PDA

View Full Version : Proiettare telefono su tv o monitor

CIppos
05-12-2023, 10:20
Ciao a tutti!

Spero di scrivere nella sezione giusta...
avrei bisogno di aiuto su come riuscire a visualizzare ciò che si vede sul telefono sul mio tv. Si può fare? Di quali cavi e collegamenti e cavi avrei esattamente bisogno?

Allora, i telefoni che potrei collegare al tv sono :

_ Honor 90
_ Motorola g200 5G 8+128GB

mentre il tv a cui potrei cullegarli è un LG 42LH2000.

Il tv non è di ultimissima generazione, ma ha comunque la possibilità di collegarci cavi HDMI e USB.

Altrimenti, in caso non fosse proprio possibile il collegamento al tv (che comunque preferirei dato che è di dimensioni più grandi), potrei collegarlo a questo monitor :

_Benq ew3270u

Grazie mille in anticipo

-Death-
17-12-2023, 17:15
Salve. Parlo per la piccola esperienza personale
Ho proiettato lo schermo del mio telefono, utilizzando la funzione "proiezione" che ho nel menu a tendina in alto.
Ho come opzione sia quella di scegliere la TV (utilizzando quindi il suo software proprietario) sia l'opzione della mia Fire Stick.

Sapevo della possibilità di utilizzare anche un cavo, in questo caso dovrebbe essere USB C - HDMI (o mini USB a seconda del telefono) però non ho mai provato questa opzione. Anche perché la troverei scomoda

Quindi, per l'opzione wireless, sia TV che lo smartphone in questione, devono esser collegati alla solita rete wifi

Questo è un consiglio generico
Chiaro che ogni TV e ogni telefono ha i suoi problemi/modalità per riuscire in questa funzione.
Però potresti provare e poi specificare quali problemi son emersi