View Full Version : Criptovalute, il figlio della presidente della BCE ha perso quasi tutto
Redazione di Hardware Upg
24-11-2023, 15:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/criptovalute-il-figlio-della-presidente-della-bce-ha-perso-quasi-tutto_122107.html
Christine Lagarde, presidente della BCE, ha raccontato ad alcuni studenti che il figlio non l'ha ascoltata e ha investito in criptovalute, perdendo quasi tutto.
Click sul link per visualizzare la notizia.
TorettoMilano
24-11-2023, 15:04
"esistono storie che non esistono" cit.
SpyroTSK
24-11-2023, 15:14
Ci sono anche storie su chi ha investito in Fiat e ha perso tutto e pure le mutande.
Perciò qual'è la news? Che il figlio della presidente della BCE giocava con le cripto?
Ci sono anche storie su chi ha investito in Fiat e ha perso tutto e pure le mutande.
Perciò qual'è la news? Che il figlio della presidente della BCE giocava con le cripto?
Direi di si, è quantomeno ironico.
Io invece ho speso tutti i miei soldi in signore dell'alta aristocrazia borghese e scotches...
...gli altri li ho sprecati ! :O
insane74
24-11-2023, 15:20
Io invece ho speso tutti i miei soldi in signore dell'alta aristocrazia borghese e scotches...
https://www.singulart.com/images/artworks/v2/cropped/7167/main/zoom/594333_5427bf5d0a329bde94dd4e2891712c57.jpeg
ma direi che è più questo:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t39.30808-6/323772208_699604258205440_4342799957360600507_n.jpg?ccb=1-7&_nc_sid=5f2048&_nc_ohc=28DbcsGjSJIAX9HgzyS&_nc_oc=AQnp5uWkycehysyzxJtcEOtEEzGmlOs_vPZ2X_vSNdItpbsAR9JH3DUN7zKXWjOPUiI&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=00_AfDZ1s5MT05X_8qpViN1Kgg0_WJVbsTCz-684lILTEv_3A&oe=6565D513
Vabbeh i figli della Lagarde hanno 35 e 37 anni e presumibilmente saranno sfondati di soldi, se hanno perso poco sarà stata una cifra trascurabile rispetto al loro reddito, paragonabile a un pensionato che si compra due o tre gratta e vinci in tabaccheria
biometallo
24-11-2023, 15:33
ma direi che è più questo:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t39.30808-6/323772208_699604258205440_4342799957360600507_n.jpg?ccb=1-7&_nc_sid=5f2048&_nc_ohc=28DbcsGjSJIAX9HgzyS&_nc_oc=AQnp5uWkycehysyzxJtcEOtEEzGmlOs_vPZ2X_vSNdItpbsAR9JH3DUN7zKXWjOPUiI&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=00_AfDZ1s5MT05X_8qpViN1Kgg0_WJVbsTCz-684lILTEv_3A&oe=6565D513
In vero è una citazione di una celebre frase di George Best
"I spent a lot of money on booze, birds and fast cars. The rest I just squandered."
Io non amo od odio nessuno...
Ma la Lagarde forse ecco, un pochino si :D
The_Hypersonic
24-11-2023, 15:38
La motozappa è una macchina agricola che viene utilizzata per lavorare il terreno in modo più efficiente ed ergonomico rispetto all'aratro tradizionale trainato da animali. Si tratta praticamente di un piccolo trattore a motore, ma progettato specificamente per lavori leggeri come la preparazione del terreno per la semina o la coltivazione di piccoli appezzamenti di terreno.
Le motozappe sono dotate di lame o dischi rotanti che lavorano il terreno, rompendo i noduli e creando una superficie fine e soffice. Sono spesso utilizzate in giardinaggio e orticoltura, dove la manovrabilità e la facilità d'uso sono fondamentali.
Hai mai avuto a che fare con una motozappa?
[cit. ChatGPT]
insane74
24-11-2023, 15:45
In vero è una citazione di una celebre frase di George Best
"I spent a lot of money on booze, birds and fast cars. The rest I just squandered."
si ricordavo del calciatore, ma trovo Bender più simpatico.
Vabbeh i figli della Lagarde hanno 35 e 37 anni e presumibilmente saranno sfondati di soldi, se hanno perso poco sarà stata una cifra trascurabile rispetto al loro reddito, paragonabile a un pensionato che si compra due o tre gratta e vinci in tabaccheria
Quando qualcuno compra un biglietto della lotteria o un gratta e vinci, una volta constato di non aver vinto puoi buttarlo.
Se compri delle cripto e il prezzo cala, puoi sempre ternerle sul lungo periodo sperando risalgano prima o poi, rispetto a una scommessa tradizionale hai una seconda chance se il prezzo non sale subito dopo l'acquisto come speravi.
Ma in tutto questa storia c'è un grosso punto da sottolineare: se il figlio della Lagarde ha perso il 60% dell'investimento vuol dire che si è cagato sotto e ha venduto.
Ora se ha comprato shitcoin varie il rischio che sul lungo periodo non si risollevino è concreto, tanto più concreto tanto più sono sconosciute.
Ma se uno compra bitcoin per ora è sempre stato ciclico che ogni 4 anni c'è una bolla più grossa della precedente e anche chi ha comprato ai massimi della bolla n, se ha avuto pazienza di tenerseli per altri 4 anni circa è tornato sempre in guadagno alla bolla n+1.
E guarda caso sta succedendo di nuovo, dopo il massimo di 69K di due anni fa, ora è tornato (in modo lento non in bolla) sui 30-40k passando per dei minimi di 15-20k$. Il che vuol dire che si sta preparando per una nuova bolla che supererà quella vecchia dei 69k. Lagarde tornerà a dire "oh mio dio è una bolla" (ma va?) e sarà di nuovo felice quando crollerà a soli 50k pensando che sia morto.
Informative
24-11-2023, 16:15
Sarei anche curioso di sapere che merda crypto han comprato :asd:
Avessero comprato Bitcoin sarebbero al massimo in drawdown del 45% nello scenario proprio peggiore e improbabile di essere entrati proprio all'ath preciso in pacca, con buone probabilità di recuperare e andare in profitto holdando.
Evidentemente han comprato qualche shitcoin e quindi ben gli sta. Del resto con un genitore del genere si tratta molto facilmente di fiat minds fatte e finite quindi non ci si può aspettare che capiscano la differenza :asd:
MikTaeTrioR
24-11-2023, 16:23
ci sono 3999999 crypto...
"ha investito in crypto"
Ah ok...
:asd:
dtpancio
24-11-2023, 16:26
Invece per chi ha aveva azioni e soprattutto obbligazioni il 2022 è andato alla grande vero?
La Lagarde usa i suoi figli per demonizzare le crypto non capendo che chi ha un minimo di educazione finanziaria pensa che i suoi figli siano dei completi idioti o almeno ignoranti dal punto di vista appunto dell'educazione finanziaria, il ché fa di sua madre, una pessima educatrice.
ci sono 3999999 crypto...
"ha investito in crypto"
Ah ok...
:asd:
Si può dire che è stata alquanto... cryptica.
Hai fatto un ammischio tra il geometra Calboni e George Best complimenti :asd:
Striptofaner
25-11-2023, 08:48
"ha perso il 60%" quindi o ha comprato all'ATH e poi ha venduto al dip o ha comprato shitcoin. In entrambi i casi la colpa non è delle crypto, è che tuo figlio è meglio stia distante dagli investimenti in generale...
Glieli ridarà la BCE, problema risolto.
Shotokhan
25-11-2023, 12:13
le crypto le divido così: 90% scam, 5% progetti buoni che però non ce la faranno e 5% progetti che ce la faranno. Però il punto è semplice... se capisci questa cosa e investi in maniera saggia ci fai soldi ed è molto più semplice investire in crypto che nello stock market!
silvanotrevi
25-11-2023, 12:19
non solo le crypto. Se ci pensate, anche chi spende i soldi in sigarette, videogiochi, alcol, droghe è come se li perdesse perché fanno solo danni, creano dipendenza e fanno spendere cifre enormi
supertigrotto
25-11-2023, 13:53
Se lo scopo era ribellarsi al sistema economico e alle banche,beh,hanno fallito di brutto,sono diventati più speculatori di trader,banche e tutta quella categoria che la gente comune odia.
Concettualmente la cripto moneta è bella, è stata l'applicazione che la ha fatta diventare una cosa che la gente comune odia.
Se non ci fossero state grosse speculazioni e gente diventata ricca creando dei cripto codici , probabilmente avrebbe avuto una accoglienza speciale in tutto il mondo.
giovanni69
25-11-2023, 16:14
Avessero comprato Bitcoin sarebbero al massimo in drawdown del 45% nello scenario proprio peggiore e improbabile di essere entrati proprio all'ath preciso in pacca, con buone probabilità di recuperare e andare in profitto holdando.
...e se avesse holdato da 60.000 a 12.000?.... altro che -45%...
Gringo [ITF]
25-11-2023, 16:51
Potrebbe anche aver comprato benissimo 4 milioni di bitcoin quando costavano 30c e aver semplicemente perso il floppino con la chiave, tutto può essere in un articolo scritto così, come potrebbero addirittura aver confuso gli nft con crittomoneta, tanto per spararle e la sua GIF Scimmia sparalaser dal culo comperata a 5 milioni di euro magari ora vale 50$.
IL TUTTO ED IL NULLA
"Ma ha perso tutto, ne ha perso circa il 60%"
da quando 60% = tutto??
;48365274']Potrebbe anche aver comprato benissimo 4 milioni di bitcoin quando costavano 30c e aver semplicemente perso il floppino con la chiave, tutto può essere in un articolo scritto così, come potrebbero addirittura aver confuso gli nft con crittomoneta, tanto per spararle e la sua GIF Scimmia sparalaser dal culo comperata a 5 milioni di euro magari ora vale 50$.
IL TUTTO ED IL NULLA
Puo' essere anche la favoletta inventata da una fanatica che e' sempre stata contro le crypto per difendere il suo orticello bancario...
Italia 1
25-11-2023, 18:43
Puo' essere anche la favoletta inventata da una fanatica che e' sempre stata contro le crypto per difendere il suo orticello bancario...
Con la qualita' dell'informazione che abbiamo non sarebbe una sorpresa...
Gnubbolo
25-11-2023, 20:36
lo sbaglio è chiamarla informazione.
magicohw
25-11-2023, 22:41
E cosa ganno fatto con le crypto le hanno investite su app pirata...
Se lo scopo era ribellarsi al sistema economico e alle banche,beh,hanno fallito di brutto,sono diventati più speculatori di trader,banche e tutta quella categoria che la gente comune odia.
Concettualmente la cripto moneta è bella, è stata l'applicazione che la ha fatta diventare una cosa che la gente comune odia.
Se non ci fossero state grosse speculazioni e gente diventata ricca creando dei cripto codici , probabilmente avrebbe avuto una accoglienza speciale in tutto il mondo.
La speculazione é intrinseca in tutte le cosidette cryptovalute, il grosso di chi le compra o genera lo fa con l'aspettativa che crescano di valore. Poi ci sono quelli che le usano effettivamente per transazioni (per la maggior parte illegali in termini di quantità scambiate).
Non a caso il motivo principale per cui il bitcoin "risale" periodicamente é che quando il valore crolla, chi lo usa realmente per scambi diventa il grosso degli utilizzatori attivi rimasti e questo da il via al ciclo di risalita successivo.
Tutto questo però funziona solo perché le crypto sono parte della zona grigia del sistema economico esistente, non per loro particolari vantaggi.
Per maggiori dettagli, consiglio di dare un occhiata a "The Bond Villain compliance strategy (https://www.bitsaboutmoney.com/archive/bond-villain-compliance-strategy/)", che spiega la cosa molto bene.
Hiei3600
26-11-2023, 15:59
Nel mio dizionario perdere il 60% non è "Quasi tutto"; Quasi tutto significa 90% o più, non 60%...
"Ma ha perso tutto, ne ha perso circa il 60%"
da quando 60% = tutto??
non lo sai che alle femmine piace sempre ingantire tutto in negativo?
le crypto le divido così: 90% scam, 5% progetti buoni che però non ce la faranno e 5% progetti che ce la faranno. Però il punto è semplice... se capisci questa cosa e investi in maniera saggia ci fai soldi ed è molto più semplice investire in crypto che nello stock market!
Questo presuppone che tu già conosca quali siano questi 5% di progetti che ce la faranno... E se sai già che ce la faranno perché non investi direttamente tutto lì? Alla fine le uniche due crypto credibili da anni sono Bitcoin ed ETH, che hanno il grosso del mercato. Il resto è fuffa o giù di lì. Ci si può investire, ma con alti rischi chiaramente.
ha perso quasi tutti i soldi che aveva investito. Non era molto, ma ha perso tutto, ne ha perso circa il 60%
tutto
quasi tutto
circa il 60%
sono tre DIVERSE quantità... :rolleyes: poche idee ben confuse
certo che se la precisione con cui è gestita al BCE è questa... posso candidarmi io e faccio 1000 volte meglio :sofico:
Ma la redazione di Hardware upgrade è sempre stata così imprecisa? Ha sempre usato questo modo, a tratti confuso, di esporre alcune parti di una notizia? Oppure si tratta di semplice copia/incolla!?
Nessuna cattiveria in questa domande, sono sorte spontanee.
Non saprei...
Magari è la redazione, magari chi ha ascoltato la lagarde che ha scritto sbagliato, magari la lagarde che farfuglia concetti ad minchiam...
fatto sta che tutto-quasi tutto-60% sono cose un filo diverse... spero che la Lagarde lo sappia... in caso contrario prendo volentieri il suo posto alla BCE, e mi accontento di tutto-quasi tutto-60% del suo stipendio... :D
beninteso mi va bene anche il 160% del suo stipendio... tanto è lo stesso... :p
Sulla questione che farfuglia concetti ad minchiam potevi con certezza non mettere quel magari! :asd:
:D
però che abbia davvero detto "tutto-quasi tutto-60%"... cioè, sarebbe un filo preoccupante una approssimazione del genere...
A meno che si sia resa conto troppo tardi che stava sputtanando il figlio... che magari è megadirettore strategico di qualche banca d'affari....:D Lagaffe...:p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.