PDA

View Full Version : GM punta il dito contro CarPlay e Android Auto 'distraggono dalla guida'

Redazione di Hardware Upg
18-12-2023, 11:27
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/gm-punta-il-dito-contro-carplay-e-android-auto-distraggono-dalla-guida_122729.html

Secondo Tim Babbitt, responsabile per l'infotainment di GM, la modalità di proiezione di contenuti multimediali durante la guida porterebbe i guidatori ad attuare comportamenti poco sicuri, a causa dei frequenti blocchi, disconnessioni e bug. Da qui, la decisione del marchio di interrompere il supporto alla funzioni di CarPlay e Android Auto

Click sul link per visualizzare la notizia.

Abufinzio
18-12-2023, 11:38
prego, non c'è di che:

https://www.youtube.com/watch?v=qhh4rzImufs

ghiltanas
18-12-2023, 11:53
io mi domando come mai non vengono proprio indagate, per lo meno car play è un bug con delle tracce di app, è inammissibile che un'app fatta per ridurre l'uso dello smartphone, ancora non sia in grado di inviare in modo semplice vocali con whatsapp e telegram.

"il messaggio contiene solo un audio, vuoi rispondere?"

no maledetti, riproduci quel cacchio di vocale prima

paolo cavallo
18-12-2023, 13:38
troppa elettronica sulle auto moderne, che DISTRAGGONO I GUIDATORI CON AVVISI INQUIETANTI SONORI PER NIENTE E CONTINUI MESSAGGI DA ANDROID ECC... QUANDO SI GUIDA SI GUARDA LA STRA DAVANTI A Sè , CHI GUIDA NON DEVE GUARDARE WATHSAPP TELEFONARE ECCETERA, NBASTA 1 SECONDO DI DISATTENZIONE PER UCCIDERE .......PORCO D.. LO VOLETE CAPIRE CHE CHI GUIDA NON STA GIOCANDO MA HA LA RESPONSABILITA' SUA E DEGLI ALTRI UTENTI DELLA STRADAE DI CHI è IN MACCHINA CON LUI ??????

The_ouroboros
18-12-2023, 13:51
troppa elettronica sulle auto moderne, che DISTRAGGONO I GUIDATORI CON AVVISI INQUIETANTI SONORI PER NIENTE E CONTINUI MESSAGGI DA ANDROID ECC... QUANDO SI GUIDA SI GUARDA LA STRA DAVANTI A Sè , CHI GUIDA NON DEVE GUARDARE WATHSAPP TELEFONARE ECCETERA, NBASTA 1 SECONDO DI DISATTENZIONE PER UCCIDERE .......PORCO D.. LO VOLETE CAPIRE CHE CHI GUIDA NON STA GIOCANDO MA HA LA RESPONSABILITA' SUA E DEGLI ALTRI UTENTI DELLA STRADAE DI CHI è IN MACCHINA CON LUI ??????

io prima di guidare, se sei in questo stato, mi farei una camomilla.
Comunque GM non lo dice mica per altruismo eh!
Perché se non metti CarPlay/android auto metti il loro merdoso sistema a pagamento in abbonamento xD

Cfranco
18-12-2023, 14:19
Perché se non metti CarPlay/android auto metti il loro merdoso sistema a pagamento in abbonamento xD

A pensare male si fa peccato ... :sofico:

Brajang
18-12-2023, 14:22
io mi domando come mai non vengono proprio indagate, per lo meno car play è un bug con delle tracce di app, è inammissibile che un'app fatta per ridurre l'uso dello smartphone, ancora non sia in grado di inviare in modo semplice vocali con whatsapp e telegram.

"il messaggio contiene solo un audio, vuoi rispondere?"

no maledetti, riproduci quel cacchio di vocale prima

Questa cosa mi fa uscire fuori di testa.
Ma anche i mille passaggi per rispondere, mille conferme e attese, è meno distraente usare il telefono a momenti.
Ormai non la considero neanche la possibilità di poter rispondere.

cippico
18-12-2023, 14:26
per evitare distrazion ialla guida date da telefonate e messaggi...io usa questa ottima app...ha bisogno di un pò di tempo pe ressere settata a dovere...ma è un app di cui non potrei più fare a meno...
legge il messaggio ad esempiuo di whatsapp quand oarriva,alla fine chiede anche se volete rispondere...e non solo con whatsapp...anche con sms,telegram ecc...

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.pelix.notify&hl=it&gl=US

ciaooo a tutti

Notturnia
18-12-2023, 14:34
Confermo che touchscreen e apple car play sono una bella distrazione per fare cose che prima con i pulsanti e senza touch si facevano senza distogliere lo sguardo dalla guida

L’innovazione economica che è stata fatta sui veicoli per portare soldi ai produttori non porta sicurezza ai consumatori ne benefici (a meno che giocare con un tablet in auto non sia il beneficio che la gente cerca..)

The_ouroboros
18-12-2023, 14:48
Confermo che touchscreen e apple car play sono una bella distrazione per fare cose che prima con i pulsanti e senza touch si facevano senza distogliere lo sguardo dalla guida

io prima con pulsanti non avevo Waze come navigatore quando vado in giro :stordita:

ghiltanas
18-12-2023, 16:12
Questa cosa mi fa uscire fuori di testa.
Ma anche i mille passaggi per rispondere, mille conferme e attese, è meno distraente usare il telefono a momenti.
Ormai non la considero neanche la possibilità di poter rispondere.

ora voglio provare se con un kit bluetooth risolvo, magari è la connessioen via cavo che dà noia ad android auto.

ghiltanas
18-12-2023, 16:14
per evitare distrazion ialla guida date da telefonate e messaggi...io usa questa ottima app...ha bisogno di un pò di tempo pe ressere settata a dovere...ma è un app di cui non potrei più fare a meno...
legge il messaggio ad esempiuo di whatsapp quand oarriva,alla fine chiede anche se volete rispondere...e non solo con whatsapp...anche con sms,telegram ecc...

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.pelix.notify&hl=it&gl=US

ciaooo a tutti

appena posso la provo

Notturnia
18-12-2023, 20:46
io prima con pulsanti non avevo Waze come navigatore quando vado in giro :stordita:

io neanche adesso.. consuma troppa batteria..
alla fin fine anche il navigatore auto con RTTI funziona bene ed è integrato con lo HUD

The_ouroboros
18-12-2023, 21:04
io neanche adesso.. consuma troppa batteria..
alla fin fine anche il navigatore auto con RTTI funziona bene ed è integrato con lo HUD

Le batterie esistono per essere usate :) E, ti svelo un segreto, puoi usare un cavo per ricaricare mentre usi il telefono.
Io ho un cazzillo che mi rende CarPlay wireless e un porta telefono magsafe che ricarica quando lo appoggio.
Inoltre, non ho ancora trovato una UX decente in un auto

Yellowstone1977
19-12-2023, 07:01
io apple car la uso quotidianamente e mi pare funzionare in modo eccellente. In 74'000 Km non mi ha mai creato un solo fastidio.

Se vogliamo l'unica pecca è che a volte impiega qualche tempo a collegarsi ... ma per il resto zero problemi.

Adesso toglieranno anche questa ?

The_ouroboros
19-12-2023, 07:35
Adesso toglieranno anche questa ?

su gm si. Ma tbf... quanto sono comuni in Italia?

Notturnia
19-12-2023, 10:07
Le batterie esistono per essere usate :) E, ti svelo un segreto, puoi usare un cavo per ricaricare mentre usi il telefono.
Io ho un cazzillo che mi rende CarPlay wireless e un porta telefono magsafe che ricarica quando lo appoggio.
Inoltre, non ho ancora trovato una UX decente in un auto

ti svelo un segreto, le batterie si rovinano a lasciarle in carica spesso e in auto si scaldano più facilmente a quanto ho visto quando lavorano di wireless due ore

anche io ho la base che ricarica in auto ma il telefono non apprezza due ore di fornello a induzione

inoltre.. perchè passare per il telefono per una cosa che l'auto fa bene lo stesso ?.. :D ufficio complicazione affari semplici ?

The_ouroboros
19-12-2023, 10:22
ti svelo un segreto, le batterie si rovinano a lasciarle in carica spesso e in auto si scaldano più facilmente a quanto ho visto quando lavorano di wireless due ore

Si "rovinano" dal momento in cui le producono.
E la ventolina diminuisce il calore che è quello che danneggia la chimica interna.
Also a 80% si stoppa come da opzione iOS quindi aiuta.

anche io ho la base che ricarica in auto ma il telefono non apprezza due ore di fornello a induzione

Io faccio spesso padova-milano (290km) usando CarPlay wireless e non mi pare sia un forno a fine viaggio.

inoltre.. perchè passare per il telefono per una cosa che l'auto fa bene lo stesso ?.. :D ufficio complicazione affari semplici ?

Perché le UX delle auto fanno cacare, sono aggiornate una volta per cambio del millennio, non segnalano cose-che-tutti-usano-ma-dicono-che-non-lo-fanno, non mi fanno ascoltare podcast bene.
Nelle macchine l'infotaiment è tipo alla posizione 10000 per importanza (per loro)

Notturnia
19-12-2023, 10:32
Si "rovinano" dal momento in cui le producono.
E la ventolina diminuisce il calore che è quello che danneggia la chimica interna.
Also a 80% si stoppa come da opzione iOS quindi aiuta.

Io faccio spesso padova-milano (290km) usando CarPlay wireless e non mi pare sia un forno a fine viaggio.

Perché le UX delle auto fanno cacare, sono aggiornate una volta per cambio del millennio, non segnalano autovelox, non mi fanno ascoltare podcast bene.
Nelle macchine l'infotaiment è tipo alla posizione 10000 per importanza (per loro)

cambia auto :D
per gli autovelox hai ragione ma non prendo multe da non so quanti cento mila km per cui non sono il mio problema principale..

l'infotainment che ho mi piace e di ascoltare podcast effettivamente a me non interessa niente, io ascolto musica in auto..

The_ouroboros
19-12-2023, 10:34
cambia auto :D
per gli autovelox hai ragione ma non prendo multe da non so quanti cento mila km per cui non sono il mio problema principale..

l'infotainment che ho mi piace e di ascoltare podcast effettivamente a me non interessa niente, io ascolto musica in auto..

abbiamo priorità diverse allora :)
Io non capisco come tu sopporti il tuo sistema e tu il mio :stordita:
Il mondo è bello perché è avariato.

P.S: pure io ascolto musica ma passando da bt semplice il volume e comunque il suono è peggiore.

TorettoMilano
19-12-2023, 10:38
raga l'argomento velox può portare a sospensioni account, lo dico per esperienza diretta anche se ad oggi non ne ho capito il motivo (ma mi adeguo), se editate i messaggi meglio :D

The_ouroboros
19-12-2023, 10:45
raga l'argomento velox può portare a sospensioni account, lo dico per esperienza diretta anche se ad oggi non ne ho capito il motivo (ma mi adeguo), se editate i messaggi meglio :D

fixato, grazie.
Non capisco nemmeno io ma paese che vai, usanze che trovi

Notturnia
19-12-2023, 10:51
abbiamo priorità diverse allora :)
Io non capisco come tu sopporti il tuo sistema e tu il mio :stordita:
Il mondo è bello perché è avariato.

P.S: pure io ascolto musica ma passando da bt semplice il volume e comunque il suono è peggiore.

vero, di fatto spesso metto la musica in chiavetta o attacco il cavo per avere l'auto completo e non compresso.. l'auto dice che da qualche parte posso attivare il mio account di amazon music.. prima o poi cerco di capire come si fa ma per ora vado di telefono o chiavetta

The_ouroboros
19-12-2023, 10:52
vero, di fatto spesso metto la musica in chiavetta o attacco il cavo per avere l'auto completo e non compresso.. l'auto dice che da qualche parte posso attivare il mio account di amazon music.. prima o poi cerco di capire come si fa ma per ora vado di telefono o chiavetta

chiavetta fa tanto anni 90 :D

Notturnia
19-12-2023, 10:55
chiavetta fa tanto anni 90 :D

sono un filo più vecchio ancora :D

lo so che fa tanto old style ma vecchio non vuol dire per forza peggiore ;)

The_ouroboros
19-12-2023, 10:57

sia mai!
Io ascolto ancora vinili :)

Saturn
19-12-2023, 10:57

Ti ricordi quando c'era ancora la tassa da pagare per l'autoradio ???

Sembra ieri...:asd:

Notturnia
19-12-2023, 11:05
Ti ricordi quando c'era ancora la tassa da pagare per l'autoradio ???

Sembra ieri...:asd:

credo di avere ancora il frontalino di una Alpine da qualche parte a casa nella custodia porta frontalino.. vedi tu :D Alpine montata after market ovviamente con tanto di impianto e sub rimovibile :D

Saturn
19-12-2023, 11:08
credo di avere ancora il frontalino di una Alpine da qualche parte a casa nella custodia porta frontalino.. vedi tu :D Alpine montata after market ovviamente con tanto di impianto e sub rimovibile :D

Ce lo sapevo che eri "un vecchietto" pure tu ! :D :asd:

Notturnia
19-12-2023, 11:11
Ce lo sapevo che eri "un vecchietto" pure tu ! :D :asd:

il mio nickname è diventato maggiorenne molti anni fa :D
io entro nella vecchiaia fra poche settimane :cool: stando a mia figlia ormai è ora :cry:

TorettoMilano
19-12-2023, 11:13
io entro nella vecchiaia fra poche settimane :cool: stando a mia figlia ormai è ora :cry:

e non ci inviti a mangiare pesce per festeggiare la pensione? mah

cronos1990
19-12-2023, 11:17
Vedo che è diventato il thread dell'ospizio :asd:

Non serve comunque essere da pensione per aver avuto un Alpine con frontalino estraibile, o ascoltare dei vinili :O

Saturn
19-12-2023, 11:18

Tranquillo, tocca a tutti prima o poi.

Tu ci stai solo precedendo, ma presto ti raggiungeremo tutti.

TUTTI.

:O

:sofico:

Vedo che è diventato il thread dell'ospizio :asd:

Non serve comunque essere da pensione per aver avuto un Alpine con frontalino estraibile, o ascoltare dei vinili :O

Parla più forte, sono un po' "duro d'orecchi " ! :asd:

cronos1990
19-12-2023, 11:33
Parla più forte, sono un po' "duro d'orecchi " ! :asd:Sei indubbiamente rintronato... è un forum, ci scriviamo, avresti dovuto dire che hai le cataratte :asd:

Saturn
19-12-2023, 11:34
Sei indubbiamente rintronato... è un forum, ci scriviamo, avresti dovuto dire che hai le cataratte :asd:

Mi mancano quasi sette decimi per occhio...ma sono troppo tirchio per farmi il laser...ho il tuo perdono ??? :D

cronos1990
19-12-2023, 11:39
Mi mancano quasi sette decimi per occhio...ma sono troppo tirchio per farmi il laser...ho il tuo perdono ??? :Dhttps://www.velvetgossip.it/wp-content/uploads/2016/12/Papa-Francesco.png

Notturnia
19-12-2023, 13:26
e non ci inviti a mangiare pesce per festeggiare la pensione? mah

ho detto vecchio.. non pensionato..

mia figlia ha deciso che passato i 50 anni si diventa vecchi..
per il pensionato ho ancora molta strada.. e vedendo i governi degli ultimi 20 anni mi sa che la pensione è solo una leggenda metropolitana..

maxnaldo
19-12-2023, 14:04
comunque a parte bug e interruzioni di questi sistemi integrati, dovrebbero anche fare qualcosa per come sono utilizzati gli smartphones sulle auto, è vero che il codice già prevede sanzioni per l'uso del cellulare, ok, ma è solo il divieto di utilizzarlo per telefonare o messaggiare tenendolo in mano.

è consentito invece usarlo come se fosse un navigatore, quindi ad esempio fissato da qualche parte sul cruscotto, in modo da avere comunque le mani libere.

peccato che in tanti non lo utilizzano come navigatore ma per continuare a guardare social, chattare, guardarsi video e roba varia. Non lo stanno tenendo in mano ma lo usano comunque con le mani, scrollando, tappando, e anche scrivendo messaggi. E comunque continuano a non guardare la strada per poter guardare quel piccolo schermo.

qualche giorno fa ho addirittura visto una signora che se l'era piazzato proprio davanti, ancorato al cruscotto e proprio nel mezzo alla visuale della strada, nemmeno spostato di fianco lateralmente, nel mezzo proprio sopra al volante e davanti al parabrezza, e come si divertiva con le sue manine a scrollare e tappare mentre si guardava video e social vari.

io non ho parole, e un utilizzo del genere a quanto pare è anche legalmente consentito ?

The_ouroboros
19-12-2023, 14:06
è consentito invece usarlo come se fosse un navigatore, quindi ad esempio fissato da qualche parte sul cruscotto, in modo da avere comunque le mani libere.

quindi per due stronzi, io che lo uso per navigare e sentire la musica non guardandolo mai (e lasciandolo sul posto apposito) dovrei rinunciare? :doh:

The_ouroboros
19-12-2023, 14:07
io non ho parole, e un utilizzo del genere a quanto pare è anche legalmente consentito ?

non sarebbe legale secondo il codice della strada credo

TorettoMilano
19-12-2023, 14:11
non sarebbe legale secondo il codice della strada credo

c'è poco da discutere, ho comunque chiesto a chatgpt se posso impostare il navigatore in movimento. possiamo trarre le conclusioni sull'utilizzo dei social :asd:

No, mentre guidi non puoi impostare il navigatore, ma devi impostarlo da fermo. Questo perché usare il cellulare o il navigatore alla guida è vietato dal codice della strada, in quanto può causare distrazione, perdita di controllo e incidenti. Se devi cambiare il percorso o le impostazioni del navigatore, devi fermarti in un luogo sicuro e a motore spento

The_ouroboros
19-12-2023, 14:13
c'è poco da discutere, ho comunque chiesto a chatgpt se posso impostare il navigatore in movimento. possiamo trarre le conclusioni sull'utilizzo dei social :asd:

a motore spento e ad almeno 120m dalla macchina lasciata chiusa :fagiano:

mrk-cj94
03-01-2024, 11:55
quindi per due stronzi, io che lo uso per navigare e sentire la musica non guardandolo mai (e lasciandolo sul posto apposito) dovrei rinunciare? :doh:

concordo: nonsense