View Full Version : XeSS, Intel pronta a rispondere a NVIDIA DLSS 3.0 e AMD FSR 3.0 con ExtraSS?
Redazione di Hardware Upg
18-12-2023, 08:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/xess-intel-pronta-a-rispondere-a-nvidia-dlss-30-e-amd-fsr-30-con-extrass_122711.html
Una presentazione tenuta alla conferenza SIGGRAPH Asia 2023 di Sydney ha svelato il lavoro di Intel su una tecnica di Frame Generation da aggiungere a XeSS. La società, per ora, l'ha ribattezzata ExtraSS.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ma che bello, frammentiamo ancora di più il mercato!!
Gyammy85
18-12-2023, 09:17
Quindi introduce più artefatti ed è spatial, ma poi ci pensa un'altra pezza a sistemare le cose, interessante
Poi una passata di sharpening e si vede meglio della nativa :O
h.rorschach
18-12-2023, 09:58
Hanno sicuramente più chances di lolAMD
Considerando che XESS è già al pari di DLSS possono fare bene. :)
ninja750
18-12-2023, 10:21
AMD chi? :wtf:
Considerando che XESS è già al pari di DLSS
:eek:
The_Hypersonic
18-12-2023, 10:34
che pessimo momento storico che stiamo vivendo tra hardware costoso, in alcuni casi imbarazzante, e stratagemmi software che vengono studiati per far funzionare motori grafici altrimenti vergognosi
supertigrotto
18-12-2023, 11:32
Uno dei motivi per cui Nvidia ha cercato di convincere gli OEM a non produrre schede Intel,fanno sul serio e mi auguro che facciano bene,per il bene di noi consumatori
Max Power
18-12-2023, 13:27
COME DA COPIONE
Hanno aspettato che AMD pubblicasse i sorgenti dell'FSR3 (avvenuto giusto l'altro giorno)
:asd:
Max Power
18-12-2023, 13:29
Infatti si vede il gran lavoro sulle CPU :asd:
Max Power
18-12-2023, 13:30
Considerando che XESS è già al pari di DLSS possono fare bene. :)
Che per i titoli che ho visto è ben peggio dell' FSR2.
Della serie:
"ANDIAMO BENE, PROPRIO BENE" (cit. Sora lella)
Dracula1975
18-12-2023, 13:31
Della serie:
in realtà da test HU è infinitamente meglio del FSR 2.0 (che è proprio la cloaca degli upscaler)..ma convinto tu
faeVSfaeri0
18-12-2023, 13:33
Della serie:
Si vede che vedi male.
Puoi paragonare senza problemi FSR 2/XeSS/DLSS 3.x in Talos Principle e dedurre la verità da solo.....
COME DA COPIONE
Hanno aspettato che AMD pubblicasse i sorgenti dell'FSR3 (avvenuto giusto l'altro giorno)
:asd:
Peccato che adottino una strategia completamente diversa e che in Intel abbiano ingegneri decisamente migliori e in numero infinitamente maggiore che in AMD: basta che paragoni la mole di lavoro sull'account github di Intel da 10 anni a quello di AMD "GPUOpen"......ma è inutile parlare di cose serie OLLAIN.
faeVSfaeri0
18-12-2023, 13:36
che pessimo momento storico che stiamo vivendo tra hardware costoso, in alcuni casi imbarazzante, e stratagemmi software che vengono studiati per far funzionare motori grafici altrimenti vergognosi
"Stratagemmi"? Sono tecniche usate da sempre e finalmente applicate anche nel gaming.
Informati sul predittore di Kalman e di come questo possa essere migliorato usando le reti neur(on)ali.....è roba degli anni '70 e nota da sempre per chi queste cose le ha studiate e ci lavora sopra quotidianamente. E' la "gente" che pensa di capirne che non ne capisce (come attualmente avviene in ogni settore tecno-scientifico dove sono tutti più bravi degli addetti ai lavori che ovviamente sono tutti scemi&corrotti&altraoffesadcazzum......).
L'Unreal Engine è eccellente e ha già troppe limitazioni per farlo girare ovunque (vedi software Lumen), altro che vergognoso.: è fin troppo generoso con i requirements.
Vergognoso è parlare di software senza avere almeno fatto un corso di ingegneria del software
faeVSfaeri0
18-12-2023, 13:41
Quindi introduce più artefatti ed è spatial, ma poi ci pensa un'altra pezza a sistemare le cose, interessante
Poi una passata di sharpening e si vede meglio della nativa :O
No, XeSS è spatial, la componente di predizione dei frame è temporale (ovviamente).
Semplicemente non c'è sulle GPU Intel hw dedicato come quelle NVidia per l'analisi dei campi di spostamento/flusso dei frame.
Ad AMD si può riconoscere che ha migliorato il migliorabile fra quello che c'era già nel mondo della grafica "specializzata" (CAS / RIS -> FSR -> FSR 2 -> FSR3 ), ma l'AI può dare risultati migliori proprio perchè può fare inferenze che esulano dalle "scatole indotte" (gabbie) degli algoritmi specializzati.
Della serie:
:confused:
Scusa ma questa è una cosa inesatta, lo XESS nativo per ARC, non quello che gira sulle altre marche, ha una qualità elevatissima fidati che FSR 2/3/4/5 al confronto sono una vera caga@. E te lo dico avendo sia una 3070 che una ARC 770...
Della serie:
Eh ???? :confused: :rolleyes: :confused:
ciolla2005
18-12-2023, 15:33
in realtà da test HU è infinitamente meglio del FSR 2.0 (che è proprio la cloaca degli upscaler)..ma convinto tu
Infinitamente...tanto che è meglio l'FSR1 su Warzone, rispetto all'XESS. E quest'ultimo è pure più lento e mangia più RAM...
Vadi Fantocci, Vadi pure...
silvanotrevi
18-12-2023, 15:42
mamma Intel ascoltalo a zio Silvano, il settore delle gpu gaming non è per te. Ritirati finché sei ancora in tempo, poi i costi saranno molto elevati. Devi fare le cpu, è lì che eccelli, è lì che sei la migliore :cool:
mamma Intel ascoltalo a zio Silvano, il settore delle gpu gaming non è per te. Ritirati finché sei ancora in tempo, poi i costi saranno molto elevati. Devi fare le cpu, è lì che eccelli, è lì che sei la migliore :cool:
Io te l'ho detto che devi mandare curricula ad Intel...che hanno bisogno disperatamente di qualcuno che li possa guidare e consigliare...ma tu non mi ascolti...:asd:
...p.s. se per sbaglio dovessi mai comprare una Batlleimage o qualsivoglia altra scheda video Intel nei prossimi 30 anni cambia nickname qui dentro perchè ti posterò all'infinito tutte le tue 10.000 trollate sull'argomento.
Tutte, ogni singola volta. Ed è una promessa ! ;)
Alodesign
18-12-2023, 16:07
Ma lui trolla sistematicamente su ogni cosa.
Non ve ne siete accorti?
cambia nickname qui dentro
Come se non l'avesse già fatto :asd:
Max Power
18-12-2023, 16:14
Si vede che vedi male.
Puoi paragonare senza problemi FSR 2/XeSS/DLSS 3.x in Talos Principle e dedurre la verità da solo.....
Peccato che adottino una strategia completamente diversa e che in Intel abbiano ingegneri decisamente migliori e in numero infinitamente maggiore che in AMD: basta che paragoni la mole di lavoro sull'account github di Intel da 10 anni a quello di AMD "GPUOpen"......ma è inutile parlare di cose serie OLLAIN.
Non mi baso ovviamente su un solo titolo. E sei tu che nella firma tieni gli occhiali :asd:
Ma con l'ultima frase hai fatto centro: il nulla cosmico contro una suite completa e supporta da decine di studi di programmatori in centinaia di titoli...
Vulkan stessa è nata dalle API AMD...
-> Mi faccia il piacere <- :rotfl:
Max Power
18-12-2023, 16:25
:confused:
Scusa ma questa è una cosa inesatta, lo XESS nativo per ARC, non quello che gira sulle altre marche, ha una qualità elevatissima fidati che FSR 2/3/4/5 al confronto sono una vera caga@. E te lo dico avendo sia una 3070 che una ARC 770...
STAI SERENO
Questa cosa valeva per la prima versione dell'XESS (1.0)
Oggi fra l'elaborazione XMX e DP4 c'è una leggera differenza di performance.
E se vogliamo vendere tutto il top Intel "l'ultra Quality" parte pure da una risoluzione più elevata del Top Quality FSR2/3 DLSS 2/3...
In qualunque caso in laboratorio da noi di A380 e A750 ne girano...
Ergo -> Stop Trolling :asd:
silvanotrevi
18-12-2023, 21:52
Io te l'ho detto che devi mandare curricula ad Intel...che hanno bisogno disperatamente di qualcuno che li possa guidare e consigliare...ma tu non mi ascolti...:asd:
...p.s. se per sbaglio dovessi mai comprare una Batlleimage o qualsivoglia altra scheda video Intel nei prossimi 30 anni cambia nickname qui dentro perchè ti posterò all'infinito tutte le tue 10.000 trollate sull'argomento.
Tutte, ogni singola volta. Ed è una promessa ! ;)
se ti dicessi che ho già lavorato per Intel nel settore Engineering, conosco bene la compagnia e ne so molto più di te in materia tu come la prenderesti?
se ti dicessi che ho già lavorato per Intel nel settore Engineering, conosco bene la compagnia e ne so molto più di te in materia tu come la prenderesti?
Ah Silvano, mi preoccupi, certo che lo so, ma non ti ricordi che eravamo nello stesso ufficio ??? :read:
p.s. ti sfido, scrivi ad un moderatore/amministratore di questo sito il tuo nome, cognome e manda loro prove concrete del fatto che hai lavorato in Intel in quella posizione !
Quando loro, senza svelare la tua identità ci mancherebbe, ci annunceranno pubblicamente che è tutto vero, al massimo, forse, ti diremo: "bravo !"
Questo però senza nulla togliere alle tue trollate continue, che comunque rimarranno indelebili nel forum ! Ciaooooooooo ! :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.