PDA

View Full Version : Tim e conteggio traffico esagerato.

ZB
08-12-2023, 07:03
Salve a tutti,

A causa di problemi alla rete Iliad( che talvolta mi lasciava senza copertura per guasti improvvisi) mi è venuta la malsana idea di passare a Tim

Uso da anni il tethering wifi del cel visto che non ho linea fissa.
Se con l'operatore francese non mi ero mai trovato a secco di traffico dati con Tim invece la cosa si è già verificata in maniera direi "dubbia".
In soldoni mi fregano il triplo di quanto consumo in realtà!
Ho monitorato il traffico dati del mio cel e rispetto alla App Tim risultano differenze mostruose..
Ad esempio nella prima settimana di questo mese il mio Redmi segna 130 gb e tim ne conta 360!!!
Cosa può essere?

il menne
21-12-2023, 10:47
Può essere che la Tim è il MALE.

A me al rinnovo della mia offerta ( vecchiotta da 3+7 gb dati e telefonate illimitate ) sono spariti 7gb, puf come se li avessi consumati, ma in realtà NON li ho consumati, da iphone e pure da loro app risultano 100mb di consumo dati e non 7gb!

Sono 8 giorni che aspetto risolvano, sti sciagurati! Ancora nulla, ma i soldi li vogliono buoni subito, ho mandato mail di sollecito, pec, e chiamato almeno tre volte la tim, nulla ad oggi.

Sono scandalosi, voglio vedere come andrà a finire. :mad:

la cosa migliore sarebbe passare ad altro operatore, ma in zona gli unici due che funzionicchiano sono, ohimè, tim e vodafone e da vodafone me ne andai anni fa e preferirei non tornarci.... :mc:

Bah! :mad: