Redazione di Hardware Upg
01-12-2023, 15:39
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/continua-l-apertura-dei-suc-tesla-a-terze-parti-in-cina-ora-sono-oltre-350_122324.html
In Cina, Tesla ha oltre 1800 hub di ricarica, per un totale di più di 11.000 stalli; quelli aperti a terze parti hanno superato le 350 unità (rispetto ai 10 di aprile). Il lavoro di implementazione delle stazioni di ricarica e di apertura a terze parti sta attirando l'interesse anche di Polestar
Click sul link per visualizzare la notizia.
Utonto_n°1
01-12-2023, 16:11
la tabellina ocn le varie tipologie di connettori, mostra quanto il mondo sia assurdo, siamo nel 2023 e ancora non sono riusciti a mettersi d'accordo, con una tecnologia così giovane, è da pochi anni che è nata e non si sono messi d'accordo prima...
Le soluzioni più assurde e meno funzionali, sono la Cinese e Giapponese, fanno si ché, sulla macchina ci siano 2 grossi connettori affiancati
la tabellina ocn le varie tipologie di connettori, mostra quanto il mondo sia assurdo, siamo nel 2023 e ancora non sono riusciti a mettersi d'accordo, con una tecnologia così giovane, è da pochi anni che è nata e non si sono messi d'accordo prima...
Le soluzioni più assurde e meno funzionali, sono la Cinese e Giapponese, fanno si ché, sulla macchina ci siano 2 grossi connettori affiancati
quello che mi domando io è perchè i distributori non abbiano alloro interno i raddrizzatori e non forniscano solo corrente continua o pussante ma comunque uni direzionale. si risparmierebbe di mettere i grossi raddrizzatori su tutte le auto.
quello che mi domando io è perchè i distributori non abbiano alloro interno i raddrizzatori e non forniscano solo corrente continua o pussante ma comunque uni direzionale. si risparmierebbe di mettere i grossi raddrizzatori su tutte le auto.
Aumenterebbe moltissimo la dimensione, il peso e il costo dei caricatori domestici e portatili
Aumenterebbe moltissimo la dimensione, il peso e il costo dei caricatori domestici e portatili
no. per quelli domestici, visto che assorbono dalla rete 3kW (o 5kW in trifase) basterebbero, 4 diodi ( 6 in trifase), un po' grossetti ma non più tanto da 20A - 25 A.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.