PDA

View Full Version : Teamviewer codice

gennio
29-11-2023, 11:02
Ciao a tutti. Una curiosità: con che criterio Teamviewer "genera" il codice per connettersi?
Voglio dire, è una questione hardware oppure software?
Giusto per fare un esempio, si appoggia alla cpu oppure all'id del windows so?
Cosa dovrebbe cambiare all'interno della macchina per far si che un codice Tw venga sostituito da un altro? Non mi interessa cambiare il codice, ma solo capirne il meccanismo di generazione.
Grazie per le risposte in anticipo :)

Kaya
29-11-2023, 12:14
Primo risultato goole:
The TeamViewer ID is generated on the basis of various hardware and software identifiers from the computer itself. Every TeamViewer ID is unique and attached to a specific device.
https://community.teamviewer.com/English/discussion/5543/existing-teamviewer-id-on-new-computer#:~:text=The%20TeamViewer%20ID%20is%20generated,connections%20to%20the%20correct%20PC.

gennio
06-12-2023, 07:34
Ti ringrazio per la risposta, quel risultato lo avevo visto, ma non è la mia risposta al questito, almeno in parte. C'e' qualcosa che fa cambiare l'id di tw, e questo è dimostrato dal fatto che alcuni apparecchi, arrivati dalle fabbriche, installando il tw, una volta riformattati questo prendono un altro id. Quindi, se la l'hw è la stesso, cambia il soft, quello che installo non è quello "originale (di fabbrica)", a dispetto di ciò che si vuol far credere (a me). Spero di essere stato chiaro nella mia confusa spiegazione :)

Kaya
06-12-2023, 07:57
Ti ringrazio per la risposta, quel risultato lo avevo visto, ma non è la mia risposta al questito, almeno in parte. C'e' qualcosa che fa cambiare l'id di tw, e questo è dimostrato dal fatto che alcuni apparecchi, arrivati dalle fabbriche, installando il tw, una volta riformattati questo prendono un altro id. Quindi, se la l'hw è la stesso, cambia il soft, quello che installo non è quello "originale (di fabbrica)", a dispetto di ciò che si vuol far credere (a me). Spero di essere stato chiaro nella mia confusa spiegazione :)
Scusa ma c'è scritto
various hardware and software identifiers
quindi è un mix dato sia da componenti hardware che software.
E' evidente quindi che dopo una formattazione il codice cambi..

gennio
12-12-2023, 08:02
Hai ragione. Appena avrò del tempo, provo a fare una doppia se non tripla formattazione su una macchina per verificare, dato che la stessa l'hw non cambia, e a rigor di logica, nemmeno il soft, visto che userò lo stesso, ma cambierà l'orario e la data della formattazione, probabile che sia anche questo ad influire...