PDA

View Full Version : [PI+sped] RTX 2080 8gb evga

savethebest
29-11-2023, 23:24
Vendo RTX 2080 evga 8gb in perfette condizioni

prezzo 220+ss

Priorità alla consegna a mano

Maffi89
30-11-2023, 22:30
Coda... Hai link modello preciso, foto? Garanzie residue? Packaging?

Inviato dal mio YAL-L41 utilizzando Tapatalk

savethebest
01-12-2023, 19:25
Up

battalion75
02-12-2023, 23:00
stesse domande di maffi89

per capire se fosse bi o tri ventola etc

nel caso coda

savethebest
03-12-2023, 23:27
è la evga 2080 xc ultra overclocked modello biventola

questa

https://www.evga.com/products/specs/gpu.aspx?pn=0ce21214-aa18-4bce-8951-2a6676fa4ae1

dovrei avere la scatola, devo però controllare in soffitta e ho bisogno di qualche giorno

gattone_16
04-12-2023, 10:16
è la evga 2080 xc ultra overclocked modello biventola

questa

https://www.evga.com/products/specs/gpu.aspx?pn=0ce21214-aa18-4bce-8951-2a6676fa4ae1

dovrei avere la scatola, devo però controllare in soffitta e ho bisogno di qualche giorno

proposta inviate in PM

Maffi89
04-12-2023, 11:30
Se save trova la scatola pronto a concludere come da accordi.

battalion75
04-12-2023, 12:42
proposta inviate in PM

Ricordati che c'è una coda e di rispettarla

battalion75
04-12-2023, 12:59
Se save trova la scatola pronto a concludere come da accordi.

Sperando che non trova la scatola,aspetto in coda:D

gattone_16
04-12-2023, 14:30
Sperando che non trova la scatola,aspetto in coda:D

io la prenderei senza scatola:D

battalion75
04-12-2023, 14:45
io la prenderei senza scatola:D

Tranquillo che la scatola gliela faccio io pur di prenderla😏

Aspettiamo e vediamo

aleforumista
04-12-2023, 15:27
anche se non toccherà mai a me in coda, con e senza scatola :fagiano:

savethebest
04-12-2023, 16:18
Ciao a tutti, non ho scritto della coda perché è una regola alla base del mercatino, quindi è ovvio che sarà rispettata.

Domani mattina confermerò o meno la presenza della scatola,dato che mi par di capire quindi che l’eventuale acquisto di alcuni sia condizionato dalla presenza della scatola.

Con scatola Maffi89 è il primo, se non trovo la scatola passo al secondo in coda e a seguire tutti gli altri. Domani entro le 12 aggiorno

battalion75
04-12-2023, 23:02
anche se non toccherà mai a me in coda, con e senza scatola :fagiano:

Se vuoi ti mando una scatola di 2080ti vuota😅

X save : il rispetto della coda era riferito a gattone,per come aveva scritto nel suo post si poteva fraintendere come scavallatore di code

Tutti in attesa di questa benedetta scatola 🤭😁

gattone_16
05-12-2023, 04:01
Se vuoi ti mando una scatola di 2080ti vuota😅

X save : il rispetto della coda era riferito a gattone,per come aveva scritto nel suo post si poteva fraintendere come scavallatore di code

Tutti in attesa di questa benedetta scatola 🤭😁Tutti cercate la scatola mica ci devo mettere quella nel PC 😅

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk

savethebest
05-12-2023, 09:44
Trovata la scatola, quindi aspetto pagamento di Maffi89, altrimenti scorro con la coda

Vi tengo aggiornati, grazie a tutti

gattone_16
05-12-2023, 10:30
Esco dalla coda trovata una Ti grazie al venditore

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk

Maffi89
05-12-2023, 21:04
Ragazzi scarola trovata, scheda pagata, spedizione programmata 😅

Maffi89
13-12-2023, 09:57
Ragazzi scarola trovata, scheda pagata, spedizione programmata 😅

In teoria in consegna oggi anche se il sito psote per il tracking stamattina fa le bizze:mc:

savethebest
14-12-2023, 12:58
In teoria in consegna oggi anche se il sito psote per il tracking stamattina fa le bizze:mc:

perfetto, fammi sapere

Maffi89
18-12-2023, 20:56
Scheda arrivata dopo un'infinita epopea causata dalle poste... pacco spedito il 7, arrivato il 9 a Bologna, poi sparito, ritrovato 3 giorni dopo a Piacenza (io sono di Padova quindi probabilmente ci sono anche passati per andare a Piacenza), oggi finalmente arrivato.

Ovviamente Save non ha colpe ma per me è stato un bello stress-test, come ogni volta quando a spostare i pacchi son le poste. :muro:

Scheda esteticamente in ottimo stato, scatola un pò meno, ora sotto test.
Le ventole vanno a palla passati i 72°C devo capire se è fisiologico perché mi sembra strano.:mc:

Maffi89
20-12-2023, 18:49
Purtroppo dopo alcuni test ho rilevato che la scheda scalda oltre ogni previsione.

In hotspot arriva a 106/107 °C dopo pochi minuti di stress test con conseguente sparata delle ventole.

Se ne parla qui: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2993453
(e anche fuoriforum)

Scheda da aprire, va sostituita pasta termica e fatto repad.

Sono sicuro che @savethebest ha inviato la scheda in buona fede credendo che fosse nel pieno della sua funzionalità, purtroppo non è così.

savethebest
20-12-2023, 20:51
Faccio una premessa, mi riprendo la scheda perché sto perdendo veramente troppo tempo in messaggi inutili sul pelo nell'uovo, probabilmente perchè hai cambiato idea a scheda spedita.

La scheda arriva, come da tue testimonianze, a 72 gradi e poi accende le ventole al 100%. Un comportamento perfettamente in specifica con qualsiasi 2080 e che segue le regole del customizzatore.

questo è il primo dato di fatto.

Secondo dato di fatto: è ovvio che una scheda con qualche anno sulle spalle (dopo qualche anno sappiamo tutti che le performance della pasta termica decadono leggermente, basta cambiarla e direi che non è una operazione complicata per gli utenti di questo forum) e con magari un dissipatore non eccessivamente sovradimensionato, non tenga temperature polari un full load sotto benchmark continui.

Detto questo ti chiedo la cortesia di non inquinare il thread dichiarando che una scheda in perfette condizioni, che funziona perfettamente, sia non funzionante o abbia dei problemi.

Se c'è qualcuno interessato a una scheda perfetta ma che, guarda caso, quando raggiunge i 70 gradi accende le ventole, si faccia avanti. Chiaramente seguirò l'ordine della coda come da regolamento.

thedoctorita95
20-12-2023, 23:39
Buonasera,

Non vorrei farmi gli affari degli altri, però vorrei spezzare una lancia a favore di quei pochi onesti ancora rimasti in questo forum.

Da questo video, mi sembra di capire che anche da nuova quella scheda fa quasi 70° in full load https://www.youtube.com/watch?v=_2W0zNBTuPE

Detto questo, è chiaro che quando comprate una scheda video usata, sul forum e non, che ha addosso quasi 5 anni di servizio, mi sembra ovvio che repad e cambio pasta siano quasi d'obbligo se volete che una scheda torna a funzionare a pieno regime....se non siete in grado, trovate qualcuno a cui commissionare questo lavoro, ma non penso si possa dire che la scheda "è problematica".

Problematica può essere una scheda con ventole fuori asse, con controller dei giri bruciato o mal funzionante, scheda che presenta artefatti, che causa crash di sistema ecc, ma non una shceda che semplicemente fa quello che deve quando la temperatura si alza.

Ci tenevo a fare questo commento, in favore di @savethebest, che ritengo abbia adottato un comportamento veramente esemplare in questo caso.

Magari ad averne ogni giorno così.
Peace. <3

dateme_un_nick
21-12-2023, 09:27
coda :)

Maffi89
21-12-2023, 10:58
Buongiorno a tutti, volevo chiarire la mia posizione e le mie osservazioni.

Parto dal precisare che non avevo intenzione alcuna di mettere in cattiva luce l'operato di Save che anzi, si è sempre dimostrato pienamente chiaro, disponibile e limpido, ce ne fossero! :)

Il problema ed i miei dubbi sulla scheda sono nati per mia ignoranza in materia, in quanto la 2080 è una scheda che non conosco e, questa in particolare se si guardano ai meri "numeri" ha valori "fuori dagli standard" di quelle che IO PERSONALMENTE ho avuto sino ad ora.

Da bravo ignorante e da neo-possessore di un prodotto che non conosco ho pensato di metterla subito sotto torchio e visto i risultati (inattesi) ottenuti ho cercato di informarmi presso chi ne sapesse più di me, basandomi su opinioni altrui sui forum e ottenendo (purtroppo) opinioni per lo più non incoraggianti. :mc:
Trattasi tuttavia di persone che a loro volta non hanno mai posseduto la scheda in oggetto ed evidentemente potrebbero non conoscerla a dovere.

A prescindere da quanto sopra devo rimarcare il fatto che la scheda raggiunte le sue temperature di esercizio è assolutamente stabile sia in termini di operatività che di temperature (non sballa più neanche di una frazione di grado) quindi è probabilmente nata "calda di suo".

Come osservato da altri e da save stesso è probabilmente più calda e rumorosa di altre sue sorelle e ovviamente non è più nuova quindi qualche grado in più quando lavora lo raggiunge fisiologicamente.

Ciò detto, anche di comune accordo con Saverio, visto l'uso che ne faccio io (principalmente editing) preferisco mettermi alla ricerca di qualcosa di un po' più silenzioso, quindi se i moderatori lo permettono gestisco io direttamente per suo conto la vendita, mantenendo il prezzo e la coda.

Nel frattempo la 2080 è montata e fa ciò che deve.

CODA ATTUALE: :read:
battalion75
aleforumista
dateme_un_nick

savethebest
21-12-2023, 13:41
Di comune accordo con Maffi avremmo deciso di rispedirla direttamente da casa sua al successivo in coda, a questo punto se non rispondono battalion75 o aleforumista direi che tocca a dateme_un_nick.

In caso dovesse saltare la trattativa, nonostante appunto la scheda sia perfetta, in piena specifica (attenzione a informazioni soggettive e fuorvianti riguardo a singoli campionamenti di temperature massime dell'hotspot) e quindi conforme in tutto e per tutto, sono disposto a fare il favore a Maffi di riprendermela, rimborsarlo e gestire da capo la vendita.

Grazie a tutti per la collaborazione e grazie anche a thedoctorita95 che ci dimostra che siamo su hwupgrade dove ci sono persone che sanno di cosa si parla, direi che ha perfettamente riassunto tutto con questo paragrafo che quoto:

"Problematica può essere una scheda con ventole fuori asse, con controller dei giri bruciato o mal funzionante, scheda che presenta artefatti, che causa crash di sistema ecc, ma non una shceda che semplicemente fa quello che deve quando la temperatura si alza"--> Il resto sono chiacchiere da bar, non da forum di esperti e appassionati di hardware

Questa una googlata da 5 minuti riguardo questo hotspot che genera inutili paranoie, come vedete valori perfettamente allineati ad altri produttori della stessa scheda:

https://www.nvidia.com/en-us/geforce/forums/geforce-graphics-cards/5/482289/2080-super-and-expected-hot-spot-temps/

https://www.techpowerup.com/forums/threads/2080ti-hot-spot-temp-readings.281908/

https://forums.tomshardware.com/threads/gpu-hotspot-temperature-105c-during-gaming-gigabyte-rtx-2070-super-windforce-oc-3x-8g.3779901/

https://steamcommunity.com/app/368260/discussions/0/5501743491363626879/?l=german&ctp=2

dateme_un_nick
21-12-2023, 15:22
ok io sono qui:)

savethebest
21-12-2023, 16:12

io direi di andare avanti con te se non si fa vivo nessuno della coda entro le 21 di stasera, così siamo a 24 ore dalla riapertura della coda.

battalion75
21-12-2023, 17:18
ho risolto diversamente trovando alternativa quando non ho potuto comprarla

confermo che se la scheda non ha mai avuto cambio pasta e pad termici allora ci sta tutto che ne abbia bisogno

inoltre che a 72 gradi vada in full speed le 2 ventole è ampiamente normale come qualunque scheda (se troppo rumorosa sta al possessore cambiare la rampa e farla cuocere)

i 100 e passa gradi di hot spot indica una messa sotto sforzo notevole (alla faccia dell editing) e/o tanta polvere pasta da cambiare -dico questo in base alla mia esperienza con varie vga similari

alla fin fine è un comportamento normalissimo,confermo quello scritto dai vari utenti per una vga custom bifan con un dissipatore medio/alto di gamma

chi la prende basta che gli dia una bella pulita refresh pasta pad e sappia che non è una di quelle da tirare all osso se vuole temp tranquille :read:

dateme_un_nick
21-12-2023, 21:00
ho risolto diversamente trovando alternativa quando non ho potuto comprarla

confermo che se la scheda non ha mai avuto cambio pasta e pad termici allora ci sta tutto che ne abbia bisogno

inoltre che a 72 gradi vada in full speed le 2 ventole è ampiamente normale come qualunque scheda (se troppo rumorosa sta al possessore cambiare la rampa e farla cuocere)

i 100 e passa gradi di hot spot indica una messa sotto sforzo notevole (alla faccia dell editing) e/o tanta polvere pasta da cambiare -dico questo in base alla mia esperienza con varie vga similari

alla fin fine è un comportamento normalissimo,confermo quello scritto dai vari utenti per una vga custom bifan con un dissipatore medio/alto di gamma

chi la prende basta che gli dia una bella pulita refresh pasta pad e sappia che non è una di quelle da tirare all osso se vuole temp tranquille :read:

ho domato bestie peggiori .... intel Prescott :eek:

per me possiamo concludere :)

Maffi89
22-12-2023, 08:18

Mandato PM! :D
Per piena trapsarenza scrivo anche qui: chiedo solo di paziientare fino a dopo natale perchè la mia 1080 sta vagando per mezza italia con le poste (Purtroppo l'ho venduta tramite Subito.it) proprio come era successo per la 2080 (Save può testimoniare) :muro:. Inoltre sono daccordo di andare a recuperare una 3080 dopo natale.

Quindi al momento spedendo la 2080 mi troverei senza scheda e senza cash... attendo che si sistemi un attimo la situazione e poi chiudiamo la faccenda anche perchè comunque, visto i casini che stanno facendo gli spedizionieri melgio aspettare a prescindere che passi il natale!:help:

Ultima osservazione sulle temperature, ieri ho aggiornato il bios della mia motherboar e ho provatoa fare un leggerissimo undervolt della gpu. La temperatura si è stabilizzata attorno ai 69°C e la scheda ha funzionato senza nessun tipo di problema o rallentamento. Essendo di condeguenza meno calda e più silenziosa :D :doh:

savethebest
22-12-2023, 08:22

Ok a questo punto sei il primo in coda, per me puoi proseguire e organizzarti con Maffi, ok?

Ps: Scusate non avevo visto i messaggi…

savethebest
22-12-2023, 13:41

Ti vanno bene le tempistiche indicate da Maffi?

dateme_un_nick
22-12-2023, 16:04
Ti vanno bene le tempistiche indicate da Maffi?

certo, mai avuto cavalli :)

Maffi89
27-12-2023, 20:39
certo, mai avuto cavalli :)

Buonasera signori, alla fine dopo attente valutazioni e ri-valutazione e purtroppo dopo aver concluso un affare in modo poco augurabile per la sostituzione della 2080 in oggetto ho deciso di tenerla. Ora come ora dovrei smazzarci altri soldi e non è il caso, anche perchè ogni eventuale upgrade sarebbe solo uno sfizio.

Ovviamente prima ne ho discusso con @dateme_un_nick che ha dimostrato ancora una volta un'ineccepibile flessibilità, disponibilità e gentilezza.

Sono in debito nei confronti suoi e anche in quelli di save, ambodue utenti ai quali ho fatto perdere un po' di pazienza, spero dia ver modo di rifarmi.

Ovviamente la scheda tornasse in vendita il primo ad essere avvisato sarà proprio dateme, per il momento però preferisco tenere tutto in stand-by.
Pregherei dunque gli amministratori di chiudere la discussione per non creare ulteriori dubbi.

grazie ancora:)

cos1950
11-01-2025, 12:07
E dire che io ho avuto a che fare al massimo con una PCI-express con 1 giga di ram...:D :D :D :D