View Full Version : Opera GX ha adesso un 'Panic button', e serve proprio a quello che stai pensando
Redazione di Hardware Upg
15-12-2023, 10:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/opera-gx-ha-adesso-un-panic-button-e-serve-proprio-a-quello-che-stai-pensando_122678.html
Il browser gaming Opera GX ha rilasciato un nuovo aggiornamento che include un "Panic button" attivabile di default con il tasto F12. Consente di disattivare rapidamente l'audio e passare a una scheda sicura quando qualcuno ci sorprende durante una sessione di navigazione imbarazzante. Fa parte di un update più ampio che introduce anche le schede ospiti e miglioramenti per Twitch.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Hiei3600
15-12-2023, 10:07
Esiste già il panic button, e funziona in ogni browser... si chiama alt+tab :mc:
Piedone1113
15-12-2023, 10:23
Esiste già il panic button, e funziona in ogni browser... si chiama alt+tab :mc:
Ma non disattiva l'audio :O
Hiei3600
15-12-2023, 10:26
Ma non disattiva l'audio :O
Vabbé io tanto uso sempre le cuffie... inoltre esiste anche la combinazione CTRL+W per chiudere la tab corrente del browser
SpaCeOne
15-12-2023, 10:53
Vabbé io tanto uso sempre le cuffie... inoltre esiste anche la combinazione CTRL+W per chiudere la tab corrente del browser
Per avere le mani libere :D
benderchetioffender
15-12-2023, 11:25
Per avere le mani libere :D
effettivamente a ben guardare, il panic button era statisticamente meglio metterlo su un taso a Sx piuttosto che a Dx
:ciapet:
Piedone1113
15-12-2023, 11:32
effettivamente a ben guardare, il panic button era statisticamente meglio metterlo su un taso a Sx piuttosto che a Dx
:ciapet:
Sempre a discriminare i mancini però!!!!
Una volta non si chiamava "tasto boss" ? !
benderchetioffender
15-12-2023, 17:08
Sempre a discriminare i mancini però!!!!
ho scritto "statisticamente" apposta, ci sono cose come le forbici che si usano solo con una mano, che ci posso fare??:D
h.rorschach
15-12-2023, 17:18
F12? Ottimo! Proprio accanto a F11 che mette a schermo intero
Hiei3600
15-12-2023, 17:49
Da domani tolgo il tasto "F12" da tutte le tastiere dell'ufficio :mc:
biometallo
15-12-2023, 19:50
Una volta non si chiamava "tasto boss" ? !
Ai bei vecchi tempi dei primi giochi msdos sì, è aveva senso dato che i pc di allora erano macchine da ufficio, ma ora la situazione è molto diversa, suppongo che qui si parli più che altro di ragazzini che rischiano di essere pizzicati dai genitori mentre praticano dell'onanismo...
https://www.youtube.com/shorts/v-HS5B3WuQU
Mordredd
25-12-2023, 19:17
Ciao ragazzi, qualcuno potrebbe gentilmente dirmi come faccio a cambiare il tasto, dato che F12 mi attiva la modalità aereo? :lol: grazie
biometallo
25-12-2023, 23:00
Ciao ragazzi, qualcuno potrebbe gentilmente dirmi come faccio a cambiare il tasto, dato che F12 mi attiva la modalità aereo? :lol: grazie
Non usando opera non posso fare una prova diretta ma ad una ricerca veloce ho trovato questa pagina:
https://blogs.opera.com/desktop/2023/12/protect-your-screen-from-prying-eyes-with-panic-button-from-opera-gx/
Also, at the URL opera://settings/keyboardShortcuts, you can see the panic button keyboard shortcut is configurable if you don't like F12.
in altrenativa dovrebbe andare bene anche questo percorso:
Edit or add new shortcuts
You can set your own keyboard shortcuts. Go to Settings > Shortcuts > Configure shortcuts, and change existing shortcuts or create your own.
Intanto visto che non l'ho ancora fatto auguro a tutti bun natale... aspe siamo a santo stefano ormai. :V
aspe siamo a santo stefano ormai.
li prendiamo per buoni ;) auguri !
mrk-cj94
26-12-2023, 20:57
ctrl+w
edit: ah ecco (messaggio successivo)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.