View Full Version : Resident Evil 4: lo abbiamo provato su iPhone 15 Pro Max e vi diciamo com'è
Redazione di Hardware Upg
20-12-2023, 14:28
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/apple/6695/resident-evil-4-lo-abbiamo-provato-su-iphone-15-pro-max-e-vi-diciamo-com-e_index.html
È giunto il grande giorno per la versione mobile di Resident Evil 4, uno tra i giochi meglio riusciti della saga in passato, ma soprattutto un titolo AAA che fa un po' da apripista per quello che l'azienda di Cupertino reputa l'esperienza di qualità dei giochi da console su smartphone. Lo abbiamo provato su iPhone 15 Pro Max e vi spieghiamo perché ci ha soddisfatto anche se non completamente.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
TorettoMilano
20-12-2023, 14:34
beh davvero un gioiellino sto pro max, consiglierei di fare prove anche collegandolo a un monitor
Evilquantico
20-12-2023, 14:37
Wwwwwaaaaaaaauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu :sofico: , chissà come gira su s24 Ultra :) :) .
70€… ma anche no. Me lo gioco su computer piuttosto
Mi ti immagino a giocare con il tuo pc in metro o mentre fai la fila dal dottore. I vostri commenti sembrano davvero mancare qualsiasi ombra di raziocinio.
Non trovo il prezzo esagerato, il gioco e' lo stesso delle altre piattaforme. Certo, sulle altre piattaforme pero' si trovano piu occasioni e sconti.
Non trovo pero' comodo giocare su smartphone a questi giochi, sarebbe tuttavia interessante vedere se tra poche generazioni potremo connettere gli smartphone ad uno schermo e un controller bluetooth e giocare a mo' di console.
TorettoMilano
20-12-2023, 15:54
Mi ti immagino a giocare con il tuo pc in metro o mentre fai la fila dal dottore. I vostri commenti sembrano davvero mancare qualsiasi ombra di raziocinio.
Non trovo il prezzo esagerato, il gioco e' lo stesso delle altre piattaforme. Certo, sulle altre piattaforme pero' si trovano piu occasioni e sconti.
Non trovo pero' comodo giocare su smartphone a questi giochi, sarebbe tuttavia interessante vedere se tra poche generazioni potremo connettere gli smartphone ad uno schermo e un controller bluetooth e giocare a mo' di console.
lo paghi una volta e puoi giocarlo sia su iphone, ipad o mac
Senti, forse non ho scritto un romanzo come te, ma ovviamente nel dire „70€ anche no“ ho considerato il mio personale utilizzo tipico e tutte le altre opzioni per giochi rapidi che ho (da xbox cloud ad apple arcade) e ribadisco a 70€ se lo tengono…con raziocinio
Su mac vedo che il gioco principale è in sconto al 50% fino a gennaio, quasi quasi lo prendo e mi ci metto tra natale e capodanno sul mio air m1
TorettoMilano
20-12-2023, 16:39
Su mac vedo che il gioco principale è in sconto al 50% fino a gennaio, quasi quasi lo prendo e mi ci metto tra natale e capodanno sul mio air m1
su ipad air m1, sono curioso di sapere come va, aggiornaci :D
comunque a 35 euri giocabile su tutti i dispositivi è interessante, leggo pure i salvataggi sono condivisi
su ipad air m1, sono curioso di sapere come va, aggiornaci :D
comunque a 35 euri giocabile su tutti i dispositivi è interessante, leggo pure i salvataggi sono condivisi
Intendevo macbook air m1, come ipad ho solo un mini :D
fabius21
20-12-2023, 17:07
:rolleyes: :mbe:
Sarà strano io , ma nè per navigare su internet, nè per giocare , mi sembrano situazioni adeguade quelle da te descritte. :stordita:
Ma come al solito , sarà perchè sono un boomer...
:rolleyes: :mbe:
Sarà strano io , ma nè per navigare su internet, nè per giocare , mi sembrano situazioni adeguade quelle da te descritte. :stordita:
Ma come al solito , sarà perchè sono un boomer...
Eh probabilmente si.
Io guardo reddit/hackernews/youtube. Non sono uno che gioca allo smartphone, ma milioni di persone lo fanno.
Ezechiele25,17
20-12-2023, 18:33
Nella recensione non ho trovato il punto più interessante, ossia capire a cosa serve fare questi giochi per smartphone quando è semplicemente impossibile giocarci, a meno che non si voglia usare un controller esterno e quindi mandare a farsi benedire qualsiasi concetto di portabilità e immediatezza :asd:
Therinai
20-12-2023, 19:41
Fai lo stesso ragionamento con aifon + dualsense, nel caso ti sia dimenticato di leggere la recensione che stai commentando è precisato che è ingiocabile con i comandi a schermo.
Therinai
20-12-2023, 19:43
Nella recensione non ho trovato il punto più interessante, ossia capire a cosa serve fare questi giochi per smartphone quando è semplicemente impossibile giocarci, a meno che non si voglia usare un controller esterno e quindi mandare a farsi benedire qualsiasi concetto di portabilità e immediatezza :asd:
Bella domanda, attendo chiarimenti al riguarda da chi sta giocando resident evil su smartfon.
Ezechiele25,17
20-12-2023, 19:45
Bella domanda, attendo chiarimenti al riguarda da chi sta giocando resident evil su smartfon.
E sì, non è stato approfondito il piccolo particolare che il gioco pur girando alla grande ed essendo bello da vedere, purtroppo è inutilizzabile a meno di non usare accessori esterni (da recuperare a parte) vale a dire un controller e un supporto per tenere in orizzontale il telefono
Il Backbone è un must per chi ha uno smartphone di questo tipo, ti permette di giocare in mobilita e anche di utilizzarlo con le varie app di giochi in cloud. Io uso questo https://playbackbone.com/it/
alexbilly
20-12-2023, 21:20
Non mi sembrano giochi adatti per essere usufruiti in questa maniera. A parte il fatto che serve un gamepad e di conseguenza anche qualcosa per reggere lo schermo, perdendo quindi di fatto l'unico vantaggio che sta nella portabilità. Esercizio di stile fine a se stesso.
Therinai
20-12-2023, 22:24
Il Backbone è un must per chi ha uno smartphone di questo tipo, ti permette di giocare in mobilita e anche di utilizzarlo con le varie app di giochi in cloud. Io uso questo https://playbackbone.com/it/
ecco bravo mi ero dimenticato di questi accrocchi, certo è una seccatura montarlo e smontarlo ma almeno con questo giochi in mobilità.
Non so perché la recensione è stata fatta col dualsense.
bonzoxxx
21-12-2023, 09:07
Ne uso uno preso da aliexpress a 12 euro (https://it.aliexpress.com/item/1005004550946652.html?gatewayAdapt=glo2ita), la qualità non è eccelsa ma in relazione al costo pagato va molto ma molto bene, è bluetooth e ce l'ho da quasi un anno.
Detto questo, per giocherellare col cell a giochi appena più impegnativi serve un controller altrimenti si diventa matti e l'esperienza di gioco migliora drasticamente: però RE4 non lo giocherei su un cell sul bus, magari spaparanzato sul divano :D
TorettoMilano
21-12-2023, 09:18
strano su sto forum sia diffuso il motto "su smartphone non si può giocare" :asd: ma la gente non lo sa e ci gioca e si diverte lo stesso :D
jepessen
21-12-2023, 09:38
Ammetto che il lavoro di porting e' fatto veramente bene; dei difetti grafici e delle sgranature me ne fregherei altamente, anche perche' lo schermo quello e', mica si notano come si noterebbe su un 65 pollici, quindi ci sta.
Quello che rende il tutto un po' inutile, secondo me, e' l'utilizzo praticamente obbligatorio di un controller separato (ma mica solo per lui, anche per altri giochi dello stesso tipo). Questo rende a mio avviso estremamente scomodo il gioco quando uno e' fuori: devo perdere venti minuti in metro, come poggio il telefono tenendo un controller? Devo per forza prenderne uno di quelli con il gancio per telefonino, ma comunque perdo di immediatezza e non mi sentirei molto tranquillo ad avere il cellulare non direttamente in mano, che e' molto piu' facile da "ciulare". Lo stesso praticamente vale in tutti gli altri contesti dove si dovrebbe giocare in mobilita'. A sto punto l'unico luogo dove poter giocare in tutta tranquillita' e comodita' resterebbe a casa, ma a sto punto avendo a disposizione una console, un bel televisore e probabilmente anche un bel pc con monitor annesso, chi me lo fa fare di giocare ad un gioco su un 6 pollici quando posso godermelo con uno schermo molto piu' grande?
Sara' che non mi sono mai piaciuti e non mi sono mai abituato ai "controller touch", ma non avere controlli fisici dedicati integrati nel cellulare (ad esempio come ha fatto Sony qualche volta) e' estremamente limitante secondo me.
Ezechiele25,17
21-12-2023, 11:14
Non mi sembrano giochi adatti per essere usufruiti in questa maniera. A parte il fatto che serve un gamepad e di conseguenza anche qualcosa per reggere lo schermo, perdendo quindi di fatto l'unico vantaggio che sta nella portabilità. Esercizio di stile fine a se stesso.
Ma come si può pensare di giocare con le dita che coprono lo schermo? :asd: Ad un titolo del genere poi
ma la gente non lo sa e ci gioca e si diverte lo stesso :D
Ma di cosa parli? Forse dei giochini free adatti a quel tipo di dispositivi, di certo non questi tripla A venduti a 69 euro :D Non mi pare che l'utenza media dei giochi smartphone possa spendere tanto per un "giochino"
TorettoMilano
21-12-2023, 11:24
...
Ma di cosa parli? Forse dei giochini free adatti a quel tipo di dispositivi, di certo non questi tripla A venduti a 69 euro :D Non mi pare che l'utenza media dei giochi smartphone possa spendere tanto per un "giochino"
sui f2p la gente ci spende ben più di 69 euro inoltre mi risulta sia scontato al 50%. ad ogni modo l'acquisto di RE4 ti permette di giocarlo sia su mac, sia su ipad e sia su iphone
Ezechiele25,17
21-12-2023, 11:31
sui f2p la gente ci spende ben più di 69 euro inoltre mi risulta sia scontato al 50%. ad ogni modo l'acquisto di RE4 ti permette di giocarlo sia su mac, sia su ipad e sia su iphone
ma gli f2p hanno target completamente diversi. In quel caso i soldi li spendono in modo differente. Sullo sconto ho letto qualcosa, ma non è questo il punto. E' un genere di giochi che non attrae i casualoni. Poi vedremo tra un annetto o due se mi sbaglio
Ma come si può pensare di giocare con le dita che coprono lo schermo? :asd: Ad un titolo del genere poi
Sicuramente c'e` un ampio mercato per titoli tripla A giocati ala-switch con controllers appositi li fuori.
Gli smartphone moderni hanno molta piu' potenza di una Switch oramai vecchia, e non si puo' certo dire che manchino giochi fenomenali su Switch tra Zelda e Mario.
Poi a me sembra che dovete sempre farvi la bile su tutto. Se non siete dietro ad una scrivania in 4k non e' giocare.
Mi dispiace non e' cosi. E lo dico da uno che su smartphone non ci ha mai giocato molto.
bonzoxxx
21-12-2023, 11:40
Su Diablo immortal c'è gente, per propria ammissione, c'ha speso migliaia di euro.
Follia, dal mio punto di vista, ma se sono contenti loro...
Dal canto mio non ci spendo un soldo.
Certo, RE4 in questione ha un target di utenza decisamente diverso. Sempre che sono 70 euro però..
TorettoMilano
21-12-2023, 11:48
ma gli f2p hanno target completamente diversi. In quel caso i soldi li spendono in modo differente. Sullo sconto ho letto qualcosa, ma non è questo il punto. E' un genere di giochi che non attrae i casualoni. Poi vedremo tra un annetto o due se mi sbaglio
continui a tralasciare il fatto che con 35 euro ci giochi ovunque (mac e/o ipad e/o iphone). ad ogni modo il discorso "casualone" non lo capisco. in teoria chi gioca su console è il casualone per eccellenza eppure certi titoli single player vendono bene, non vedo perchè tale dinamica non si debba presentare pure su iphone
Su Diablo immortal c'è gente, per propria ammissione, c'ha speso migliaia di euro.
Follia, dal mio punto di vista, ma se sono contenti loro...
Dal canto mio non ci spendo un soldo.
Certo, RE4 in questione ha un target di utenza decisamente diverso. Sempre che sono 70 euro però..
l'obiettivo di apple è far giocare la gente su tutti i loro dispositivi e facilitare la vita agli sviluppatori. con 35 euro giocare a un bel gioco su tutti i propri dispositivi apple è tanta roba indipendentemente dall'utente medio
Ezechiele25,17
21-12-2023, 11:54
continui a tralasciare il fatto che con 35 euro ci giochi ovunque (mac e/o ipad e/o iphone). ad ogni modo il discorso "casualone" non lo capisco. in teoria chi gioca su console è il casualone per eccellenza eppure certi titoli single player vendono bene, non vedo perchè tale dinamica non si debba presentare pure su iphone
l'obiettivo di apple è far giocare la gente su tutti i loro dispositivi e facilitare la vita agli sviluppatori. con 35 euro giocare a un bel gioco su tutti i propri dispositivi apple è tanta roba indipendentemente dall'utente medio
Si, va bene. Vediamo tra un paio d'anni che fine faranno questi giochi su smartphone
TorettoMilano
21-12-2023, 12:05
Si, va bene. Vediamo tra un paio d'anni che fine faranno questi giochi su smartphone
? mi aspetto la gente lo compri per il mac per poi provarlo su iphone. difficilmente mi aspetto succeda il contrario, il fatto di poterlo giocare ANCHE su iphone è un plus
bonzoxxx
21-12-2023, 12:10
35 euro si, sono corretti.
? mi aspetto la gente lo compri per il mac per poi provarlo su iphone. difficilmente mi aspetto succeda il contrario, il fatto di poterlo giocare ANCHE su iphone è un plus
La penso anche io cosi
Ezechiele25,17
21-12-2023, 12:11
Conosco pochissima gente che gioca col mac. Computer che di certo non hanno un target gaming.
Allora
Preso re4 in offerta a 29€ + separate ways a 10€ (c'erano anche altri pack di costumi e ticket per personalizzare le armi ma non mi interessavano)
Su MBA M1 8Gb devo dire che si comporta bene, a risoluzione nativa, 2560x1600, e giocando un pò con i settings per non sforare gli impietosi 8gb di ram :sofico: è sempre fluido, gira intorno ai 35/40 fps, se setto la risoluzione in FHD, sempe con gli stessi settings gira intorno ai 50/55 fps all'aperto, mentre negli spazi chiusi è fisso a 60fps
Ovviamente ci gioco con il dual sense di ps5, con la tastiera ed il magic mouse non ci provo neanche :D
Il pc dopo 40/50 min sotto era tiepidino, niente di allarmante.
Se volete lo provo anche sull'ipad pro di mio cognato a natale, ma non mi aspetto grandi rivoluzioni.
Conosco pochissima gente che gioca col mac. Computer che di certo non hanno un target gaming.
Io conosco pochissima gente che faccia fatica ad arrivare a fine mese, nella mia famiglia e paese sono davvero poche, ergo dubito esistano. :muro:
carloUba
21-12-2023, 13:55
Risoluzione infima, asset downscalati in modo orrendo, frame rate che non riesce a mantenere non dico i 30 ma almeno i 24 cinematografici in stile cinepanettoni con i vampiri...
30 minuti e 40% di batteria, thermal throttling assurdo e impossibilità di giocarci con l'alimentatore in carica.
Ma questo è nulla, non si può giocare con i controlli sullo schermo per cui obligatorio pad e stand per il telefono...
Tutto spendendo 4,6 volte di più di una steam deck.
Poi se uno prende in giro i macachi passa per persona insensibile.
Ezechiele25,17
21-12-2023, 15:37
Io conosco pochissima gente che faccia fatica ad arrivare a fine mese, nella mia famiglia e paese sono davvero poche, ergo dubito esistano. :muro:
Figurati, lo so. Personalmente uso il mac solo perché costretto dal lavoro
Therinai
21-12-2023, 20:22
Interessante chiave di lettura, diciamo però che se mi trovo di fronte una recensione specifica per RE4 su aifon magari mi focalizzo a discutere di questo discutibile binomio.
Ezechiele25,17
22-12-2023, 11:03
Interessante chiave di lettura, diciamo però che se mi trovo di fronte una recensione specifica per RE4 su aifon magari mi focalizzo a discutere di questo discutibile binomio.
Vabbé come spesso accade pur di farselo piacere tirano fuori improbabili altre giustificazioni per poterlo acquistare :D
Io mica ho capito che problema vi deve dare il fatto che qualcuno lo giochi su smartphone e ci si diverta.
Non e' che il vostro modo di giocare sia superiore agli altri.
A me non piace giocare su smartphone, ma se qualcuno ci attacca un controller simil switch e ci si diverte e per lui il prezzo va bene, che problemi vi da?
Siete proprio insicuri.
Ezechiele25,17
22-12-2023, 14:53
Io mica ho capito che problema vi deve dare il fatto che qualcuno lo giochi su smartphone e ci si diverta.
A me non piace giocare su smartphone, ma se qualcuno ci attacca un controller simil switch e ci si diverte e per lui il prezzo va bene, che problemi vi da?
Siete proprio insicuri.
Nessun problema, è semplicemente un modo per rovinarsi determinati giochi. E per di più pagando pure :D
Therinai
22-12-2023, 17:53
Cos'è? Woke powa applicato alla funzionalità delle periferiche di input e output?
Stai usando i termini sbagliati per esporre un concetto sbagliato.
Sostituisci modo con esperienza e superiore con qualità e poi ne riparliamo... o anche no, insomma è ovvio che ho un esperienza di gioco migliore con il PC in firma rispetto a uno smartfon.
Lo tesso vale per chi gioca con una console.
Ovvio... a meno che tu non sia un analfabeta funzionale, nel qual caso ti invito a chiederti se mangiare la minestrina con un cucchiaio sia "un modo superiore di mangiare rispetto agli altri", come per esempio mangiarla con la forchetta :asd:
TorettoMilano
22-12-2023, 18:09
Cos'è? Woke powa applicato alla funzionalità delle periferiche di input e output?
Stai usando i termini sbagliati per esporre un concetto sbagliato.
Sostituisci modo con esperienza e superiore con qualità e poi ne riparliamo... o anche no, insomma è ovvio che ho un esperienza di gioco migliore con il PC in firma rispetto a uno smartfon.
Lo tesso vale per chi gioca con una console.
Ovvio... a meno che tu non sia un analfabeta funzionale, nel qual caso ti invito a chiederti se mangiare la minestrina con un cucchiaio sia "un modo superiore di mangiare rispetto agli altri", come per esempio mangiarla con la forchetta :asd:
intanto ti ringrazio per le risate, davvero hai scritto "woke"??? :asd:
ah ti aggiorno, switch ha prestazioni RIDICOLE ma vende uno sfacelo, al momento è la terza console più venduta di SEMPRE
Therinai
22-12-2023, 18:17
intanto ti ringrazio per le risate, davvero hai scritto "woke"??? :asd:
ah ti aggiorno, switch ha prestazioni RIDICOLE ma vende uno sfacelo, al momento è la terza console più venduta di SEMPRE
Ma davvero? Caspita incredibbile non l'avrei mai detto :asd: Ma che cavolo c'entra :stordita:
Ezechiele25,17
22-12-2023, 18:21
In tanti dovrebbero accettare che esiste l'esperienza, e che quindi certi pareri dovrebbero avere una maggiore considerazione, o quantomeno un minimo di rispetto. Personalmente, visto che gioco (più o meno) quotidianamente dal 1987, penso di avere accumulato un minimo di esperienza, e probabilmente anche quel fiuto che mi fa capire se una cosa funziona o no. Ne ho viste di cotte e di crude ;)
TorettoMilano
23-12-2023, 11:10
In tanti dovrebbero accettare che esiste l'esperienza, e che quindi certi pareri dovrebbero avere una maggiore considerazione, o quantomeno un minimo di rispetto. Personalmente, visto che gioco (più o meno) quotidianamente dal 1987, penso di avere accumulato un minimo di esperienza, e probabilmente anche quel fiuto che mi fa capire se una cosa funziona o no. Ne ho viste di cotte e di crude ;)
intanto ti aggiorno qui è un forum di vecchi, lo noti spesso dalle date di iscrizione. noi vecchi spesso manchiamo di umiltà e si nota nel tuo caso in cui ti ergi a detentore del "divertimento".
io preferisco OGGI giocare sul neo geo a metal slug rispetto a giocare su un pc da 10k euro a cyberpunk. semplicemente il divertimento è qualcosa di soggettivo, chi si fa le seghe a due mani sugli 8k e 300 fps è una piccolissima fetta dei videogiocatori. non a caso switch sta avendo un successo incredibile e nulla gli vieta di diventare la console più venduta di sempre.
poi invito a riflettere come chi stia sviluppando per dispositivi ios non siano proprio degli scappati di casa, andate a citofonare a capcom e kojima e ditegli di essere degli screanzati (magari sottolineando da quanti anni giocate ai videogiochi) :asd:
Ezechiele25,17
23-12-2023, 11:25
intanto ti aggiorno qui è un forum di vecchi, lo noti spesso dalle date di iscrizione. noi vecchi spesso manchiamo di umiltà e si nota nel tuo caso in cui ti ergi a detentore del "divertimento".
io preferisco OGGI giocare sul neo geo a metal slug rispetto a giocare su un pc da 10k euro a cyberpunk. semplicemente il divertimento è qualcosa di soggettivo, chi si fa le seghe a due mani sugli 8k e 300 fps è una piccolissima fetta dei videogiocatori. non a caso switch sta avendo un successo incredibile e nulla gli vieta di diventare la console più venduta di sempre.
poi invito a riflettere come chi stia sviluppando per dispositivi ios non siano proprio degli scappati di casa, andate a citofonare a capcom e kojima e ditegli di essere degli screanzati (magari sottolineando da quanti anni giocate ai videogiochi) :asd:
No, no nessun detentore figurati. Il mio è semplicemente un parere di chi (come tanti qui) ha questo hobby da decenni e quindi conosce questo mondo.
Se ti esaltano i giochi tripla A sugli smartphone, dove anche in una semplice recensione è spiegato chiaramente che è impossibile giocarci, sono felice per te. Del resto ci si può divertire anche a prendersi a schiaffi da soli allo specchio...
bonzoxxx
23-12-2023, 11:30
La penso come Toretto, da quando ho scoperto l'emulatore PS e PS2 sul cellulare, unito al controller Bluetooth di cui ho scritto prima, ho praticamente mollato il pc con schermo curvo 34 alluci e 3080: ovvio che non è la stessa esperienza, e vedi pure, ma in questo momento mi trovo meglio a giocare, appunto, a metal slug da 1 al 5 sul cellulare spaparanzato sul divano dopo una giornata passata davanti a 5 schermi (2 notebook e 3 32 pollici) per 3 reti diverse, piuttosto che mettermi a giocherellare al pc: personalmente arrivo a sera cotto e stracotto, dedico giusto una mezz'oretta di relax prima di svenire male nel letto, sto al pc 12 ore al giorno oltre non ce la faccio ho proprio il rifiuto.
TorettoMilano
23-12-2023, 11:35
No, no nessun detentore figurati. Il mio è semplicemente un parere di chi (come tanti qui) ha questo hobby da decenni e quindi conosce questo mondo.
Se ti esaltano i giochi tripla A sugli smartphone, dove anche in una semplice recensione è spiegato chiaramente che è impossibile giocarci, sono felice per te. Del resto ci si può divertire anche a prendersi a schiaffi da soli allo specchio...
nel divertimento non conta l'esperienza collettiva. banalmente io gioco da una vita ma non ricordo di aver mai finito un rpg et similia. quindi gli rpg fanno schifo? no, semplicemente IO preferisco altri giochi. allo stesso modo a te fa schifo giocare su smartphone? cerca di accettare ci possa essere chi ci si diverte
La penso come Toretto, da quando ho scoperto l'emulatore PS e PS2 sul cellulare, unito al controller Bluetooth di cui ho scritto prima, ho praticamente mollato il pc con schermo curvo 34 alluci e 3080: ovvio che non è la stessa esperienza, e vedi pure, ma in questo momento mi trovo meglio a giocare, appunto, a metal slug da 1 al 5 sul cellulare spaparanzato sul divano dopo una giornata passata davanti a 5 schermi (2 notebook e 3 32 pollici) per 3 reti diverse, piuttosto che mettermi a giocherellare al pc: personalmente arrivo a sera cotto e stracotto, dedico giusto una mezz'oretta di relax prima di svenire male nel letto, sto al pc 12 ore al giorno oltre non ce la faccio ho proprio il rifiuto.
ho visto sull's23 ultra ci sta l'emulatore della switch, se funziona bene deve essere una goduria giocarci i propri giochi
Therinai
23-12-2023, 12:24
Stessa situazione di molti qui, ma ottengo lo stesso effetto svaccandomi davanti al tv da 65" collegato a pc e ps5, non è che devo fare un grande sforzo, mi svacco, premo il pulsante di accensione del tv, premo il tasto PS sul dualsense e mi parte steam o la ps5 e gioco... solo che gioco in condizioni leggermente migliori rispetto a quanto potrei avere da uno smartfon.
Lo smartfon col backbone potrebbe essere un buon compromesso per quando si viaggia, ma a casa anche no.
In metro non lo prendo neanche in considerazione... stiamo commentando la recensione di RE4 giocato (ripetiamolo per la centesima volta: con dual sense :asd: ) su un telefono da 1300€, se mi metto a giocare con quell'affare in metro mi rapinano in 3, 2, 1 ....
fabius21
23-12-2023, 17:49
Se è per questo anche io concordo con toretto, riguardo il giocare a metal slug :read:
Nessun problema, è semplicemente un modo per rovinarsi determinati giochi. E per di più pagando pure :D
Ma questa e' una tua opinione, non un dato di fatto.
Purtroppo qui le persone non comprendono che siamo 8 miliardi e siamo diversi e ci sono tante persone che preferiranno giocare a giochi simili sul divano o in metro con dei controller piuttosto che su un pc o una console.
Per loro, il loro modo di giocare e' migliore e punto e basta perche' lo schermo grande, perche' gli fps.
Il divertimento e il relax sono personali.
bonzoxxx
03-01-2024, 15:21
Purtroppo qui le persone non comprendono che siamo 8 miliardi e siamo diversi e ci sono tante persone che preferiranno giocare a giochi simili sul divano o in metro con dei controller piuttosto che su un pc o una console.
Per loro, il loro modo di giocare e' migliore e punto e basta perche' lo schermo grande, perche' gli fps.
Concordo al 1000% :mano:
alexbilly
03-01-2024, 15:35
No scusate ma state dicendo cose diverse. Qua nessuno sta mettendo in dubbio che ci si possa divertire col retrogaming, la ps2, metal slug sul cellulare, benissimo, io sono il primo a farlo... qua si parla di quanto dice l'articolo: giocare su uno schermino a resident evil 4, per giunta attaccandoci un accrocchio per fare da pad. Ci puoi giocare benissimo, il mondo è bello perchè è vario, resta oggettivamente una vaccata, come quelli che fanno girare doom e ci giocano nello smartwatch... è un esercizio di stile fine a se stesso... RE4 e similari che fanno leva su grafica, audio, jumpscare, non sono godibili nel contesto smartphone. Che poi si possa fare è un altro conto, ma non stai giocando a RE4. Lo schermo è talmente piccolo che potrebbero vendere la versione originale del 2005 e manco se ne accorgerebbero :asd:
TorettoMilano
03-01-2024, 15:45
No scusate ma state dicendo cose diverse. Qua nessuno sta mettendo in dubbio che ci si può divertire col retrogaming, la ps2, metal slug sul cellulare, benissimo, io sono il primo a farlo... qua si parla di quanto dice l'articolo: giocare su uno schermino a resident evil 4, per giunta attaccandoci un accrocchio per fare da pad. Ci puoi giocare benissimo, il mondo è bello perchè è vario, resta oggettivamente una vaccata, come quelli che fanno girare doom e ci giocano nello smartwatch... è un esercizio di stile fine a se stesso... RE4 e similari che fanno leva su grafica, audio, jumpscare, non sono godibili nel contesto smartphone. Che poi si possa fare è un altro conto.
u signur, vista la data in cui ti sei iscritto ti consiglio di ricordarti le grafiche dei giochi e la qualità degli schermi di quando eri piccino e ti divertivi da morire. ora invece improssivamente uno schermo di qualitù da 7 pollici non va più bene per giocare in mobilità :asd:
alexbilly
03-01-2024, 15:50
u signur, vista la data in cui ti sei iscritto ti consiglio di ricordarti le grafiche dei giochi e la qualità degli schermi di quando eri piccino e ti divertivi da morire. ora invece improssivamente uno schermo di qualitù da 7 pollici non va più bene per giocare in mobilità :asd:
comprensione del testo zero :asd:
TorettoMilano
03-01-2024, 15:51
non ti sminuire suvvia, avrai altri pregi :D
Ezechiele25,17
03-01-2024, 15:55
Come ho già avuto modo di scrivere in questo thread, ci si può divertire anche prendendosi a schiaffi da soli.
Quindi il punto è un altro ed è stato già abbondantemente affrontato
bonzoxxx
03-01-2024, 16:47
Siete fantastici :D :D
Therinai
03-01-2024, 20:22
Figa e dire che gli avevi pure dato ragione :asd:
TorettoMilano
03-01-2024, 21:16
Figa e dire che gli avevi pure dato ragione :asd:
infatti ha proprio detto quanto riferito da me "giocare con iphone e pad a re4 è oggettivamente una vaccata", devo solo trovare dove lo avevo scritto, se mi aiuti ringrazio :asd:
No scusate ma state dicendo cose diverse. Qua nessuno sta mettendo in dubbio che ci si possa divertire col retrogaming, la ps2, metal slug sul cellulare, benissimo, io sono il primo a farlo...
Sai che Resident Evil 4 e' uscito per PS2 e GameCube vero e girava a 480i (interpolati, nemmeno nativi)?
Ora vado indietro nel tempo e vado a dire alle persone che non si divertivano.
Siete davvero senza speranza e continuate a non comprendere che il divertimento e' soggettivo e non c'e` nulla di oggettivo nelle vostre affermazioni.
Io ho avuto una PSP, una Vita, una Switch, ti assicuro che ti puoi divertire benissimo anche su uno smartphone con controller e che per molti, sara' un esperienza molto migliore che non stare dietro ad una scrivania con un monitor 34 pollici.
Non c'e` nulla di oggettivo nelle vostre affermazioni. L'unica cosa oggettiva e' che su device migliori avrai prestazioni migliori o uno schermo piu' grande.
Inoltre vi continua a sfuggire il concetto chiave della mobilita'. In aereo, in un aereoporto, in metro, in macchina, non ho un pc e nemmeno la mia PS4.
alexbilly
04-01-2024, 11:57
Sai che Resident Evil 4 e' uscito per PS2 e GameCube vero e girava a 480i (interpolati, nemmeno nativi)?
Ora vado indietro nel tempo e vado a dire alle persone che non si divertivano.
Siete davvero senza speranza e continuate a non comprendere che il divertimento e' soggettivo e non c'e` nulla di oggettivo nelle vostre affermazioni.
Io ho avuto una PSP, una Vita, una Switch, ti assicuro che ti puoi divertire benissimo anche su uno smartphone con controller e che per molti, sara' un esperienza molto migliore che non stare dietro ad una scrivania con un monitor 34 pollici.
Non c'e` nulla di oggettivo nelle vostre affermazioni. L'unica cosa oggettiva e' che su device migliori avrai prestazioni migliori o uno schermo piu' grande.
Inoltre vi continua a sfuggire il concetto chiave della mobilita'. In aereo, in un aereoporto, in metro, in macchina, non ho un pc e nemmeno la mia PS4.
Ce l'ho pure io switch, la psp, e ho pure i game and watch che hanno uno schermo di 3 pollici :asd:
Anche tu stai confondendo il divertimento, che è soggettivo, e che io ho confermato esserlo, (e non ho capito dove avete letto che io non sono d'accordo con questo :asd:) con quanto invece si sta discutendo qua, chè è l'operazione commerciale, che è oggettivamente una vaccata. Un prodotto come RE4 non è pensato per essere usufruito in quella maniera. Ti ci diverti? Benissimo, come operazione resta una vaccata... come PS Portal, per dirne un'altra. Nonostante questo la periferica è sold out e immagino la gente si diverta, ma resta una vaccata pure quella, pensata coi piedi per accaparrare una fetta del successo che stanno avendo le handheld in questo periodo storico col minimo sforzo.
Ezechiele25,17
04-01-2024, 12:00
Ce l'ho pure io switch, la psp, e ho pure i game and watch che hanno uno schermo di 3 pollici :asd:
Anche tu stai confondendo il divertimento, che è soggettivo, e che io ho confermato esserlo, (e non ho capito dove avete letto che io non sono d'accordo con questo :asd:) con quanto invece si sta discutendo qua, chè è l'operazione commerciale, che è oggettivamente una vaccata. Un prodotto come RE4 non è pensato per essere usufruito in quella maniera.
Incredibile tanto accanimento quando è stato ben spiegato e ribadito che il divertimento è soggettivo
TorettoMilano
04-01-2024, 12:03
Anche tu stai confondendo il divertimento, che è soggettivo, e che io ho confermato esserlo, (e non ho capito dove avete letto che io non sono d'accordo con questo :asd:) con quanto invece si sta discutendo qua, chè è l'operazione commerciale, che è oggettivamente una vaccata. Un prodotto come RE4 non è pensato per essere usufruito in quella maniera. Ti ti ci diverti? Benissimo, come operazione resta una vaccata... come PS Portal, per dirne un'altra. Nonostante questo la periferica è sold out e immagino la gente si diverta, resta una vaccata pure quella.
ah beh questo 2024 inizia con un grande insegnamento, per capire cosa sia o no una vaccata basta chiedere a alexbilly :asd:
Therinai
04-01-2024, 18:30
IMHO questa storia di RE4 su aifon è solo marketing, una persona con un briciolo di buon senso non ha motivo di fare un'operazione del genere.
Ezechiele25,17
04-01-2024, 18:34
IMHO questa storia di RE4 su aifon è solo marketing, una persona con un briciolo di buon senso non ha motivo di fare un'operazione del genere.
Dillo a questi che non vedono l'ora di giocarci in metropolitana :asd:
Therinai
04-01-2024, 18:52
Dillo a questi che non vedono l'ora di giocarci in metropolitana :asd:
Come ho sentenziato in precedenza se ti metti a giocare in metro con un dualsense colegato a un aifon 15 ti rapinano prima di subito, e per una volta do ragione ai rapinatori, se mi trovassi ad assistere a una rapina del genere invece di rincorrere e fermare il ladro bloccherei chi stava giocando in questo modo deviato :rotfl:
Therinai
04-01-2024, 18:54
Ma poi sono 30 anni che prendo la metro quotidianamente e non ho mai visto niente del genere, la gente che gioca con lo smartfon c'è, ma giocano a quei giochi tipo farmville, con le palline, qualcuno tira fuori una switch... ma un dualsense o altro joypad per console in metro non l'ho mai visto in vita mia.
TorettoMilano
04-01-2024, 21:59
ragassuoli io vi propongo di vedere le cose in modo distaccato non basandoci sulle nostre esperienze dirette ma sui freddi dati forniti dal mondo:
-switch è da anni sulla cresta dell'onda e al momento è la terza console più venduta di sempre
-settore "pc-console tascabili" in fibrillazione, una è stata appena annunciata oggi, posto link annuncio msi e link del forum di steam deck e legion go in cui vedrete diversi messaggi pure oggi (e costicchiano eh)
https://www.instagram.com/reel/C1rM-oos8JQ/?utm_source=ig_web_copy_link&igsh=ZDNlZDc0MzIxNw%3D%3D
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2988232&page=33
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2968304&page=374
per smartphone esistono pad collegabili per farla diventare simil switch come backbone, provate a immaginarvi una fetta di utenza che tra se e se dica "le console se me le ciulano non le trovo più e me le resettano con nulla inoltre occupano spazio extra. se mi ciulano l'iphone almeno posso tracciarlo anche da spento".
poi ricordo come il gioco in questione sia multipiattaforma, se lo pago per mac/ipad me lo gioco "gratis" su iphone
TorettoMilano
05-01-2024, 14:03
Questo gioco non darà la stessa esperienza rispetto al computer o console. Su quest'ultimi due il gioco è già più immersivo grazie ad una visuale più ampia data dal televisore.
Se a casa si ha inoltre un discreto impianto audio e si è amanti di questa serie, il divertimento sarà maggiore.
Gli smartphone sono più adatti a giochi come tetris, pong, bubble bobble e similari.
https://www.ilmiovalore.it/wp-content/uploads/2020/07/3.jpeg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.