View Full Version : Recensione Amazon Luna: ecco come funziona il nuovo servizio di cloud gaming
Redazione di Hardware Upg
28-11-2023, 15:49
Link all'Articolo: https://gaming.hwupgrade.it/articoli/videogames/6680/recensione-amazon-luna-ecco-come-funziona-il-nuovo-servizio-di-cloud-gaming_index.html
Il nuovo servizio di streaming in cloud per il gaming di Amazon è sbarcato anche in Italia. Si chiama Luna e lo abbiamo provato per diversi giorni cercando di capire quali sono i suoi aspetti positivi o negativi e soprattutto se davvero c'è ancora spazio per il cloud gaming dopo la disfatta di Google Stadia.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
TorettoMilano
28-11-2023, 15:57
poter giocare gratuitamente ad alcuni giochi in streaming per chi ha amazon prime è tanta roba, prevedo comunque un aumento del costo di amazon prime a breve
gd350turbo
28-11-2023, 15:59
poter giocare gratuitamente ad alcuni giochi in streaming per chi ha amazon prime è tanta roba, prevedo comunque un aumento del costo di amazon prime a breve
eh non eh...
basta aumenti per pagare cose che non mi interessano minimamente !
Giux-900
28-11-2023, 20:35
speriamo in nessun aumento...
comunque si, per chi ha prime è ottimo davvero poter giocare ad alcuni titoli ubi già in possesso semplicemente collegando l'account ubisoft.
Si può collegare anche l'account epic, ma mi pare al momento solo per fortnite. Se riescono a rendere disponibile tutta la libreria epicgames sarebbe veramente una mossa azzeccata.
Da appassionato di tecnica e tecnologia (e in passato di gioco al computer) mi duole vedere che “sta roba” non c’entra piu nulla con il gioco ed il divertimento ma é solo un modo di vendere un prodotto come un’assicurazione o piu banalmente un qualsiasi abbonamento che seguirá le consolidate logiche di forza da parte del venditore e continui rincari. Piu volte su queste piattaforme ho visto sparire film… pensate che bello se sparisce un gioco quando siete a metá.
ghiltanas
29-11-2023, 08:15
A me basta non aumenti di nuovo prime per sta roba semi inutile.
L'unico servizio che stavo valutando è GeForce now, ma i nuovi prezzi sono fuori di testa
Ci provino! ciao ciao prime.
MorgaNet
29-11-2023, 09:07
Piu volte su queste piattaforme ho visto sparire film… pensate che bello se sparisce un gioco quando siete a metá.
Direi che stai mischiando pere con mele.
I film e i giochi hanno logiche diverse dietro.
Cmq se aumentano i prezzi si può pure salutare anche il Prime senza problema. Il 90% degli utenti Prime secondo me lo sono solo per le spedizioni gratuite Amazon, che si possono avere anche senza Prime.
gd350turbo
29-11-2023, 09:12
Cmq se aumentano i prezzi si può pure salutare anche il Prime senza problema. Il 90% degli utenti Prime secondo me lo sono solo per le spedizioni gratuite Amazon, che si possono avere anche senza Prime.
Io sono uno di quelli.
Si, ma devi farle arrivare ad un locker point, la comodità è quella di arrivare a casa e trovare il pacco.
MorgaNet
29-11-2023, 09:23
Io sono uno di quelli.
Si, ma devi farle arrivare ad un locker point, la comodità è quella di arrivare a casa e trovare il pacco.
Comodità che ha un prezzo. Finché è adeguato ok, altrimenti ciao ciao
gd350turbo
29-11-2023, 09:25
Comodità che ha un prezzo. Finché è adeguato ok, altrimenti ciao ciao
Assolutamente !
:mano:
cagnaluia
29-11-2023, 09:27
...Amazon Prime ormai è levitato abbastanza negli ultimi anni
- 2011 al costo di 9,99€ annuali
- 2015 a 19,99€ annuali
- 2018 a 36€ annuali
- 2022 a 49,99€ annuali
TorettoMilano
29-11-2023, 09:29
Io sono uno di quelli.
immagino tale comodità la hai se hai il portinaio o qualcuno a casa. nella stragrande maggioranza dei casi è più comodo mandare al locker e/o centro di ritiro e spesso e volentieri li trovi pure nel tragitto casa/lavoro.
mi pare comunque dalla sua il prime abbrevi i tempi di ricezione dei pacchi, mi sono accorto poi se si compra senza prime i pacchi vengono spediti dopo di proposito (anni fa praticamente le tempistiche tra prime e non prime combaciavano)
gd350turbo
29-11-2023, 09:35
immagino tale comodità la hai se hai il portinaio o qualcuno a casa. nella stragrande maggioranza dei casi è più comodo mandare al locker e/o centro di ritiro e spesso e volentieri li trovi pure nel tragitto casa/lavoro.
No...
abito in campagna, casa singola, quindi i corrieri li lasciano nella zona designata, per questo mi è comodo, viceversa devo fare dei km per andare al locker più vicino.
mi pare comunque dalla sua il prime abbrevi i tempi di ricezione dei pacchi, mi sono accorto poi se si compra senza prime i pacchi vengono spediti dopo di proposito (anni fa praticamente le tempistiche tra prime e non prime combaciavano)
Si vero !
TorettoMilano
29-11-2023, 09:39
No...
abito in campagna, casa singola, quindi i corrieri li lasciano nella zona designata, per questo mi è comodo, viceversa devo fare dei km per andare al locker più vicino.
non sono esperto di "spedizioni amazon" ma non mi risulta sia prevista l'invio a casa in assenza di persone (se così non fosse aggiornami senza problemi). sfrutti un'anomalia (fai bene) ma sei un caso limite
A me basta non aumenti di nuovo prime per sta roba semi inutile.
L'unico servizio che stavo valutando è GeForce now, ma i nuovi prezzi sono fuori di testa
Fuori di testa? Meno di 60 euro all'anno per giocare su qualsiasi dispositivo con qualità grosso modo paragonabile a un PC da 2000 euro? LoL
cagnaluia
29-11-2023, 09:50
...Amazon Prime ormai è levitato abbastanza negli ultimi anni
- 2011 al costo di 9,99€ annuali
- 2015 a 19,99€ annuali
- 2018 a 36€ annuali
- 2022 a 49,99€ annuali
credo o spero che da questo punto in avanti, diversificheranno gli abbonamenti.. chi vuole pacchi/foto/video/giochi/etc in mix differenti
gd350turbo
29-11-2023, 10:27
non sono esperto di "spedizioni amazon" ma non mi risulta sia prevista l'invio a casa in assenza di persone (se così non fosse aggiornami senza problemi). sfrutti un'anomalia (fai bene) ma sei un caso limite
nelle opzioni di consegna c'è scritto dove lasciare il pacco.
Non è un anomalia, è uno dei pochissimi vantaggi a non abitare in condominio, dove ovviamente tale cosa non sarebbe fattibile.
Giusto perché ho Prime, altrimenti tra Steam Gog emulatori ho abbastanza giochi che se ne giocassi uno diverso ogni giorno ne avrei per dieci anni...
TorettoMilano
29-11-2023, 10:55
nelle opzioni di consegna c'è scritto dove lasciare il pacco.
Non è un anomalia, è uno dei pochissimi vantaggi a non abitare in condominio, dove ovviamente tale cosa non sarebbe fattibile.
capito, magari se prendo cavetti o cagatine sfrutterò questo modo, c'è un modo per capire quali prodotti non necessitino di firma al destinatario?
gd350turbo
29-11-2023, 10:58
capito, magari se prendo cavetti o cagatine sfrutterò questo modo, c'è un modo per capire quali prodotti non necessitino di firma al destinatario?
Quelli che costano poco...
Sia il cellulare, sia il tv, roba sui 350 euro era necessaria la presenza e la firma con codice elettronico.
TorettoMilano
29-11-2023, 11:03
Quelli che costano poco...
Sia il cellulare, sia il tv, roba sui 350 euro era necessaria la presenza e la firma con codice elettronico.
si beh quello era ovvio, pensavo si potesse capire a priori tramite qualche info dettagliata. prenderò come metro di misura per i non firmabili lo stare sotto i 20 euri :D
gd350turbo
29-11-2023, 11:05
si beh quello era ovvio, pensavo si potesse capire a priori tramite qualche info dettagliata. prenderò come metro di misura per i non firmabili lo stare sotto i 20 euri :D
65€ sono stati consegnati senza firma poco tempo fa.
poi non conosco il limite esatto
penso che dipende dal tipo di prodotto,
noi siamo un caso "privilegiato" con locker e reception h24 ma un mio collega 300€ di cellulare e gli hanno mandato un codice da dire al corriere, nella stessa consegna c'era un pacco per me di 500€ di prodotti amazon consegnati direttamente alla receptionist senza il mio intervento
ghiltanas
29-11-2023, 14:32
Fuori di testa? Meno di 60 euro all'anno per giocare su qualsiasi dispositivo con qualità grosso modo paragonabile a un PC da 2000 euro? LoL
Parlo ovviamente della ultimate, quell'altra non la considero nemmeno come qualità
Parlo ovviamente della ultimate, quell'altra non la considero nemmeno come qualità
240 euro l anno, quanto ti costa un PC? Una 4080 da sola viene 1200 euro, e quando hai ammortizzato io costo non vale più quasi nulla sull usato, senza contare costo di cpu, RAM, SSD, motherboard etc e il fatto che non puoi portarti in giro un desktop viaggiando
E senza considerare che se un periodo non giochi puoi semplicemente smettere di pagare
Spendo un po' di più sicuramente.. ma quando voglio godermi un titolo presente nei listini cloud, lo prendo su steam (qualora un domani volessi riprendere un pc da gioco lo potrei riscaricare..) in offerta e me lo gioco su GFN. Non ci stanno servizi che rendano meglio di quello NVIDIA.
Da quando è arrivato il covid sono cambiate le regole sulla consegna, adesso i corrieri possono lasciare i pacchi anche senza firma ( a meno che non sia esplicitamente richiesta da chi spedisce ) e Amazon in particolare lascia i pacchi anche sulla porta di casa se indicato
65€ sono stati consegnati senza firma poco tempo fa.
poi non conosco il limite esatto
Di solito sull'ordine c'è scritto "per la consegna è richiesta la firma"
ghiltanas
29-11-2023, 17:41
240 euro l anno, quanto ti costa un PC? Una 4080 da sola viene 1200 euro, e quando hai ammortizzato io costo non vale più quasi nulla sull usato, senza contare costo di cpu, RAM, SSD, motherboard etc e il fatto che non puoi portarti in giro un desktop viaggiando
E senza considerare che se un periodo non giochi puoi semplicemente smettere di pagare
Per me la soglia psicologica giusta era sotto i 100.
giovanni69
29-11-2023, 22:22
eh non eh...
basta aumenti per pagare cose che non mi interessano minimamente !
:mano:
cronos1990
30-11-2023, 07:59
Da quando è arrivato il covid sono cambiate le regole sulla consegna, adesso i corrieri possono lasciare i pacchi anche senza firma ( a meno che non sia esplicitamente richiesta da chi spedisce ) e Amazon in particolare lascia i pacchi anche sulla porta di casa se indicatoA me pare che oramai qualunque corriere ti "butta" il pacco appena oltre in cancello di casa e poi se ne va senza neanche attendere che tu abbia il tempo materiale per arrivare al citofono e rispondere. E tralasciamo dove a volte ho visto che veniva lasciato (in mezzo al prato, fuori dal cancello a portata del primo che passa, in equilibrio su punti instabili).
Cioè... :asd:
Phoenix Fire
01-12-2023, 15:02
A me pare che oramai qualunque corriere ti "butta" il pacco appena oltre in cancello di casa e poi se ne va senza neanche attendere che tu abbia il tempo materiale per arrivare al citofono e rispondere. E tralasciamo dove a volte ho visto che veniva lasciato (in mezzo al prato, fuori dal cancello a portata del primo che passa, in equilibrio su punti instabili).
Cioè... :asd:
la qualità dei corrieri usati da amazon per me passa da 0 a 100 a 0 di nuovo
corrieri gentilissimi e disponibili che ti chiamano quando stanno per arrivare e puoi organizzarti (citofona a tizio e lascia all'ingresso al coperto) o altri che lanciano il pacco nel giardino nel tempo che fai divano citofono dopo che suonano (successo a parente per cui ho ordinato io il prodotto, ha sentito il citofno, si è alzata, sente "corriere", manco il tempo di dire ok arrivo che quello lancia il pacco dentro e riparte)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.