PDA

View Full Version : Il numero di attacchi informatici cresce anche nel 2023. La sanità il settore più colpito. Il punto di Cisco Talos

Redazione di Hardware Upg
19-12-2023, 15:01
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/security/il-numero-di-attacchi-informatici-cresce-anche-nel-2023-la-sanita-il-settore-piu-colpito-il-punto-di-cisco-talos_122779.html

Il ransomware continua a crescere, ma non è solo il cybercrimine a preoccupare. L'attuale instabilità geopolitica si riflette anche nel mondo cyber, con gruppi APT legati a Stati che incrementano le loro attività, mirate per lo più al danneggiamento delle infrastrutture avversarie

Click sul link per visualizzare la notizia.

TorettoMilano
19-12-2023, 15:14
che bellezza, grazie ai bitcoin ci si ritrova gli ospedali bloccati

Mo42
20-12-2023, 00:19
Che tristezza, e pensare che le risorse investite nella sicurezza non sono bazzecole.

Mo42
20-12-2023, 12:12
Lavoro con molte aziende tra cui anche il pubblico e se sapessi come sono messe dal punto di vista della sicurezza informatica ti faresti una gran risata sulla tua affermazione. Il problema non sono solo i soldi ma anche le competenze e spesso e volentieri gli IT che gestiscono tutto sono braccia rubate all'agricoltura...

La mia affermazione era appunto di tristezza, non di sommo gaudio.
Sono cosciente dello spreco di risorse (principalmente monetarie) che riguardano il settore sicurezza informatica.
Il mio punto era espresso nel contesto del "nonostante le risorse investite".
Per quanto riguarda l'incompetenza dilagante nel settore in questione, penso che persino la raccolta di patate novelle garantirebbe un "expertise" acquisito di maggior valore.
Certa gente ha preso il detto "fake it till you make it" un po' troppo alla lettera, e soprattutto nell'ambito più sbagliato.