View Full Version : Frame Generation anche su NVIDIA GeForce RTX 20 grazie a FSR 3 e questa mod
Redazione di Hardware Upg
20-12-2023, 08:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/frame-generation-anche-su-nvidia-geforce-rtx-20-grazie-a-fsr-3-e-questa-mod_122791.html
Il modder Nukem9 ha rilasciato una mod che consente di sostituire DLSS FG (DLSS Frame Generation) con AMD FSR 3 Frame Generation, abilitando così la tecnologia per la generazione dei frame anche sulle GeForce RTX serie 20 e 30.
Click sul link per visualizzare la notizia.
CtrlAltSdeng!
20-12-2023, 08:22
E i tensor core muuuuuuuuuti
Gabro_82
20-12-2023, 08:41
Spettacolo! Funziona alla grande con la mia vecchia RTX 2060.
Complimenti.
supertigrotto
20-12-2023, 09:06
A Giacchetto sta venendo l'orticaria.....vorrei vedere come si scusa ora,avendo tagliato le gambe alle sue stesse schede 2000 e 3000.
matsnake86
20-12-2023, 09:08
A giacchetta glie ne frega niente.
Tanto chi ha comprato le 4000 è contento di quello che ha ed è pronto a comprare la prossima generazione per avere la nuova feature che ci sarà solo sulle 5000.
Peccato, la mia nVidia più potente è "solo" una 1070 oc ! :stordita:
ninja750
20-12-2023, 09:22
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=48385414&postcount=5526
bagnino89
20-12-2023, 09:27
Bellissimo regalo di Natale.
Soffri Giacchetta!
CtrlAltSdeng!
20-12-2023, 09:30
Bellissimo regalo di Natale.
Soffri Giacchetta!
disse l'utente incazzato con una nvidia in firma :)
"Giacchetta" è bellissimo!
funzionerà anche sulle ARK di Intel?
Insomma, Brad Pitt ha un aspetto decisamente migliore...:O
Poi non discuto, i gusti son gusti ! :read:
intendevo l'AKA... rende l'idea :D
E poi ancora Brad Pitt... scontato... :sofico:
intendevo l'AKA... rende l'idea :D
E poi ancora Brad Pitt... scontato... :sofico:
Ce lo so, ti stavo perQul@nd0 un po' ! :asd:
bagnino89
20-12-2023, 10:29
disse l'utente incazzato con una nvidia in firma :)
Purtroppo l'alternativa non è convincente sotto molti aspetti, in particolare il rapporto qualità/prezzo (che una volta, invece, era quanto meno interessante).
funzionerà anche sulle ARK di Intel?
Anche Leather Jacket Man non è male.
ciolla2005
20-12-2023, 11:06
Che cosa simpatica
Evilquantico
20-12-2023, 12:03
Carino per le piccole 3xxx fino alla xx70 però mi da fastidio che ci siano artefatti
C'è solo da sperare che faccia la fine di gsync.
silvanotrevi
20-12-2023, 15:56
Provato sulla mia rtx 3070 ma funziona male: gli fps a schermo raddoppiano ma non ho notato nessuna fluidità visiva in più percepibile. In più introduce un ritardo nella risposta ai comandi che ho trovato irritante e insostenibile :doh:
No grasie, mi tengo il mio vecchio caro dlss 2 limitato ma efficiente
bagnino89
20-12-2023, 17:49
Provato sulla mia rtx 3070 ma funziona male: gli fps a schermo raddoppiano ma non ho notato nessuna fluidità visiva in più percepibile. In più introduce un ritardo nella risposta ai comandi che ho trovato irritante e insostenibile :doh:
No grasie, mi tengo il mio vecchio caro dlss 2 limitato ma efficiente
Silvano, parliamone.
Ti consiglio di cambiare oculista.
silvanotrevi
20-12-2023, 20:02
Silvano, parliamone.
Ti consiglio di cambiare oculista.
no no, ti assicuro che non noto nessun miglioramento con il Frame Generator del FSR3. Gli fps raddoppiano a schermo ma a livello di fluidità non noto nessun miglioramento, anzi il ritardo di risposta ai comandi mi rende insostenibile continuare a giocare e ho dovuto disattivarlo.
Stessa cosa anche il Dlss 3 provato su Geforce Now in streaming (con la rtx 4080) con questi giochi: Hogwarts Legacy, Dying Light 2, Bright Memory, Cyberpunk 2077.
L'unico gioco di Geforce Now dove ho DAVVERO notato la differenza attivando il Dlss 3 è stato Alan Wake 2: qui la fluidità in più si nota tantissimo, con Dlss 2 il movimento è lento e fastidioso agli occhi. Con Dlss 3 è fluidissimo, scorre liscio come l'olio. E' l'unico gioco, in tutti gli altri non noto nulla e anzi la situazione peggiora perché hanno un ritardo nei comandi che me li rende altamente ingiocabili e fastidiosi
Evilquantico
20-12-2023, 20:05
no no, ti assicuro che non noto nessun miglioramento con il Frame Generator del FSR3. Gli fps raddoppiano a schermo ma a livello di fluidità non noto nessun miglioramento, anzi il ritardo di risposta ai comandi mi rende insostenibile continuare a giocare e ho dovuto disattivarlo.
Stessa cosa anche il Dlss 3 provato su Geforce Now in streaming (con la rtx 4080) con questi giochi: Hogwarts Legacy, Dying Light 2, Bright Memory, Cyberpunk 2077.
L'unico gioco di Geforce Now dove ho DAVVERO notato la differenza attivando il Dlss 3 è stato Alan Wake 2: qui la fluidità in più si nota tantissimo, con Dlss 2 il movimento è lento e fastidioso agli occhi. Con Dlss 3 è fluidissimo, scorre liscio come l'olio. E' l'unico gioco, in tutti gli altri non noto nulla e anzi la situazione peggiora perché hanno un ritardo nei comandi che me li rende altamente ingiocabili e fastidiosi
Cioė te giochi in cloud e poi dici che non ė fluido :rotfl:
Gabro_82
20-12-2023, 20:47
:doh:
Io non lo so...ma cosa diamine ho appena letto ??? :mbe:
Gabro_82
20-12-2023, 21:52
Io non lo so...ma cosa diamine ho appena letto ??? :mbe:
In tempo, in tempo per cementarlo come Post dell'anno 2023. :muro:
Buone feste a tutti!;)
In tempo, in tempo per cementarlo come Post dell'anno 2023. :muro:
Buone feste a tutti!;)
Siamo sicuri che non sia un BOT, un'intelligenza (?) artificiale sotto addestramento, come qualcuno ha suggerito ?
No perchè cominciano a sorgermi dei forti dubbi. :mbe:
Siamo sicuri che non sia un BOT, un'intelligenza (?) artificiale sotto addestramento, come qualcuno ha suggerito ?
No perchè cominciano a sorgermi dei forti dubbi. :mbe:
Se fosse un'ai, la stanno trainando con forti connotati di trollaggio.
bagnino89
20-12-2023, 23:07
Se fosse un'ai, la stanno trainando con forti connotati di trollaggio.
:asd:
goldensword73
20-12-2023, 23:11
Io ho un notebook Gigabyte Aorus 15X Asf con i9-13900hx e Geforce Rtx 4070 ma nei giochi che supportano il dlss3 non ho mai notato la differenza tra quando è attivo e quando è disattivato. Mi sembra uguale, non mi sembra che i giochi vadano meglio. Ho un display 165 Hz e quando dlss3 è attivo i frames aumentano molto ma mi sembrano finti perché ad occhio nudo non noto nessuna differenza. Stasera ho provato anche Ghostrunner 2 e non noto migliorie attivando dlss3, non capisco perché :confused:
ninja750
21-12-2023, 07:58
Gli fps raddoppiano a schermo ma a livello di fluidità non noto nessun miglioramento, anzi il ritardo di risposta ai comandi mi rende insostenibile continuare a giocare e ho dovuto disattivarlo.
il ritardo sarà identico a funzione disattiva se mai
Cioė te giochi in cloud e poi dici che non ė fluido :rotfl:
:stordita:
Ho un display 165 Hz e quando dlss3 è attivo i frames aumentano molto ma mi sembrano finti perché ad occhio nudo non noto nessuna differenza. Stasera ho provato anche Ghostrunner 2 e non noto migliorie attivando dlss3, non capisco perché :confused:
non ho nvidia ma solitamente DLSS3 e frame generator nei giochi sono due opzioni distinte, e il frame generator non è presente in tutti i giochi
matsnake86
21-12-2023, 09:57
Io ho un notebook Gigabyte Aorus 15X Asf con i9-13900hx e Geforce Rtx 4070 ma nei giochi che supportano il dlss3 non ho mai notato la differenza tra quando è attivo e quando è disattivato. Mi sembra uguale, non mi sembra che i giochi vadano meglio. Ho un display 165 Hz e quando dlss3 è attivo i frames aumentano molto ma mi sembrano finti perché ad occhio nudo non noto nessuna differenza. Stasera ho provato anche Ghostrunner 2 e non noto migliorie attivando dlss3, non capisco perché :confused:
Ti sei risposto da solo.
Perché sono frame finti.
Fare 60 fps veri o fare 120 fps, ma guardando due volte lo stesso frame apporta pochissimi benefici , ma come dice silvano aumenta l'input lag.
Gabro_82
22-12-2023, 07:21
Aggiornamento 0.70
https://github.com/Nukem9/dlssg-to-fsr3/releases/tag/0.70
Error checking code rewritten.
Logging code rewritten.
Added better support for texture dimensions/formats changing at runtime.
Added a developer config option to show only interpolated frames.
Improved nvngx wrapper dll compatibility.
Se parto da 80 90 e anche 100 FPS una piccolissima parte poi vede la differenza, perché parte da qualcosa che è già fluido. Già tanti non vedono differenze fra 60 e 144. E no, non sono doppioni gli fps generati ma sono in mezzo fra il primo e il terzo,e non intendo posizione, ma rappresentazione di movimento. Sulla carta danno più fluidità per logica . Ripeto, non tutti la vedono e non tutti ragionano
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.