View Full Version : Fastweb, rimodulazione tariffe linea fissa dall'1 gennaio: aumenti fino a 4,5 euro al mese
Redazione di Hardware Upg
04-12-2023, 13:35
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/fastweb-rimodulazione-tariffe-linea-fissa-dall-1-gennaio-aumenti-fino-a-4-5-euro-al-mese_122367.html
Fastweb ha annunciato una rimodulazione delle tariffe per quanto riguarda i suoi abbonati alla linea fissa: sarà effettiva dall'1 gennaio e potrebbe essere anche di 4,49 euro al mese.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ridicolo, chiaramente un modo per rubare soldi dai consumatori poco avvezzi a queste politiche truffaldine, quello che mi fa inca..are che questi approfittano dei soliti poracci.
Opteranium
04-12-2023, 15:16
Peccato, come servizio non è male, avrò avuto un down di qualche ora in tutto l'anno. Vediamo se e di quanto arriva l'aumento, poi valuterò..
io sono passato a ILIAD che opera sia su OF ma anche su FlashFiber, quindi anche sulle reti FASTWEB... TIM da 25,00 pagavo 36,00 a suon di aumenti, vediamo cosa combinano questi. Per adesso un gran bel servizio, modem veramente bellino e funzionale, tutto molto chiaro... vediamo se anche il loro PER SEMPRE è uguale agli altri...
Se poi hai una sim ILIAD con contratto da almeno 10.. euro, viene 19.90 al mese...
Per quanto i francesi mi stiano "QUI" va detto che per ora tanta roba!
IMHO
io sono passato a ILIAD che opera sia su OF ma anche su FlashFiber, quindi anche sulle reti FASTWEB... TIM da 25,00 pagavo 36,00 a suon di aumenti, vediamo cosa combinano questi. Per adesso un gran bel servizio, modem veramente bellino e funzionale, tutto molto chiaro... vediamo se anche il loro PER SEMPRE è uguale agli altri...
Se poi hai una sim ILIAD con contratto da almeno 10.. euro, viene 19.90 al mese...
Per quanto i francesi mi stiano "QUI" va detto che per ora tanta roba!
IMHO
Si sì… sará anche “tanta roba”, ma la concorrenza invece che diminuire i prezzi li aumenta. Misteri…
Peccato, come servizio non è male, avrò avuto un down di qualche ora in tutto l'anno. Vediamo se e di quanto arriva l'aumento, poi valuterò..
Anche da me (vdsl) il servizio non è affatto male. Di fatto mi hanno dato una linea Telecom, ma prima con T agganciavo a 50/60, con Fastweb a 90. Avrò avuto un guasto serio in 5 anni, senza linea per qualche giorno.
Però sono passato da 25€ a 32€ e per l'uso che ne faccio è troppo. Stasera mi cessano la linea e passo definitivamente al 4G.
supertigrotto
04-12-2023, 22:17
Porca paletta,ho 3 sim e 2 linee fastweb,il problema è che nella mia zona non arriva la fibra e quindi non posso usare le promozioni a 20 euro per la fibra,sia Iliad e altri che fanno l'offerta,questa è una gran seccatura perchè mi sono trovato bene con fastweb
Porca paletta,ho 3 sim e 2 linee fastweb,il problema è che nella mia zona non arriva la fibra e quindi non posso usare le promozioni a 20 euro per la fibra,sia Iliad e altri che fanno l'offerta,questa è una gran seccatura perchè mi sono trovato bene con fastweb
Anche da me niente fibra... l'hanno posata ma non la propone nessuno in vendita. E' invece disponibile dai miei che abitano ad 1km...
Quindi ho disdetto tutto e per ora (è un mese) non noto grosse differenze se non mi metto a guardare gli speedtest :)
Fastweb si prepara a acquisire vodafoGne: le modalità operative le ha già integrate nel suo dna .....
Titanox2
05-12-2023, 08:18
bisogna pagare sinner ora che è diventato popolare tutti sono diventati esperti di tennis e costa di pù ingaggiarlo per la pubblicità
AlexSwitch
05-12-2023, 08:21
Idem anche per me cliente FastWeb: i ROE della fibra ottica si sono fermati a 50 metri da casa e non posso avere accesso all'ottima offerta di Iliad di cui sono cliente per il mobile da anni!!
MorgaNet
05-12-2023, 09:00
Anche da me niente fibra... l'hanno posata ma non la propone nessuno in vendita. E' invece disponibile dai miei che abitano ad 1km...
Quindi ho disdetto tutto e per ora (è un mese) non noto grosse differenze se non mi metto a guardare gli speedtest :)
Tieni monitorato il sito openfiber piuttosto che quello degli operatori più noti.
Potresti scoprire (come è capitato a me) che l'operatore X, che magari non conosci, è già pronto a proporti un contratto e ad attivarsi per l'allaccio mentre i più noti ci perdono anche 2 mesi ad aggiornare i loro dbase.
Almeno questo è quello che è successo a me.
Tieni monitorato il sito openfiber piuttosto che quello degli operatori più noti.
Potresti scoprire (come è capitato a me) che l'operatore X, che magari non conosci, è già pronto a proporti un contratto e ad attivarsi per l'allaccio mentre i più noti ci perdono anche 2 mesi ad aggiornare i loro dbase.
Almeno questo è quello che è successo a me.
Ogni tanto ci faccio un giro (grazie per la dritta comunque!) ma l'indirizzo risulta ancora "non connesso". E la fibra hanno finito di posarla questa estate nel quartiere.
MorgaNet
05-12-2023, 09:17
Ogni tanto ci faccio un giro (grazie per la dritta comunque!) ma l'indirizzo risulta ancora "non connesso". E la fibra hanno finito di posarla questa estate nel quartiere.
Si, anche da me è passato un po' di tempo dopo la posa a dire il vero.
Poi, dalla disponibilità del mio attuale provider (Dimensione, trovato nella pagina di openfiber) a quella dei più famosi operatori sono passati 2 mesi. E, considerato il servizio che ho ricevuto fin'ora, sono BEN CONTENTO di aver scelto Dimensione.
h.rorschach
05-12-2023, 10:29
Dopo l'ultimo aumento ho chiamato il call center e chiesto di riabbassarmi al precedente, ha funzionato. Vale sempre la pena tentare. Alle brutte passio ad Iliad.
Dopo l'ultimo aumento ho chiamato il call center e chiesto di riabbassarmi al precedente, ha funzionato. Vale sempre la pena tentare. Alle brutte passio ad Iliad.
Anche a me lo hanno proposto dopo la disdetta, se vi interessa provateci. Sinceramente l'operatore è stato molto cordiale e per nulla insistente quindi mi ha anche fatto piacere. Ma anche 27€ (circa) per una vdsl per me è troppo... poi una volta iniziate le rimodulazioni come si può vedere, non si fermano più.
Idem anche per me cliente FastWeb: i ROE della fibra ottica si sono fermati a 50 metri da casa e non posso avere accesso all'ottima offerta di Iliad di cui sono cliente per il mobile da anni!!
Stesso mio problema a lavoro... ROE a 100 metri e via...sia Fashfiber che OpenFiber maledetti
biometallo
06-12-2023, 00:27
Altrove si dice che Fastweb stia per comprare Vodafone... forse hanno bisogno di fondi per compensare l'investimento o magari già si stanno adeguando agli standard dell'operatore rosso. :D
PS anni fa ricordo che bastava chiedere il codice di migrazione al call center per poi essere contattati dall'amministrazione che nel tentativo di mantenere il cliente offriva una tarifa speciale... già allora però si diceva che "il trucco" non era garantito che funzionasse ma provare non nuoce.
Bene, disdetta da fastmerd in corso, avanti il prossimo.
Probabilmente ti chiamerà un operatore per proporti un prezzo più basso. Ricordati solo una volta che ti sarà cessata la linea di controllare se ti arriva la mail di restituzione del modem perchè per alcune offerte lo rivogliono indietro :)
allmaster
10-12-2023, 11:49
e io che mi lamentavo degli aumenti da 1.99 di Vodafone, loro però ad ogni aumento mi "regalano" un extra solitamente giga in più sulla SIM di baclup che ti danno con la linea
il modem molti dopo 4 anni non lo vogliono più, almeno questo è quello che mi disse TIM quando mollai la loro finta fibra a 100MB (mai visti) per la fibra da 2.5 :sofico:
mai visti nemmeno quelli con le porte da 1GB, ma un up a 500MB è tanta roba :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.