Redazione di Hardware Upg
18-12-2023, 09:50
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/portatili/amd-epyc-64-core-nvidia-geforce-rtx-4080-super-e-custom-loop-si-ma-in-un-portatile_122720.html
Un produttore cinese di laptop ha presentato REV-9, un portatile che ospita una CPU AMD EPYC a 64 core e una NVIDIA GeForce RTX 4080 desktop, il tutto raffreddato da un vero e proprio sistema a liquido personalizzato.
Click sul link per visualizzare la notizia.
:D :D :D :D :D
Capolavoro.
F1r3st0rm
18-12-2023, 11:29
portabile...si con un bilico.
diciamo che più che essere un "portatile" è un "trasportabile"
biometallo
18-12-2023, 12:31
diciamo che più che essere un "portatile" è un "trasportabile"
volevo fare la stessa battuta, ma a questo punto, visto anche il colore marroncino che richiama il legno rilancio con mobile :sofico:
Seriamente boh, o capito che si tratta sostanzialmente di una workstation, ma dal basso della mia ignoranza non capisco per quale tipo di uso sia maggiormente indicata, in particolare mi lascaino perplesse tutte quelle porte sul davanti 3 connettori ethernet (a che velocità?) una porta che sembra una DVI (ma probabilmente è altro) e altri 3 connettori rotondi che sembrano connessioni analogiche... sarei curioso di capirne di più magari un link alla fonte sarebbe stato carino metterlo nell'articolo...
silvanotrevi
18-12-2023, 15:21
Mamma mia quanto è brutto questo notebook!! Esteticamente un obbrobrio, un cesso assoluto! :doh:
Per non contare di quello che vogliono fare questi pazzi: implementare componenti desktop su di un notebook, senza nessun rispetto per i parametri di efficienza energetica, dissipazione del calore, consumo tipici della fascia notebook. Sarà un fallimento totale ed è anche molto molto pericoloso per quei polli che compreranno e useranno queste macchine. Qualcuno li fermi! :doh:
Seriamente boh, o capito che si tratta sostanzialmente di una workstation, ma dal basso della mia ignoranza non capisco per quale tipo di uso sia maggiormente indicata, in particolare mi lascaino perplesse tutte quelle porte sul davanti 3 connettori ethernet (a che velocità?) una porta che sembra una DVI (ma probabilmente è altro) e altri 3 connettori rotondi che sembrano connessioni analogiche... sarei curioso di capirne di più magari un link alla fonte sarebbe stato carino metterlo nell'articolo...
Io direi che questo è più che altro un esercizio di stile allo scopo di farsi pubblicità e di far parlare di sè.
Alla fine non hanno fatto nulla più che prendere hardware da WS desktop e pressarlo a panino con una mobo ad hoc con relativo sistema a liquido ad hoc per allontanare la enorme quantità di calore prodotto.
Il case stesso è praticamente una scatola artigianale..
Si noti che neanche si cita la eventuale batteria o le relative prestazioni.. :D
[FLAME MODE ON]
mi chiedo perchè trovare ridicolo questo e non le cretinate modello NUC sotto steroidi e mini itx vari dove si pretende di cacciare un una scatoletta di tonno la poatenza di un PC da gioco tripla A.. :stordita:
[FLAME MODE OFF]
Comunque, a parte sto mostro, le WS portatili esistono ed hano pure una gran bella potenza.. è chiaro che vengono acquistate solo per situazioni specifiche che richiedono elevata potenza di calcolo e necessità di spostarsi.. non certo una condizione frequente..
mail9000it
18-12-2023, 22:49
Ah! Ah! Ah!
Hanno estratto un server 1U da un rack e ci hanno messo tastiera e schermo.
Esilarante.
biometallo
18-12-2023, 22:49
comunque credo di aver trovato la fonte della notizia tale sito cinese "pconline (https://notebook.pconline.com.cn/1694/16945317.html)"
In vero anche qui mi pare che manchino molte informazioni tecniche ma almeno ora so la velocità delle porte ethernet "dual 10 Gigabit Ethernet cards" inoltre mi pare di capire che l'alimentatore sia integrato nel case o almeno è questo che mi sembra di capire da questa frase:
The overall size of the machine is 420*325*46MM (including power supply), and the thickness is only 4.6 cm. It can be carried in a 17-inch laptop bag.
In effetti più che un prodotto in sé potrebbe essere un modo per farsi pubblicità ma non è che abbia mai anche solo sfiorato l'idea di comprarlo, anche perché probabilmente costerà quanto una Tesla...
edit
Ah! Ah! Ah!
Esilarante.
In effetti stavo pensando la stessa cosa per via di quelle porte messe sul frontale...
Ah! Ah! Ah!
Esilarante.
Non ci avevo pensato.. mi sa che hai ragione in pieno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.