PDA

View Full Version : Voyager 1: nuovo problema per la sonda spaziale, ingegneri al lavoro per risolverlo

Redazione di Hardware Upg
12-12-2023, 19:06
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/voyager-1-nuovo-problema-per-la-sonda-spaziale-ingegneri-al-lavoro-per-risolverlo_122592.html

La sonda spaziale Voyager 1 è nuovamente afflitta da un problema rilevato negli scorsi giorni che non permette di ricevere dati diagnostici o scientifici utilizzabili. Gli ingegneri sono al lavoro per cercare di risolverlo il prima possibile.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Alfhw
12-12-2023, 21:22
Forza Voyager 1!

Peppe1970
13-12-2023, 00:52
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/voyager-1-nuovo-problema-per-la-sonda-spaziale-ingegneri-al-lavoro-per-risolverlo_122592.html

La sonda spaziale Voyager 1 è nuovamente afflitta da un problema rilevato negli scorsi giorni che non permette di ricevere dati diagnostici o scientifici utilizzabili. Gli ingegneri sono al lavoro per cercare di risolverlo il prima possibile.

Ho chiesto al mio idraulico di fiducia se poteva occuparsene...
mi ha risposto che in questo periodo è troppo occupato.
Mi dispiace :Prrr:

TheZeb
13-12-2023, 06:49
Ma funziona ancora "Viger".. incredibile...

ninja750
13-12-2023, 07:51
Sempre stando al rapporto dell'agenzia attualmente la TMU starebbe inviando una parte di codice binario ripetuto (in loop) senza però che questo abbia effettivamente significato.

è così che comincia il film indipendence day :sofico:

UtenteHD
13-12-2023, 07:56
Forza, speriamo bene, per ora la migliore Macchina costruita dall'Uomo con il 2.

HW2021
13-12-2023, 08:27
Bellissima e stupefacente l'avventura dei Voyager 1 e 2, è così bella che nell'apprendere che qualche cosa non va oramai suscita quasi un certo turbamento e apprensione come se fossero dei nostri nonni ultra centenari.

Forza e coraggio Voyager 1, noi terrestri siamo tutti con te!

Unax
13-12-2023, 11:12
hanno provato con format C? :D

supertigrotto
13-12-2023, 11:22
Saranno gli ingegneri in pensione credo,non so se le nuove generazioni di ingegneri/programmatori sappiano effettivamente usare queste apparecchiature,ne dubito,basti a vedere la carenza di programmatori in COBOL e FORTRAN,il COBOL ancora si potrebbe sostituire ma il FORTRAN non ha ancora il suo successore FORTRESS e in ambito scientifico,nonostante sia piuttosto vecchio,viene ancora usato.

Notturnia
13-12-2023, 12:00
Ma funziona ancora "Viger".. incredibile...

Finisce che torna veramente indietro :D
È “industribilie” quel coso (giusto per mettere altra citazione)

Notturnia
13-12-2023, 12:01
hanno provato con format C? :D

E poi come ricarichi il sistema operativo ?.. mandiamo un omino ad inserire il floppy da 8” ? :D

raxas
13-12-2023, 12:48
magari un giorno, quando sarà ormai da nnn migliaia di anni un detrito vagante per inerzia, una civiltà ET, chissà dove, se lo vedrà arrivare, e lo potrà recuperare, e allora la meraviglia! una testimonianza di vita intelligente da un luogo preciso, di cui gli sconsiderati, e ingenui, scienziati, xenofili, hanno abbozzato la mittenza...

ugualmente, se arrivasse da noi, un qualche affare et con missione simile, si fermerebbe tutto sul pianeta...
a patto che l'ingenuità sconsiderata di altri esseri sia uguale a quella umana...
mah...

ninja750
13-12-2023, 13:09
E poi come ricarichi il sistema operativo ?.. mandiamo un omino ad inserire il floppy da 8” ? :D

beh avranno minimo 2 "dischi"

agli albori dei pc (come 8086) non c'era l'hdd interno ma il so partiva a floppy

Notturnia
13-12-2023, 13:24
beh avranno minimo 2 "dischi"

agli albori dei pc (come 8086) non c'era l'hdd interno ma il so partiva a floppy

voglio sperare che su Viger non stiano usando un floppy per il boot :D
si smagnetizzavano facile

Unrue
13-12-2023, 13:58
Il debugging più lento del mondo :D Speriamo risolvano.