PDA

View Full Version : playstation 1 strano difetto


mgpino
13-12-2023, 16:10
Salve, non so se c'è ancora qualcuno disposto a parlare della ormai quasi trentenne PS1... :)

Ne ho una (non modificata) che si accende regolarmente visualizzando la schermata iniziale, carica i giochi originali visualizzando il logo PS, dopodichè il video sparisce, ma il caricamento continua solo con l'audio :eek:

Se avete qualche soluzione è ben accetta.
Grazie

il menne
15-12-2023, 08:00
Hmmm.... hai provato a cambiare cavo video?

Se hai provato anche con altro cavo e fa lo stesso, è possibile che ci siano da ripassare alcune piste del pcb che vanno all'uscita video, ma per fare questo si deve avere una certa competenza oltre al microsaldatore a stagno, competenza che premetta di aprire la console, individuare il punto o i punti ossidati e sistemare senza fare danni, ammesso che il problema sia questo.

mgpino
15-12-2023, 15:01
La prova con un cavo diverso l'ho fatta ma non cambia nulla.
Le saldature invece (quantomeno specifiche come queste) non sono il mio mestiere, e vista la vetustà della PS1 non so se sia il caso di cercare qualcuno che lo faccia. Vedrò.
Comunque grazie.

piwi
27-12-2023, 22:30
Prova anche con una TV diversa. Magari CRT.

mgpino
02-01-2024, 11:29
fatto anche questo, e comunque la prima prova era su tv crt.
Alla fine qualcuno su ebay me l'ha presa, evidentemente sa cosa farci :D