View Full Version : Tesla Cybertruck, evento inutile, ma almeno ora conosciamo prezzo, specifiche e accessori
Redazione di Hardware Upg
01-12-2023, 09:58
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/tesla-cybertruck-evento-inutile-ma-almeno-ora-conosciamo-prezzo-specifiche-e-accessori_122298.html
L'evento di consegna dei primi Cybertruck si è rivelato qualcosa di banale e raffazzonato, ma finalmente Tesla ha pubblicato tutti i dettagli
Click sul link per visualizzare la notizia.
Paganetor
01-12-2023, 10:05
a parte alcune soluzioni pregevoli (V2X, ampliamento batteria con un "semplice" contenitore da mettere nel cassone), è un giocattolo per ricchi.
Fanno bene a pelarli.
MorgaNet
01-12-2023, 10:10
Costano pure poco
Dovevano pelarli un po' di più
agonauta78
01-12-2023, 10:16
Non costerà troppo poco ? Fortuna che almeno i vetri sono infrangibili
Notturnia
01-12-2023, 10:17
Lol quindi ha disatteso tutte le promesse fatte.. dal prezzo all’autonomia..
Spettacolare.. ma scommetto che le vendite andranno alla grande lo stesso nonostante sia molto costoso e non mantenga le promesse, è pur sempre Tesla
Il cassone sotto i 2 metri di lunghezza invece è un bel peccato per chi lo usa per lavoro visto che spesso impalcature e tavolato fanno 190-200 cm e quindi dovrebbero stare con sponda abbassata o cose fuori dal cassone.. non avevano pensato a chi lavora ?
Però molto ad effetto quando hanno fatto il quarto di miglio tra il Cybertruck e la Porsche 911, ha vinto il Cybertruck, e poi hanno mostrato che aveva agganciato il rimorchio con sopra un'altra 911, bestiale
5000€ per un wrap? cose da pazzi
MorgaNet
01-12-2023, 10:34
Ma non stava a 2 euro da McDonald's?
https://www.hwupgrade.it/immagini/CybDrift.jpg
Requisiti minimi per giocare:
Cpu: Intel Pentium 133 o superiore
RAM: 32 mb di ram
Disco: 250 mb liberi su disco
Scheda video: Matrox M3D / 3Dfx Voodoo Rush
Scheda audio: Sound Blaster Pro
Connessione: 56k o superiore
Sistema operativo: Windows 98/ME
Daje ce la possiamo fare con questo nuovo simulatore ! :asd: :D
agonauta78
01-12-2023, 10:35
Se spendi 90000 di auto, 5000 sono niente
Massimiliano Zocchi
01-12-2023, 10:36
In realtà ero stupito anche io, ma informandomi ho scoperto che con la pellicola di quella qualità, considerando la misura del mezzo, in California sono prezzi normali
In realtà ero stupito anche io, ma informandomi ho scoperto che con la pellicola di quella qualità, considerando la misura del mezzo, in California sono prezzi normali
con 5000€ wrappo 5 volte l'auto, non una ma 5 volte e non con un semplice pattern geometrico ma con grafica disegnata sponsor, nomi e bandiere sul finestrino ah a domicilio per di più
Massimiliano Zocchi
01-12-2023, 10:39
con 5000€ wrappo 5 volte l'auto, non una ma 5 volte e non con un semplice pattern geometrico ma con grafica disegnata sponsor, nomi e bandiere sul finestrino ah a domicilio per di più
Non pellicola tipo PPF, e non un veicolo di quelle dimensioni. In ogni caso ciò che puoi fare in Italia è ininfluente, i prezzi americani sono quelli.
Sarò un po' come per gli accessori di Apple...anche questi saranno "i migliori di sempre" e per l'appunto come i suddetti li paghi cari...
MorgaNet
01-12-2023, 10:44
Sarò un po' come per gli accessori di Apple...anche questi saranno "i migliori di sempre" e per l'appunto come i suddetti li paghi cari...
Ovvio che è così.
Basta guardare chi sono gli estimatori del marchio :asd:
+Benito+
01-12-2023, 10:51
Spettacolare.. ma scommetto che le vendite andranno alla grande lo stesso nonostante sia molto costoso e non mantenga le promesse, è pur sempre Tesla
Il cassone sotto i 2 metri di lunghezza invece è un bel peccato per chi lo usa per lavoro visto che spesso impalcature e tavolato fanno 190-200 cm e quindi dovrebbero stare con sponda abbassata o cose fuori dal cassone.. non avevano pensato a chi lavora ?
non è un mezzo da lavoro e richiede la patente C in italia. E' una chiccheria per ricchi sboroni. Riparazioni facili e veloci? Prova tu a tagliare e saldare un pezzo di inox in modo che non si veda...ci era passato delorean 40 anni fa...
Paganetor
01-12-2023, 10:57
Però molto ad effetto quando hanno fatto il quarto di miglio tra il Cybertruck e la Porsche 911, ha vinto il Cybertruck, e poi hanno mostrato che aveva agganciato il rimorchio con sopra un'altra 911, bestiale
dici che è vero o solo una finta?
Se cagassi soldi me lo comprerei.
Paganetor
01-12-2023, 10:58
non è un mezzo da lavoro e richiede la patente C in italia. E' una chiccheria per ricchi sboroni. Riparazioni facili e veloci? Prova tu a tagliare e saldare un pezzo di inox in modo che non si veda...ci era passato delorean 40 anni fa...
si inventeranno qualcosa, tipo che i kg delle elettriche valgono meno di quello delle auto a combustione interna (un po' come la potenza)
Massimiliano Zocchi
01-12-2023, 10:58
No, il peso della batteria è scorporato, va bene la normale patente B
Massimiliano Zocchi
01-12-2023, 10:59
si inventeranno qualcosa, tipo che i kg delle elettriche valgono meno di quello delle auto a combustione interna (un po' come la potenza)
a parte che pesa 3.111 kg, quindi non sarebbe comunque oltre, ma nessuna invenzione, la normativa europea è così da tempo.
Paganetor
01-12-2023, 11:02
ECCOLO!!!!! :p
Paganetor
01-12-2023, 11:03
a parte che pesa 3.111 kg, quindi non sarebbe comunque oltre, ma nessuna invenzione, la normativa europea è così da tempo.
la conosci la differenza tra massa complessiva e peso a secco?
Paganetor
01-12-2023, 11:15
ci sono anche limiti sul massimo peso trainabile con la patente B (750 kg), ma ciò significa banalmente che "non puoi trainare un rimorchio dal peso superiore a...), quindi anche se il Cybertruk permettesse di trainare 5 tonnellate, per la legge italiana è sufficiente non farlo :stordita:
Però la massa totale è un vincolo grosso, eh... non ho capito quale normativa permetta di "scorporare" le batterie dalla massa complessiva (ho provato a cercare, ma non ho trovato nulla a tal proposito), ma se il Cybertruck è omologato per 4 persone da 75 kg l'una sono solo lì 300 kg. Dubito che nel cassone consentano di mettere massimo 90 kg.
Credo invece che non abbiano proprio considerato i limiti delle diverse patenti in altri paesi del mondo (a dire il vero non saprei nemmeno se in altri stati europei c'è una suddivisione come la nostra oppure no...)
Edit: TROVATO! https://www.omnifurgone.it/news/654709/furgoni-elettrici-omologazione-n1-n2/
Si può arrivare fino a 4,25 t (max 3.5 + batterie), ma si tratta di mezzi commerciali, autocarri... il Cybertruck andrebbe perciò omologato come autocarro (cosa che i più fantasiosi facevano già un tempo con i mega SUV, ma poi se ne sono accorte le autorità e giù di sanzioni...)
dici che è vero o solo una finta?
Ho dato per scontato che non mentissero su una cosa che potrà essere verificata, però un po' il dubbio me l'hai fatto venire, una Porsche 911 modello base ha un rapporto potenza peso di circa 0.25 cv/kg (in realtà meno, ho considerato il peso a secco), l'accrocchio Cybertruck+Porsche 911 0.18 cv/kg (col Cybertruck top di gamma come potenza) .
Però l'elettrico ha un migliore spunto all'inizio, quindi mi pare possibile che sia vero
Paganetor
01-12-2023, 11:25
Ho dato per scontato che non mentissero su una cosa che potrà essere verificata, però un po' il dubbio me l'hai fatto venire, una Porsche 911 modello base ha un rapporto potenza peso di circa 0.25 cv/kg (in realtà meno, ho considerato il peso a secco), l'accrocchio Cybertruck+Porsche 911 0.18 cv/kg (col Cybertruck top di gamma come potenza) .
Però l'elettrico ha un migliore spunto all'inizio, quindi mi pare possibile che sia vero
il Cybertruck da solo fa 0-100 in 2,6 secondi, mi chiedo con 1500 kg attaccati dietro di quanto cali come accelerazione... comunque Musk in passato ha già dimostrato di essere un po' "largo" con le prestazioni e le capacità dei propri veicoli
Massimiliano Zocchi
01-12-2023, 11:42
ci sono anche limiti sul massimo peso trainabile con la patente B (750 kg), ma ciò significa banalmente che "non puoi trainare un rimorchio dal peso superiore a...), quindi anche se il Cybertruk permettesse di trainare 5 tonnellate, per la legge italiana è sufficiente non farlo :stordita:
Però la massa totale è un vincolo grosso, eh... non ho capito quale normativa permetta di "scorporare" le batterie dalla massa complessiva (ho provato a cercare, ma non ho trovato nulla a tal proposito), ma se il Cybertruck è omologato per 4 persone da 75 kg l'una sono solo lì 300 kg. Dubito che nel cassone consentano di mettere massimo 90 kg.
Credo invece che non abbiano proprio considerato i limiti delle diverse patenti in altri paesi del mondo (a dire il vero non saprei nemmeno se in altri stati europei c'è una suddivisione come la nostra oppure no...)
Edit: TROVATO! https://www.omnifurgone.it/news/654709/furgoni-elettrici-omologazione-n1-n2/
Si può arrivare fino a 4,25 t (max 3.5 + batterie), ma si tratta di mezzi commerciali, autocarri... il Cybertruck andrebbe perciò omologato come autocarro (cosa che i più fantasiosi facevano già un tempo con i mega SUV, ma poi se ne sono accorte le autorità e giù di sanzioni...)
In Italia quasi sempre i pick-up sono immatricolati come autocarri ad uso promiscuo. Nelle prove stampa guidiamo abitualmente furgoni elettrici o pick-up elettrici molto grandi come l'F-150 Lightning, con la normale patente B.
Sogno che Tesla possa usare la sua innovazione e tecnologia per dei mezzi più piccoli e efficienti e anche economici da usare in città.... invece esce con sto coso di 3 tonnellate che di ecologico non ha proprio niente
Notturnia
01-12-2023, 11:49
Ok e che differenza di prezzo c’è in USA fra comprare un RAM blu o un RAM nero o un RAM rosso ?..
di fatto il problema non è solo il costo folle del wrap.. ma che devo pagare per avere un banale colore sulla vettura dopo aver speso oltre 60 mila dollari..
Lo so che saldare inox è difficile ma non mi risulta che ci siano molte saldature sul coso li.. ma, premesso che, come dici non è un mezzo da lavoro ma solo per ricchi ebeti.. in USA i pick-up sono mezzi da lavoro e quindi è pensato per pochi ricconi e non per competere con i vari pick-up, uno dei mercati più grandi in USA ?
Ridicolo scorporare il peso della batteria per piegare la legge alle cretinate ecologiste.. e quando passi con il Cybertruck la dove è scritto vietato ingresso a veicoli di peso superiore a 3,5Ton tu che dici ? .. il solaio regge perchè tanto peso legalmente solo 3,1 ton e non vale il carico aggiuntivo che ho ?..
Roba da ebeti far finta che quella “tonnellata” di batteria sia inesistente..
Ma le pile scariche pesano di meno.. come un serbatoio vuoto :D ..
il Cybertruck da solo fa 0-100 in 2,6 secondi, mi chiedo con 1500 kg attaccati dietro di quanto cali come accelerazione... comunque Musk in passato ha già dimostrato di essere un po' "largo" con le prestazioni e le capacità dei propri veicoli
Che poi è utile per un camion fare lo 0-100 in 2,6”.. è l’apoteosi della stupidità green credo.. capisco dargli più coppia per il traino ma non limitare la potenza per fare una cosa inutile come correre da 0-100 boh.. poi alla prima curva ? L’inerzia per le elettriche non segue le leggi della fisica ? Anche li posso fare a meno di considerare la massa ?
Comunque gli auguro di venderne molti così almeno dimostriamo che la crisi economica c’è solo in Europa e non in Cina o USA e che siamo fessi solo qua e fessi ma ricchi altrove
Lo so che saldare inox è difficile ma non mi risulta che ci siano molte saldature sul coso li.. ma, premesso che, come dici non è un mezzo da lavoro ma solo per ricchi ebeti.. in USA i pick-up sono mezzi da lavoro e quindi è pensato per pochi ricconi e non per competere con i vari pick-up, uno dei mercati più grandi in USA ?
In USA i pickup non sono "mezzi da lavoro" ma una tipologia di mezzo come qualunque altro: la maggior parte della gente li usa come normali mezzi di trasporto, per la spesa, le gite, andare a lavoro, schiantarsi contro le vetrine, ecc... e qualcuno lo usa anche per lavoro.
Questo è pensato per coprire la fascia alta del mercato (ovviamente, visto il prezzo), ne venderanno a vagonate.
By(t)e
Paganetor
01-12-2023, 12:22
In USA i pickup non sono "mezzi da lavoro" ma una tipologia di mezzo come qualunque altro: la maggior parte della gente li usa come normali mezzi di trasporto, per la spesa, le gite, andare a lavoro, schiantarsi contro le vetrine, ecc... e qualcuno lo usa anche per lavoro.
Questo è pensato per coprire la fascia alta del mercato (ovviamente, visto il prezzo), ne venderanno a vagonate.
By(t)e
ma io in generale dubito proprio che Musk e i progettisti di Tesla si siano posti la domanda "chissà se in Italia il Cybertruck è ben posizionato in termini di fascia di prezzo, caratteristiche tecniche e possibilità di guida con patenti normali"...
Paganetor
01-12-2023, 12:30
In Italia quasi sempre i pick-up sono immatricolati come autocarri ad uso promiscuo. Nelle prove stampa guidiamo abitualmente furgoni elettrici o pick-up elettrici molto grandi come l'F-150 Lightning, con la normale patente B.
premesso che chi ti vende il veicolo non ti chiede se hai la patente giusta per guidarlo, però sarebbe interessante chiedere a un concessionario Ford (o proprio a Ford Italia) come funziona questa cosa dei mezzi over-3,5 tonnellate con patente B e l'eventuale omologazione ad autocarro (anche questo a loro non frega molto, immagino, visto che ciò che ne fai una volta uscito dal concessionario è affar tuo).
Però occhio perché omologare ad autocarro uso promiscuo dei mezzi che poi non rientrano in quella categoria è rischioso, si rischia parecchio e persino l'assicurazione può "lasciarti nel momento del bisogno" se si accorge che fai la furbata...
Notturnia
01-12-2023, 12:34
By(t)e
ma dici che la fascia alta di mercato si accontenta di interni così squallidi ?
alta di mercato come costo intendi non come qualità.. ?
Notturnia
01-12-2023, 12:38
premesso che chi ti vende il veicolo non ti chiede se hai la patente giusta per guidarlo, però sarebbe interessante chiedere a un concessionario Ford (o proprio a Ford Italia) come funziona questa cosa dei mezzi over-3,5 tonnellate con patente B e l'eventuale omologazione ad autocarro (anche questo a loro non frega molto, immagino, visto che ciò che ne fai una volta uscito dal concessionario è affar tuo).
Però occhio perché omologare ad autocarro uso promiscuo dei mezzi che poi non rientrano in quella categoria è rischioso, si rischia parecchio e persino l'assicurazione può "lasciarti nel momento del bisogno" se si accorge che fai la furbata...
https://ntpluslavoro.ilsole24ore.com/art/omologazione-automobile-come-autocarro-AEsY4A7B
attenzione che adesso non c'è più il concetto di uso promiscuo
https://www.gazzetta.it/motori/la-mia-auto/09-04-2021/auto-autocarro-uso-personale-o-aziendale-regole-multe-4108787296.shtml
dipende sempre perchè lo si omologa.. ma un autocarro come benefit non è guidabile da chi è estraneo al contratto e quindi dai familiari a meno che non sia omologato ad uso proprio e quindi zero vantaggi fiscali ma si guida come una vettura normale.
Paganetor
01-12-2023, 12:52
https://ntpluslavoro.ilsole24ore.com/art/omologazione-automobile-come-autocarro-AEsY4A7B
attenzione che adesso non c'è più il concetto di uso promiscuo
https://www.gazzetta.it/motori/la-mia-auto/09-04-2021/auto-autocarro-uso-personale-o-aziendale-regole-multe-4108787296.shtml
dipende sempre perchè lo si omologa.. ma un autocarro come benefit non è guidabile da chi è estraneo al contratto e quindi dai familiari a meno che non sia omologato ad uso proprio e quindi zero vantaggi fiscali ma si guida come una vettura normale.
come benefit (o anche solo come "auto aziendale") in genere non può essere guidata da altra persona, se non esplicitamente indicato (tipo un famigliare).
comunque uno deve prendersi il Cybertruck e omologarlo autocarro per portare a max 4,25 tonnellate la massa totale per poterlo guidare in Italia con patente B. Comodo :D
ma io in generale dubito proprio che Musk e i progettisti di Tesla si siano posti la domanda "chissà se in Italia il Cybertruck è ben posizionato in termini di fascia di prezzo, caratteristiche tecniche e possibilità di guida con patenti normali"...
Ma no, figurati, a Musk dell'Italia (o meglio, del resto del mondo) gliene frega meno di niente. Quel mezzo è stato pensato quasi solo per gli USA.
ma dici che la fascia alta di mercato si accontenta di interni così squallidi ?
alta di mercato come costo intendi non come qualità.. ?
Ovvio, come costo. E' uno status symbol, se dentro è fatto coi Lego interessa il giusto.
By(t)e
riassumendo:
- capacità di carico: ridicola
- autonomia : ridicola
- estetica e aerodinamica: raccapricciante
- interni: penosi (per il prezzo)
- peso: esorbitante
- prezzo: esorbitante
=> inutility: 100%
=> ecologia 0%, greenwashing 100%
=> venderà tantissimo :D
meglio un toyota hilux che pesa e costa la metà e resiste a tutto :D :
https://topgear.fandom.com/wiki/The_Indestructible_Hilux
https://www.youtube.com/watch?v=kFnVZXQD5_k
Notturnia
01-12-2023, 13:34
riassumendo:
- capacità di carico: ridicola
- autonomia : ridicola
- interni: penosi (per il prezzo)
- peso: esorbitante
- prezzo: esorbitante
=> inutility: 100%
=> green 0%, greenwashing 100%
quindi venderà tantissimo :D
meglio un toyota hilux che pesa e costa la metà e resiste a tutto :D :
https://topgear.fandom.com/wiki/The_Indestructible_Hilux
https://www.youtube.com/watch?v=kFnVZXQD5_k
beh.. se riesce a vendere birra fatta male non vedo perchè non dovrebbe vendere questo coso a chi ha problemi di autostima :D
Brutta fuori, brutta e povera dentro, pesantissima, costosa e con poca autonomia. :muro:
Come se non bastasse la più "economica" da 61.000 dollari (tasse escluse come di consueto per i prezzi americani) arriverà solo nel 2025. Nel 2024 solo le versioni da 80.000 e 100.000 dollari tasse escluse!
:D :D :D :D :D
E' un bidone. Se riusciranno a venderlo in quantità allora non so più cosa pensare dell'umanità.
MorgaNet
01-12-2023, 14:14
Se riusciranno a venderlo in quantità allora non so più cosa pensare dell'umanità.
Basta leggere alcuni interventi in questo forum per farsi un'idea dell'umanità....
Ne venderanno a pacchi.
Se riusciranno a venderlo in quantità allora non so più cosa pensare dell'umanità.
Una ricerca al volo dice che ne sono stati prenotati 2 milioni. Non vuol dire venderli ovviamente, ma direi che hai già la tua risposta.
Basta leggere alcuni interventi in questo forum per farsi un'idea dell'umanità....
Ne venderanno a pacchi.
Be', si può essere disumani senza necessariamente voler comprare il Cybertruck :asd:
Comunque sono curioso di vedere quanti di quelli che hanno "investito" $100 per il preordine saranno disposti comprarlo a quel prezzo, visto che sarebbe dovuto costare dai $40K in su e quindi (o forse per?) fare gran concorrenza all'F-150, che secondo Musk era "somewhat expensive".
Ha un cassone di carico più lungo del Ford F150, pur essendo più corto in totale.
Notturnia
01-12-2023, 16:55
Una ricerca al volo dice che ne sono stati prenotati 2 milioni. Non vuol dire venderli ovviamente, ma direi che hai già la tua risposta.
quando il prezzo era previsto a 39 mila dollari.. chissà quanti annulleranno gli ordini oggi sapendo che dovranno spendere decine di migliaia di euro in più..
sarebbe carino sentire come vanno queste cose
quando il prezzo era previsto a 39 mila dollari.. chissà quanti annulleranno gli ordini oggi sapendo che dovranno spendere decine di migliaia di euro in più..
sarebbe carino sentire come vanno queste cose
Se va come con la Model 3, si rivenderanno la prenotazione.
By(t)e
Manu1976
01-12-2023, 17:55
certo che una bestia di 3,1Mg che fa 0-100 in 2,6"... O.o
Guarda che il peso a secco è quello con la batteria scarica
Da carica ci saranno almeno 500kg di elettroni
aafranki
01-12-2023, 19:02
è un gadget per i ricchi, completamente inutile per il lavoro, soprattutto nei terreni difficili, l'autonomia e la reperibilità dell'energia elettrica a parte, lo squalifica il basso profilo, inutile per i contesti off road... una curiosità, qualcuno ha notato il risultato di crash test? immaginate cosa succede con le vostre gambe, se davanti non avete nemmeno la naturale protezione del motore... auguri...
Notturnia
01-12-2023, 21:22
Se va come con la Model 3, si rivenderanno la prenotazione.
By(t)e
costa solo da 2 a 4 volte una model 3 però :D
AceGranger
02-12-2023, 14:32
Sogno che Tesla possa usare la sua innovazione e tecnologia per dei mezzi più piccoli e efficienti e anche economici da usare in città.... invece esce con sto coso di 3 tonnellate che di ecologico non ha proprio niente
attualmente, semplicemente non riuscirebbe a produrli; non riesce a stare dietro agli ordini di auto da 40.000-60.000 euro, figuriamoci alla produzione di auto da 25.000-30.000.
credo che solo per quella fascia di auto dovrebbe prima costruirsi minimo 3 nuove Gigafactory e credo che comunque in questo momento si farebbe parzialmente autoconcorrenza.
il CyberTruck e la Spyder faranno numeri infimi rispetto a quello che ipoteticamente farebbe "l'elettrica del popolo".
Ho sentito tante scemenze nella mia vita, ma questa è così colossale che si è conquistata subito un posto nelle top 3.
Paganetor
02-12-2023, 15:46
Ho sentito tante scemenze nella mia vita, ma questa è così colossale che si è conquistata subito un posto nelle top 3.
penso fosse ironico... :p
...vero? :stordita:
è veramente brutto il cybertruck
La cosa più interessante non é l'inizio ufficiale delle fonsegne, ma che ora sono usciti video ed articoli sulle prime prove su strada del cybertruck.
Su notebookcheck c'é un articolo riassuntivo dei dettagli emersi dalle prove:
https://www.notebookcheck.net/Cybertruck-review-blitz-tips-4680-battery-size-and-interior-controls-as-it-goes-to-off-road-and-crash-tests-in-Beast-mode.776606.0.html
ninja750
03-12-2023, 17:17
tralasciando gli aspetti già citati, tanta roba sia tutta a 48v con lo sterzo completamente by wire..
Notturnia
03-12-2023, 18:36
42 kWh per 100 km.. EPA official rating :D
capisco perchè ha una batteria da 123 kWh e servono pure altri 50 kWh di batteria per non riuscire a mantenere le promesse.. che sia troppo pesante ? :rolleyes:
che sarà.. una tonnellata solo di batterie ?
ma ha 15 speakers e un monitor da ben 18" .. un best-buy direi..
Evilquantico
04-12-2023, 07:37
certo che una bestia di 3,1Mg che fa 0-100 in 2,6"... O.o
Per un pickup ė fondamentale mentre smuovi palle di merd@ dalla stalla , chissà quanto durano le batterie a forza di fare lo 0 a 100 da una mucca a un maiale :ciapet:
Per un pickup ė fondamentale mentre smuovi palle di merd@ dalla stalla , chissà quanto durano le batterie a forza di fare lo 0 a 100 da una mucca a un maiale :ciapet:
AH AHAHH il record del letame di Pozzetto :sofico:
https://www.youtube.com/watch?v=emCEg1gJlfY
Mi piace che questi Teslari con il complesso del pisello corto si confrontano sempre con le Porsche. :mc:
Porsche 911 VS Tesla Cybertruck
=
Auto figa VS Auto atroce
Anni di ingegneria VS mesi di accrocchi affrettati
Auto che attrare fi*a :oink: VS auto che attrae nerd :asd:
Possono anche andare 1000 volte più della Porsche, ma restano sempre inqualificabili macchinine a pile.
Possono anche andare 1000 volte più della Porsche, ma restano sempre inqualificabili macchinine a pile.
Peccato che non siano a pile. :cool:
By(t)e
Notturnia
04-12-2023, 08:32
Peccato che non siano a pile. :cool:
By(t)e
le tesla non usano le pile ?.. beh.. il cybertruck no.. va a bigliettoni da quello che ho visto.. sia come consumi che come acquisto ma in teoria le batterie che usano sono sempre pile
https://it.wikipedia.org/wiki/Pila_(elettrotecnica)
poi hai ragione.. il cybertruck.. beh.. va ad altro.. esiste perchè Homer Simpson lo ha ardentemente desiderato e sarà un successone perchè ha un target di clienti preciso :D però.. credevo usasse pile per stoccare energia e non magia
le tesla non usano le pile ?.. beh.. il cybertruck no.. va a bigliettoni da quello che ho visto.. sia come consumi che come acquisto ma in teoria le batterie che usano sono sempre pile
https://it.wikipedia.org/wiki/Pila_(elettrotecnica)
poi hai ragione.. il cybertruck.. beh.. va ad altro.. esiste perchè Homer Simpson lo ha ardentemente desiderato e sarà un successone perchè ha un target di clienti preciso :D però.. credevo usasse pile per stoccare energia e non magia
Bravo, hai linkato la pagina giusta, se solo l'avessi letta:
Una pila (detta anche pila elettrica, pila chimica, cella elettrochimica o batteria primaria) in elettrotecnica ed elettrochimica è un dispositivo che converte l'energia chimica in energia elettrica con una reazione di ossidoriduzione
Le auto elettriche (Cybertruck compreso) sono invece dotati di accumulatori elettrici (https://it.wikipedia.org/wiki/Accumulatore_elettrico):
Un accumulatore elettrico o sistema di accumulo dell'energia elettrica è un sistema, impianto o dispositivo in grado d'immagazzinare energia elettrica all'atto della carica, di conservarla per un tempo più o meno lungo sotto una qualche forma, per restituirla più o meno integralmente quando viene richiesta.
:sofico:
By(t)e
Notturnia
04-12-2023, 09:37
Bravo, hai linkato la pagina giusta, se solo l'avessi letta:
Le auto elettriche (Cybertruck compreso) sono invece dotati di accumulatori elettrici (https://it.wikipedia.org/wiki/Accumulatore_elettrico):
:sofico:
By(t)e
rotfl..
ci attacchiamo alla semantica perchè gli accumulatori sono ricaricabili mentre le pile no ?
ok ok.. scusa auto ad accumulatori :D fa più figo ? :rolleyes:
certo che deve essere brutto avere auto a pile elettriche se ci si sente costretti a queste precisazioni :D
p.s. dovresti fare attenzione ai link che metti anche tu.. visto che non funzionano
certo che deve essere brutto avere auto a pile elettriche se ci si sente costretti a queste precisazioni :D
Boh sarà sempre il complesso del pene piccolo :asd:
https://www.businessinsider.com/someone-please-stop-the-musk-vs-zuck-dick-measuring-contest-2023-7
Someone's got to put an end to the Musk vs. Zuck billionaire 'dick measuring contest' before Elon gets his ruler out
https://i.insider.com/64ab82788ed31300199e3c51
Notturnia
04-12-2023, 10:09
https://www.businessinsider.com/someone-please-stop-the-musk-vs-zuck-dick-measuring-contest-2023-7
Someone's got to put an end to the Musk vs. Zuck billionaire 'dick measuring contest' before Elon gets his ruler out
https://i.insider.com/64ab82788ed31300199e3c51
finirà come la sfida di combattimento ? :D
ninja750
04-12-2023, 10:16
penso fosse ironico... :p
...vero? :stordita:
scherzi a parte ricordo uno studio fisico dove in effetti dimostrarono che una batteria carica ha non so quanti micron di grammi in più rispetto ad una scarica :O
scherzi a parte ricordo uno studio fisico dove in effetti dimostrarono che una batteria carica ha non so quanti micron di grammi in più rispetto ad una scarica :O
Vedi ?
Ecco spiegato il motivo per cui il peso della batteria è scorporato. :asd:
Paganetor
04-12-2023, 10:38
Vedi ?
Ecco spiegato il motivo per cui il peso della batteria è scorporato. :asd:
:mbe:
rotfl..
ci attacchiamo alla semantica perchè gli accumulatori sono ricaricabili mentre le pile no ?
ok ok.. scusa auto ad accumulatori :D fa più figo ? :rolleyes:
p.s. dovresti fare attenzione ai link che metti anche tu.. visto che non funzionano
Beh, ci sono tante cose da perculare dei mezzi elettrici, usare le definizioni sbagliate ti espone al rischio di essere perculato a tua volta. :cool:
By(t)e
P.S: ho corretto il link, grazie. Ma dovresti controllare anche tu i link che metti, visto che non funzionano. ;)
Fortunatamente il mio pene è di dimensioni normali e relativamente ad esso non ho alcun complesso.
Grazie comunque per l'interessamento, il mio pene ti saluta. :D
By(t)e
Notturnia
04-12-2023, 11:37
Beh, ci sono tante cose da perculare dei mezzi elettrici, usare le definizioni sbagliate ti espone al rischio di essere perculato a tua volta. :cool:
By(t)e
P.S: ho corretto il link, grazie. Ma dovresti controllare anche tu i link che metti, visto che non funzionano. ;)
e hai ragione ma fortunatamente internet e questo forum non sono il mio mondo ne il posto dove lavoro e quindi mi permetto di essere più leggero perchè chiamare pile degli accumulatori quando c'è chi sbaglia le unità di misura non lo vedo un dramma visto che alla fin fine la struttura è la stessa ma cambiano i reagenti.. alla fin fine è più veloce auto a pile che auto ad accumulatori elettrici.. anche la batteria della macchina la chiamiamo batteria eppure lo sai che è sbagliato perchè batteria si riferisce solo al fatto che gli elementi sono disposti in batteria.. ma se poi vai in FIAMM o altri sentirai che le chiamano lo stesso batterie o pile perchè cambia niente per loro visto che sanno cosa stanno costruendo, spesso si parla delle piastre e neanche della batteria in se..
qua, ripeto, mi permetto di essere più leggero perchè anche se vengo perculato a vita è come acqua che scorre.. non mi tocca molto.. è internet.
Fortunatamente il mio pene è di dimensioni normali e relativamente ad esso non ho alcun complesso.
Grazie comunque per l'interessamento, il mio pene ti saluta. :D
By(t)e
poi chiedo alla moglie se posso comprarmi un SUV o se è incoerente con le dimensioni del mio pene, non vorrei essere perculato da lei per questa scelta :D
poi chiedo alla moglie se posso comprarmi un SUV o se è incoerente con le dimensioni del mio pene, non vorrei essere perculato da lei per questa scelta :D
Ma no, non serve, viene misurato direttamente in concessionaria con l'apposito strumento, è un valore che va iscritto a contratto.
https://ae01.alicdn.com/kf/HTB12Cv1XsfrK1RkSnb4q6xHRFXa9.jpg_640x640Q90.jpg_.webp
By(t)e
Evilquantico
04-12-2023, 13:21
AH AHAHH il record del letame di Pozzetto :sofico:
https://www.youtube.com/watch?v=emCEg1gJlfY
Mi piace che questi Teslari con il complesso del pisello corto si confrontano sempre con le Porsche. :mc:
Porsche 911 VS Tesla Cybertruck
=
Auto figa VS Auto atroce
Anni di ingegneria VS mesi di accrocchi affrettati
Auto che attrare fi*a :oink: VS auto che attrae nerd :asd:
Hahaha esattamente , si i Teslari o cmq gli utilizzatori di macchinine radiocomandate ad accumulatori di energia bla bla bla :D sono tutti dei nerd nani pelati ciccioni complessati , ahhh che sogno una porsche gt3 che sbraita fiamme dagli scarichi e ulula in scalata , mi devo accontentare del mio 5 cilindri audi ma vabbhė ma che ne sanno :cool: e w la faiga :read: .
Notturnia
04-12-2023, 14:26
Ma no, non serve, viene misurato direttamente in concessionaria con l'apposito strumento, è un valore che va iscritto a contratto.
https://ae01.alicdn.com/kf/HTB12Cv1XsfrK1RkSnb4q6xHRFXa9.jpg_640x640Q90.jpg_.webp
By(t)e
la moglie dice che posso comprarmi un SUV.. non so se prenderlo bene o male..
sob.. inizio a credere che mi serva un SUV... che cavolo..
andrò in concessionaria a vedere se anche stando ai loro standard mi serve o se posso restare con una SW normale :D
la moglie dice che posso comprarmi un SUV.. non so se prenderlo bene o male..
sob.. inizio a credere che mi serva un SUV... che cavolo..
ahi ahi :D
andrò in concessionaria a vedere se anche stando ai loro standard mi serve o se posso restare con una SW normale :D
Se lo fai porta una telecamera nascosta
Potrebbe essere una scena da film Jackass :D
Notturnia
04-12-2023, 15:02
ahi ahi :D
Se lo fai porta una telecamera nascosta
Potrebbe essere una scena da film Jackass :D
prima mi studio qualche tutorial su youporn per capire meglio come fare :D
sto invecchiando.. forse per quello la moglie dice che mi serve il suv.. appendo... al chiodo :stordita:
prima mi studio qualche tutorial su youporn per capire meglio come fare :D
sto invecchiando.. forse per quello la moglie dice che mi serve il suv.. appendo... al chiodo :stordita:
Le dimensioni del... SUV... sono sopravvalutate. :D
By(t)e
Notturnia
04-12-2023, 16:32
Le dimensioni del... SUV... sono sopravvalutate. :D
By(t)e
smart utility vessel :D
(Per inciso, "micron" è una misura di lunghezza; un milionesimo di grammo si chiama "microgrammo").
Anche se è vero che una batteria carica ha una maggiore massa rispetto a quando è scarica, ci sono 2 motivi per cui l'affermazione sopra non ha alcun senso: primo la maggiore massa non è data dal maggior numero di elettroni, ma dall'energia che, come ormai dovrebbe essere noto a tutti, "equivale" alla massa; e secondo come dici sopra la massa può aumentare forse di qualche decina di microgrammi (ora non ho voglia di fare i calcoli, ma la conversione è abbastanza semplice) nel caso di una batteria come quella del Cybertruck, ma per arrivare ad un aumento di 500kg le batterie dovrebbero avere una massa di migliaia di miliardi di tonnellate e capacità immense.
smart utility vessel :D
... with the pestle has the pellet with the poison.
Notturnia
05-12-2023, 18:09
(Per inciso, "micron" è una misura di lunghezza; un milionesimo di grammo si chiama "microgrammo").
Anche se è vero che una batteria carica ha una maggiore massa rispetto a quando è scarica, ci sono 2 motivi per cui l'affermazione sopra non ha alcun senso: primo la maggiore massa non è data dal maggior numero di elettroni, ma dall'energia che, come ormai dovrebbe essere noto a tutti, "equivale" alla massa; e secondo come dici sopra la massa può aumentare forse di qualche decina di microgrammi (ora non ho voglia di fare i calcoli, ma la conversione è abbastanza semplice) nel caso di una batteria come quella del Cybertruck, ma per arrivare ad un aumento di 500kg le batterie dovrebbero avere una massa di migliaia di miliardi di tonnellate e capacità immense.
... with the pestle has the pellet with the poison.
sono certo che quella del peso a secco delle batterie fosse solo una battuta per sdrammatizzare la fesseria di piegare le leggi ai desideri dei miliardari per vendere veicoli che non rispettano le leggi..
ovvio che una batteria carica o scarica non fa differenza ma la legge toglie la batteria dal calcolo del peso per far sembrare più leggero un veicolo.. legalmente
e quindi si scherzava su questa cosa ..
una moto e una vettura vengono date per peso a secco e il peso a secco rispetto al peso "ready-to-go" è diverso
per un veicolo elettrico no.. ma hanno tolto il principale peso del veicolo per farli sembrare più leggeri per legge
vendono un camion facendo finta che sia un pickup e per farlo tolgono 600-700 kg di peso facendo finta che la batteria non pesi.. quindi si scherzava.. ma se si spiegano le battute poi non fa più ridere :(
sono certo che quella del peso a secco delle batterie fosse solo una battuta [...]
La frase a cui ho risposto? Io scommetterei di no.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.