View Full Version : Errori windows 11, richiesta riavvio per controllo sistema
zte_router
26-11-2023, 13:47
Ciao a tutti
Ho un mini pc beelink con windows 11 pro.
Ha cpu n5095 intel 8 gbyte di ram e 128 gbyte ssd.
Un mese fa ha cominciato a dare errori che richiedevano riavvio per controllo sistema, per poi morire e riavviarsi in loop.
Ho piallato il sistema e reinstallato windows. Ha funzionato bene per un altro mese e poi sono ritornati questo errori che richiedono riavvio.
Se cambio ssd risolvo? Potrebbe essere questo la causa?
Grazie
Nicodemo Timoteo Taddeo
26-11-2023, 19:24
Per prima cosa prima di sostituirlo dovresti accerartarti se l'SSD è malfunzionante dichiarato. Cioè con l'utility del produttore (dell'SSD) verificare se te lo da malfunzionante/danneggiato. Se dici la marca dell'SSD ti si può aiutare a trovarla online, nel caso non fosse disponibile puoi sempre adoperare CristalDiskInfo o HD Sentinel Pro portable, anche loro possono darti un parere e soprattutto i dati SMART dell'unità.
zte_router
26-11-2023, 19:27
Per prima cosa prima di sostituirlo dovresti accerartarti se l'SSD è malfunzionante dichiarato. Cioè con l'utility del produttore (dell'SSD) verificare se te lo da malfunzionante/danneggiato. Se dici la marca dell'SSD ti si può aiutare a trovarla online, nel caso non fosse disponibile puoi sempre adoperare CristalDiskInfo o HD Sentinel Pro portable, anche loro possono darti un parere e soprattutto i dati SMART dell'unità.
Scusa, ma se non è ssd cosa può essere? Non da errori di memoria, schermate blu, riavvii,..... Si corrompe proprio il sistema.....windows 11 impazzisce e trova errori chiedendo di riavviare per controllarli e sistemarli. L'ultima volta che glielo ho fatto fare è morto entrando in un loop di richieste di riavvio per controllo, controllo, errore ,riavvio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.