View Full Version : Samsung Galaxy S23 FE arriva in Italia: a 739€ in bundle con le Galaxy Buds FE
Redazione di Hardware Upg
06-12-2023, 08:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-galaxy-s23-fe-arriva-in-italia-a-739-in-bundle-con-le-galaxy-buds-fe_122425.html
Samsung lancia in Italia Galaxy S23 FE, smartphone di fascia alta pensato per la Generazione Z a un prezzo più concorrenziale rispetto ai flagship. Disponibile in esclusiva con auricolari Galaxy Buds FE, punta a conquistare i più giovani con il suo design accattivante e le prestazioni di alto livello
Click sul link per visualizzare la notizia.
mi sono fermato ad EXYNOS
Haran Banjo
06-12-2023, 09:17
Idem :D
cagnaluia
06-12-2023, 09:53
ahaha io ho raggiunto 209g... poi mi sono fatto un panino con la mortadella.
Saturnosimpatico
06-12-2023, 09:55
A 499 sarebbe carino :O
ninja750
06-12-2023, 09:59
molto interessante, peccato che abbiano abbandonato il carrello sim 2+1 quindi chi ha come me 2 sim e 1 memoria SD non potrebbe utilizzarlo :muro:
molto interessante, peccato che abbiano abbandonato il carrello sim 2+1 quindi chi ha come me 2 sim e 1 memoria SD non potrebbe utilizzarlo :muro:
La memoria SD d'ora in avanti sarà difficilissima da usare. Molti costruttori soprattutto sui modelli più venduti per motivi che mi rimangono difficili da capire hanno proprio deciso di rimuovere completamente la memoria espandibile.
Ad esempio nemmeno su S23 ultra c'è più la possibilità di usare la scheda SD.
Quanto al dual SIM è stato deprecato il doppio slot fisico a favore di un sistema a sim virtuale quindi puoi avere una sim fisica e una esim.
Anche qua non condivido molto la scelta ma sembra sia un passaggio intermedio per andare in futuro verso sim totalmente virtuali e non più fisiche. Sinceramente non so quanto sia una cosa plausibile.
Quanto a exynos vs snapdragon ormai le differenze sono veramente risibili. Ora parliamoci chiaro se sei fra quelli che utilizzano lo smartphone per giocare a roba che va oltre i semplici giochini allora potresti notare la differenza. Per la stragrande maggioranza dell'utenza ormai la differenza tra un exynos e uno snapdragon è assolutamente impercettibile.
La memoria SD d'ora in avanti sarà difficilissima da usare. Molti costruttori soprattutto sui modelli più venduti per motivi che mi rimangono difficili da capire hanno proprio deciso di rimuovere completamente la memoria espandibile.
Forse perchè sempre più gente vuol girare quei video dove lo smartphone passa nelle canalizzazioni sotto il manto stradale.
ninja750
06-12-2023, 13:15
sia chiaro, la SD la voglio usare non tanto per espandere la memoria, ma perchè in caso di fault del telefono (o rottura schermo..) non perdo nulla e se devo mandarlo in assistenza ho le mie foto e i miei video "estraibili" in un minuto
sia chiaro, la SD la voglio usare non tanto per espandere la memoria, ma perchè in caso di fault del telefono (o rottura schermo..) non perdo nulla e se devo mandarlo in assistenza ho le mie foto e i miei video "estraibili" in un minuto
Questo con un telefono odierno è molto improbabile. Nel senso che se ti capita una rottura talmente grave da tagliarti fuori dalla memoria del dispositivo oserei dire che quasi sempre è andata anche la scheda SD.
Sia chiaro lungi da me convincerti a rischiare ma è per farti capire che rispetto a un tempo in cui anche un semplice aggiornamento poteva bloccare irreparabilmente un telefono oggi anche a casa con un banale cavo USB quasi sempre recuperi tutto.
megthebest
06-12-2023, 13:32
ormai conviene virare su chiavette esterne otg.. stesso costo, maggiore versatilità.
Ovvio che devi fare backup manualmente (o tramite specifiche app) ad una certa frequenza.. altrimenti è come non averle.
Le MicroSd mi hanno sempre dato un senso di delicatezza/inaffidabilità e più volte ad amici e parenti dopo del tempo che erano nel telefono o causavano problemi o diventavano illeggibili (una è capitata anche a me, la tenevo nello xiaomi a fine 2019, sono andato due settimane fa a leggerla e non c'è verso di vederne il contenuto.. fortuna che all'epoca avevo tutto cmq sincronizato al pc e sul cloud google)...
ninja750
06-12-2023, 15:27
Questo con un telefono odierno è molto improbabile. Nel senso che se ti capita una rottura talmente grave da tagliarti fuori dalla memoria del dispositivo oserei dire che quasi sempre è andata anche la scheda SD.
Sia chiaro lungi da me convincerti a rischiare ma è per farti capire che rispetto a un tempo in cui anche un semplice aggiornamento poteva bloccare irreparabilmente un telefono oggi anche a casa con un banale cavo USB quasi sempre recuperi tutto.
mi è capitato un mese fa con il telefono di mia moglie: lo colleghi al pc per recuperare foto e NON te lo fa fare perchè con lo schermo rotto non potevo dare il consenso per poter accedere al file system, ho estratto la SD e voilà
anche perchè il centro samsung "si riserva di resettare il telefono alle impostazioni di fabbrica" :stordita:
Walker82xx
06-12-2023, 20:07
Ma se FE vuol dire Fan Edition... e i fan richiedono la snap... perché cavolo gli mettono exynos :mbe:
AarnMunro
07-12-2023, 06:24
Flagship...quante volte questa parola è ripetuta nel depliant?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.