PDA

View Full Version : Cruise non si arrende e rilancia i suoi robotaxi senza conducente, ma stavolta su piccola scala

Redazione di Hardware Upg
27-11-2023, 12:06
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/cruise-non-si-arrende-e-rilancia-i-suoi-robotaxi-senza-conducente-ma-stavolta-su-piccola-scala_122146.html

La controllata di GM non intende buttare la spugna e, all'indomani delle dimissioni del suo CEO, sta progettando un piccolo rilancio dei suoi robotaxi a guida autonoma

Click sul link per visualizzare la notizia.

TorettoMilano
27-11-2023, 13:06
mi incuriosice il bus autonomo, più che altro mi incuriosice come farà a controllare se hai il biglietto :D una soluzione potrebbe essere permettere la "prenotazione singola" in modo che entra solo una persona per volta e se uno fa il furbo entrando con te lo segnali via app

Giulia.Favetti
27-11-2023, 13:30
mi incuriosice il bus autonomo, più che altro mi incuriosice come farà a controllare se hai il biglietto :D una soluzione potrebbe essere permettere la "prenotazione singola" in modo che entra solo una persona per volta e se uno fa il furbo entrando con te lo segnali via app

Ma guarda, per me basta uno schermo e un tornello: lo schermo legge il QR code del biglietto telematico, il tornello si apre solo se ce l'hai.

Se provi a far fare la coda agli altri passeggeri, ci pensano loro a "sanzionarti".

TorettoMilano
27-11-2023, 13:35
Ma guarda, per me basta uno schermo e un tornello: lo schermo legge il QR code del biglietto telematico, il tornello si apre solo se ce l'hai.

Se provi a far fare la coda agli altri passeggeri, ci pensano loro a "sanzionarti".

i tornelli li puoi saltare

Giulia.Favetti
27-11-2023, 13:37
i tornelli li puoi saltare

Oddio, dentro un autobus non hai abbastanza spazio per farlo, e se lo studi bene (tipo mezzaporta) non riesci né a saltarlo, né a passarci sotto

TorettoMilano
27-11-2023, 13:43
Oddio, dentro un autobus non hai abbastanza spazio per farlo, e se lo studi bene (tipo mezzaporta) non riesci né a saltarlo, né a passarci sotto

passi in due attaccati. in generale senza un "controllo terzo" non penso esista la possibilità di evitare furberie. banalmente alla metro di milano il problema esiste da decenni e non si vede ancora una soluzione che non sia presidiare i tornelli

pengfei
27-11-2023, 14:59
passi in due attaccati. in generale senza un "controllo terzo" non penso esista la possibilità di evitare furberie. banalmente alla metro di milano il problema esiste da decenni e non si vede ancora una soluzione che non sia presidiare i tornelli

Potrebbero montare telecamere che rilevano queste anomalie in automatico poi alla fermata si ritrovano il controllore

zancle
27-11-2023, 23:07

con un app. :sofico: o mi vuoi dire che al self service automatici sei riuscito a non pagare la benzina o non pagare la corrente elettrica per l'autovettura? sul servizio navetta "sensori sul sedile" tanti posti occupati tanti biglietti.