PDA

View Full Version : Exodus, il nuova Mass Effect?

Xilema
08-12-2023, 16:21
Fra tutti i nuovi giochi presentati ai Game Awards di quest'anno, quello che mi ha colpito più di tutti è stato Exodus, un TPS-gioco di ruolo in terza persona che sa molto di Mass effect.
Sviluppato da Archetype Entertainment, soft. house con base a Austin, Texas, e composta prevalentemente da ex Bioware che hanno lavorato a giochi come Baldur's gate, KOTOR e Mass effect ma anche da ex Naughty Dog, 343 e EA, Exodus sembra un progetto importante e grosso, sponsorizzato anche dal brand Wizards of the coast (che forse ne farà anche un gioco da tavolo o roba simile), probabilmente una trilogia o roba del genere.
L'elemento che lo differenzia dagli altri progetti simili è la "dilatazione temporale", cosa che permette al protagonista di intraprendere missioni che, seppure durino pochi giorni in questa particolare dimensione, in realtà durano anni per gli umani. Ogni missione significa quindi apportare cambiamenti drastici che avranno ripercussioni per più generazioni.
Una sorta di "Fondazione" in termini temporali.
Del gioco si sa ancora poco, ma le poche immagini di gameplay mostrano una produzione già avanti con la programmazione.
Probabilmente, nei prossimi mesi ne sentiremo parlare molto.

Sito ufficiale: https://www.exodusgame.com/it-IT

Trailer di presentazione: https://www.youtube.com/watch?v=mkbPhbyPWCk

ray_hunter
08-12-2023, 16:43
Fra tutti i nuovi giochi presentati ai Game Awards di quest'anno, quello che mi ha colpito più di tutti è stato Exodus, un TPS-gioco di ruolo in terza persona che sa molto di Mass effect.
Sviluppato da Archetype Entertainment, soft. house con base a Austin, Texas, e composta prevalentemente da ex Bioware che hanno lavorato a giochi come Baldur's gate, KOTOR e Mass effect ma anche da ex Naughty Dog, 343 e EA, Exodus sembra un progetto importante e grosso, sponsorizzato anche dal brand Wizards of the coast (che forse ne farà anche un gioco da tavolo o roba simile), probabilmente una trilogia o roba del genere.
L'elemento che lo differenzia dagli altri progetti simili è la "dilatazione temporale", cosa che permette al protagonista di intraprendere missioni che, seppure durino pochi giorni in questa particolare dimensione, in realtà durano anni per gli umani. Ogni missione significa quindi apportare cambiamenti drastici che avranno ripercussioni per più generazioni.
Una sorta di "Fondazione" in termini temporali.
Del gioco si sa ancora poco, ma le poche immagini di gameplay mostrano una produzione già avanti con la programmazione.
Probabilmente, nei prossimi mesi ne sentiremo parlare molto.

Sito ufficiale: https://www.exodusgame.com/it-IT

Trailer di presentazione: https://www.youtube.com/watch?v=mkbPhbyPWCk

Ha colpito molto anche me. Trasuda concretezza, anche se non ho ben capito se sia più un action rpg o un tps con elementi di sviluppo del personaggio

Xilema
08-12-2023, 17:01
Ha colpito molto anche me. Trasuda concretezza, anche se non ho ben capito se sia più un action rpg o un tps con elementi di sviluppo del personaggio

Ci sono ancora troppe poche informazioni per capirlo, tuttavia credo le basi di partenza siano promettenti, e il fatto che la grafica non sia "fotorealistica" ma un po' "personale", alla Arkane per intenderci, mi fa pensare a un gioco che punti più sullo stile e la concretezza che sulla pura fedeltà visiva.
Non vedo l'ora che escano nuove informazioni.

City Hunter '91
09-12-2023, 15:48
Interessante.

Lollauser
09-12-2023, 15:52
Se partono dal combat di ME Andromeda, già mi piace :)

Spider-Mans
09-12-2023, 15:56
il trailer è godurioso

lo stile estetico di alieni e robot è veramente perfetto

molto interessante

riviero
09-12-2023, 16:05
come sempre mi auguro che sviluppo di personaggio e vicenda si possano plasmare in base a scelte che vengono fornite, se i trascorsi degli sviluppatori sono quelli è lecito sperarlo.

bubba99
09-12-2023, 16:08
Se partono dal combat di ME Andromeda, già mi piace :)

in effetti, penso che solo un pazzo partirebbe da quello della trilogia, che era brutto anche all'epoca :asd:

PS @Xilema, hai un refuso nel titolo

Xilema
09-12-2023, 17:11
in effetti, penso che solo un pazzo partirebbe da quello della trilogia, che era brutto anche all'epoca :asd:

PS @Xilema, hai un refuso nel titolo

Eh, lo so, ma non posso modificarlo...

albys
10-12-2023, 21:27
Bellissimo!
Sembra davvero un gran progetto.
Ma spero cambino il titolo... ci sono già tanti Exodus!

albys
08-01-2024, 17:26
https://www.youtube.com/watch?v=sKL3IBEBZNM

Sempre eccitante questo progetto.
Incrociamo le dita e speriamo sia quel capolavoro spaziale che attendiamo da molti (troppi) anni.

Comunque rilancio la petizione "cambiate nome!": solo su Steam ci sono già 5 giochi con questo nome!
Più Metro Exodus.

Xilema
08-01-2024, 20:18
https://www.youtube.com/watch?v=sKL3IBEBZNM

Sempre eccitante questo progetto.
Incrociamo le dita e speriamo sia quel capolavoro spaziale che attendiamo da molti (troppi) anni.

Comunque rilancio la petizione "cambiate nome!": solo su Steam ci sono già 5 giochi con questo nome!
Più Metro Exodus.

Il concetto di dilatazione temporale è davvero interessantissimo.
Questo gioco mi ha colpito subito, credo abbia potenzialità enormi.
Ovviamente bisogna vedere come sarà la narrazione, lo shooting e la qualità dei personaggi, ma sentendo i nomi in gioco, le aspettative sono molto alte da parte mia.
Spero nei prossimi mesi verranno dette più cose.

P.S. Tenete d'occhio il sito ufficiale perchè è in continua evoluzione e spiega un sacco di cose su personaggi e lore.

albys
09-01-2024, 20:48
io spero tanto che non si arenino dilatando troppo i tempi di attesa, e soprattutto che finalmente venga rilasciato un gioco profondo e adulto.

Xilema
10-01-2024, 19:28
io spero tanto che non si arenino dilatando troppo i tempi di attesa, e soprattutto che finalmente venga rilasciato un gioco profondo e adulto.

Il gioco sembra in produzione dal 2019, più di 4 anni quindi.
E' il loro primo gioco, ma sono veteranissimi del settore (il boss è quello che ha dato vita a giochi come Baldur's gate, KOTOR, Mass effect) e usano l'Unreal engine 5, un motore altamente scalabile, pieno di features e relativamente "semplice" da gestire.
Ho approfondito i contenuti sul sito e sembra vogliano creare un lore estremamente denso e stratificato, proprio come in Mass Effect, magari qualcosa che possa essere arricchito anche da altri elementi come giochi di carte e giochi da tavolo (essendo sponsorizzati da Wizards of the coast).
Quello che più mi esalta è la dilatazione temporale che fornisce al progetto un respiro grandissimo che si è visto solo in opere tipo Fondazione di Asimov: non si parla di avventure che durano giornate, mesi o anni, ma vicende che durano centinaia se non migliaia di anni, con potenziali ripercussioni sulla trama incredibili.
Ovviamente starà all'abilità dei programmatori far fruttare questa feature.
Le premesse sono davvero succulente.

Xilema
16-10-2024, 17:15
Nuovo video: https://www.youtube.com/watch?v=ytz156surXg

Più cose vengo a sapere su questo gioco, più sono convinto che sarà il nuovo Mass effect.
Non vedo l'ora che svelino di più, nella speranza che il gameplay si riveli degno del lore che è stato forgiato da zero per questo titolo.

albys
16-10-2024, 17:58
Wow!
Ho riconosciuto la voce di Matthew Mc Conaughey in versione Rusty Cohle (True Detective), da brividi anche solo quella.
Mara Yama inquietantissimi... :cool:

Caspita, c'è davvero troppo poco ancora per godere dell'arrivo, ma sarebbe anche ora di riscrivere i termini di riferimento del genere, ancora in mano alla discussa e discutibile saga di Mass Effect.

Xilema
16-10-2024, 19:30
Wow!
Ho riconosciuto la voce di Matthew Mc Conaughey in versione Rusty Cohle (True Detective), da brividi anche solo quella.
Mara Yama inquietantissimi... :cool:

Caspita, c'è davvero troppo poco ancora per godere dell'arrivo, ma sarebbe anche ora di riscrivere i termini di riferimento del genere, ancora in mano alla discussa e discutibile saga di Mass Effect.

C'è veramente tanta roba in questo gioco, spero che per fine anno comincino a mostrare anche un po' di gameplay in modo che la gente cominci a metterlo nelle wishlist.

alethebest90
17-10-2024, 07:54
seguo anche io con interesse

Darkless
17-10-2024, 07:58
C'è veramente tanta roba in questo gioco, spero che per fine anno comincino a mostrare anche un po' di gameplay in modo che la gente cominci a metterlo nelle wishlist.

... o a levarcelo :asd:

R@nda
17-10-2024, 08:17
Che meraviglia (vedremo poi).
Nel frattempo spero sempre in uno Squadron 42 ma immagino uscirà prima Exodus comunque :D

Lollauser
17-10-2024, 09:52

Quale roba infatti? io vedo solo delle gran cutscene :confused:

Xilema
17-10-2024, 15:50
Quale roba infatti? io vedo solo delle gran cutscene :confused:

Dietro il gioco sembra esserci una lore davvero enorme e ben caratterizzata proprio come in ME, in più c'è il concetto di "viaggio temporale" che potrebbe portare delle interessantissime novità a livello di trama e scelte.
Vai a guardarti il sito ufficiale e capirai il grande lavoro che stanno facendo.
A livello di gameplay non si sa quuasi nulla se non alcune brevissime scene che sono state mostrate nel trailer di presentazione l'anno scorso, ma non dovrebbe distaccarsi di molto da ME.

Darkless
17-10-2024, 18:24
Se poi il gameplay fa cagare possono tenersi anche tutta la lore annessa però.
Del gioco non s'è praticamente visto nulla.

Xilema
17-10-2024, 20:49
Se poi il gameplay fa cagare possono tenersi anche tutta la lore annessa però.
Del gioco non s'è praticamente visto nulla.

Chiaro che se il gameplay fosse una ciofeca tutto il palco cadrebbe.
Volevo tuttavia ricordare come il primo Mass effect non fosse poi così magnifico da giocare (tant' è che il secondo capitolo subì un massiccio update del gameplay, soprattutto dello shooting, che gli fece fare un incredibile balzo in avanti dal punto di vista della qualità della giocabilità), ma ebbe comunque un successo pauroso soprattutto grazia alla lore e al racconto generale.

riviero
17-10-2024, 21:20
il primo Mass effect non fosse poi così magnifico da giocare (tant' è che il secondo capitolo subì un massiccio update del gameplay, soprattutto dello shooting

in effetti in quella frazione di secondo di gameplay mostrata, mi pare che proprio da lì riprendano..

comunque a me una sorta di more of the same non spiacerebbe, specie se proveniente da sviluppatori che più di qualcosa hanno mostrato..

alethebest90
18-10-2024, 08:14
la lore è tra le mie preferite, spazio, nuovi popoli, pianeti da esplorare...insomma Mass Effect.

Gameplay vorrei action/GDR in terza persona.

Storia assolutamente con possibilità di scelte con piccole o grandi conseguenze e il fatto del tempo mi piace (tipo come la missione del film Interstellar).

Continuità con eventuali seguiti e un bel team/equipaggio da progredire e approfondire. Armi quante piu possibili come anche i nemici.

StylezZz`
18-10-2024, 09:01
Quella nave così simile all'arca di Andromeda mi ha messo paura e ho chiuso il video.

Lollauser
18-10-2024, 09:18
hahaha ma solo a me è piaciuto Andromeda? :mc:

Cmq ci sono pochi dubbi credo su come sarà, del resto sono uno "spin-off" di Bioware, gente che ha scritto KOTOR e ME

Quindi no open world (o semi-open world, trattandosi di diversi pianeti) ma livelli chiusi a corridoio, con qualche area "hub" un po più ampia
3a persona
Combattimenti action (da vedere se con coperture o meno) che del resto si vedono già in fondo ad uno dei trailer
Grande importanza alla storia e alla narrativa, con bivi e scelte morali

Resta da vedere ovviamente la qualità complessiva della realizzazione, che darà poi l'effettivo valore all'opera

L'unica novità mi pare sta cosa dell'asincronia temporale, che sono curioso di vedere come sarà implementata, ma senza grandi aspettative...mi pare troppo complicata da fare dinamicamente, sarà un altra forma di "bivi" precostituiti immagino

A me globalmente come formula non fa impazzire (come non mi facevano impazzire i kotor e me), e mal sopporto i mondi a corridoio, ma magari ci riescono ad inserire qualcosa di stimolante nel gameplay che mi farà venire voglia di provarlo ;)
Spero il combat sia almeno al livello di Andromeda

igiolo
22-10-2024, 20:55
hahaha ma solo a me è piaciuto Andromeda? :mc:

Cmq ci sono pochi dubbi credo su come sarà, del resto sono uno "spin-off" di Bioware, gente che ha scritto KOTOR e ME

Quindi no open world (o semi-open world, trattandosi di diversi pianeti) ma livelli chiusi a corridoio, con qualche area "hub" un po più ampia
3a persona
Combattimenti action (da vedere se con coperture o meno) che del resto si vedono già in fondo ad uno dei trailer
Grande importanza alla storia e alla narrativa, con bivi e scelte morali

Resta da vedere ovviamente la qualità complessiva della realizzazione, che darà poi l'effettivo valore all'opera

L'unica novità mi pare sta cosa dell'asincronia temporale, che sono curioso di vedere come sarà implementata, ma senza grandi aspettative...mi pare troppo complicata da fare dinamicamente, sarà un altra forma di "bivi" precostituiti immagino

A me globalmente come formula non fa impazzire (come non mi facevano impazzire i kotor e me), e mal sopporto i mondi a corridoio, ma magari ci riescono ad inserire qualcosa di stimolante nel gameplay che mi farà venire voglia di provarlo ;)
Spero il combat sia almeno al livello di Andromeda
mi è piaciuto Andromeda in realtà, le mie 100 ore ce le ho cacciate
un pò ripetitivo, ma m'è piaciuto
ma si sa la data d'uscita di Exodus???

Xilema
23-10-2024, 15:44
mi è piaciuto Andromeda in realtà, le mie 100 ore ce le ho cacciate
un pò ripetitivo, ma m'è piaciuto
ma si sa la data d'uscita di Exodus???

In realtà Andromeda non è dispiaciuto neppure a me, soprattutto dal punto di vista del combattimento, veramente ben fatto e provante ai massimi livelli di difficoltà.
Il problema imho era il vuoto delle mappe e quella tendenza a fare le cose "artificialmente grandi" quando un po' di concentrazione in più sarebbe stata auspiacabilissima (oltre al quicksave che mancava).
Per quanto riguarda Exodus, non ci sono date d'uscita: il gioco è stato presentato ai Game Awards dell'anno scorso (con un trailer con spezzoni di gameplay, piccoli ma presenti), ergo credo che l'anno d'uscita potrebbe tranquillamente essere il 2025, non so a che punto però.

Xilema
30-10-2024, 15:57
Nuovi video sugli animali "risvegliati" e non solo:

https://www.youtube.com/watch?v=VJHC5JR8Rag

https://www.youtube.com/watch?v=i5hS5zPJUp4

https://www.youtube.com/watch?v=40dYmDlpp_I

LL1
30-10-2024, 16:10
iscritto :O

albys
30-10-2024, 20:14
La voce di Matthew MC mi riporta sempre a True Detective, e non potrebbe essere altrimenti, quella serie e quel personaggio han cambiato per sempre il mondo del genere.

Però questo Exodus sta rilasciando troppo di niente. :D
Dai, basta seghe, dateci qualcosa di concreto, un anno di rilascio, quantomeno.

Xilema
30-10-2024, 20:44
La voce di Matthew MC mi riporta sempre a True Detective, e non potrebbe essere altrimenti, quella serie e quel personaggio han cambiato per sempre il mondo del genere.

Però questo Exodus sta rilasciando troppo di niente. :D
Dai, basta seghe, dateci qualcosa di concreto, un anno di rilascio, quantomeno.

Stanno piano piano aumentando le notizie per i giocatori: a mio avviso è molto probabile che facciano vedere qualcosa di più ai Games Award del 13 dicembre.
Il gioco fu annunciato proprio un anno fa in quell'occasione.
Spero mostreranno un po' di gameplay, un po' di lore in più e magari un periodo di rilascio (non credo prima di metà-fine 2025).

albys
30-10-2024, 21:01
Lo spero, ma per me prima del 2026 inoltrato non se ne parla.

Xilema
30-10-2024, 21:56
Lo spero, ma per me prima del 2026 inoltrato non se ne parla.

Possibile, anche se il video di presentazione dell'anno scorso mostrava spezzoni di gameplay che sembravano abbastanza avanzati, tipo da fase alpha o giù di li. potrebbe anche essere 26, tuttavia spero sia 25.

Xilema
12-11-2024, 19:25
Q&A di novembre: https://www.youtube.com/watch?v=qoc-YiL3Opc&t=314s
Speravo rivelassero quando avrebbero mostrato un po' di gameplay ma sono stati ancora "conservativi".
Ci stanno lavorando, la speranza è che possa esserci una sorpresa ai Game Awards o, al più tardi, i primi mesi del prossimo anno.

Xilema
26-11-2024, 17:16
https://www.exodusgame.com/it-IT/news/controlling-interest?utm_source=facebook&utm_medium=archetype+entertainment&utm_term=35f81f28-964f-43b8-9c7d-fc86d41cea4d&utm_content=&utm_campaign=default_preset

Contributi come questo sono quelli che mi fanno sperare che Exodus sia un grande gioco, che esplora un concetto che nella letteratura è stato approfondito pochissimo (Asimov forse) e praticamente mai nei videogiochi.
Se gli sviluppatori sapranno usare il concetto di "tempo che passa" in maniera intelligente, c'è la possibilità che esca fuori qualcosa di veramente entusiasmante.

bubba99
26-11-2024, 19:01
https://www.exodusgame.com/it-IT/news/controlling-interest?utm_source=facebook&utm_medium=archetype+entertainment&utm_term=35f81f28-964f-43b8-9c7d-fc86d41cea4d&utm_content=&utm_campaign=default_preset

Contributi come questo sono quelli che mi fanno sperare che Exodus sia un grande gioco, che esplora un concetto che nella letteratura è stato approfondito pochissimo (Asimov forse) e praticamente mai nei videogiochi.
Se gli sviluppatori sapranno usare il concetto di "tempo che passa" in maniera intelligente, c'è la possibilità che esca fuori qualcosa di veramente entusiasmante.

Ora non ho tempo per guardarlo, ma oggi ho visto un video di presentazione di The Alters https://altersthegame.com/
anche questo molto interessante perché i tuoi "cloni" sono versioni alternative di te (del te originale) basate sul "what if"... con personalità e capacità differenti a seconda delle variabili del tuo percorso di vita, ciascuno con apporccio, umore, qualità e aspirazioni differenti. Mi lascia un pochino perplesso la forma della base e il fatto che cammini, ma ok è funzionale alla gestione della base e alla questione del sole (se non ho capito male) che darà una certa fretta... ma alla fine dopo il ferro di cavallo rotante di Alien Covenant, non ci può essere di peggio(sì non mi è piaciuto).

Xilema
26-11-2024, 20:57
Ora non ho tempo per guardarlo, ma oggi ho visto un video di presentazione di The Alters https://altersthegame.com/
anche questo molto interessante perché i tuoi "cloni" sono versioni alternative di te (del te originale) basate sul "what if"... con personalità e capacità differenti a seconda delle variabili del tuo percorso di vita, ciascuno con apporccio, umore, qualità e aspirazioni differenti. Mi lascia un pochino perplesso la forma della base e il fatto che cammini, ma ok è funzionale alla gestione della base e alla questione del sole (se non ho capito male) che darà una certa fretta... ma alla fine dopo il ferro di cavallo rotante di Alien Covenant, non ci può essere di peggio(sì non mi è piaciuto).

L'avevo notato, molto originale e interessante, anche il genere "building" non è propriamente il mio preferito.

Xilema
13-12-2024, 16:37
La varietà e profondità di questo gioco continuano a colpirmi.

https://www.exodusgame.com/it-IT/choices?refid=VU5ZVjRmbGExVFE9&j=154743&sfmc_sub=34415940&l=1012_HTML&u=2541535&mid=546001507&jb=0&utm_source=sfmc&utm_medium=email&utm_campaign=Dec+12&utm_term=btn-cta&utm_id=154743&sfmc_id=34415940&public_id=VU5ZVjRmbGExVFE9

Xilema
16-12-2024, 22:07
Finalmente, domani ci sarà il gameplay reveal trailer!

https://www.exodusgame.com/it-IT/news/new-exodus-gameplay-trailer-sneak-peek?j=155482&sfmc_sub=34415940&l=1012_HTML&u=2559307&mid=546001507&jb=0&utm_source=sfmc&utm_medium=email&utm_campaign=Dec+16&utm_term=btn-cta&utm_id=155482&sfmc_id=34415940&public_id=VU5ZVjRmbGExVFE9

albys
16-12-2024, 22:18
Bene, forse allora è un pelo più avanti nello sviluppo rispetto alle mie catastrofiche previsioni. :D

Xilema
16-12-2024, 22:23
Bene, forse allora è un pelo più avanti nello sviluppo rispetto alle mie catastrofiche previsioni. :D

Personalmente spero in una release l'autunno del 25.

Xilema
17-12-2024, 18:59
Finalmente il gameplay: https://www.youtube.com/watch?v=DmJxSKn47EE
Siamo molto dalle parti di Mass effect.
Ora aspetto ulteriori approfondimenti, perchè il lore sembra essere la parte migliore di questo gioco.

ray_hunter
17-12-2024, 19:46
Finalmente il gameplay: https://www.youtube.com/watch?v=DmJxSKn47EE
Ora aspetto ulteriori approfondimenti, perchè il lore sembra essere la parte migliore di questo gioco.

La lore mi ispira molto così come l'ambientazione ed in generale l'atmosfera.
Anche la direzione artistica pare molto interessante.
Graficamente invece lo trovo più sui livelli di un AA che non un AAA. La grafica è buona ma ci sono alcuni elementi che sembrano derivare da un budget non troppo alto ed in particolare la resa dei volti!!!

Rimane un titolo interessantissimo!

Xilema
17-12-2024, 20:02
Qui c'è un'intervista interessante con gli sviluppatori per approfondire diversi aspetti del gioco: https://www.youtube.com/watch?v=d7XbdZkZAfE
Non so francamente quale sia il budget per il gioco ma, oggettivamente, la grafica non sembra all'ultimo grido, ma più stilizzata.
Poco male per me, graficamente lo trovo comunque più che valido, quello che spero sia di qualità è il gameplay e, soprattutto, il comparto ruolistico basato sulle scelte e la dilatazione temporale, vero dettaglio in grado di fare la differenza.

ray_hunter
17-12-2024, 20:07
Qui c'è un'intervista interessante con gli sviluppatori per approfondire diversi aspetti del gioco: https://www.youtube.com/watch?v=d7XbdZkZAfE
Non so francamente quale sia il budget per il gioco ma, oggettivamente, la grafica non sembra all'ultimo grido, ma più stilizzata.
Poco male per me, graficamente lo trovo comunque più che valido, quello che spero sia di qualità è il gameplay e, soprattutto, il comparto ruolistico basato sulle scelte e la dilatazione temporale, vero dettaglio in grado di fare la differenza.

Che la grafica non sia al top non è un problema nemmeno per me.
Sto giocando a Remnant 2, anch'esso con una buona grafica ma non strepitosa. Anch'esso con direzione artistica molto buona.
Rimane per me tra le migliori esperienze videoludiche degli ultimi anni.
A livello tecnico mi sembra che siamo più o meno su quei livelli pertanto più che godibile. Conta molto di più lore atmosfera, caratterizzazione dei personaggi e impianto di gioco. Su questi aspetti ci sono degli ottimi presupposti

Darkless
17-12-2024, 20:42

Più che "siamo dalle parti" pare proprio Mass Effect 5.

Xilema
17-12-2024, 20:48

Il che a me va benissimo visto la delusione del 4.
In realtà la lore è totalmente diversa, mentre l'approccio è quello di un tipico TPS in terza persona.

alethebest90
17-12-2024, 21:37

è proprio lui, mi sa che debbano faticare molto quelli di Bioware.

Addirittura l'attacco in mischia alla Shepard :asd:

Comunque fantastico, hype a mille :eek: :sofico:

ps. non me ne volete ma per alcuni visi mi sembra anche qui stile Disney

StylezZz`
17-12-2024, 21:56
Questo copia e incolla non mi attira molto, mi aspettavo qualcosa di più originale...per il momento è un grandissimo MEH, vedremo più avanti.

Xilema
18-12-2024, 16:58
Ho visto l'episodio di Secret Level di Amazon prime video dedicato a Exodus.
In 15 minuti sono riusciti perfettamente a far comprendere le potenzialità di questo videogioco.
La dilatazione temporale è un possibile game changer e permette di creare storie pazzesche dove il tempo viaggia a differenti velocità e la tecnologia è in grado di far fare balzi in avanti di millenni o (se usata male) di estinguere intere popolazioni.
Le implicazioni sono talmente tante che fatico a concepire come, con una così ampia gamma di possibilità, abbiano potuto narrare una storia coerente e comprensibile nel gioco.
Sono ancora più entusiasmato di prima.
Chiunque abbia Prime video e voglia approfondire, butti un occhio all'episodio.

https://www.exodusgame.com/en-US/news/new-prime-video-series-secret-level

Darkless
18-12-2024, 17:31
In realtà la lore è totalmente diversa, mentre l'approccio è quello di un tipico TPS in terza persona.

Han copiato lo stesso misto tecnologia-superpoteri e li han messi nello stesso tipo di gioco, un TPS. Ci mancherebbe che almeno non si fossero sbattuti a inventarsi una storia diversa :asd:

Ho visto l'episodio di Secret Level di Amazon prime video dedicato a Exodus.

Ecco, ho appena scoperto che c'era una seconda parte della stagione, credevo fosse già finita.

Custode
19-12-2024, 00:52
Santa Polenta Asari!

Mi fossi risvegliato da un sonno criogenico stamattina e non sapessi nulla di Exodus e della ignominiosa fine fatta da Bioware, spergiurerei di aver appena visto il trailer di un nuovo Mass Effect!

Hype a mille!

City Hunter '91
19-12-2024, 10:58
La dilatazione temporale è un possibile game changer e permette di creare storie pazzesche dove il tempo viaggia a differenti velocità e la tecnologia è in grado di far fare balzi in avanti di millenni o (se usata male) di estinguere intere popolazioni.
Le implicazioni sono talmente tante che fatico a concepire come, con una così ampia gamma di possibilità, abbiano potuto narrare una storia coerente e comprensibile nel gioco.

Purtroppo la storia dei videogiochi è piena di proclama che avrebbero dovuto rivoluzionare questo e quell'altro, rilevatesi poi inconsistenti strategie di marketing. Inoltre, di gameplay, nel trailer dedicato, si è visto veramente poco e niente.
Seguo, ma con cautela.

Xilema
19-12-2024, 15:52
Purtroppo la storia dei videogiochi è piena di proclama che avrebbero dovuto rivoluzionare questo e quell'altro, rilevatesi poi inconsistenti strategie di marketing. Inoltre, di gameplay, nel trailer dedicato, si è visto veramente poco e niente.
Seguo, ma con cautela.

Chiaramente l'idea è brillante e potenzialmente foriera di novità importanti, poi sta alla soft. house eseguire il tutto degnamente.
Potrebbe restare una bella idea su carta e un'esecuzione modesta, tuttavia sono positivo perchè il materiale sul lore nel sito ufficiale è piuttosto valido e interessante, mentre i programmatori sono in gran parte quelli della vecchia Bioware, con a capo J. Ohlen, mente creativa dietro ai vari Baldurìs gate, KOTOR, Dragon age e Mass effect.

Xilema
07-01-2025, 17:28
Altre domande, altre risposte per generare potenziale hype.

https://www.youtube.com/watch?v=l8U8YdiWNA0

cronos1990
08-01-2025, 06:54
Si, è il copia/incolla di ME... la qual cosa mi ispira poco.

Vediamo che esce fuori, tanto di giochi arretrati ne ho diversi per cui non ho alcuna fretta.

Darkless
08-01-2025, 08:33
Vediamo che esce fuori, tanto di giochi arretrati ne ho diversi per cui non ho alcuna fretta.

Oramai stanno uscendo le remastered della roba nel mio backlog :asd:

cronos1990
08-01-2025, 08:50
Oramai stanno uscendo le remastered della roba nel mio backlog :asd:Con i tuoi tempi di aggiornamento del PC, usciranno ancora settordici Remastered di Mass Effect prima che tu faccia qualcosa :asd:

Xilema
21-01-2025, 19:38
https://www.exodusgame.com/it-IT/the-beginning/leaving/the-bequest?j=162179&sfmc_sub=34415940&l=1012_HTML&u=2681212&mid=546001507&jb=0&utm_source=sfmc&utm_medium=email&utm_campaign=Jan+21&utm_term=btn-qa&utm_id=162179&sfmc_id=34415940&public_id=VU5ZVjRmbGExVFE9

Ogni nuovo contenuto apre un sacco di possibilità narrative.

Xilema
17-04-2025, 22:28
Nuovo Q&A

https://www.youtube.com/watch?v=4iX2VKNS8a0

Una delle risposte che speravo di ricevere: il gioco non sarà un open world, bensì un gioco a missioni sostanzialmente lineari (in stile Mass effect) con aree più open map fra una missione e l'altra.
Il focus principale sarà la narrazione, ecco il motivo della linearità delle missioni, ma un fattore fondamentale è rappresentato dalle scelte che saranno il vero game changer della progressione, con la possibilità anche di perdersi "pezzi" di gameplay e narrazione in base alle scelte fatte.
Sembra ci saranno importanti scelte morali e un universo molto approfondito.

Custode
18-04-2025, 14:22
Nuovo Q&A

https://www.youtube.com/watch?v=4iX2VKNS8a0

Una delle risposte che speravo di ricevere: il gioco non sarà un open world, bensì un gioco a missioni sostanzialmente lineari (in stile Mass effect) con aree più open map fra una missione e l'altra.
Il focus principale sarà la narrazione, ecco il motivo della linearità delle missioni, ma un fattore fondamentale è rappresentato dalle scelte che saranno il vero game changer della progressione, con la possibilità anche di perdersi "pezzi" di gameplay e narrazione in base alle scelte fatte.
Sembra ci saranno importanti scelte morali e un universo molto approfondito.

Ed anche questo per me ad ora è un instabuy, speriamo bene!

Evilquantico
18-04-2025, 15:18
Iscritto molto interessante :)