PDA

View Full Version : OPENFIBER - Civico non coperto

Vanzooo
30-11-2023, 17:02
Ciao a tutti, vorrei dei vostri pareri e consigli su come fare riguardo la mia situazione.

Ad inizio anno ci sono stati i lavori da perte di openfiber per cablare la strada dove abito. Finiti i lavori, tutto perfetto, ma controllando la copertura sul loro sito tutti i civici risultano coperti tranne il mio. Anche dopo mesi la situazione non si è aggiornata. Siamo tutte villette, nessun condominio. Ho aperto svariate segnalazioni sul sito di openfiber, ma tutte finite del dimenticatoio senza una risoluzione.

Ho provato anche a chiamare Dimensione (uno degli operatori disponibili con gli altri civici ) ma il call center dice che finché il mio civico non risulta coperto su openfiber non possono far nulla.

Avete qualche suggerimento su come fare per sbloccare la situazione?

Un saluto.
Matteo

OUTATIME
02-12-2023, 07:14
Fai richiesta di attivazione fibra al civico coperto più vicino e il giorno dell'installazione aspetta i tecnici in strada e spiega il problema.

Vanzooo
02-12-2023, 08:25
Fai richiesta di attivazione fibra al civico coperto più vicino e il giorno dell'installazione aspetta i tecnici in strada e spiega il problema.

Ma successivamente riescono a cambiare anche il civico dal contratto ? Non vorrei che poi nel contratto risultasse il civico sbagliato

Ti sei trovato in una situazione simile ?

OUTATIME
02-12-2023, 09:20
Ma successivamente riescono a cambiare anche il civico dal contratto ? Non vorrei che poi nel contratto risultasse il civico sbagliato

Dipende dal fornitore, ad esempio con Klik parli direttamente con loro quindi mettono il civico che vogliono, con altri operatori che chiami i call center no, ma se fai domiciliazione delle bollette non hai problemi. Devi solo ricordarti in caso d'interventi tecnici.

Si, ben 2 volte, con ADSL in una casa e FTTH nell'altra, e piuttosto che rimanere senza ho risolto come ho detto.
Addirittura la FTTH che ho attiva ora risulta attivata (con Klik) nella via adiacente.

Vanzooo
04-12-2023, 08:32
Dipende dal fornitore, ad esempio con Klik parli direttamente con loro quindi mettono il civico che vogliono, con altri operatori che chiami i call center no, ma se fai domiciliazione delle bollette non hai problemi. Devi solo ricordarti in caso d'interventi tecnici.

Si, ben 2 volte, con ADSL in una casa e FTTH nell'altra, e piuttosto che rimanere senza ho risolto come ho detto.
Addirittura la FTTH che ho attiva ora risulta attivata (con Klik) nella via adiacente.

Grazie mille. Oggi ho fatto richiesta di attivazione, vediamo che mi dirà il tecnico.

Un saluto

Vanzooo
11-12-2023, 16:00

Oggi sono arrivati i tecnici, gli ho spiegato la situazione e senza problemi hanno attivato la linea. Adesso se vado sul portale openfiber e metto il mio civico risulta coperto, quindi sicuramente c'era un problema di anagrafica.

Grazie infinite per i suggerimenti, adesso mi godo la mia fibra 2.5Gb confronto la vecchia adsl 30Mega :D

OUTATIME
12-12-2023, 13:25
Oggi sono arrivati i tecnici, gli ho spiegato la situazione e senza problemi hanno attivato la linea. Adesso se vado sul portale openfiber e metto il mio civico risulta coperto, quindi sicuramente c'era un problema di anagrafica.

Grazie infinite per i suggerimenti, adesso mi godo la mia fibra 2.5Gb confronto la vecchia adsl 30Mega :D
Bene. Mi fa piacere che tu abbia risolto :)

jojorion
27-02-2025, 11:20
ho anche io stesso problema ma non so se sarebbe possibile fare richiesta usando il civico di fianco per una questione di come è fatto il parco... qualcuno che ne capisce magari può darmi un parere in pvt?