View Full Version : S-Video to vga
valkirya_blonde
28-11-2023, 22:19
Qualcuno potrebbe dirmi se collego l'uscita svideo di una GeForce 8500 gt a un monitor VGA con un adattatore, potrei avere una risoluzione di almeno 1024x768? Attualmente ci sono due monitor su questa scheda sulle porte VGA e DVI e funzionano bene. Non so se posso fare questa cosa aggiungendo il terzo.
Grazie mille
Per mia esperienza, ma ti parlo di una 20ina di anni fa quando le uscite s-video erano abbastanza comuni nelle schede video, la risoluzione che tiri fuori da una presa del genere è davvero molto bassa, già a 800x600 i caratteri non riuscivo a leggerli bene per dire e dovevo scalare in 640x480, oltre al fatto che c'è una gamma di colori che non può chiaramente tenere il passo rispetto alle classiche uscite VGA o DVI (e seguenti).
Puoi chiaramente provare, non so quali sono le tue necessità, magari il testo non è la tua priorità, in generale comunque secondo me 1024x768 sono una chimera, non mi farei grandi illusioni.
Bye!
valkirya_blonde
30-11-2023, 10:00
Per mia esperienza, ma ti parlo di una 20ina di anni fa quando le uscite s-video erano abbastanza comuni nelle schede video, la risoluzione che tiri fuori da una presa del genere è davvero molto bassa, già a 800x600 i caratteri non riuscivo a leggerli bene per dire e dovevo scalare in 640x480, oltre al fatto che c'è una gamma di colori che non può chiaramente tenere il passo rispetto alle classiche uscite VGA o DVI (e seguenti).
Puoi chiaramente provare, non so quali sono le tue necessità, magari il testo non è la tua priorità, in generale comunque secondo me 1024x768 sono una chimera, non mi farei grandi illusioni.
Bye!
Grazie della tua risposta, ci devo lavorare ho già due monitor e devo mettere il terzo, ma un 15 pollici a 1024x768 andava bene, quindi a questo punto mi serve un scheda grafica che supporti 3 monitor, mi puoi dare qualche consiglio di qualche scheda da prendere nuova o anche usata. Grazie mille
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.