PDA

View Full Version : AVG e aggiornamento database virus


ahrevelation
18-08-2002, 07:29
Questo aspetto di AVG mi ha sempre convinto molto poco. AVG è molto , molto parco nella cadenza degli aggiornamenti. Ormai sono due settimane che non aggiorna e che quando lancio l'update mi dice, appunto, che "update file is not necessary at this moment..". Mah...
Drweb, ad esempio, ha tutti i giorni qualcosa da scaricare... :rolleyes:

Bilancino
18-08-2002, 11:32
AVG rilascia gli aggiornamenti quando esce un nuovo virus, questo aggiornamento è di solito di 2.2M e anche più a differenza di altri che sono di 200-300k questo perchè viene aggiornato anche il motore di scansione infatti la versione non è AVG6 ma AVG6.xxx. Anche Norton non ha aggiornamenti giornalieri cosa che invece aveva l'ottimo InoculateIT.

Ciao

solamnia
18-08-2002, 15:12
ultimamente (ieri) AVG mi ha beccato un grande Klez e diversi Worm...

ahrevelation
18-08-2002, 17:43
Bilancino, ogni giorno si scoprono almeno una decina di nuovi virus, naturalmente con diverso grado di pericolosità..In una situazione del genere può un antivirus che si rispetti permettersi di non aggiornarsi per 15 giorni? Sono quasi dell'idea di passare ad altro....

Bilancino
18-08-2002, 20:11
Originariamente inviato da ahrevelation
[B]Bilancino, ogni giorno si scoprono almeno una decina di nuovi virus, naturalmente con diverso grado di pericolosità..In una situazione del genere può un antivirus che si rispetti permettersi di non aggiornarsi per 15 giorni? Sono quasi dell'idea di passare ad altro....

Guarda che anche Norton non aggiorna l'antivirus tutti i giorni e poi un Antivirus non ha bisogna delle firme per bloccare l'infezione altrimenti cosa servirebbe il metodo euristico che ha sia AVG che Norton?

Bilancino
18-08-2002, 20:11
Originariamente inviato da Bilancino
[B]

Guarda che anche Norton non aggiorna l'antivirus tutti i giorni e poi un Antivirus non ha bisogna solo delle firme per bloccare l'infezione altrimenti cosa servirebbe il metodo euristico che ha sia AVG che Norton?

solamnia
19-08-2002, 08:03
l'euristica è il trucco, altrimenti sarebbe veramente impossibile avere un antivirus efficiente.