View Full Version : Ready Or Not
Nel pieno after dello scam di the day before, tra circa 24, Ready Or Not vedrà la propria uscita dal limbo dell'early access.
Si parla di campagna singleplayer, di una mole veramente importante di carne al fuoco, di cooperative online...
Uno dei pochi giochi da me acquistati in early access che ai tempi mi piacque molto e su cui mi ripromisi di tornare qualora...
Nel pieno after dello scam di the day before, tra circa 24, Ready Or Not vedrà la propria uscita dal limbo dell'early access.
Si parla di campagna singleplayer, di una mole veramente importante di carne al fuoco, di cooperative online...
Uno dei pochi giochi da me acquistati in early access che ai tempi mi piacque molto e su cui mi ripromisi di tornare qualora...
Tra circa 24 cosa...ore?
Nel pieno after dello scam di the day before, tra circa 24, Ready Or Not vedrà la propria uscita dal limbo dell'early access.
Si parla di campagna singleplayer, di una mole veramente importante di carne al fuoco, di cooperative online...
Uno dei pochi giochi da me acquistati in early access che ai tempi mi piacque molto e su cui mi ripromisi di tornare qualora...
Sono in trepidante attesa, con Ready or Not ci ho giocato molto meno di quanto avrei voluto (solo 24 ore in totale) ma tanto sono bastate per affinare le abilità con il Benelli M4 e la Glock19 :D la teppistaglia e il criminume vario può solo tremare :O
https://www.youtube.com/watch?v=hdJI3_8zG7A
Tra circa 24 cosa...ore?
Si :D
Sono in trepidante attesa, con Ready or Not ci ho giocato molto meno di quanto avrei voluto (solo 24 ore in totale) ma tanto sono bastate per affinare le abilità con il Benelli M4 e la Glock19 :D la teppistaglia e il criminume vario può solo tremare :O
https://www.youtube.com/watch?v=hdJI3_8zG7A
Lo presi quasi subito e me ne innamorai.
Il gioco restituisce quel notevole feeling di operazione tattica speciale che non si vede da tempo immemore in un FPS...
The_Silver
12-12-2023, 11:56
io ogni tanto rigioco SWAT 4 sperando che un giorno esca un degno successore, questo Ready Or Not sembra la cosa più vicina, ma ho letto che non ha lo stesso livello di environmental storytelling che permeava le mappe di SWAT4 e soprattutto la IA è ancora molto indietro, cosa grave se rende il gameplay solo un uccidi tutti i criminali perchè il bello di SWAT4 era proprio il "persuaderli" ad arrendersi e ammanettarli, ma ancora peggio se sono deficitari i tuoi compagni, perchè vanifica il singleplayer mentre in SWAT4 era molto piacevole comandare la squadra.
io ogni tanto rigioco SWAT 4 sperando che un giorno esca un degno successore, questo Ready Or Not sembra la cosa più vicina, ma ho letto che non ha lo stesso livello di environmental storytelling che permeava le mappe di SWAT4 e soprattutto la IA è ancora molto indietro, cosa grave se rende il gameplay solo un uccidi tutti i criminali perchè il bello di SWAT4 era proprio il "persuaderli" ad arrendersi e ammanettarli, ma ancora peggio se sono deficitari i tuoi compagni, perchè vanifica il singleplayer mentre in SWAT4 era molto piacevole comandare la squadra.
Non è perfetto a livello di IA, anzi, ma ihmo ha tutte le carte in regola per diventare il punto di riferimento degli FPS tattici ;)
Io solitamente persuado con le Slug :O
The_Silver
12-12-2023, 12:02
Non è perfetto a livello di IA, anzi, ma ihmo ha tutte le carte in regola per diventare il punto di riferimento degli FPS tattici ;)
Io solitamente persuado con le Slug :O
Ecco appunto io preferirei uno SWAT e non un Rainbow Six per capirci. Speriamo che con la release ci siano dei grossi passi avanti in quella direzione.
Ecco appunto io preferirei uno SWAT e non un Rainbow Six per capirci. Speriamo che con la release ci siano dei grossi passi avanti in quella direzione.
Rainbow Six ha preso una strada "diversa"...
Per questa 1.0 io ho hype...
The_Silver
12-12-2023, 12:38
Rainbow Six ha preso una strada "diversa"...
Per questa 1.0 io ho hype...
si beh intendevo i R6 fino a Siege escluso, che almeno non erano degli hero-shooter coi superpoteri magici... :asd: però se questo Ready Or Not 1.0 permetterà un approccio non-letale tipo SWAT4 piuttosto che un semplice terrorist hunt ne sarò estremamente felice :D
Ecco appunto io preferirei uno SWAT e non un Rainbow Six per capirci. Speriamo che con la release ci siano dei grossi passi avanti in quella direzione.
Rainbow Six ho giocato dal primo a Raven Shield e basta, quelli "moderni" non li conosco proprio.
L'ho preso proprio per godermi la modalità single. Ho già Ground Branch e mi piacciono questi FPS tattici per fare qualche partita senza troppo impegno.
Mod che consigliate di installare?
In giro escono recensioni con voti molto alti e si vedono gameplay che fanno crescere ancor più l'hype...
https://www.youtube.com/watch?v=0nj6qWDNU0A
https://www.youtube.com/watch?v=0nj6qWDNU0A
Veramente figo, vorrei vedere un sistema del genere in Arma.
A che ora esce la 1.0?
https://i.postimg.cc/rpzLkP0R/Screenshot-2023-12-13-134236.png
verso le 19 qui da noi :cincin:
tribal123
13-12-2023, 17:28
Scusate io ho la versione "SupporterAlpha" nella schermata di gioco dice "Early or not early access 25346" questo vuol dire che riceverò cmq l'aggiornamento o no?
Scusate io ho la versione "SupporterAlpha" nella schermata di gioco dice "Early or not early access 25346" questo vuol dire che riceverò cmq l'aggiornamento o no?
Assolutamente si, controlla la sezione download di Steam ;)
https://i.postimg.cc/4yY6RPxJ/Screenshot-2023-12-13-192949.png
P.S. l'aggiornamento è 48 GB :sofico:
tribal123
13-12-2023, 19:07
Assolutamente si, controlla la sezione download di Steam ;)
https://i.postimg.cc/4yY6RPxJ/Screenshot-2023-12-13-192949.png
P.S. l'aggiornamento è 48 GB :sofico:
Si confermo.. sta aggiornando...infinito!!!
tribal123
13-12-2023, 19:28
Perfetto ! non parte!!!
Ho rverificato integrità files su Steam e ce n'erano 8 non integri che sta riscaricando
Perfetto ! non parte!!!
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
C'è il modo di riparare l'installazione?
prova a fare la verifica integrità, io sto ancora aggiornando perché ho limitato la banda dovendo fare altre cose, lo proverò in nottata ma più probabilmente domani
tribal123
13-12-2023, 20:18
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
prova a fare la verifica integrità, io sto ancora aggiornando perché ho limitato la banda dovendo fare altre cose, lo proverò in nottata ma più probabilmente domani
fatto così.. solo che mi ha cancellato le mod.. in particolare ne avevo una che faceva muovere un po piu velocemente...
fatto così.. solo che mi ha cancellato le mod.. in particolare ne avevo una che faceva muovere un po piu velocemente...
Magari erano quelle che ti creavano casino. :)
Io lo proverò nei prossimi giorni perché lo devo scaricare da zero e impararmi tutti i comandi e ora mi ci vuole troppo.
Ieri sera sono arrivato solo a scaricarlo e ad avviarlo per vedere se partiva.
Stasera conto di mettermi lì con mooolta calma...
Neanche io sono ancora riuscito a giocarci, spero questa sera :(
tribal123
14-12-2023, 17:30
Ieri sera sono riuscito a dire la mitica frase.. primo della fila ai piedi di una scala in una casa ho esclamato in chat vocale con voce grave e molto impostata :
"Bravo Six... moving to the first floor"
Sono scoppiati tutti a ridere dopo un attimo di esitazione.. poi un Tango è uscito e ci ha fatto a tutti :doh: :D :D
Allora, cerchiamo di capirci qualcosa.
Ci sono 3 modalità singleplayer: Commander, Practice, Training.
Training è un piccolo tutorial.
Commander e Practice sono la campagna. La differenza è che in Commander tu hai una squadra con dei personaggi e delle caratteristiche e c'è tutto questo aspetto gestionale ed il fatto che i compagni possono rimanere feriti o morire. In Practice hai dei compagni generici e non hai questa profondità gestionale del team.
Corretto ? Ho capito bene ?
Ieri sera sono riuscito a dire la mitica frase.. primo della fila ai piedi di una scala in una casa ho esclamato in chat vocale con voce grave e molto impostata :
"Bravo Six... moving to the first floor"
Sono scoppiati tutti a ridere dopo un attimo di esitazione.. poi un Tango è uscito e ci ha fatto a tutti :doh: :D :D
:asd:
Io ancora non sono manco riuscito ad avviarlo, anzi nemmeno a scaricarlo. :(
Ieri sera sono riuscito a dire la mitica frase.. primo della fila ai piedi di una scala in una casa ho esclamato in chat vocale con voce grave e molto impostata :
"Bravo Six... moving to the first floor"
Sono scoppiati tutti a ridere dopo un attimo di esitazione.. poi un Tango è uscito e ci ha fatto a tutti :doh: :D :D
Meglio se giocano a CoD
Per il momento giocherò a Practice senza entrare nel merito di team e loadout.
E' già abbastanza complesso così...
Per il momento giocherò a Practice senza entrare nel merito di team e loadout.
E' già abbastanza complesso così...
Mi sa che farò lo stesso considerando che non ci ho mai giocato.
Mi sa che farò lo stesso considerando che non ci ho mai giocato.
Tra l'altro è il percorso "consigliato" dal gioco... dopo il training ti butta automaticamente nella prima missione in modalità practice...
Ieri ho fatto qualche missione... c'è tutta una parte di pianificazione con le planimetrie sul tablet che non ho capito al 100%... forse si possono piazzare segnalini sulla mappa...
Tra l'altro è il percorso "consigliato" dal gioco... dopo il training ti butta automaticamente nella prima missione in modalità practice...
Ieri ho fatto qualche missione... c'è tutta una parte di pianificazione con le planimetrie sul tablet che non ho capito al 100%... forse si possono piazzare segnalini sulla mappa...
Appena riesco a metterci mano scrivo qualcosa qui.
Se guardate in dettaglio il 1301 noterete che "Beretta" è stato sostituito da "Padania" :rotfl:
Provato un pochino, mazza se è complicato, un sacco di accessori ma piano piano uno ci prende la mano.
L'IA è veramente figa comunque, come si muove e come agisce in autonomia. I comandi da impartire sono un po' complessi e un po' lenti da dare, non mi piace molto come si scorre tra i menu.
Provato un pochino, mazza se è complicato, un sacco di accessori ma piano piano uno ci prende la mano.
L'IA è veramente figa comunque, come si muove e come agisce in autonomia. I comandi da impartire sono un po' complessi e un po' lenti da dare, non mi piace molto come si scorre tra i menu.
Beh se implementassero dei comandi elementari da impartire con microfono sarebbe veramente figo... e non è detto che non lo facciano...
La cosa che amo dell'IA è che reagisce in modo parecchio diverso in base a come la tua squadra approccia la situazione... se il criminale è circondato e disorientato getta l'arma e si inginocchia... mentre se ti vede puntarlo frontalmente si copre ed apre il fuoco contro...
Al momento sto ripetendo più volte le prime missioni ed ogni volta cambia tutto in base ad elementi randomici ed al mio approccio...
Comunque sto fine settimana la mia ragazza lavora ed io non devo lavorare... quindi :D :D :D
Beh se implementassero dei comandi elementari da impartire con microfono sarebbe veramente figo... e non è detto che non lo facciano...
La cosa che amo dell'IA è che reagisce in modo parecchio diverso in base a come la tua squadra approccia la situazione... se il criminale è circondato e disorientato getta l'arma e si inginocchia... mentre se ti vede puntarlo frontalmente si copre ed apre il fuoco contro...
Al momento sto ripetendo più volte le prime missioni ed ogni volta cambia tutto in base ad elementi randomici ed al mio approccio...
Comunque sto fine settimana la mia ragazza lavora ed io non devo lavorare... quindi :D :D :D
Il gioco di per se è un gioco lento e ragionato però c'è da diventare grulli nei menu di comando per decidere cosa far fare alla squadra. Finché sei davanti ad una porta ancora ancora, ma se tu fossi nel mezzo dell'azione buona notte...
Per i comandi vocali ci sarebbe Voice Attack che è un ottimo software, il problema è quando prende fischi per fiaschi o il fatto che io non uso le cuffie e quindi nel microfono rientra l'audio del computer facendo partire comandi a caso in molte situazioni.
Mi piacerebbe vedere comunque questo tipo di IA implementata in molti altri giochi di questo genere, davvero soddisfacente.
Se mi facessero un Arma con questo dettaglio sarebbe una goduria. In Arma l'IA è terribile, passi più tempo a ingrullire con i comandi che a giocare.
Mi piacerebbe vedere comunque questo tipo di IA implementata in molti altri giochi di questo genere, davvero soddisfacente.
Mappa Twisted Nerve.
Una delle mappe presenti sin dalla primissima early access (senza la casa sotto disinfestazione ispirata a Breaking Bad), su cui si possono pertanto fare dei confronti oggettivi sulla evoluzione di questo titolo nei 2 anni prima della 1.0.
Nella 0.1 questa mappa era veramente ostica da portare a termine mentre nella 1.0 l'ho "platinata" al secondo colpo (al primo sono morto per disattenzione mia). Imputerei ciò proprio alla IA dei compagni di squadra.
Diciamo che se in early access il grosso dell'azione dovevi farlo tu perché i compagni di squadra erano stupidissimi, in questa 1.0 puoi anche limitarli a guidare la squadra e fanno tutto loro (bene).
Ora presumo che andando avanti nella campagna si sblocchino mappe più complesse, tali da esaltare una IA tanto efficace, perché diversamente ci potrebbe essere un problema di bilanciamento...
Qualcuno ha problemi di "lag" (https://www.youtube.com/watch?v=epSw-2C9Pjs) nella stazione di Polizia? :mbe:
P.S. nella registrazione manca l'audio in quanto non sono ancora riuscito a risolvere il problema della mancata registrazione dell'audio da parte del software di Amd ._. ho provato di tutto, dal cambio codec, a usare la periferica audio predefinita, al collegare le cuffie direttamente con il jack e non via dac usb ... niente da fare :muro:
Mappa Twisted Nerve.
Una delle mappe presenti sin dalla primissima early access (senza la casa sotto disinfestazione ispirata a Breaking Bad), su cui si possono pertanto fare dei confronti oggettivi sulla evoluzione di questo titolo nei 2 anni prima della 1.0.
Nella 0.1 questa mappa era veramente ostica da portare a termine mentre nella 1.0 l'ho "platinata" al secondo colpo (al primo sono morto per disattenzione mia). Imputerei ciò proprio alla IA dei compagni di squadra.
Diciamo che se in early access il grosso dell'azione dovevi farlo tu perché i compagni di squadra erano stupidissimi, in questa 1.0 puoi anche limitarli a guidare la squadra e fanno tutto loro (bene).
Ora presumo che andando avanti nella campagna si sblocchino mappe più complesse, tali da esaltare una IA tanto efficace, perché diversamente ci potrebbe essere un problema di bilanciamento...
Da quello che avevo letto la IA si dovrebbe adattare anche a mappe custom fatte dagli utenti, quindi dovrebbe essere abbastanza intelligente.
Io non ci ho mai giocato prima quindi non posso fare un confronto ma immagino fosse la "solita IA" che si vede in tutti i giochi di questo tipo.
Adesso in effetti fanno tutto loro quasi da sembrare vivi e questo mi piace assai.
Sarei curioso di vederla in un open world/mappe più grandi e aperte. Sicuramente è una soddisfazione finalmente, dopo anni e anni di IA stupide.
Qualcuno ha problemi di "lag" (https://www.youtube.com/watch?v=epSw-2C9Pjs) nella stazione di Polizia? :mbe:
P.S. nella registrazione manca l'audio in quanto non sono ancora riuscito a risolvere il problema della mancata registrazione dell'audio da parte del software di Amd ._. ho provato di tutto, dal cambio codec, a usare la periferica audio predefinita, al collegare le cuffie direttamente con il jack e non via dac usb ... niente da fare :muro:
Si anche io ieri avevo questo problema ma sembrava presentarsi solo nelle fasi iniziali, come se stesse facendo un buffering in background, poi pareva ridursi. Non ho passato molto tempo nella stazione comunque, magari ci farò più caso.
https://i.postimg.cc/qqc7r7HZ/signal-2023-12-16-110013-002.jpg
tanto per riportare un dato questo è il lag registrato nella stazione, il tutto a prescindere dal livello di impostazioni grafiche.
Sicuramente è una soddisfazione finalmente, dopo anni e anni di IA stupide.
Sto iniziando ad aver la necessità di splittare il team in due e scatenare l'inferno al mio segnale.
In locali che comunicano con più uscite, se i nemici sentono rumore iniziano a muoversi ed aprire porte all'improvviso e ti fanno la festa dopo che hai ripulito una stanza... bello...
Questa roba non si era mai vista in un videogioco... soprattutto il fatto di poter comandare simultaneamente due team che operano in punti diversi...
https://i.postimg.cc/qqc7r7HZ/signal-2023-12-16-110013-002.jpg
tanto per riportare un dato questo è il lag registrato nella stazione, il tutto a prescindere dal livello di impostazioni grafiche.
Sono comunque alla terza missione e ho dei drop di FPS pazzeschi. In alcune aree vado a 20 e in generale ci sono diversi punti in cui scende in modo assurdo, anche in stanzette piccole. Ho tutto su Epic con DLSS attivo che comunque lo imposti non cambia una mazza (quality, balanced etc...).
Se lo levo in quelle aree perdo si e no 5 fps.
Com'è possibile che vada così male?
Sto iniziando ad aver la necessità di splittare il team in due e scatenare l'inferno al mio segnale.
In locali che comunicano con più uscite, se i nemici sentono rumore iniziano a muoversi ed aprire porte all'improvviso e ti fanno la festa dopo che hai ripulito una stanza... bello...
Questa roba non si era mai vista in un videogioco... soprattutto il fatto di poter comandare simultaneamente due team che operano in punti diversi...
Io per ora lo sto giocando in modo molto più grezzo, affinerò nel tempo credo. :D
i9 + 4090 in che senso "vado a 20", sono dei drop o ti restano fissi i 20 fps? ._.
Comunque a me il gioco piace, ovvio che c'è ancora qualcosa da sistemare, unica cosa che per ora trovo esagerata sono i compagni di squadra che se le missioni vanno male si stressano fino a licenziarsi...ma andate a lavorare alla posta (è una battuta, ovviamente con tutto il rispetto per gli operatori delle poste) :muro: Ho fatto le prime due missioni con rank A e B, la terza l'ho fatta di corsa cazzeggiando e ho già rovinato tutto, non si può (o se si può non me ne sono accorto) neanche salvare e riprendere, se esci da una missione rientri alla base e i compagni di squadra si stressano :doh:
Non gioco online da tanto ma se qualcuno vuole provare a fare qualche missione assieme lascio il codice amico di Steam:
18355212 :cincin:
i9 + 4090 in che senso "vado a 20", sono dei drop o ti restano fissi i 20 fps? ._.
Comunque a me il gioco piace, ovvio che c'è ancora qualcosa da sistemare, unica cosa che per ora trovo esagerata sono i compagni di squadra che se le missioni vanno male si stressano fino a licenziarsi...ma andate a lavorare alla posta (è una battuta, ovviamente con tutto il rispetto per gli operatori delle poste) :muro: Ho fatto le prime due missioni con rank A e B, la terza l'ho fatta di corsa cazzeggiando e ho già rovinato tutto, non si può (o se si può non me ne sono accorto) neanche salvare e riprendere, se esci da una missione rientri alla base e i compagni di squadra si stressano :doh:
Ho visto che mi aveva resettato il gioco in modalità DX11 da Steam, ho reimpostato la modalità DX12 e ora va molto meglio. Non avevo 20 fps fissi, avevo dei drop in alcune zone, drop fissi però, nel senso che in quella zona guardando un certo punto il drop accade tutte le volte, non è random.
In DX 12 comunque pare andare meglio anche se non mi da proprio la sensazione di fluidità e ho un po' di stuttering.
Io per ora sto giocando a practice, non ce la faccio a gestire anche lo stress in un videogioco, lo farò una volta che ci ho preso la mano. Ma se si licenziano poi devi fare colloqui per assumerne altri oppure stai senza squadra e vai da solo?
Non gioco online da tanto ma se qualcuno vuole provare a fare qualche missione assieme lascio il codice amico di Steam:
18355212 :cincin:
Anche io non gioco da tempo online, non so nemmeno più come si parla con le persone.
Se ho tempo però una partita la faccio volentieri.
Altra cosa che mi ha fatto un po' storcere il naso: ho visto un nemico che ha cominciato a spararmi e mi son detto "gli sparo ad una gamba così lo ferisco e non lo secco", gli ho sparato tipo 4 o 5 colpi alle ginocchia e quello come risultato è scappato via correndo come se nulla fosse, poi ha continuato a sparare ed è stato fatto fuori.
Ma c'è un modo per evitare che ti sparino? Perché mi sparano quasi sempre anche se provo ad intimargli di buttare le armi, solo un tizio a cui ho sparato a terra vicino si è arreso.
Ah, anche una tossica alla quale le ho intimato di arrendersi, alla quinta - sesta volta che glielo dicevo si è arresa.
Se mi sparano però io rispondo subito, sennò mi fanno fuori.
Per il momento gioco a practice.
Sto alla quinta/sesta missione ed inizio ad avere serie difficoltà perché gli interni smettono di essere spazi confinati da muri e porte e diventano open space coi tramezzi aperti...
Ma c'è un modo per evitare che ti sparino?
I tizi si arrendono se sono circondati e/o storditi.
Tipo far saltare in aria le porte... affumicare una stanza... queste cose li rendono più docili...
Ok. Credo di essermi imbattuto nel primo problema serio di questo gioco.
Mappa Idi di Marzo. Si tratta di un hotel con lunghi corridoi e camere open space interconnesse.
I terroristi sparano attraverso i muri beccando con precisione chirurgica i miei.
Ci sta che se io cerco di disinnescare una trappola, il tizio dietro la porta se ne accorga e spari col pompa attraverso il legno di una casa di campagna.
Ma chiudersi in uno sgabuzzino ed abbattere un mio compagno bucando i mattoni tipo burro in modalità wall hack... mmm...
Ma c'è un modo per evitare che ti sparino?
Si, gli tiri una bordata di pallettoni in gola :happy:
Ma se si licenziano poi devi fare colloqui per assumerne altri oppure stai senza squadra e vai da solo?
Arrivano reclute in automatico e le assumi dal pad (tasto tab), ora non vorrei sbagliarmi ma anche io sto giocando a pratice.
Niente sto bloccato alle Idi di Marzo.
L'intero piano è una piccionaia con gente che si muove di continuo tra camera e camera e che spara attraverso i muri...
Niente sto bloccato alle Idi di Marzo.
L'intero piano è una piccionaia con gente che si muove di continuo tra camera e camera e che spara attraverso i muri...
grazie per la dritta, vedo di andare di scudo e spam di flashbang e granate :D
Ok. Credo di essermi imbattuto nel primo problema serio di questo gioco.
Mappa Idi di Marzo. Si tratta di un hotel con lunghi corridoi e camere open space interconnesse.
I terroristi sparano attraverso i muri beccando con precisione chirurgica i miei.
Ci sta che se io cerco di disinnescare una trappola, il tizio dietro la porta se ne accorga e spari col pompa attraverso il legno di una casa di campagna.
Ma chiudersi in uno sgabuzzino ed abbattere un mio compagno bucando i mattoni tipo burro in modalità wall hack... mmm...
Questa è una cosa che avevo letto in una recensione, i nemici hanno una precisione da cecchino in qualunque situazione, non l'hanno risolto con la 1.0.
Speriamo ci mettano mano più avanti.
Si, gli tiri una bordata di pallettoni in gola :happy:
Ottimo, non mi serve sapere altro. Peccato che nelle missioni dove c'è da arrestare qualcuno l'unica cosa che arresto è il loro cuore.
Ottimo, non mi serve sapere altro. Peccato che nelle missioni dove c'è da arrestare qualcuno l'unica cosa che arresto è il loro cuore.
Siamo già in modalità "Swat Russa" :rotfl:
Missione: Salva l'ostaggio.
Svolgimento: carica di C2 sulla porta, ingresso con scudo + Pkm + spam granate a frammentazione miste ad asfissianti.
Siamo già in modalità "Swat Russa" :rotfl:
La regola è se mi puntano qualcosa io premo il grilletto. :D
vedo di andare di scudo e spam di flashbang e granate :D
L'errore, sinora, era stato ignorare tutta la parte del loadout :D
Ci ho perso sopra un pò di tempo a studiarmelo tutto ed a personalizzarmi l'intera squadra... ed adesso la musica è cambiata...
Tipo se uso i silenziatori non allarmo tutto il piano... e posso anche bloccare le porte... usare il gas...
Credo che la progressione delle missioni sia fatta apposta per farti imparare piano piano ad usare tutto...
Questa è una cosa che avevo letto in una recensione, i nemici hanno una precisione da cecchino in qualunque situazione, non l'hanno risolto con la 1.0.
Teoricamente avrebbe anche un senso.
Nelle prime missioni ti trovi a fronteggiare ladruncoli e drogati... qui hai di fronte un gruppo terroristico scelto equipaggiato pesante... però in certe occasioni è un pò troppo...
Alodesign
17-12-2023, 08:50
Ma quindi è una sorta di Rainbow Six?
Ma voi ci siete riusciti a superare le Idi di Marzo ? :muro: :muro: :muro:
Credo sia tra le cose più complesse in cui io mi sia mai imbattuto in un videogioco.
Ormai ho ben in testa come operare, ma accade sempre qualcosa che mi frega...
Ma voi ci siete riusciti a superare le Idi di Marzo ? :muro: :muro: :muro:
Credo sia tra le cose più complesse in cui io mi sia mai imbattuto in un videogioco.
Ormai ho ben in testa come operare, ma accade sempre qualcosa che mi frega...
tra poco provo :D
edit: mi hanno arato alla 1202 :(
tra poco provo :D
edit: mi hanno arato alla 1202 :(
Dio *****
La stavo quasi per fare... all'angolo in fondo ad una stanza c'era un civile con dietro un terrorista... io mi sporgo... vedo il fucile che sporge dalla sagoma e sparo al civile... ed il terrorista spara a me...
Mappa quasi pulita dopo 30 minuti... game over...
Se la IA dei compagni di squadra mi era apparsa estremamente efficace (forse troppo) nel corso delle prime 5 mappe, la famigerata Idi di Marzo (sesta mappa) mi ha fatto cambiare idea.
Direi che la strategia di sfondare la porta, gettare una flash e mandare dentro il team funziona eccezionalmente nel caso di locali regolari e circoscritti... ma tra gli appartamenti open space del Brisa Cove i compagni di squadra vengono puntualmente arati da qualche terrorista nascosto in un angolo.
Funziona di più aprire silentemente la porta e lasciarli dietro a coprire le tue spalle...
Se la IA dei compagni di squadra mi era apparsa estremamente efficace (forse troppo) nel corso delle prime 5 mappe, la famigerata Idi di Marzo (sesta mappa) mi ha fatto cambiare idea.
Direi che la strategia di sfondare la porta, gettare una flash e mandare dentro il team funziona eccezionalmente nel caso di locali regolari e circoscritti... ma tra gli appartamenti open space del Brisa Cove i compagni di squadra vengono puntualmente arati da qualche terrorista nascosto in un angolo.
Funziona di più aprire silentemente la porta e lasciarli dietro a coprire le tue spalle...
Non sono ancora riuscito a passarla, se non altro sono passato alla modalità training :muro:
Queta missione è particolarmente bastarda, riproverò modificando (di nuovo) l'equipaggiamento di tutta la squadra, tutte armi silenziate (sia corte che lunghe), shotgun solo per breaching e due scudi balisitici, tutti con plate carrier pesante e mi porto dietro più flashbang che posso.
Comunque il gioco mi piace anche se mi fa bestemmiare ma la modalità commander, per quanto mi riguarda, è improponibile.
Come equipaggiamento "standard" pensavo al al Brn180 in .300 blackout e Glock19, entrambe con silenziatore.
Comunque il gioco mi piace anche se mi fa bestemmiare ma la modalità commander, per quanto mi riguarda, è improponibile.
Al momento non l'ho neppure aperta la modalità commander. L'idea è carina ma devono lavorarci parecchio sopra per renderla qualcosa di giocabile.
riproverò modificando (di nuovo) l'equipaggiamento di tutta la squadra, tutte armi silenziate (sia corte che lunghe), shotgun solo per breaching e due scudi balisitici, tutti con plate carrier pesante e mi porto dietro più flashbang che posso.
Io ho MK18 e USP45. Entrambi silenziati.
Le flashbang secondo me non servono ad un cavolo. Perché fanno rumore ed in ambienti open-space l'accecamento è troppo ridotto per dar fastidio.
Invece sono fondamentali i blocchi delle porte (i 4 appartamenti grossi comunicano a 2 a 2 ed una volta ripulito il corridoio non voglio che esca gente nuova a tradimento).
Ed è fondamentale il silenzio. Farsi coprire dalla squadra ed avanzare lentissimi sbirciando ogni angolo il più possibile accovacciati. L'IA dei compagni di squadra soffre la geometria complessa di questo livello.
Niente per sto giro basta.
Ci sono andato vicino con l'ultimo loadout: armi silenziate, bombe a gas, blocchi porta, scudi ed armature pesanti.
Io non sono andato ancora avanti, vi farò sapere.
E dopo una lunga domenica di imprecazioni... SIUUUMMM
L'ultima stanza l'ho fatta con la mano che mi tremava...
https://i.postimg.cc/xCH881k8/IDES-OF-MARCH.jpg
No comunque avete ragione, sparano attraverso i muri, hanno la vista a raggi x. Mi ha colpito uno e manco lo vedevo, una precisione matematica.
No comunque avete ragione, sparano attraverso i muri, hanno la vista a raggi x. Mi ha colpito uno e manco lo vedevo, una precisione matematica.
Si, ho dato per sbaglio il calcio alla porta anziché aprirla dopo aver controllato la presenza di trappole ed è partita una raffica attraverso le pareti di carta che mi ha abbattuto.
E dopo una lunga domenica di imprecazioni... SIUUUMMM
L'ultima stanza l'ho fatta con la mano che mi tremava...
https://i.postimg.cc/xCH881k8/IDES-OF-MARCH.jpg
:winner: :winner: :winner:
Si, ho dato per sbaglio il calcio alla porta anziché aprirla dopo aver controllato la presenza di trappole ed è partita una raffica attraverso le pareti di carta che mi ha abbattuto.
Io ho provato diverse volte a sparare attraverso i muri quando vedevo un'arma, però nulla da fare. Quelli ti colpiscono con una precisione impressionante.
Comunque ribadisco il fatto che il sistema di comandi sia terribilmente legnoso. Non è possibile doversi ricordare tutti i numerini in ogni frangente.
Se devo chiedere a qualcuno della squadra di lanciare un flashbang nel frattempo che sto lì a cercare tutti i numerini mi hanno crivellato 50 volte.
Servirebbe un menu radiale o comunque il potersi muovere con la rotellina tra le voci etc... :rolleyes:
Buono il menu dinamico ma troppo troppo lento. Tutto il gioco è impostato per essere lento ma se vuole essere realistico nella realtà mica tutte le azioni sono lente. Se ti stanno sparando addosso devi poter agire e riflettere in nanosecondi.
Comunque ribadisco il fatto che il sistema di comandi sia terribilmente legnoso. Non è possibile doversi ricordare tutti i numerini in ogni frangente.
Se devo chiedere a qualcuno della squadra di lanciare un flashbang nel frattempo che sto lì a cercare tutti i numerini mi hanno crivellato 50 volte.
Servirebbe un menu radiale o comunque il potersi muovere con la rotellina tra le voci etc... :rolleyes:
Buono il menu dinamico ma troppo troppo lento. Tutto il gioco è impostato per essere lento ma se vuole essere realistico nella realtà mica tutte le azioni sono lente. Se ti stanno sparando addosso devi poter agire e riflettere in nanosecondi.
Infatti quando si apre il menù per dare gli ordini il tempo dovrebbe rallentare, non dico fermarsi ma almeno rallentare.
Infatti quando si apre il menù per dare gli ordini il tempo dovrebbe rallentare, non dico fermarsi ma almeno rallentare.
Data la rapidità con cui ti fanno fuori direi anche fermarsi.
Nella realtà i compagni di squadra (che sono addestrati) recepiscono in pochi istanti i tuoi ordini capendo subito cosa devono fare.
Nel gioco devi pensare a cosa fare, scorrere tra i menu e infine hai i tempi di reazione della IA. Nel frattempo il nemico ha eseguito MIRA, SPARA -> game over.
Il che riduce il singleplayer a fargli aprire qualche porta e poi a portarseli dietro in copertura nelle azioni più concitate.
Credo sia la miglior IA che abbia mai visto, sono efficienti e rapidi e danno un vero contributo all'azione. Vorrei solo ci fosse un modo migliore per comunicare gli ordini.
Data la rapidità con cui ti fanno fuori direi anche fermarsi.
Nella realtà i compagni di squadra (che sono addestrati) recepiscono in pochi istanti i tuoi ordini capendo subito cosa devono fare.
Nel gioco devi pensare a cosa fare, scorrere tra i menu e infine hai i tempi di reazione della IA. Nel frattempo il nemico ha eseguito MIRA, SPARA -> game over.
Il che riduce il singleplayer a fargli aprire qualche porta e poi a portarseli dietro in copertura nelle azioni più concitate.
Credo sia la miglior IA che abbia mai visto, sono efficienti e rapidi e danno un vero contributo all'azione. Vorrei solo ci fosse un modo migliore per comunicare gli ordini.
Online giocando in team deve essere un gran gioco.
Io ho provato diverse volte a sparare attraverso i muri quando vedevo un'arma, però nulla da fare. Quelli ti colpiscono con una precisione impressionante.
Stasera proverò la settima mappa. Sono curioso di vedere se continua così o se gli spari attraverso i muri sono la peculiarità di una mappa in cui hai pazzi terroristi asserragliati dietro il cartogesso divisorio e che aprono bocche da fuoco calibro folle non appena sentono rumori sospetti oltre la porta.
Credo sia la miglior IA che abbia mai visto, sono efficienti e rapidi e danno un vero contributo all'azione. Vorrei solo ci fosse un modo migliore per comunicare gli ordini.
A me non ha quasi mai dato fastidio. Forse potrebbero aggiungere lo scorrimento con la rotella del mouse.
Alodesign
18-12-2023, 16:09
Riusciamo a parlare con una scatoletta per dirgli di mettere l'ultima versione di Bublè sul natale, ma non a dirgli di lanciare una flashbang nella stanza :sofico:
Online giocando in team deve essere un gran gioco.
Sicuramente, ma va fatto con i compagni giusti.
Stasera proverò la settima mappa. Sono curioso di vedere se continua così o se gli spari attraverso i muri sono la peculiarità di una mappa in cui hai pazzi terroristi asserragliati dietro il cartogesso divisorio e che aprono bocche da fuoco calibro folle non appena sentono rumori sospetti oltre la porta.
Non credo l'IA sia così avanzata nel caratterizzare addirittura quanto uno sia matto o drogato ma tutto può essere, sarebbe una figata.
A me non ha quasi mai dato fastidio. Forse potrebbero aggiungere lo scorrimento con la rotella del mouse.
Io mi son trovato due tizi davanti all'improvviso e se scappavo mi crivellavano quindi li ci stava il lancio repentino di un flashbang ma io non facevo in tempo. Un ordine veloce mi sarebbe servito, con il menu è quel meme dove fai qualcosa di idiota e ti risvegli con le nuvolette intorno.
Riusciamo a parlare con una scatoletta per dirgli di mettere l'ultima versione di Bublè sul natale, ma non a dirgli di lanciare una flashbang nella stanza :sofico:
Voiceattack potrebbe sopperire ma ho provato a configurare un comando e l'ha capito con confidenza quasi massima quando stavo dicendo tutta un altra cosa, se il buongiorno si vede dal mattino...
Se aggiornassero quell'app con un po' di IA dietro magari migliorerebbe.
Non credo l'IA sia così avanzata nel caratterizzare addirittura quanto uno sia matto o drogato ma tutto può essere, sarebbe una figata.
Non so... perché per esempio nella mappa Twisted Nerve i soggetti civili hanno delle reazioni che non sono le stesse dei soggetti civili delle altre mappe...
Comunque poi ieri son rientrato tardi e crollato a letto... proverò oggi...
Ho finalmente messo le mani sulla settima mappa. Una piccola server farm.
Qui le cose si fanno ancora più difficili perché non tutti gli ambienti hanno la porta quindi, a differenza dell'albergo, non puoi bloccare la gente in volumi circoscritti :muro:
Settima mappa... allora... allora...
Stavolta i muri sono più spessi del cartongesso divisorio ed i colpi attraversano solo porte, feritoie e vetrate (figo).
I nemici però continuano ad insta-one-shottare anche da posizione strategica di profondo svantaggio tattico...
Inizio ad avere il sentore che gli sviluppatori abbiano voluto boostare il senso di ansia che una operazione swat trasmette nella realtà anche dotando l'IA nemica di aim-bot... questa cosa mi fa un pò storcere il naso...
Non credo l'IA sia così avanzata nel caratterizzare addirittura quanto uno sia matto o drogato ma tutto può essere, sarebbe una figata.
Giunto alla nona missione, credo di poter confermare che il contesto di ciascuna mappa caratterizza tantissimo il comportamento dell'IA nemica.
I giovani teppistelli, i piccoli spacciatori o comunque i criminali di quartiere hanno una limitata capacità di offendere e di operare in team. In queste mappe la difficoltà non è tanto vincere, quanto farlo costringendo i soggetti alla resa.
I tizi delle associazioni criminali hanno un medio grado di offesa ma sono poco propensi ad operare in squadra.
I terroristi sono pesantemente equipaggiati, hanno armi con una enorme capacità di danno ed operano in squadra. I tizi coprono le aree e si muovono verso i rumori.
Giunto alla nona missione, credo di poter confermare che il contesto di ciascuna mappa caratterizza tantissimo il comportamento dell'IA nemica.
I giovani teppistelli, i piccoli spacciatori o comunque i criminali di quartiere hanno una limitata capacità di offendere e di operare in team. In queste mappe la difficoltà non è tanto vincere, quanto farlo costringendo i soggetti alla resa.
I tizi delle associazioni criminali hanno un medio grado di offesa ma sono poco propensi ad operare in squadra.
I terroristi sono pesantemente equipaggiati, hanno armi con una enorme capacità di danno ed operano in squadra. I tizi coprono le aree e si muovono verso i rumori.
Figo, non sono riuscito a rigiocarci ma ho visto che c'è stato un update su Steam, hanno fixato qualcosa?
Figo, non sono riuscito a rigiocarci ma ho visto che c'è stato un update su Steam, hanno fixato qualcosa?
Hanno aggiustato tanti piccoli bug.
Ieri sera ho provato molto velocemente la nona missione e probabilmente ci avviciniamo ai livelli di difficoltà di Ides of March, perché sto grande hangar postale è una "piccionaia" e perché devi anche estrarre 2 soggetti vivi.
Una cosa che sto notando è che sinora tutte le missioni sono "sospetti barricati" mentre nella early access per ogni singola mappa potevi scegliere diverse modalità... questa cosa l'hanno rimossa...
Tra circa 6 ore parto e quindi per i prossimi giorni di vacanza non mi ci potrò infognare...
The_Silver
24-12-2023, 10:16
la IA nemica oltre che tarata con valori da terminator aimbot suicida sotto anfetamine è anche parecchio buggata https://streamable.com/xgekpp
la IA nemica oltre che tarata con valori da terminator aimbot suicida sotto anfetamine è anche parecchio buggata https://streamable.com/xgekpp
Il video non lo apre.
Lungi da me affermare che l'attuale IA nemica sia perfetta... però le ho visto anche far cose che testimoniano il fatto che gli sviluppatori non si sono limitati al compitino, ma hanno implementano routine più particolari...
La speranza è che il gioco continui ad essere supportato e migliorato...
The_Silver
27-12-2023, 14:10
Il video non lo apre.
Lungi da me affermare che l'attuale IA nemica sia perfetta... però le ho visto anche far cose che testimoniano il fatto che gli sviluppatori non si sono limitati al compitino, ma hanno implementano routine più particolari...
La speranza è che il gioco continui ad essere supportato e migliorato...
Quando l'ho postato funzionava, adesso pare che sia stato archiviato, comunque era il replay di un nemico che si teletrasportava comparendo in un angolo della stanza appena dopo che il giocatore l'aveva controllato e ovviamente lo oneshottava alle spalle.
Comunque nel reddit di RoN ne trovi a decine di video sui bug dell'IA volendo, ad esempio un'altro vedeva due swat scambiarsi di posto in loop quando comandati di assaltare una stanza, finchè il giocatore ha rinunciato e assaltato per conto suo... :asd:
Un altro ancora mostrava un gap verticale largo tipo 1 cm tra due pareti sufficiente ad un nemico al piano inferiore distante mezzo magazzino a individuare il giocatore e ucciderlo.
Ancora bloccato alla nona missione (ma ho giocato poco).
Secondo me il fatto che i nemici aprano all'istante il fuoco su qualsiasi cosa si muova ci può stare. Hai dei terroristi asserragliati che sanno che una squadra SWAT pesantemente bardata li sta andando a prendere. Nella realtà questa gente si barricherebbe nei posti strategici, camperando col dito puntato sul grilletto, pronti a premerlo contro il primo movimento.
Ciò che secondo me INVECE non ci sta proprio è la mira perfetta da cecchino. Sicuramente questi tizi aprirebbero il fuoco a bruciapelo ma lo farebbero in modo molto caotico e non headshottando all'istante.
Capisco che gli sviluppatori abbiano voluto introdurre questa cosa per alzare il livello della tensione (e funziona) ma...
Purtroppo mi è appena accaduta una gran brutta cosa.
Mappa nove ripulita ma... compenetrato tra il suolo ed il fondo del furgone ci stava un tizio, praticamente invisibile e incolpibile, che mi ha oneshottato... game over ed mezzora nel secchio...
https://i.postimg.cc/HLDrFJFp/2.jpg
Guardate dove stava compenetrato.
https://i.postimg.cc/Nj40CN8x/1.jpg
Purtroppo non ho più giocato sia perché ho dedicato il tempo ad altro sia perché mi sono reso conto che tende a farmi bestemmiare un po troppo per i miei gusti, sicuramente arriveranno altri aggiornamenti per bilanciare la situazione, nel frattempo farò qualche "run" ma senza spaccarmi la testa ;)
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