Redazione di Hardware Upg
27-11-2023, 09:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/mercato/semiconduttori-intesa-tra-ue-e-india-per-una-filiera-dei-semiconduttori-solida_122128.html
L'Europa e l'India uniscono le forze per assicurare una filiera dei semiconduttori che sappia superare eventuali difficoltà di carattere produttivo o geopolitico. L'intesa siglata le vedrà collaborare a tutto tondo.
Click sul link per visualizzare la notizia.
PapaStreamer
27-11-2023, 09:25
Che significa esternalizzare in un altro paese povero dove costa meno produrre.
Che significa esternalizzare in un altro paese povero dove costa meno produrre.
E ragalargli tutto il poco know how che ci è rimasto, Cina 2.0 con la differenza che gli Indiani almeno non sono così efficienti:fagiano:
Dovremmo concentrarci nella coordinazione interna europea che è ancora molto lacunosa piuttosto che andare all'estero dove non aspettano altro che prendersi il nostro bagaglio di conoscenze costruito in secoli per usarlo e mettersi a produrre allo stesso livello (se non meglio) a costi immensamente più bassi e con volumi decisamente maggiori e rientrare dalla finestra rubando il mercato alle aziende europee.
In pratica, dopo il ban degli usa alla cina, l'europa si rivolge ad un altro stato con manodopera a basso costo e poco attento alle emissioni di CO2, invece di guardare in casa propria ... l'ipocrisia non avrà mai fine :rolleyes:
Giusto un esempio:
<< L’industria dei semiconduttori è una delle più dispendiose di risorse al mondo. È sconcertante che con il Chips Act, la Commissione europea non ne faccia menzione >>
da questo articolo (https://euractiv.it/section/energia-e-ambiente/news/le-ombre-dietro-al-chips-act-limpatto-ambientale-della-produzione-di-semiconduttori/).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.