View Full Version : Galax GeForce RTX 4060 Ti Unrivaled Max: prestazioni da reference in un singolo slot
Redazione di Hardware Upg
07-12-2023, 09:36
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/galax-geforce-rtx-4060-ti-unrivaled-max-prestazioni-da-reference-in-un-singolo-slot_122474.html
Galax ha presentato la nuova GeForce RTX 4060 Ti Unrivaled Max, una variante a singolo slot della medio-gamma NVIDIA. Attualmente prezzo e disponibilità non sono stati condivisi e non sappiamo se raggiungerà anche il nostro mercato.
Click sul link per visualizzare la notizia.
dovrebbero uscire ingegnerizzate così sin dal day one
ninja750
07-12-2023, 09:59
eh ma il gamer se non ha rgb non la compra
e poi, se non è minimo 3 slot vuol dire che non è abbastanza potente
chichino84
07-12-2023, 10:35
Quotone
Therinai
07-12-2023, 10:41
eh ma il gamer se non ha rgb non la compra
e poi, se non è minimo 3 slot vuol dire che non è abbastanza potente
Ammetto di aver cambiato la 3060ti principalmente perché aver una scheda piccola nel case mi urtava :asd:
Comunque anche per una persona normale che non ha queste paranoie non vedo sta grande utilità della scheda a singolo slot, insomma è comunque una scheda desktop, in un qualsiasi case ci entra come minimo una due slot.
Di contro la singola slot in quanto a dissipazione del calore sarà meno efifciente, con conseguente maggior rotazione dell'unica ventolina, e quindi maggior rumore.
no_side_fx
07-12-2023, 10:55
ma anche no, il sistema di dissipazione "blower" come questo oltre che tecnicamente "vecchio" è pure molto più rumoroso e dura meno delle soluzioni ventola standard
chichino84
07-12-2023, 11:22
Dipende, nel mio node 304 ad es. i sistemi blower sono perfetti.
E poi qui si parla di una scheda da max 150W, mica di schede supermegapower.
Il problema nel mio caso è che ormai nessun produttore rispetta la specifica dei 2 slot effettivi, mettono tutti dei backplate abnormi anche dove non servirebbero.
Therinai
07-12-2023, 11:32
Dipende, nel mio node 304 ad es. i sistemi blower sono perfetti.
E poi qui si parla di una scheda da max 150W, mica di schede supermegapower.
Il problema nel mio caso è che ormai nessun produttore rispetta la specifica dei 2 slot effettivi, mettono tutti dei backplate abnormi anche dove non servirebbero.
Ho capito la tua situazione, ma mi viene da dire il node 304 è un case d'altri tempi, cioé fai prima a cambiare il case che aspettare schede buone che entrino in quel case.
Ammetto di aver cambiato la 3060ti principalmente perché aver una scheda piccola nel case mi urtava :asd:
Comunque anche per una persona normale che non ha queste paranoie non vedo sta grande utilità della scheda a singolo slot, insomma è comunque una scheda desktop, in un qualsiasi case ci entra come minimo una due slot.
Di contro la singola slot in quanto a dissipazione del calore sarà meno efifciente, con conseguente maggior rotazione dell'unica ventolina, e quindi maggior rumore.
a me farebbe comodo significa che ne posso montare 12 al posto di 8 nell'AS -412 se supportate una bella possibilità di upgrade
Therinai
07-12-2023, 12:04
a me farebbe comodo significa che ne posso montare 12 al posto di 8 nell'AS -412 se supportate una bella possibilità di upgrade
cos'è il AS -412 ?
cos'è il AS -412 ?
un server per ai gpu based
https://www.supermicro.com/en/products/system/gpu/4u/as-4125gs-tnrt
ma anche no, il sistema di dissipazione "blower" come questo oltre che tecnicamente "vecchio" è pure molto più rumoroso e dura meno delle soluzioni ventola standard
il mio pc a casa è stato acceso 24/7 dal 2017 al 2021 quando lo usavo in ufficio (letteramente 24/7) e poi col fallimento l'ho portato a casa ed ora è sotto la mia scrivania e lo uso un paio di ore al giorno e la ventola "blower" è molto silenziosa anche mentre gioco (elden ring, harry potter, nfs, battlefield)...
dipende dalla qualità...sulla carta c'è anche un rendimento maggiore rispetto alle normali ventoline (anche se in queste applicazioni la differenza non è percepibile)..
comunque è ottima anche nei server 1U che usavo, dove una doppio slot non ci entrava e con la ventola radiale non vai a intercettare il flusso di aria perpendicolarmente...
bio
chichino84
07-12-2023, 13:13
Ho capito la tua situazione, ma mi viene da dire il node 304 è un case d'altri tempi, cioé fai prima a cambiare il case che aspettare schede buone che entrino in quel case.
E pure tu hai ragione!
Se conosci case mini itx a layout orizzontale e con un'estetica che non scatena crisi epilettiche sono tutt’orecchi :D
no_side_fx
07-12-2023, 15:42
il mio pc a casa è stato acceso 24/7 dal 2017 al 2021 quando lo usavo in ufficio (letteramente 24/7) e poi col fallimento l'ho portato a casa ed ora è sotto la mia scrivania e lo uso un paio di ore al giorno e la ventola "blower" è molto silenziosa anche mentre gioco (elden ring, harry potter, nfs, battlefield)...
i dissipatori blower andavano in voga dal 2008 fino al 2014 circa poi sono stati gradualmente abbandonati nel mercato consumer ci sarà un perché...
viceversa sono sopravvissute come soluzioni nel mercato server/enterprise dove c'è necessità di ficcarle nelle macchine da rack e dove altri aspetti come appunto il rumore non sono considerati
al di là delle opinioni soggettive dovresti confrontare con il case sopra la scrivania la GPU blower con una tri ventola preferibilmente da 90mm poi vedi quale fa meno rumore in full load :)
se il case lo imbosco sotto il tavolo a sto punto qualsiasi cosa è silenziosa :asd:
E pure tu hai ragione!
Se conosci case mini itx a layout orizzontale e con un'estetica che non scatena crisi epilettiche sono tutt’orecchi :D
silverstone sugo 14
https://www.silverstonetek.com/en/product/info/computer-chassis/SUGO14/
JacopoSr
10-12-2023, 20:07
8800gt sei tu? 😂
chichino84
12-12-2023, 09:13
silverstone sugo 14
https://www.silverstonetek.com/en/product/info/computer-chassis/SUGO14/
Bellino (forse più il 15 per i miei gusti).
Il 13 era stato un contendente quando poi presi il Node 304 e noto che purtroppo non hanno ancora sistemato una delle cose che me lo fece scartare, ovvero niente ventole frontali...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.