PDA

View Full Version : Domani 1 dicembre Google cancellerà milioni di account Gmail inattivi. Come evitarlo

Redazione di Hardware Upg
30-11-2023, 14:17
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/domani-1-dicembre-google-cancellera-milioni-di-account-gmail-inattivi-come-evitarlo_122273.html

Google cancellerà definitivamente dal 1° dicembre gli account Gmail personali inattivi da oltre 2 anni, mettendo a rischio i dati di utenti distratti che non hanno effettuato accessi recenti.

Click sul link per visualizzare la notizia.

polkaris
30-11-2023, 15:08
Penso che per una buona parte degli account inattivi i rispettivi proprietari si sono ormai dimenticati di averli.

nyo90
30-11-2023, 19:44
Penso che per una buona parte degli account inattivi i rispettivi proprietari si sono ormai dimenticati di averli.

O magari sono stati aperti perché "Non si sa mai" o magari aperti come account usa e getta.
Io sicuramente ne ho un paio che neanche ricordo più, e mi fa piacere liberarmene.
Quelli importanti hanno più accessi al giorno, anche solo per controllare le email, quindi sto tranquillo

piwi
30-11-2023, 20:09
Pensandoci bene, anche io ho una casella su Gmail. E' quella collegata all'account Google per Android. Quindi ho fatto il primo accesso dopo minimo dieci anni di nulla, ed ho compiuto un po' di attività. Per un po' siamo a posto !