PDA

View Full Version : mini PC x SkyGo

Rulloman
12-12-2023, 12:39
ciao a tutti,
tanti anni fa ero appassionato di informatica e mi ricordavo di questo forum, sono felice di vedere che esiste ancora!!

Provo a esporvi il mio dubbio, nella speranza di essere nella sezione corretta, anche perchè il mio dubbio è un po' HW e un po' SW...

In sala utilizzavo un vecchio Lenovo T430s con Win7 collegato alla TV col solo scopo di vedere SkyGo, solo che mi si è fuso il disco rigido, ho quindi sostituito il disco ma ho scoperto con Win7 non è più supportato, per cui non riesco neanche ad aggiornare correttamente i WinUpdate per far funzionare correttamente i programmi, per farla breve mi sa che è giunto il momento di abbandonare Win7...

Ora il mio dubbio è questo... mi conviene cercare una copia di una versione più recente di Windows, però funzionante sul mio Lenovo?
Oppure ho visto che ora esistono dei mini-PC immagino già con sistema operativo installato che potrebbero fare a caso mio? In questo caso avete qualcosa da consigliarmi? io ho dato un occhio su Amazon ma ne ho visti di infiniti tipi e non saprei veramente cosa scegliere, calcolando che davvero a me serve solo ed esclusivamente per far funzionare SkyGo

grazie mille a chiunque mi sarà di aiuto
Matteo

celsius100
12-12-2023, 13:01
Ciao
Se hai tempo e modo di smanettare un po sul vecchio pc potresti fare delle prove
X sostituirlo con 349 euro (389 ma con sconto coupon di 40 euro) da amazon ci sarebbe il buon Beelink Mini PC W11 Pro, AMD Ryzen 5 5560U (6C/12T, fino a 4,0 GHz), Mini Computer 16GB DDR4 RAM/500GB M.2 2280 NVME SSD Supporto 4K@60Hz/WiFi 6/BT5.2/HDMI/Type-C ad esempio