PDA

View Full Version : Gaming for All: Lenovo a supporto del gaming inclusivo e accessibile

Redazione di Hardware Upg
27-11-2023, 17:20
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/gaming-for-all-lenovo-a-supporto-del-gaming-inclusivo-e-accessibile_122137.html

Lenovo ha ospitato nel suo bellissimo Spazio Lenovo a Milano alcuni incontri per supportare l'inclusività nel gaming e l'accessibilità.

Click sul link per visualizzare la notizia.

amd-novello
27-11-2023, 19:08
una volta tanto la parola inclusione è usata correttamente

alleluja

inited
28-11-2023, 08:44
Quando Sony annunciò il controller adattivo mi interessai, ma di fatto è una struttura a grossi pulsanti programmabili per avere le funzioni di un controller tradizionale, il che non ovvia, mi pare, a situazioni in cui magari puoi usare un controller solo in parte perché hai limitazioni ad una delle mani. In tal senso avevo apprezzato più certi lavori artigianali come leveraggi stampati in 3D per azionare uno stick muovendoil controller relativamente a un piano, fosse anche in grembo, per trasmettere fisicamente la stessa attuazione alla leva. Artigianale ma concreto. Non ho ancora visto sforzi per cercare di assicurare un livello confrontabile di interazione per utenti disabili di quello normale, solo cose che potranno anche avere una utilità e ben venga, ma in ultima analisi sanno di spunta messa sulla casella dell'impegno sociale.