View Full Version : Epic Games ha vinto la causa contro Google: esercita un monopolio illegale sulle app Android
Redazione di Hardware Upg
12-12-2023, 06:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/epic-games-ha-vinto-la-causa-contro-google-esercita-un-monopolio-illegale-sulle-app-android_122554.html
Una giuria ha stabilito che Google sta abusando della sua posizione nel mercato delle app Android applicando commissioni esorbitanti, soffocando la concorrenza e riducendo l'innovazione. Un vero e proprio monopolio. Esulta Epic Games, mentre Google si prepara all'appello.
Click sul link per visualizzare la notizia.
TorettoMilano
12-12-2023, 08:20
fa ridere come google abbia per ora perso la causa mentre apple no
supertigrotto
12-12-2023, 08:27
Il pizzo del mondo IT
sidewinder
12-12-2023, 08:37
Se vince Apple , sicuramente G userà quella sentenza per appellare visto che nel caso Apple e' la Corte Suprema a decidere...
Phoenix Fire
12-12-2023, 10:13
fa ridere come google abbia per ora perso la causa mentre apple no
Apple, ad oggi, non è in posizione dominante (grazie anche al fatto che iOS gira solo su smartphone, mentre Android di Google è "ovunque"). Quindi sulla carta potrebbe succedere che Apple perda e Google vinca
alfredaino
12-12-2023, 11:36
Finalmente, basta con i monopoli.
Se benefici dell'enorme popolarità e vetrina di Google Play mi pare ovvio sottostare alle loro regole. Mah.
Saved_ita
12-12-2023, 15:04
In realtà quella di Apple fu tutt'altro che una vittoria perchè, proprio da quella sentenza, quasi in tutto il mondo, sono uscite leggi per impedire che sugli iPhone si installi solo tramite Apple store e proprio per quella sentenza, Apple fu obbligata ad accettare sistemi di pagamento esterni all'apple store.
In pratica Epic venne buttata fuori da Apple Store ma Apple fu costretta a fare quello che Epic chiedeva.
Questa sentenza, non solo riprende le leggi che sono state successivamente introdotte ma ne rafforza la validità.
zephyr83
12-12-2023, 20:53
Apple, ad oggi, non è in posizione dominante (grazie anche al fatto che iOS gira solo su smartphone, mentre Android di Google è "ovunque"). Quindi sulla carta potrebbe succedere che Apple perda e Google vinca
android qualsiasi produttore lo può modificare, esistonore stoee alternativi, chiunque può installare app di terzi senza problemi. tutte cose che si iOS non esistono e non si possono fare. quindi il problema esiste solo in casa Apple e non in casa Google.
biometallo
12-12-2023, 21:26
Apple, ad oggi, non è in posizione dominante
Però tu credo stia ragionando a livello globale ma qui si parla degli USA dove ad una ricerca veloce In the US, iPhone has a 57.93% market share (https://explodingtopics.com/blog/iphone-android-users) mentre tutti i produttori Android messi assieme fanno il 41%
Phoenix Fire
13-12-2023, 11:00
android qualsiasi produttore lo può modificare, esistonore stoee alternativi, chiunque può installare app di terzi senza problemi. tutte cose che si iOS non esistono e non si possono fare. quindi il problema esiste solo in casa Apple e non in casa Google.
credo tu non possa togliere il playstore e non possa usare sistemi di pagamento che non paghino la fee a google (che è il problema di epic che voleva non pagare l'extra fee per i pagamenti interni a fortnite)
Però tu credo stia ragionando a livello globale ma qui si parla degli USA dove ad una ricerca veloce In the US, iPhone has a 57.93% market share (https://explodingtopics.com/blog/iphone-android-users) mentre tutti i produttori Android messi assieme fanno il 41%
credo, ma siamo sempre nell'ambito delle ipotesi, che con android di google si includano non solo smartphone e quindi il numero vada a favore di google
TorettoMilano
13-12-2023, 11:06
credo tu non possa togliere il playstore e non possa usare sistemi di pagamento che non paghino la fee a google (che è il problema di epic che voleva non pagare l'extra fee per i pagamenti interni a fortnite)
...
in realtà da sempre puoi (potevi) scaricare fortnite da playstore/app store e poi comprare la valuta del gioco direttamente dal browser dello smartphone android/iphone pagando lo 0% di fee
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.