View Full Version : Starfield: Bethesda ha iniziato a rispondere alle recensioni negative su Steam
Redazione di Hardware Upg
28-11-2023, 16:56
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/starfield-bethesda-ha-iniziato-a-rispondere-alle-recensioni-negative-su-steam_122196.html
Bethesda ha iniziato a rispondere agli utenti che lasciano una recensione negativa a Starfield su Steam. In sostanza, secondo l'assistenza, il gioco è esattamente come dovrebbe essere e tutto è stato studiato nei minimi particolari.
Click sul link per visualizzare la notizia.
...invece ottimizzare ulteriormente il gioco stesso, no eh ? :sofico:
antroscepolo
28-11-2023, 17:24
la sopraffazione io la sentirei nel portafoglio al momento
Questi sono rimasti bloccati nel tempo
coschizza
28-11-2023, 17:43
Questi sono rimasti bloccati nel tempo
le risposte mi sembrano sensate, no?
io ho cominciato a prenderci gusto quando è uscita la mod per spostarsi rapidamente anche ai POI non ancora visitati. Sopperisce alla mancanza del veicolo, che non arriverà mai.
Se a qualcuno interessa: F.T.T.U. (https://www.nexusmods.com/starfield/mods/6663)
silvanotrevi
28-11-2023, 17:46
sono rimasto veramente molto deluso da Starfield. Mi aspettavo un gioco coinvolgente e appassionante, e invece piattezza totale. Ho continuato a giocarlo per più di 20 ore, nell'attesa che decolasse, che riuscisse finalmente a regalarmi qualche emozione, qualche momento particolare e invece niente: piattezza totale, banalità, tanta tanta noia. Un sacco di loot, troppo, troppo, eccessivo e inutile. Ma il gioco non ha mai decollato e pertanto l'ho abbandonato.
Seriamente, il mio giudizio è molto negativo - non tanto per l'ottimizzazione tecnica perché lì si può anche sorvolare - ma proprio per l'assenza di emozioni e di originalità che è in grado di trasmettere questo gioco. Non sono riuscito in alcun modo a farmelo piacere. E' un polpettone monotono e piatto, tanti pianeti da esplorare, ma non ha verve, non ti fa battere il cuore, non ti appassiona. E' una grigia routine da inizio a fine. Ho preferito cento volte più giocare a The Outer Worlds 4 anni fa che fece quasi esattamente le cose che ha fatto quest'anno Starfield ma con più cuore e più passione. Non mi dilungo ulteriormente, grande delusione Starfield. Assolutamente non lo si può paragonare al bellissimo Skyrim, gioco che mi ha fatto battere il cuore, mi fece immergere completamente e amarlo alla follia perché era, è e sarà sempre un capolavoro epico, immenso, divino.
io ho cominciato a prenderci gusto quando è uscita la mod per spostarsi rapidamente anche ai POI non ancora visitati. Sopperisce alla mancanza del veicolo, che non arriverà mai.
Se a qualcuno interessa: F.T.T.U. (https://www.nexusmods.com/starfield/mods/6663)
Su Skyrim ci presi gusto quando grazie alle mod si sono potuti aggiungere elementi survival, armi, armature, dungeon, case, ecc... e le patch non ufficiali che sistemavano i bug mai sistemati da Bethesda :doh: senza contare il comparto grafico con i vari pacchetti texture.
Idem più o meno con Fallout 4 ma ci giocai molto meno, Starfiled l'ho saltato, forse più avanti ma dubito.
Hiei3600
28-11-2023, 18:22
Quindi se ho capito bene se un giocatore ha trovato il gioco noioso e ripetitivo secondo Bethesda il giocatore ha torto perchè chiaramente è Bethesda ha decidere che genere di sensazioni deve obbligatoriamente provare, mica il giocatore eh!!
Ma che se ne vadano a fan****
Che pagliacci...
Avessero speso lo stesso sbattimento per cercare ti tirare fuori un gioco decente.
Che pagliacci...
Avessero speso lo stesso sbattimento per cercare ti tirare fuori un gioco decente.
Sono furbi al contrario di altri che lo sono meno (ma non è colpa loro), per quanto mi riguarda il problema principale di Bethesda è che ti rifila main quest "senza anima" su finti gdr con un livello tecnico medio basso e lo dico con 700 ore su Skyrim e un centinaio su Fallout4 solo per citare gli ultimi due con cui ho giocato, purtroppo i tempi di Morrorwind sono finiti da un bel pezzo.
Starfield non è più un gioco Bethesda, è un gioco Microsoft, e si vede.
Gnubbolo
28-11-2023, 19:50
generati proceduralmente
daggerfall.. porcata
molineaux ci ha provato, porcata
per i singleplayer non funziona, mondi vasti, immensi, blandi. questa è la realtà dei fatti.
per il multi semplicemente la tecnologia non funziona per una banale questione di consistenza, anche se idealmente la vastità, che quindi diventa noia, la ripetitività ed il grindging, comunque verrebbe percepita dal player di mmorpg come parte della competizione.
Daggerfall al suo tempo era spettacolare, ancora di più arena visto che è stato uno dei primi giochi del genere.
Il miglior gioco sul mercato è procedurale,
anche Elite è procedurale è dà il vero senso di esplorazione spaziale
Star Citizen è procedurale
Il gioco MS più venduto di sempre, che continua a vendere più di tutti gli altri messi assieme, è procedurale
Starfield NON è procedurale, non nell'accezione di come lo sono gli altri giochi. Bethesda ha sempre usato il procedurale per creare mappe, che poi riempiva con contenuti fatti a mano e le rendeva "la mappa di gioco". Starfield idem, ma invece che una mappa ce ne sono mille, solo che invece di fare migliaia di contenuti a mano con cui riempire queste 1000 mappette, perché son mappette, ne han fatti 5... in 25 anni con 69 miliardi alle spalle
Patetici
Sono furbi al contrario di altri che lo sono meno (ma non è colpa loro), per quanto mi riguarda il problema principale di Bethesda è che ti rifila main quest "senza anima" su finti gdr con un livello tecnico medio basso e lo dico con 700 ore su Skyrim e un centinaio su Fallout4 solo per citare gli ultimi due con cui ho giocato, purtroppo i tempi di Morrorwind sono finiti da un bel pezzo.
700 ore su Skyrim? a fare cosa? si fa tutto con 1/8 del tempo e perdendo tempo. Cmq sia daccordo su Morrowind, ma se vuoi il TOP di Bethesda in fatto di RPG in prima persona è Daggerfall a cui devi guardare, quello si che era un gioco avanti con i tempi e ad oggi rimane ineguagliato; certo la tecnologia dell'epoca e i tanti bug (norma per Bethesda) lo hanno fatto cadere nel dimenticatoio ai più, ma ti garantisco che è il meglio della loro produzione... e poi c'era ancora il deus ex machina : Julian LeFay, mente e creatore di Eldrer Scroll che lasciò Bethesda dopo Morrowind.
700 ore su Skyrim? a fare cosa? si fa tutto con 1/8 del tempo e perdendo tempo. Cmq sia daccordo su Morrowind, ma se vuoi il TOP di Bethesda in fatto di RPG in prima persona è Daggerfall a cui devi guardare, quello si che era un gioco avanti con i tempi e ad oggi rimane ineguagliato; certo la tecnologia dell'epoca e i tanti bug (norma per Bethesda) lo hanno fatto cadere nel dimenticatoio ai più, ma ti garantisco che è il meglio della loro produzione... e poi c'era ancora il deus ex machina : Julian LeFay, mente e creatore di Eldrer Scroll che lasciò Bethesda dopo Morrowind.
Skyrim è uno dei più brutti giochi di sempre, non tanto perché non è un RPG (l'ultimo Bethesda è Oblivion, poi ha fatto solo action adventure), ma perché è proprio di una piattura assurda. Ci son 3 quest in croce, e tutte, ma tutte eh, dico tutte, proprio tutte si risolvono in: vai in que dungen, ammazza tutti, alla fine c'è un boss, ucciso quello strovi una scorciatoia per tornare all'inizio ed esci. Fine. Le peggiori gilde ma viste che in 2-3 ore di gioco (in dungeon tutti uguali) diventi licantropo, arcimago, maestro ladro, ecc
E pure il writing in Skyrim è di una banalità assurda, Oblivion con tutti i difetti almeno aveva tantissime quest divertenti, originali e interessanti proprio sotto l'aspetto narrativo, Skyrim il nulla... e con Fallout 4 e poi Starfield hanno addirittura peggiorato. Assurdo
700 ore su Skyrim? a fare cosa?
Cosa avrei dovuto fare su Skyrim per tutte quelle ore? :asd: ... ho giocato con varie build, esplorato e provato mod su mod, il tutto su due Pc con 2 vga diverse :O
Cosa avrei dovuto fare su Skyrim per tutte quelle ore? :asd: ... ho giocato con varie build, esplorato e provato mod su mod, il tutto su due Pc con 2 vga diverse :O
Se provi mod però non è giocare eh... e trovare un modo per rendere un ce..o di gioco almeno decente.
Meglio spendere 700 ore su un gioco fatto bene che passarle a cercare di fixare uno fatto alla caxxo.
Cosa avrei dovuto fare su Skyrim per tutte quelle ore? :asd: ... ho giocato con varie build, esplorato e provato mod su mod, il tutto su due Pc con 2 vga diverse :O
Appunto me lo chiedo. Anche super moddato ritengo decisamente tante le ore per un bignami come Skyrim, deve esserti piaciuto proprio tanto :D
Appunto me lo chiedo. Anche super moddato ritengo decisamente tante le ore per un bignami come Skyrim, deve esserti piaciuto proprio tanto :D
Ho letteralmente messo a ferro e fuoco tutto con Grom il mio orco fabbro arcano guerriero e sparso il panico con il mio Argoniano assassino ladro :O piaciuto si, ma non era decisamente perfetto (non il gioco della vita), ad esempio lo stealth è una barzelletta come in tutti i giochi Bethesda con cui ho giocato, ma l'ambientazione e tutto il resto ihmo compensava alla grande.
Diciamo che in quel periodo alternavo Skyrim moddato per il giocatore singolo e Battlefiled 3-4 per il multigiocatore e mi andava bene così ;)
cronos1990
29-11-2023, 08:48
...invece ottimizzare ulteriormente il gioco stesso, no eh ? :sofico:Dato che "tutto è stato studiato nei minimi particolari", dubito che loro abbiano una percezione negativa riguardo l'ottimizzazione :asd:
D'altro canto Bethesda tradizionalmente non ha MAI curato i suoi prodotti post-lancio, lasciando bug e problemi di varia natura (tra le altre cose) che semmai vengono risolti con le mod. Per quale oscuro motivo dovrebbero far diversamente ora?
Nel complesso, a noi Starfield è piaciuto e, seppur ancorato a un motore di gioco che mostra ormai i segni dell'età, il passo in avanti rispetto agli ultimi GDR della casa è a dir poco evidente. Sfortunatamente, l'hype generato in tutti questi anni potrebbe aver lasciato un retrogusto amaro a chi attendeva una vera e propria rivoluzione che, alla prova dei fatti, non c'è stata.Ora, io posso capire tutto, così come comprendo che un gioco del genere possa piacere ad un numero sterminato di persone.
Ma evitiamo queste chiose in un articolo del genere: non c'è alcun passo in avanti, siamo di fronte alla solita produzione Bethesda con tutti i loro classici difetti che ANCORA UNA VOLTA vengono nascosti sotto il tappeto. Banalmente, il tipo di ambientazione E di mappa (intesa in termini complessivi) rendono ancora più evidenti certe magagne, e mostrano quanto in realtà Bethesda NON sia mai stata capace di creare un vero gameplay. I mille pianeti vuoti sono li a dimostrarlo.
D'altro canto Bethesda tradizionalmente non ha MAI curato i suoi prodotti post-lancio, lasciando bug e problemi di varia natura (tra le altre cose) che semmai vengono risolti con le mod. Per quale oscuro motivo dovrebbero far diversamente ora?
Sono d'accordo, motivo per cui dopo Skyrim ho mollato l'osso, male che vada si prende in super sconto tra qualche anno.
Ale55andr0
29-11-2023, 10:10
D'altro canto Bethesda tradizionalmente non ha MAI curato i suoi prodotti post-lancio, lasciando bug e problemi di varia natura (tra le altre cose) che semmai vengono risolti con le mod. Per quale oscuro motivo dovrebbero far diversamente ora?
.
perchè è un mezzo flop ed è il minimo che possono fare per tenerlo a galla?
Skyrim è uno dei più brutti giochi di sempre, non tanto perché non è un RPG (l'ultimo Bethesda è Oblivion, poi ha fatto solo action adventure), ma perché è proprio di una piattura assurda. Ci son 3 quest in croce, e tutte, ma tutte eh, dico tutte, proprio tutte si risolvono in: vai in que dungen, ammazza tutti, alla fine c'è un boss, ucciso quello strovi una scorciatoia per tornare all'inizio ed esci. Fine. Le peggiori gilde ma viste che in 2-3 ore di gioco (in dungeon tutti uguali) diventi licantropo, arcimago, maestro ladro, ecc
E pure il writing in Skyrim è di una banalità assurda, Oblivion con tutti i difetti almeno aveva tantissime quest divertenti, originali e interessanti proprio sotto l'aspetto narrativo, Skyrim il nulla... e con Fallout 4 e poi Starfield hanno addirittura peggiorato. Assurdo
Sono d'accordissimo. Mai capito tutto questo successo per forse uno dei peggiori RPG fatti da Bethesda, al cui confronto Starfield e Fallout 4 sono giochi tutto sommato decenti.
Ogni cosa è stata stra-semplificata e peggiorata, dalla progressione del personaggio, alle gilde, ai dungeon che sono a mio avviso tra i peggiori fatti da Bethesda (persino quelli fatti con lo stampino di Oblivion avevano più personalità), alla magia, armi ed armature (l'abilità fabbro è una porcata, tral'altro pure rotta) e l'alchimia, senza dimenticare che narrativamente è sempre stato abbastanza blando, non che altri giochi Bethesda siano tutta sta eccellenza di scrittura, ma per me Skyrim da quel punto di vista è il peggiore.
Ha avuto successo a mio avviso solo perchè è a prova di idiota.
Sono d'accordissimo. Mai capito tutto questo successo per forse uno dei peggiori RPG fatti da Bethesda, al cui confronto Starfield e Fallout 4 sono giochi tutto sommato decenti.
Ogni cosa è stata stra-semplificata e peggiorata, dalla progressione del personaggio, alle gilde, ai dungeon che sono a mio avviso tra i peggiori fatti da Bethesda (persino quelli fatti con lo stampino di Oblivion avevano più personalità), alla magia, armi ed armature (l'abilità fabbro è una porcata, tral'altro pure rotta) e l'alchimia, senza dimenticare che narrativamente è sempre stato abbastanza blando, non che altri giochi Bethesda siano tutta sta eccellenza di scrittura, ma per me Skyrim da quel punto di vista è il peggiore.
Ha avuto successo a mio avviso solo perchè è a prova di idiota.
Può essere, la loro sfortuna è che manco gli idioti pare stiano apprezzando Starfield...
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