PDA

View Full Version : Video lenti su YouTube? La piattaforma dichiara guerra a chi blocca gli annunci

Redazione di Hardware Upg
21-11-2023, 13:45
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/video-lenti-su-youtube-la-piattaforma-dichiara-guerra-a-chi-blocca-gli-annunci_121959.html

YouTube ha introdotto intenzionalmente ritardi nel caricamento dei video per gli utenti che bloccano gli annunci pubblicitari, nel tentativo di spingerli ad accettare la pubblicità o ad abbonarsi a YouTube Premium.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Saturn
21-11-2023, 13:48
YouTube ha introdotto intenzionalmente ritardi nel caricamento dei video per gli utenti che bloccano gli annunci pubblicitari, nel tentativo di spingerli ad accettare la pubblicità o ad abbonarsi a YouTube Premium.]

Che pietà fanno...tempo mezza giornata e anche chi utilizza Firefox avrà i dovuti updates per le estensioni e metterglielo in quel posto...:asd:

Daje g00gl€ "accontentati" della profilazione....non fare l'avida...

marcram
21-11-2023, 14:01
Sembrerebbe che quelli di Ublock Origin abbiano già aggirato il problema.
Alla fine, quelli di Google stanno facendo una grande pubblicità agli ad-blockers, con queste notizie vengono a conoscerli anche chi prima non li usava...

fox986
21-11-2023, 14:18
La situazione pubblicitaria su YouTube è a dir poco vergognosa. Guardo almeno per 90 % da Smartv smartphone e tablet. Se per il restante lo guardo da Pc con Adblock, dovrei sentirmi in colpa? Riuscirebbero a far bestemmiare anche un santo.🙄
Non tolgo Adblock per far contenta una multinazionale.🙄

futu|2e
21-11-2023, 14:33
Che pietà fanno...tempo mezza giornata e anche chi utilizza Firefox avrà i dovuti updates per le estensioni e metterglielo in quel posto...:asd:

Daje g00gl€ "accontentati" della profilazione....non fare l'avida...

Mezza giornata? Ublock origins è sul pezzo a distanza di 15-20 minuti quando
succede qualche modifica agli ads.

Darkon
21-11-2023, 14:37
Sono semplicemente ridicoli e infatti come ha già scritto qualcun altro otterranno semplicemente di rendere ancora più famosi gli AD BLOCK con i commenti a queste notizie.

Che poi proponessero degli ads proporzionati... a tanti andrebbe anche bene ma quando mi proponi a fronte di un video, continui ads messi a cazzum tra l'altro poi non ti puoi lamentare.

piwi
21-11-2023, 14:42
Dove sono impossibilitato ad utilizzare ad-block, la navigazione è diventata un pianto, a causa della pubblicità. Meglio evitare, se non necessario. Dove ho libertà di utilizzare blocchi ed altri escamotage ... giù senza pietà.

A risposta "preventiva" dell'immancabile commento "ma voi lavorate gratis" ... No, ma neppure faccio del mio core-business il rompimento di palle al prossimo.

rob-roy
21-11-2023, 14:44
Questi sono decenni che fregano e rivendono i dati dei loro utenti e ora vengono a raccontarci la favoletta che sono in perdita....

Silent Bob
21-11-2023, 14:46
Alla fine, quelli di Google stanno facendo una grande pubblicità agli ad-blockers, con queste notizie vengono a conoscerli anche chi prima non li usava...

Do' un'occhiata a YT tutti i giorni, non ho notato praticamente nulla, l'unica cosa che mi succede ogni tot tempo, è che, non essendo loggato, tutto d'un tratto mi si scompaiono i video più frequenti nella home, senza nessun motivo (o magari il motivo c'è, vallo a sapè ) .

Sta cosa mi ricorda in un certo qual modo come fanno (facevano? non so ora) alcuni siti, "Accetta i Cookie o paga".

Saturn
21-11-2023, 14:53
Mezza giornata? Ublock origins è sul pezzo a distanza di 15-20 minuti quando
succede qualche modifica agli ads.

Ti chiedo scusa, ormai sono un vecchietto con i tempi "analogici"....:asd:

Vash_85
21-11-2023, 14:56
Altrove (9gag) leggevo che bloccare/individuare le estensioni come adblock da parte di Google andrebbe contro il GDPR e quindi, almeno in europa, sarebbe illegale.
Non ho approfondito, e la fonte non è chissà quanto autorevole, però se fosse così sarebbe interessante vedere cosa si inventano quelli di big G. :D

P.s. a me frega veramente poco perché sui dispositivi dove prima usufruivo di YT non posso installare nessun "adblock" e quindi alla fine, con tutte quelle pubblicità "ad cazzum", ho deciso di fare a meno di YT nella mia vita! :boh: :D (so che non fregherà un c***o a nessuno, tanto meno a G., ma si vive lo stesso senza)

Gringo [ITF]
21-11-2023, 15:02
Soluzione per Youtube
Renderizzare al volo il video in uscita con la Pubblicità e anti skip ed il gioco e fatto.

Ripper89
21-11-2023, 15:39
;48361351']Soluzione per Youtube
Renderizzare al volo il video in uscita con la Pubblicità e anti skip ed il gioco e fatto.
Se lo facesse per davvero penso che perderebbe terreno nei confronti di qualche competitors.
Penso sia veramente arrivato il momento di regolamentare questi tipi di comportamenti come ostacoli alla libera concorrenza, dovrebbe essere inclusi fra gli atteggiamenti seguiti dall'antitrust.

Haran Banjo
21-11-2023, 15:48
Youtube Vanced is the way ;-)

belta
21-11-2023, 15:52
P.s. a me frega veramente poco perché sui dispositivi dove prima usufruivo di YT non posso installare nessun "adblock" e quindi alla fine, con tutte quelle pubblicità "ad cazzum", ho deciso di fare a meno di YT nella mia vita! :boh: :D (so che non fregherà un c***o a nessuno, tanto meno a G., ma si vive lo stesso senza)

prova NewPipe ;) comunque si, si vive lo steso senza YT, da mobile io già lo uso pochissimo pur non subendo la pubblicità

marcram
21-11-2023, 16:00
Do' un'occhiata a YT tutti i giorni, non ho notato praticamente nulla, l'unica cosa che mi succede ogni tot tempo, è che, non essendo loggato, tutto d'un tratto mi si scompaiono i video più frequenti nella home, senza nessun motivo (o magari il motivo c'è, vallo a sapè ) .

Sta cosa mi ricorda in un certo qual modo come fanno (facevano? non so ora) alcuni siti, "Accetta i Cookie o paga".
A me avevano cominciato ad apparire i popup di blocco, ma era dovuto ad una seconda estensione per Youtube che andava in conflitto. Tolta quella (o meglio, aggiustata un'impostazione), più nessun problema nemmeno a me.

Per il discorso cronologia, era successo anche a me, devi disabilitare momentaneamente l'ad-block per poter dare il consenso ai cookie...

Silent Bob
21-11-2023, 16:12
Per il discorso cronologia, era successo anche a me, devi disabilitare momentaneamente l'ad-block per poter dare il consenso ai cookie...

Sinceramente non credo che mi cambi niente, non mi è apparso alcunché, spengo il pc il giorno prima, ed il giorno dopo tutto azzerato.
Mi fosse apparso un messaggio per i cookie potevo applicare sto metodo.

PS: preciso, non è un dramma, ho notato che per qualche strano motivo, a seconda di chi si segue (o meglio , si vede), mi compaiono video a tema, ma del tutto lontano dai miei interessi, mi stufa solo per quanto riguarda i videoclip.

marcram
21-11-2023, 16:35
Sinceramente non credo che mi cambi niente, non mi è apparso alcunché, spengo il pc il giorno prima, ed il giorno dopo tutto azzerato.
Mi fosse apparso un messaggio per i cookie potevo applicare sto metodo.

PS: preciso, non è un dramma, ho notato che per qualche strano motivo, a seconda di chi si segue (o meglio , si vede), mi compaiono video a tema, ma del tutto lontano dai miei interessi, mi stufa solo per quanto riguarda i videoclip.
Sì, esattamente quello che succedeva anche a me.
Probabilmente non hai dato (o hai dato negativo) il consenso ai cookie.
Devi:
- disabilitare l'ad-block
- aggiornare la pagina di Youtube, per vedere se appare la schermata per il consenso
- se non appare, eliminare i cookie di Youtube (per Firefox, basta che clicchi sul lucchetto vicino all'indirizzo, e poi su "elimina cookie") e poi aggiornare la pagina
- dare il consenso.
- riattivare l'ad-block

No, non è un dramma, ma dipende dall'uso che ne fai, è fastidioso continuare a vedere i video "di tendenza", che sono in pratica sempre spazzatura...

Silent Bob
21-11-2023, 16:50
Sì, esattamente quello che succedeva anche a me.
Probabilmente non hai dato (o hai dato negativo) il consenso ai cookie.
Devi:
- disabilitare l'ad-block
- aggiornare la pagina di Youtube, per vedere se appare la schermata per il consenso
- se non appare, eliminare i cookie di Youtube (per Firefox, basta che clicchi sul lucchetto vicino all'indirizzo, e poi su "elimina cookie") e poi aggiornare la pagina
- dare il consenso.
- riattivare l'ad-block

OK, uno di sti giorni lo faccio, per abitudine (proprio perché mi capita di vedere roba random postata da altri , che li vedo anche in anonimo) ho messo sempre rifiuta tutto.

Cmq cambia poco, ma ho ublock, non adblock (giusto una piccola differenza). Basta che non mi ricapita più.
Sapendo che risuccedeva avevo salvato anche alcuni canali su FF.

No, non è un dramma, ma dipende dall'uso che ne fai, è fastidioso continuare a vedere i video "di tendenza", che sono in pratica sempre spazzatura...
spazzatura e per fargli un complimento, pure la home di YT anni fa era nettamente meglio di questa, vabbè che lo uso quasi dagli inizi.

Unax
21-11-2023, 16:55
in realtà non succede solo con Firefox anche con Opera GX + Ublock ho notato da alcuni giorni che la pagina (specialmente quelle in secondo piano) carica più lentamente come se ci fosse un miniblocco e tutto ad un tratto appare la pagina

oggi invece sembra che si sia risolto, pensavo ad un problema di connessione ed invece era qualche script di YT

Vindicator
21-11-2023, 16:57
almeno sul web uno ha il diritto di bloccare le ad come crede questi hanno gia miliardi ma ne vogliono sempre di piu

da un po di tempo anche twitch se non usi una vpn particolare è inguardabile
in pratica ti costringono ad usare l'adblock o una vpn estera

io li blocchero sempre non me ne puo fregar de meno

vi do una mano

su android esiste un app chiamata Newpipe è youtube opensource senza pubblicita

Saturn
21-11-2023, 17:06
almeno sul web uno ha il diritto di bloccare le ad come crede questi hanno gia miliardi ma ne vogliono sempre di piu

da un po di tempo anche twitch se non usi una vpn particolare è inguardabile
in pratica ti costringono ad usare l'adblock o una vpn estera

io li blocchero sempre non me ne puo fregar de meno

vi do una mano

su android esiste un app chiamata Newpipe è youtube opensource senza pubblicita

Ce l'ho. Comunque navigo con Brave sia su fisso che su smartphone e ciaooone a google e alle sue pubblicità, anzi a TUTTE le pubblicità ! :asd:

Ataru224
21-11-2023, 17:45
Non vogliono ammettere che gli sviluppatori di uBlock sono più veloci di loro e aggirano il blocco dopo 3 minuti che Google lo implementa :asd: :asd: :asd:

Spero che Google abbia una bella batosta dall'antitrust per questo comportamento

Non mi avranno mai. Chrome non lo tocco neanche con un bastone lungo un metro.

Firefox + uBlock Origin per sempre :cool:

Vindicator
21-11-2023, 17:49
su twitch esiste un trucco che funziona

scaricatevi una vpn per windows, loggatevi in un server estero dove non ci sono accordi per la pubblicita come il nord europa o est europeo

nessuna pubblicita magicamente :D

marcram
21-11-2023, 17:53
...
Cmq cambia poco, ma ho ublock, non adblock (giusto una piccola differenza). Basta che non mi ricapita più.
Sapendo che risuccedeva avevo salvato anche alcuni canali su FF.
...

Si si, Ublock Origin anch'io... Adblock era per dire un termine generico...

Se sei abituato a salvare canali, puoi anche usare Freetube, che ti permette di iscriverti localmente ai vari canali, restando anonimo...

h.rorschach
21-11-2023, 18:08
Aggiungere la seguente rule custom su ublock:

www.youtube.com##+js(nano-stb, resolve(1), *, 0.001)

Ataru224
21-11-2023, 18:33

scaricatevi una vpn per windows, loggatevi in un server estero dove non ci sono accordi per la pubblicita come il nord europa o est europeo

Si può anche usare il player picture in picture di Firefox per non vedere le pubblicità su Twitch

Lian_Sps_in_ZuBeI
21-11-2023, 20:06
Si ma Google deve smetterla…deve lasciar decidere a noi,non capivo perché mi bloccava i video…seppur avevo tolto adblock. HO scoperto che blocca i video perché usavo lestension di Malwerbytes..
Tolta e messo Ublock.

Verter
21-11-2023, 20:27
Mai usato adblock su YT finchè la loro politica di pubblicità era accettabile. Come per ogni altro sito, poi tutto un troiaio di popup, popdown, pubblicità a caso a tutto schermo.

ninja750
21-11-2023, 21:25
quindi quale estensione adblock consigliate su firefox? :O

belta
21-11-2023, 21:34
quindi quale estensione adblock consigliate su firefox? :O

prova AdGuard, non uso più Firefox ma AdGuard lo uso da SO e non riesco più a farne a meno.

piwi
21-11-2023, 22:52
Io uso adblock anche sulla firetv e puoi fare lo stesso anche sulle smart tv con android, idem i cellulari e i tablet.

Grazie. Purtroppo, spesso, uso PC aziendali non a mia completa disposizione. Ma è giunto il momento di utilizzare qualcosa di più potente sullo smartphone. Attualmente c'è Vivaldi. Brave ... ?

the-end89
22-11-2023, 02:24
dove prima usufruivo di YT non posso installare nessun "adblock" e quindi alla fine, con tutte quelle pubblicità "ad cazzum", ho deciso di fare a meno di YT nella mia vita! :boh: :D (so che non fregherà un c***o a nessuno, tanto meno a G., ma si vive lo stesso senza)
Semmai cambiassi idea per smartphone è disponibile YouTube vanced, mentre per Android tv c'è SmartTube (ora alla ver 19.94).
Entrambi oltre a bloccare gli AD effettuano pure lo skip delle pubblicità effettuate direttamente dall'autore del video (autopromozioni, parte di riempimento quali scenette stupide che non hanno senso ecc) 😁
A volte video di 15 min di contenuto effettivo ne hanno meno di 10 🤣

marcram
22-11-2023, 09:27
Youtube Vanced is the way ;-)

Semmai cambiassi idea per smartphone è disponibile YouTube vanced...
Vanced è stato chiuso l'anno scorso, ed è da aprile che non funziona più... come fate ad utilizzarlo, voi? :D

No dai, Vanced è stato sostituito da Revanced (e Revanced Extended). Attenti però a scaricarlo dai siti ufficiali, esistono moltissime versioni contraffatte...

DrSto|to
22-11-2023, 09:45
Quello che non è chiaro nell'articolo è che potrebbe sembrare che la ragione per cui si stanno penalizzando gli utenti di Firefox è che:

Inizieremo a disabilitare le estensioni Manifest V2 nelle versioni pre-stabili di Chrome (Dev, Canary e Beta) già da giugno 2024, a partire dalla versione Chrome 127 e successive. Gli utenti interessati dalla distribuzione vedranno le estensioni Manifest V2 disabilitate automaticamente nel loro browser e non potranno più installare estensioni Manifest V2 dal Chrome Web Store. Inoltre, a partire da giugno 2024, le estensioni Manifest V2 perderanno il loro distintivo "In primo piano" nel Chrome Web Store se attualmente ne possiedono uno. (https://developer.chrome.com/docs/extensions/migrating/mv2-sunset/)

La parte di Manifest V3 su cui tutti possono concordare è che danneggerà gli ad blocker. Google sta imponendo un limite completamente arbitrario su quanti "regole" possono essere incluse negli add-on di filtraggio dei contenuti, necessari per tenere il passo con i siti di pubblicità praticamente infiniti che esistono. Inizialmente, Google aveva stabilito un limite estremamente limitante di 5.000 regole, e dopo la diffusa indignazione durante il suo primo tentativo di implementare Manifest V3, l'azienda ha aumentato il filtraggio a un limite "più generoso" di 30.000 regole. uBlock Origin viene fornito con circa 300.000 o più regole di filtraggio che è possibile abilitare, e è anche possibile importare ulteriori elenchi di blocco per far crescere ulteriormente quel numero. (https://arstechnica.com/gadgets/2023/11/google-chrome-will-limit-ad-blockers-starting-june-2024/)

e che, in pratica, Firefox è l'unico browser rimasto che non è basato su Chromium.

v10_star
22-11-2023, 09:55
uso newpipe su android da oltre 2 anni: a parte in qualche occasione dove g0gl3 m3rd@ cambiava non si sa cosa nel suo framework e impediva il caricamento di video, tempo 2 giorni veniva rilasciato l'apk corretto e via.

Stessa cosa con smarttube su androidTV

marcram
22-11-2023, 10:13
Quello che non è chiaro nell'articolo è che potrebbe sembrare che la ragione per cui si stanno penalizzando gli utenti di Firefox è che:

e che, in pratica, Firefox è l'unico browser rimasto che non è basato su Chromium.
Infatti.
Ma la gente non lo capisce. Ed usa i Chromium-based, con la falsa convinzione di usare un sistema aperto, e non fare gli interessi di Google.

Escludendo i giovanissimi, o hanno la memoria corta, e non si ricordano dei casini che succedevano quando IE era lo "standard" universale di internet, o proprio se ne fregano...

Saturn
22-11-2023, 10:23
Escludendo i giovanissimi, o hanno la memoria corta, e non si ricordano dei casini che succedevano quando IE era lo "standard" universale di internet, o proprio se ne fregano...

Guarda, io ho il santino di Internet Explorer nel portafoglio. :O

Milioni e milioni di pc che si impestavano di virus, trojan e chi più ne ha, più ne metta, come non ci fosse un domani...quel browser ha dato da mangiare a intere famiglie di tecnici e sistemisti per ANNI E ANNI.

Rimarrà sempre nei nostri cuori ! :asd:

Silent Bob
22-11-2023, 10:29
Anche se poi è passata per battuta, usavo IE per scaricare altri browser, poi non lo usavo più :D , quando me lo permettevano lo facevo anche a casa di altri.
La cosa divertente è che alcuni di questi (come compagni di scuola, qualche amico o conoscente) poi continuavano ad usare i browser che gli avevo installato o mi chiedevano qual'era per installarlo :D

Ad inizi 2000 infatti usavo Avant Browser che era una manna per le connessioni lente (quando avevo ancora il 56 K, ma anche dopo che si stava sotto i 2mb), dove potevo escludere varie cose, immagini, o flash, o altra roba.

nebuk
22-11-2023, 14:24
io con Edge e Diversion sul router non ho pubblicità, sia sul PC che sull'iPhone

AlexSwitch
22-11-2023, 15:40

Assieme a Safari ( Webkit ) su macOS...

Infatti per la pubblicità su YT usando combinatamente i blocchi di Safari assieme ad AdGuard posso permettermi di scoreggiare su Google e alle sue minacce... ��

Gio22
22-11-2023, 21:40
come ho già scritto di la' Google finanzia pesantemente la fondazione di mozilla firefox

Mi auguro abbiate ragione voi, ma è possibile che dobbiate ricredervi nel caso G minacci di tagliare i fondi a FF.

mrk-cj94
17-12-2023, 19:26

ublock origin su pc
brave browser su android
revanced su android
smarttubenext su fire stick

da quando li ho installati non solo non posso farne più a meno ma li vorrei pure su twitch che è molto peggio di youtube (fino a 8 ads filate non skippabili, molte da 30 secondi)

mrk-cj94
17-12-2023, 19:28
Altrove (9gag) leggevo che bloccare/individuare le estensioni come adblock da parte di Google andrebbe contro il GDPR e quindi, almeno in europa, sarebbe illegale.
Non ho approfondito, e la fonte non è chissà quanto autorevole, però se fosse così sarebbe interessante vedere cosa si inventano quelli di big G. :D

*in realtà puoi ma non hai voglia

mrk-cj94
17-12-2023, 19:42

ma twitch da telefono/fire stick invece?

belta
17-12-2023, 20:18
li vorrei pure su twitch che è molto peggio di youtube (fino a 8 ads filate non skippabili, molte da 30 secondi)

AdGuard + Brave ;)

Vash_85
17-12-2023, 20:28
*in realtà puoi ma non hai voglia

Lol mi fai morire
Quoti a caso senza capire cosa quoti e scrivi a caso :asd:
D’altronde il fatto che tu non abbia le capacità di utilizzare il multiquote la dice lunga sul tuo stato cognitivo ;)
Non ti preoccupare un giorno sarai capace di scrivere qualcosa di veramente attinente al tema e di non essere preso per i fondelli da mezzo forum!
Ce la puoi fare campione! :asd:

mrk-cj94
26-12-2023, 21:46
Lol mi fai morire
Quoti a caso senza capire cosa quoti e scrivi a caso :asd:
D’altronde il fatto che tu non abbia le capacità di utilizzare il multiquote la dice lunga sul tuo stato cognitivo ;)
Non ti preoccupare un giorno sarai capace di scrivere qualcosa di veramente attinente al tema e di non essere preso per i fondelli da mezzo forum!
Ce la puoi fare campione! :asd:
sintesi degli errori/orrori:
1) "mezzo forum" = tu e il pinguino, cosa che non ti classifica bene...

2) assunto senza arte nè parte riguardo al multiquote

3) l'attinenza al tema non è un mio problema, l'attinenza alla realtà dei fatti è invece uno dei tuoi

4) linguaggio da boomer (o americano medio dei B movie... a colazione fai pure tu la combo bacon fritto + latte nella tanica di detersivo?)
peraltro non hai manco risposto al commento e sei partito col papiro a random sul messaggio fuorviante (+250 punti coerenza)
insomma più orrori scritti che frasi, bella media :D

Vash_85
27-12-2023, 00:24
sintesi degli errori/orrori:
1) "mezzo forum" = tu e il pinguino, cosa che non ti classifica bene...

Sai come si dice… “se uno ti da dello scemo tu dagli un pugno sul naso, se un altro ti da dello scemo tu mandalo a quel paese, se capita da una terza persona beh… inizia a pensare seriamente di esserlo” siamo a 2 su 3! :asd:

Io, ed anche “il pinguino” a questo punto, credo che ti abbiamo classificato benissimo! :stordita:

2) assunto senza arte nè parte riguardo al multiquote

3) l'attinenza al tema non è un mio problema, l'attinenza alla realtà dei fatti è invece uno dei tuoi

Se l'incapacità di formulare un pensiero logico attinente al tema non è un tuo problema di chi dovrebbe esserlo? Della tua insegnante di sostegno?;)

Io sono ben conscio della realtà dei fatti: Quoto uno che non è capace di utilizzare gli strumenti del forum e che si arrampica sugli specchi:)

4) linguaggio da boomer (o americano medio dei B movie... a colazione fai pure tu la combo bacon fritto + latte nella tanica di detersivo?)
peraltro non hai manco risposto al commento e sei partito col papiro a random sul messaggio fuorviante (+250 punti coerenza)
insomma più orrori scritti che frasi, bella media :D

E qui ti sei superato!;)
Non sapendo come rispondere, hai iniziato a sparare stupidaggini random che nella tua mente ti disturbano… “i boomer”, “ colazione fritta e tanica del detersivo” ecc. sei così infantilmente prevedibile da suscitare compassione! :friend:

Saturn
27-12-2023, 08:52
Bene a distanza di oltre un mese dalla "dichiarazione di guerra" (combatteeeenti ! :O ) funziona tutto rigorosamente "uguale" a prima ! :asd:

Tanti strilli e poca lana, come diceva quello che tosava i maiali... :read:

marcram
27-12-2023, 09:22
:D
Ma hai il manuale di "Aforismi, Proverbi e Modi di Dire" sempre sotto mano?

Saturn
27-12-2023, 09:26
:D
Ma hai il manuale di "Aforismi, Proverbi e Modi di Dire" sempre sotto mano?

E questo è niente...dovresti sentirmi in ufficio...dal vivo ! :D

k0nt3
27-12-2023, 16:18
Bene a distanza di oltre un mese dalla "dichiarazione di guerra" (combatteeeenti ! :O ) funziona tutto rigorosamente "uguale" a prima ! :asd:

Qualcosa è cambiato, adesso nella home page non mi fa più vedere i video suggeriti, che è in realtà un miglioramento visto che solitamente erano video orrendi completamente inutili :asd:

Saturn
27-12-2023, 16:26
Qualcosa è cambiato, adesso nella home page non mi fa più vedere i video suggeriti, che è in realtà un miglioramento visto che solitamente erano video orrendi completamente inutili :asd:

E zozzi ! DILLO ! Dai che avrete imparato tutti il significato di "IAMETE" (basta, smettila) da internet ! :D

Comunque neanche a me per fortuna, devi modificare la preferenza e fare in modo che g00gl€ mantenga la cronologia di quello che hai visto.

Meglio di no comunque, i video suggeriti mi fanno apparire come un brutta persona e invece sono un Stinco di Santo, più puro della neve della Colombia !

Allego foto della suddetta neve perchè qui dentro sennò pensate tutti male...

https://cdn.colombia.com/sdi/2023/02/22/en-estos-tres-lugares-de-colombia-puedes-conocer-la-nieve-1120823.jpg

Silent Bob
27-12-2023, 16:33

ma è da tempo che per me è così, avevo principalmente video inerenti alla musica che ascolto (o la roba che seguo poco), da un certo punto in poi solo zozzeria varia che non centra niente.

A capirsi, è come se oggi mi vedessi di seguito i video dei Sepultura, Pantera e Megadeth, e poi mi ritrovo i "Me contro Te" :asd:

k0nt3
28-12-2023, 14:05
E zozzi ! DILLO ! Dai che avrete imparato tutti il significato di "IAMETE" (basta, smettila) da internet ! :D

Comunque neanche a me per fortuna, devi modificare la preferenza e fare in modo che g00gl€ mantenga la cronologia di quello che hai visto.

Meglio di no comunque, i video suggeriti mi fanno apparire come un brutta persona e invece sono un Stinco di Santo, più puro della neve della Colombia !

Allego foto della suddetta neve perchè qui dentro sennò pensate tutti male...

https://cdn.colombia.com/sdi/2023/02/22/en-estos-tres-lugares-de-colombia-puedes-conocer-la-nieve-1120823.jpg
Non cambiare spacciatore :asd:
ma è da tempo che per me è così, avevo principalmente video inerenti alla musica che ascolto (o la roba che seguo poco), da un certo punto in poi solo zozzeria varia che non centra niente.

A capirsi, è come se oggi mi vedessi di seguito i video dei Sepultura, Pantera e Megadeth, e poi mi ritrovo i "Me contro Te" :asd:
Non ho mai avuto la cronologia attiva, quindi prima anche a me faceva vedere i video trend del momento, monnezza pura :Puke: sono contento di non vedere niente ora

mrk-cj94
29-12-2023, 20:20
Sai come si dice… “se uno ti da dello scemo tu dagli un pugno sul naso, se un altro ti da dello scemo tu mandalo a quel paese, se capita da una terza persona beh… inizia a pensare seriamente di esserlo” siamo a 2 su 3! :asd:

Io, ed anche “il pinguino” a questo punto, credo che ti abbiamo classificato benissimo! :stordita:

Se l'incapacità di formulare un pensiero logico attinente al tema non è un tuo problema di chi dovrebbe esserlo? Della tua insegnante di sostegno?;)

Io sono ben conscio della realtà dei fatti: Quoto uno che non è capace di utilizzare gli strumenti del forum e che si arrampica sugli specchi:)

E qui ti sei superato!;)
Non sapendo come rispondere, hai iniziato a sparare stupidaggini random che nella tua mente ti disturbano… “i boomer”, “ colazione fritta e tanica del detersivo” ecc. sei così infantilmente prevedibile da suscitare compassione! :friend:

mannaggia mi tocca pure fare da badante, mi sa che sul boomer ci ho preso...
il mio primo messaggio era attinente al tema del discorso, la tua risposta invece già era partita per la tangente, ecco perchè non è un mio problema (devo pure spiegarlo perchè non ci sei arrivato da solo :doh: ) .
ergo il problema del restare in tema non mi riguarda, fa ridere invece che manco capisci quello che leggi e poi usi lo specchio riflesso sugli altri a random.

idem il discorso della realtà dei fatti, quali sarebbero questi tuoi dispositivi su cui è impossibile installare un adblock (app o estensione o altro) o altri sistemi per skippare le ads su youtube? l'auto? la lavatrice?

"multiquote = strumento"
sì nel 1999.
nei forum odierni invece (ne frequento alcuni con quello stampo) ci pensa la piattaforma in automatico ad unire i messaggi se postati dalla stessa persona con un gap temporale di minuti.
quello è uno strumento.

Vash_85
31-12-2023, 17:45
mannaggia mi tocca pure fare da badante, mi sa che sul boomer ci ho preso...

Te la devo anche commentare questa? ;)

hahaha :ahahah:

Probabilmente sei il classico ragazzino infuriato con i genitori che da del boomer a chiunque non la pensi come lui.:D

il mio primo messaggio era attinente al tema del discorso, la tua risposta invece già era partita per la tangente, ecco perchè non è un mio problema (devo pure spiegarlo perchè non ci sei arrivato da solo :doh: ) .
ergo il problema del restare in tema non mi riguarda, fa ridere invece che manco capisci quello che leggi e poi usi lo specchio riflesso sugli altri a random.

La tua risposta pecca di superbia, sostenendo che io non "avessi voglia di farlo".
Dato che io non avevo specificato di che dispositivo si trattasse, come potevi fare a sapere a priori che fosse una mia mancanza nell'attuare la soluzione?
Sei quindi sicuro che installare un adblock sia possibile a dispetto del dispositivo usato?

idem il discorso della realtà dei fatti, quali sarebbero questi tuoi dispositivi su cui è impossibile installare un adblock (app o estensione o altro) o altri sistemi per skippare le ads su youtube? l'auto? la lavatrice?

E' un apple tv, non intendo jailbreak-arla (visto come di coniugo all'infinito un verbo in inglese come piace tanto ai ggiovani :asd:), utilizzavo l'app di YT per vedere i video.

Mostrami come è possibile quindi utilizzarla , senza ricorrere al jailbreak e a servizi a pagamento/hw supplementare (VPN/rasperry che fa da gateway per l'adblock), sarebbe molto interessante poterlo fare in maniera nativa senza utilizzare fonti esterne.

"multiquote = strumento"
sì nel 1999.
nei forum odierni invece (ne frequento alcuni con quello stampo) ci pensa la piattaforma in automatico ad unire i messaggi se postati dalla stessa persona con un gap temporale di minuti.
quello è uno strumento.

Quindi stai dicendo essendo tu troppo "giovane" (visto che dai del boomer agli altri) non sei in grado di utilizzare un forum del 1999?

E' come se stessi dicendo: "Visto che sono ggiovane sono incapace di utilizzare gli strumenti di una piattaforma, per quanto vecchia sia!"

Beh a questo punto potresti richiedere la 104 per "estrema giovinezza" e relativa incapacità ad utilizzare strumenti vetusti :asd: :asd:

Saturn
01-01-2024, 14:16
Non cambiare spacciatore :asd:

Ok capo ! :D

mrk-cj94
03-01-2024, 13:01
Te la devo anche commentare questa? ;)

hahaha :ahahah:

Probabilmente sei il classico ragazzino infuriato con i genitori che da del boomer a chiunque non la pensi come lui.:D

La tua risposta pecca di superbia, sostenendo che io non "avessi voglia di farlo".
Dato che io non avevo specificato di che dispositivo si trattasse, come potevi fare a sapere a priori che fosse una mia mancanza nell'attuare la soluzione?
Sei quindi sicuro che installare un adblock sia possibile a dispetto del dispositivo usato?

E' un apple tv, non intendo jailbreak-arla (visto come di coniugo all'infinito un verbo in inglese come piace tanto ai ggiovani :asd:), utilizzavo l'app di YT per vedere i video.

Mostrami come è possibile quindi utilizzarla , senza ricorrere al jailbreak e a servizi a pagamento/hw supplementare (VPN/rasperry che fa da gateway per l'adblock), sarebbe molto interessante poterlo fare in maniera nativa senza utilizzare fonti esterne.

Quindi stai dicendo essendo tu troppo "giovane" (visto che dai del boomer agli altri) non sei in grado di utilizzare un forum del 1999?

E' come se stessi dicendo: "Visto che sono ggiovane sono incapace di utilizzare gli strumenti di una piattaforma, per quanto vecchia sia!"

Beh a questo punto potresti richiedere la 104 per "estrema giovinezza" e relativa incapacità ad utilizzare strumenti vetusti :asd: :asd:
morale della favola: il mio commento era corretto (puoi farlo ma non hai voglia).
tutto il resto parte dalla tua coda di paglia.
compresa la chiosa finale: per la 104 ti trovo già in fila mi sa, visto che dubito tu sia in grado anche solo di accendere una Citroen degli anni 50...

Vash_85
16-01-2024, 11:18
morale della favola: il mio commento era corretto (puoi farlo ma non hai voglia).

No, il tuo commento non era corretto, era/è un commento dato con superbia e tanta ignoranza, visto che non avevo specificato di che dispositivo si trattava, un commento dato con superficialità da persona mediocre quale sei.

Ed infatti non mi hai ancora detto come applicare un adblock ad una apple tv senza dover ricorrere al jailbraeak, sto aspettando.

tutto il resto parte dalla tua coda di paglia.
compresa la chiosa finale: per la 104 ti trovo già in fila mi sa.

Mi sa che sei tanto un ragazzino che sfoga le sue frustrazioni sul forum, se questo ti fa sentire meglio, beh fallo pure!

visto che dubito tu sia in grado anche solo di accendere una Citroen degli anni 50...

Hahaha troppo comico!

Palesi la tua inferiorità intellettuale in questo modo, non conoscendomi assumi che io non sia in grado di fare una qualsiasi azione di cui ti vanti ed il solo riportarlo per iscritto ti fa credere di portarti in una qualche posizione di vantaggio, tipica mentalità da ragazzino, purtroppo mediocre sei e mediocre resterai ;)

h.rorschach
16-01-2024, 11:23
Non so di cosa parliate ma i dispositivi Apple limitati (iOS, tvOS e simili) non necessitano di jailbreak per usare app di YouTube con adblock incluso; Yattee e uYouEnhanced possono essere sideloadati via AltStore e simili senza JB alcuno

belta
16-01-2024, 11:36
Ah comunque con qualsiasi browser anche senza estensioni varie se usate AdGuard siete (ad oggi) tranquilli.

Vash_85
16-01-2024, 12:21
Non so di cosa parliate ma i dispositivi Apple limitati (iOS, tvOS e simili) non necessitano di jailbreak per usare app di YouTube con adblock incluso; Yattee e uYouEnhanced possono essere sideloadati via AltStore e simili senza JB alcuno

Grazie per l'intervento, con tv os 17 avevo provato a fare il sideload tramite altserver ma non c'è verso di farglielo eseguire.
Leggevo che era necessaria un ATV con porta usb (quindi questo esclude tutti i modelli recenti)
Io all'epoca di tv os 16 avevo riscontrato la problematica:
https://github.com/altstoreio/AltStore/issues/1141
Hai una guida che mostri i passaggi per installare altstore su apple tv 4k?

h.rorschach
16-01-2024, 12:51
Grazie per l'intervento, con tv os 17 avevo provato a fare il sideload tramite altserver ma non c'è verso di farglielo eseguire.
Leggevo che era necessaria un ATV con porta usb (quindi questo esclude tutti i modelli recenti)
Io all'epoca di tv os 16 avevo riscontrato la problematica:
https://github.com/altstoreio/AltStore/issues/1141
Hai una guida che mostri i passaggi per installare altstore su apple tv 4k?

Da quel che so basta usare l'ultima di AltServer e si installa normalmente dal menu come con gli altri OS, il problema è che la AppleTV deve essere associata al dispositivo dove AltServer è installato e per refreshare le app bisogna reinstallarle invece di usare AltStore. Non posseggo dispositivi tvOS quindi non ho esperienze dirette.

Vash_85
16-01-2024, 13:07
Da quel che so basta usare l'ultima di AltServer e si installa normalmente dal menu come con gli altri OS, il problema è che la AppleTV deve essere associata al dispositivo dove AltServer è installato e per refreshare le app bisogna reinstallarle invece di usare AltStore. Non posseggo dispositivi tvOS quindi non ho esperienze dirette.

Su ios17 e ipados17 non ho problemi a lanciare il sideload di altserver e l'installazione di altstore, su ATV seguendo la stessa procedura non completava l'installazione e quindi non era possibile eseguire altserver e di conseguenza altstore, da quanto leggevo è un problema diffuso su atv 4k.

P.s. la procedura che ho seguito da macos era la seguente:

you have to pair it in Xcode. If the TV does not have a USB-C port, you have to pair it wirelessly.

1 | On the Apple TV, go to settings --> paired remotes and devices --> pair new device
2 | Open Xcode. in the menu bar, navigate to the "window" tab
3 | Click devices and simulators
4 | In the discovered tab area, click on the name of your Apple TV
5 | Select Pair
6 | Enter code being displayed on Apple TV
7 | Wait for device to be available for development
8 | TV is paired in Xcode and ready to go
9 | TV shows up in AltStore
X | hold option key (shift key on windows) and click on AltStore. you can now see the option to side load .ipa files.