PDA

View Full Version : Threads, arriva in Italia il nuovo social di Meta: ecco cos'è e cosa cambia dagli altri servizi

Redazione di Hardware Upg
14-12-2023, 11:38
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/threads-arriva-in-italia-il-nuovo-social-di-meta-ecco-cos-e-e-cosa-cambia-dagli-altri-servizi_122653.html

Meta ha annunciato l'arrivo di Threads in Europa, con un ritardo consistente rispetto al lancio negli Stati Uniti avvenuto nel mese di luglio. Si tratta della risposta a Twitter (adesso X) di Zuckerberg, con qualche piccola differenza.

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
14-12-2023, 12:18
Quindi in buona sostanza:

Una volta c'era twitter che dominava.
Poi Musk lo ha comprato e lo ha sputtanato così tanto da aprire una opportunità per la concorrenza.
Il buon Zuck ha intuito l'occasione ghiotta e prova a fargli le scarpe.

Ce la farà? Forse si.

giovanni69
14-12-2023, 13:24
Tra l'altro, Musk e la sua policy ha ucciso l'accesso a tweetdeck. E reso costosa (circa 168€/anno (https://help.twitter.com/it/using-x/x-premium#tbpricing-bycountry)-- a me chiede 200+€ per l'abbonamento per accesso Premium+ necessario per accedere X Pro -) usare funzionalità che prima erano gratis. :rolleyes:

The_ouroboros
14-12-2023, 13:42
Tra l'altro, Musk e la sua policy ha ucciso l'accesso a tweetdeck. E reso costosa (circa 168€/anno (https://help.twitter.com/it/using-x/x-premium#tbpricing-bycountry)-- a me chiede 200+€ per l'abbonamento per accesso Premium+ necessario per accedere X Pro -) usare funzionalità che prima erano gratis. :rolleyes:

ah formerly twitter... che echo chamber di nazi idioti

giovanni69
14-12-2023, 13:47
Nah... dissento; è un contenitore...ci sono info importanti, anche. Forse ti sbagli con Truth Social..di Trump.

The_ouroboros
14-12-2023, 14:01
Nah... dissento; è un contenitore...ci sono info importanti, anche. Forse ti sbagli con Truth Social..di Trump.

no no. da quando Musk lo "gestisce" è diventato inutile.
Tra mastodon e ora threads non se ne sente la mancanza proprio per nulla.

Troth Central è tipo sterco di animale (come Trump stesso eh)

giovanni69
14-12-2023, 14:04
Dipende cosa segui e chi segui. C'è chi lo usa per lavoro, anche.

Poi Musk lo ha comprato e lo ha sputtanato così tanto da aprire una opportunità per la concorrenza.

Ce la farà? Forse si.

Come non essere d'accordo?!

:mano:

The_ouroboros
14-12-2023, 14:14
Dipende cosa segui e chi segui. C'è chi lo usa per lavoro, anche.

Fair.

Diciamo che quello che mi interessa (IT e tech) si è spostato sul 'don e per le news sono tornato ai vecchi RSS :)

The_ouroboros
14-12-2023, 14:15
Ce la farà? Forse si.

Con tutto l'aiuto che Musk gli sta dando è molto probabile si :fagiano:

giovanni69
14-12-2023, 14:19
Fair.

Diciamo che quello che mi interessa (IT e tech) si è spostato sul 'don

'don? :confused:

The_ouroboros
14-12-2023, 14:20
'don? :confused:

mastodon ;)

giovanni69
14-12-2023, 14:25
Grazie!

silvanotrevi
14-12-2023, 14:41
Boh a me questi social sembrano tutti uguali. E non me ne piace nessuno. Da buon nerd l'unico social che uso è hwupgrade, è questa la mia famiglia

phmk
14-12-2023, 16:09
Preferisco quello politicamente SCORRETTO e non Woke ... "X" ... :D :D :D

Proteo71
14-12-2023, 16:33
"Threads sbarca finalmente anche in Italia"...

Molto bene.... un'ulteriore perdita di tempo per il popolo dei lobotomizzati ! :muro:

NicoMcKiry
14-12-2023, 20:08
vediamo in quanto tempo si riempie di complottisti, no-vax, terrapiattisti ed ignoranti simili :doh:

The_ouroboros
15-12-2023, 07:33
vediamo in quanto tempo si riempie di complottisti, no-vax, terrapiattisti ed ignoranti simili :doh:

come x?

The_ouroboros
15-12-2023, 07:58
Molto bene.... un'ulteriore perdita di tempo per il popolo dei lobotomizzati ! :muro:

perché invece passare il tempo a scrivere qui, risolve la pace nel mondo :doh:

NicoMcKiry
15-12-2023, 09:23
come x?
si, ma in realtà un po' come in tutti i social

Proteo71
15-12-2023, 09:51
perché invece passare il tempo a scrivere qui, risolve la pace nel mondo :doh:

Io qui non "ci passo il tempo", come invece fanno i lobotomizzati su feisbuch.
Dedico qualche momento del mio tempo libero conversando di argomenti di cui mi interesso, dopodichè ho la mia vita !
Non mi sembra che le due cose siano paragonabili :boh:

PS: giusto per non lasciare dubbi, "feisbuch" l'ho scritto così apposta !!

The_ouroboros
15-12-2023, 10:01
Dedico qualche momento del mio tempo libero conversando di argomenti di cui mi interesso, dopodichè ho la mia vita !

Molto Sith l'assoluto che chiunque usi i social sia lobotomizzato :stordita:

Io fb lo uso al cesso la mattina prima di lavorare leggendo "Disagio Complottista" che mi fa morire dal ridere e mi da quei 5 minuti di ilarità

P.S: si, il boomerismo lo avevo percepito :)

Proteo71
15-12-2023, 10:11
Molto Sith l'assoluto che chiunque usi i social sia lobotomizzato :stordita:

Si, su questo posso essere d'accordo con te,
ma sono sicuro che sarai abbastanza onesto da riconoscere che purtroppo sono la maggior parte :doh:
Ribadisco quanto già scritto anche in altri thread:
per quanto mi riguarda potrebbero (o meglio dovrebbero) chiudere tutto anche oggi stesso,
e tanta tanta gente ricomincerebbe a impegnare il proprio tempo in modo migliore !!

P.S. Mai stato iscritto a fb e insta, e ne vado fiero ;)

The_ouroboros
15-12-2023, 10:15
e tanta tanta gente ricomincerebbe a impegnare il proprio tempo in modo migliore !!

al bar a sparare le stesse idiozie. Ma il loro reach sarebbe più limitato in effetti :)

MorgaNet
15-12-2023, 10:20

E' bello vedere che ti ritieni migliore degli altri in base al fatto di frequentare o meno un social ;)

P.s.: il fatto che tu non ti sia mai iscritto a FB o Insta non fa di te una persona migliore di altri. Conosco un sacco di imbecilli che non hanno nessuno dei 2 per esempio ;)

Il tuo è un discorso infarcito di pregiudizi.
Detto questo, manco io seguo i social (ma gli account ce li ho) ma non mi sento figo a non seguirli.

Proteo71
15-12-2023, 10:22
al bar a sparare le stesse idiozie. Ma il loro reach sarebbe più limitato in effetti :)

:D

Proteo71
15-12-2023, 10:33
E' bello vedere che ti ritieni migliore degli altri in base al fatto di frequentare o meno un social ;)
Ho detto questo ?
P.s.: il fatto che tu non ti sia mai iscritto a FB o Insta non fa di te una persona migliore di altri. Conosco un sacco di imbecilli che non hanno nessuno dei 2 per esempio ;)
Ecco qui: aggressività e tenore dei messaggi sbagliato... come su ogni social che si rispetti !!
Ora io a questo punto dovrei risponderti male dicendoti che mi stai dando dell'imbecille ?
Preferisco pensare semplicemente che tu ti sia espresso male e lasciar correre... PACE :cincin:

cronos1990
15-12-2023, 10:38
Ho detto questo ?

Ecco qui: aggressività e tenore dei messaggi sbagliato... come su ogni social che si rispetti !!
Ora io a questo punto dovrei risponderti male dicendoti che mi stai dando dell'imbecille ?
Preferisco pensare semplicemente che tu ti sia espresso male e lasciar correre... PACE :cincin:Peccato che lui non ha affatto scritto che sei un imbecille, nè lo lascia intendere. Ha solo detto che non sei migliore degli altri solo sulla base che non sei iscritto ad un social (potresti esserlo come no).

Prima di dire che si è espresso male, andrei a lezioni di italiano :asd:

MorgaNet
15-12-2023, 10:40
Ho detto questo ?

Preferisco pensare semplicemente che tu ti sia espresso male e lasciar correre... PACE :cincin:

No assolutamente. Io non ho detto che sei imbecille. Se volevo dirtelo, te lo dicevo ;)
Ho detto che conosco imbecilli senza social.
Sei tu che percepisci aggressività ove non ce n'è, probabilmente perché, per l'appunto, se scrivi che chi usa i solcial è lobotomizzato e se ti vanti di non avere social, significa che davvero ti ritieni superiore in quanto non frequentatore di social.
Rimane una mia supposizione (in quanto non ci conosciamo personalmente), ma ritengo di aver colto nel segno.

Detto questo, io mica ti denigravo. Seguivo solo il tuo filo logico.

Proteo71
15-12-2023, 11:00
Detto questo, io mica ti denigravo. Seguivo solo il tuo filo logico.
Non mi denigravi ?
OK
se scrivi che chi usa i solcial è lobotomizzato
Ripeto: mai scritto nulla del genere, ho scritto che (purtroppo) sono la maggior parte.
se ti vanti di non avere social, significa che davvero ti ritieni superiore in quanto non frequentatore di social.
Rimane una mia supposizione (in quanto non ci conosciamo personalmente), ma ritengo di aver colto nel segno.
Ritieni male

MorgaNet
15-12-2023, 11:02
Ritieni male

Quindi, il sottolineare che non hai social, era mirato a raccontarci qualcosa di te, così per conoscerci meglio?
Dai, dicci di più! Vivi in campagna? In città? Preferisci dolce o salato?
Rossa, mora o bionda? (la birra)

Non mi denigravi ?
Se riprendere quello che scrivi tu e trarne una conclusione logica è definibile come denigrare, allora forse si.
Ma se ti senti denigrato dai concetti che scrivi TU, allora è il tuo post ad essere denigratorio, mica il mio.
Ribadisco che io ho ripreso quello che hai scritto e l'ho semplicemente criticato in quanto estremamente qualunquista.
Non fare finta di non sapere cosa hai scritto TU ;)

Edito per aggiungere che se scrivi che la maggior parte di chi usa i social è lobotomizzato, SEI TU a denigrare le persone, mica io. Io denigro i fanboy Apple per esempio, ma ne sono totalmente consapevole e lo ammetto, non mi nascondo dietro un dito. :D
Pensa che per me i lobotomizzati (la maggior parte) sono i qualunquisti! (Per chiarezza, non sto dicendo che sei lobotomizzato) :P

Proteo71
15-12-2023, 13:44
Quindi, il sottolineare che non hai social, era mirato a raccontarci qualcosa di te, così per conoscerci meglio?

Il sottolineare che non ho i social era una semplice battuta, pensavo fosse evidente da come era scritta:
P.S. Mai stato iscritto a fb e insta, e ne vado fiero ;)
Non era mia intenzione erigermi a essere superiore, se ho dato questa impressione me ne scuso.

Per quanto riguarda:
se scrivi che la maggior parte di chi usa i social è lobotomizzato, SEI TU a denigrare le persone, mica io.
Purtroppo non lo dico io ma è un dato di fatto, non credo tu possa dissentire da questo,
non è denigrazione, ma (purtroppo) una semplice constatazione.

Per tutto il resto... PACE :cincin:

EDIT:
Edito solo per aggiungere che comunque il tenore del mio primo intervento era assolutamente scherzoso:
..si trattava di una semplice battuta.
Pertanto, arrivati a questo punto, di nuovo: PACE

MorgaNet
15-12-2023, 14:00
Purtroppo non lo dico io ma è un dato di fatto, non credo tu possa dissentire da questo,
non è denigrazione, ma (purtroppo) una semplice constatazione.

Per tutto il resto... PACE :cincin:

Pace assolutamente sempre
Però il tuo "dato di fatto" lo è per te. E' una tua opinione, magari condivisa da altri, ma cmq una opinione. Non c'è proprio nulla di oggettivo ;)

Proteo71
15-12-2023, 17:42
Prima di dire che si è espresso male, andrei a lezioni di italiano :asd:

C'è poco da ridere... dato che forse dovresti andarci tu a lezioni di italiano.
Ti invito a rileggere:
Non mi pare di aver detto che si è espresso male, ma di volerlo pensare io per non alimentare inutili flame.
Se ti astenevi dall'intervenire avresti fatto più bella figura.

Proteo71
15-12-2023, 21:53
https://i.imgflip.com/28bdg3.jpg

:asd:

alexfri
16-12-2023, 03:04
Sono straconvinto anche io che i social siano uno dei tasselli del rinco generale. Certo hanno portato cose positive, ma nella massa ll’ago pende pesantemente verso la parte negativa. Fosse per me manderei un Terminator a far visiita a zuck indietro nel tempo per bloccare sul nascere la cosa. Anche se onestamente se non fosse stato lui sarebbe stato qualcun’altro, purtroppo l’informatica dei vecchi tempi é stats invasa dalla massa(ia) ignorante e il risultato é sotto gli occhi di tutti.

Shotokhan
16-12-2023, 11:39
sono molto felice che Zuckerber abbia creato Threads e stia facendo concorrenza a quell'idiota di Musk però mi da fastidio la storia delle funzionalità limitate. Io non ho instagram e neanche lo voglio perché lo giudico un social stupido, vorrei solo un'alternativa valida a Twitter (perché mi rifiuto di chiamarlo X) senza dovermi fare un social stupido.

Musk sta rovinando Twitter, si vede che essendo un miliardario populista sta facendo di tutto per rovinare l'idea iniziale che aveva portato Twitter ad essere famoso. Però sta rovinando pure se stesso!

WarDuck
16-12-2023, 12:58
Sono straconvinto anche io che i social siano uno dei tasselli del rinco generale. Certo hanno portato cose positive, ma nella massa ll’ago pende pesantemente verso la parte negativa. Fosse per me manderei un Terminator a far visiita a zuck indietro nel tempo per bloccare sul nascere la cosa. Anche se onestamente se non fosse stato lui sarebbe stato qualcun’altro, purtroppo l’informatica dei vecchi tempi é stats invasa dalla massa(ia) ignorante e il risultato é sotto gli occhi di tutti.

Social != Internet != Informatica.

La maggior parte dei social alimenta egocentrismo e narcisismo. Ma la loro vera utilità è ormai quella della propaganda e/o censura, basata su ciò che più conviene alla parte politica che li controlla.

Il meccanismo della viralità poi contribuisce al resto.

andrew04
16-12-2023, 16:01
Capisco il tuo ragionamento, però c'è una piccola parte che non sono dei rinco. Ad esempio, alcuni conoscenti grazie a "faccialibro" hanno ritrovato compagni della scuola elementare frequentata 58 anni fa. Si sono ritrovati e con tutte le emozioni di quel momento.

No infatti, all'inizio Facebook era utile e pure divertente con i vari quiz e test, che comunque all'inizio non erano improntati neanche più di tanto al "mercato dei dati", poi è diventato commerciale e come mezzo di propaganda delle varie fazioni politiche

Gnubbolo
18-12-2023, 08:19
quando ho letto Mastodon sul thread ho sputato il caffè sul monitor.
cioè Goldman Sachs si fa il suo social network per contenere il dissenso alle politiche del governo americano e qua lo si sbandiera come il social della libertà d'espressione.

io capisco che siete iscritti al partito e dovete fare la guerra perchè è il vostro mestiere, però questo è un forum piccolo con una visibilità in calando da 10 anni, lasciate perdere, cosa serve portare avanti posizioni demenziali, fate propaganda altrove.

mrk-cj94
26-12-2023, 20:30

Ce la farà? Forse si.

ma ce la farà cosa che in USA a luglio è uscito e a luglio è morto :rotfl:

mrk-cj94
26-12-2023, 20:32
Social != Internet != Informatica.

La maggior parte dei social alimenta egocentrismo e narcisismo. Ma la loro vera utilità è ormai quella della propaganda e/o censura, basata su ciò che più conviene alla parte politica che li controlla.

Il meccanismo della viralità poi contribuisce al resto.

gombloddo :D

SmmPanel21
07-03-2024, 11:28
https://rose.com/
<a href="https://rose.com/">https://rose.com/</a>