View Full Version : Nothvolt punta sul sale: in arrivo batterie agli ioni di sodio da 160 Wh/kg
Redazione di Hardware Upg
23-11-2023, 14:49
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/batterie/nothvolt-punta-sul-sale-in-arrivo-batterie-agli-ioni-di-sodio-da-160-wh-kg_122047.html
Northvolt sta sviluppando batterie all'avanguardia agli ioni di sodio da 160 Wh/kg: l'era del litio e del monopolio cinese potrebbe presto finire
Click sul link per visualizzare la notizia.
Evilquantico
23-11-2023, 15:07
Meglio lo zucchero , almeno così la pillola che faranno pagare all'europa per costringerla a buttare tutto il sapere centenario sul motore termico e distruggere milioni di euro in indotto sarà meno amara .
Meglio lo zucchero , almeno così la pillola che faranno pagare all'europa per costringerla a buttare tutto il sapere centenario sul motore termico e distruggere milioni di euro in indotto sarà meno amara .
Se ragionassimo così gireremmo ancora col carretto per non distruggere l'indotto di maniscalchi e sellai :asd:
Il sapere va conservato ma va sempre ricercato altro sapere o resti indietro.
Evilquantico
23-11-2023, 15:20
Se ragionassimo così gireremmo ancora col carretto per non distruggere l'indotto di maniscalchi e sellai :asd:
Il sapere va conservato ma va sempre ricercato altro sapere o resti indietro.
Ma infatti io sono sempre favorevole all'innovazione , ma questa non deve essere un imposizione che vada contro il libero arbitrio . Vietare un motore turbo benzina euro 6 nel nome del progresso green ė la più grande cappellata che si possa pensare e lo stanno facendo da anni
lucasantu
23-11-2023, 15:30
Ma infatti io sono sempre favorevole all'innovazione , ma questa non deve essere un imposizione che vada contro il libero arbitrio . Vietare un motore turbo benzina euro 6 nel nome del progresso green ė la più grande cappellata che si possa pensare e lo stanno facendo da anni
Siete RIDICOLI , le imposizioni ci sono già da 10 anni e passa con i divieti euro3/4 in alcune zone .
Ormai a milano non entri neanche più con un euro 5 ( macchina del 2011) , quanti euro 6 ci sono in italia ?
Vietare il motore turbo benzina euro 6 è la cosa più bella che potessero fare.
Comunque inquina ma soprattutto fa pietà come motore termico.
Guidare una di quelle auto insulse con i nano-turbo a 3 cilindri è una tortura, secondo me è quella la strategia per incentivare la transizione all'elettrico.
Poi parlando di piacere di guidare riferendosi al benzina.
Ma piacere di guidare cosa?
Quando avevo la Civic 1.6 DOHC era un piacere guidarla che tirava come un mulo da 2 mila a 8 mila giri.
Ste caghette di oggi se sei sotto i 5 mila non sorpassi manco un monopattino.
Decisamente più piacevole l'elettrico, che io mi godo in versione ibrida senza la rottura della ricarica, ma la coppia elettrica da un certa soddisfazione.
Unica eccezione nei 3 cilindri turbo: Yaris GR che è spettacolare.
Siete RIDICOLI , le imposizioni ci sono già da 10 anni e passa con i divieti euro3/4 in alcune zone .
Ormai a milano non entri neanche più con un euro 5 ( macchina del 2011) , quanti euro 6 ci sono in italia ?
Le imposizioni ci sono da sempre su tutto da quando è stata inventa la civiltà.
Parlare di imposizioni è un discorso ridicolo appunto.
Evilquantico
23-11-2023, 15:41
Ma te sei RIDICOLO che hai il marchietto M e difendi le batterie per macchine elettriche imposte da una nazione che dell'ambiente se ne frega altamente , ohhh FENOMENI accendetelo quel neurone , che centra poi parlare dei blocchi agli euro 5 6 7 ovvio che sono solo imposizioni per farti cambiare mezzo ma l'utilità a livello ambientale ė pari a 0 , solo la cina inquina per il 30% del pianeta terra per fare le batterie a Tesla . Si potrebbe vivere benissimo altri 8 miliardi di anni con gli euro 6 e far tornare la cina a coltivare solo riso deindustrializzandola , perchė deve essere l'europa tutta che conta per 5% di inquinamento globale ad andare a gambe all'aria ? E apriteli sti occhi .
Evilquantico
23-11-2023, 15:44
Vietare il motore turbo benzina euro 6 è la cosa più bella che potessero fare.
Comunque inquina ma soprattutto fa pietà come motore termico.
Guidare una di quelle auto insulse con i nano-turbo a 3 cilindri è una tortura, secondo me è quella la strategia per incentivare la transizione all'elettrico.
Poi parlando di piacere di guidare riferendosi al benzina.
Ma piacere di guidare cosa?
Quando avevo la Civic 1.6 DOHC era un piacere guidarla che tirava come un mulo da 2 mila a 8 mila giri.
Ste caghette di oggi se sei sotto i 5 mila non sorpassi manco un monopattino.
Decisamente più piacevole l'elettrico, che io mi godo in versione ibrida senza la rottura della ricarica, ma la coppia elettrica da un certa soddisfazione.
Unica eccezione nei 3 cilindri turbo: Yaris GR che è spettacolare.
Mi stai parlando di mondezza , dovrò farti fare un giretto sulla mia Audi Rs3 e si ho tanto piacere a guidare quel 5 cilindri turbo benzina euro 6 che inquina 0 :read: .
Ma te sei RIDICOLO che hai il marchietto M e difendi le batterie per macchine elettriche imposte da una nazione che dell'ambiente se ne frega altamente , ohhh FENOMENI accendetelo quel neurone , che centra poi parlare dei blocchi agli euro 5 6 7 ovvio che sono solo imposizioni per farti cambiare mezzo ma l'utilità a livello ambientale ė pari a 0 , solo la cina inquina per il 30% del pianeta terra per fare le batterie a Tesla . Si potrebbe vivere benissimo altri 8 miliardi di anni con gli euro 6 e far tornare la cina a coltivare solo riso deindustrializzandola , perchė deve essere l'europa tutta che conta per 5% di inquinamento globale ad andare a gambe all'aria ? E apriteli sti occhi .
Vai a vedere quante rinnovabili ha installato la Cina negli ultimi anni, poi torna qui a cospargerti il capo di cenere.
By(t)e
Evilquantico
23-11-2023, 17:50
Vai a vedere quante rinnovabili ha installato la Cina negli ultimi anni, poi torna qui a cospargerti il capo di cenere.
By(t)e
我不能用骨灰盖住自己。但我等着你们这些死去的人经过岸边,我自豪地笑。.
lucasantu
24-11-2023, 08:06
By(t)e
Infatti...
La Cina è il primo paese per emissioni di CO2, ma ora è anche il primo paese per potenza rinnovabile installata: raggiunti gli obiettivi con 5 anni di anticipo.
https://www.lifegate.it/la-cina-raggiunge-con-cinque-anni-di-anticipo-i-propri-obiettivi-sulle-rinnovabili
我不能用骨灰盖住自己。但我等着你们这些死去的人经过岸边,我自豪地笑。.
Quando non si hanno argomenti si sparano cagate?
By(t)e
Evilquantico
24-11-2023, 09:42
By(t)e
Le stesse che hai sparato te , distruggere la qualità dell'aria in nome di 3 macchine a batteria per il puro profitto , BRAVI!!! ;) .
By(t)e
No no, lui spara sempre cagate :D
Le stesse che hai sparato te , distruggere la qualità dell'aria in nome di 3 macchine a batteria per il puro profitto , BRAVI!!! ;) .
Qui dentro sei l'unico che parla di macchine a batteria. Sarà che avrai letto l'articolo con poca attenzione.
By(t)e
Qui dentro sei l'unico che parla di macchine a batteria. Sarà che avrai letto l'articolo con poca attenzione.
By(t)e
Perché ha MAI letto l'articolo prima di commentare? È mai successo un fatto epocale del genere?
Perché ha MAI letto l'articolo prima di commentare? È mai successo un fatto epocale del genere?
Mi fai venire il dubbio che sappia leggere. :mbe:
By(t)e
By(t)e
e quanto carbone ha installato negli ultimi anni dichiarando che se ne sbatterà altamente dell'inquinamento almeno fino al 2050
e quanto carbone ha installato negli ultimi anni dichiarando che se ne sbatterà altamente dell'inquinamento almeno fino al 2050
Dipende cosa intendi "negli ultimi anni" ma comunque dal 2020 a oggi hanno installato:
1.540 GW di solare
770 GW di capacità eolica
30 GW di capacità idroelettrica
100 GW di capacità a carbone
Ribadisco parliamo di nuove installazioni eh non del totale installato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.