PDA

View Full Version : AOC Gaming Q27G3XMN/BK: Mini LED, 336 zone di illuminazione e HDR 1000 per soli 399 euro

Redazione di Hardware Upg
21-11-2023, 11:47
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/periferiche/aoc-gaming-q27g3xmn-bk-mini-led-336-zone-di-illuminazione-e-hdr-1000-per-soli-399-euro_121961.html

AOC ha lanciato il suo primo monitor Mini LED di fascia bassa: l'AOC Gaming Q27G3XMN/BK. Lo schermo dispone di 336 zone di local dimming, certificazione VESA DisplayHDR 1000 e un refresh rate di 180 Hz.

Click sul link per visualizzare la notizia.

alethebest90
21-11-2023, 12:08
mi sembra un buon prezzo per quello che offre o mi sbaglio ?

strano che sia VA piatto, di solito sono curvi per non avere problemi di visibilità ai bordi

Nayr
21-11-2023, 14:25
mi sembra un buon prezzo per quello che offre o mi sbaglio ?

strano che sia VA piatto, di solito sono curvi per non avere problemi di visibilità ai bordi

Considerato che attualmente su Amazon.com sta a 250$ no mi sembra sto grande affare

alethebest90
21-11-2023, 15:40
Considerato che attualmente su Amazon.com sta a 250$ no mi sembra sto grande affare

non dico affare, dico che concorrenti come samsung un miniled tipo il NEO G7 costa il doppio se non il triplo

come prezzo lancio non è esagerato, poi che gia si trova in offerta è solo un bene

Ripper89
21-11-2023, 16:22
non dico affare, dico che concorrenti come samsung un miniled tipo il NEO G7 costa il doppio se non il triplo

come prezzo lancio non è esagerato, poi che gia si trova in offerta è solo un beneDevi però considerare che il G7 NEO ha 1156 mini-LED ( quasi il quadruplo ) ed è un pannello Quantum Dot e pure 4K, direi che c'è un abisso in confronto.

alethebest90
21-11-2023, 16:53
Devi però considerare che il G7 NEO ha 1156 mini-LED ( quasi il quadruplo ) ed è un pannello Quantum Dot e pure 4K, direi che c'è un abisso in confronto.

ecco questo volevo capire, effettivamente c'è una bella differenza

grazie

Nayr
22-11-2023, 12:13

come prezzo lancio non è esagerato, poi che gia si trova in offerta è solo un bene

quello che intendevo io è che una differenza, al cambio, di 170 euro, mi sembra un po' eccessiva e che quindi il prezzo (europeo) risulta troppo alto rispetto al suo reale valore. Tra l'altro AOC mi pare fosse stata una delle prime un paio di anni fa a far uscire un monitor miniled ips con 576 zone e il prezzo era di quasi 900 €.
A questo punto, "cinese per cinese", valuterei più un KTC M27T20 che ha qualche zona di illuminazione in più e costa intorno ai 420 €

Evilquantico
22-11-2023, 12:16
Per me esiste solo OLED meglio investire qualche soldo in piú ma gli occhi ringrazieranno in eterno

alethebest90
22-11-2023, 12:29
quello che intendevo io è che una differenza, al cambio, di 170 euro, mi sembra un po' eccessiva e che quindi il prezzo (europeo) risulta troppo alto rispetto al suo reale valore. Tra l'altro AOC mi pare fosse stata una delle prime un paio di anni fa a far uscire un monitor miniled ips con 576 zone e il prezzo era di quasi 900 €.
A questo punto, "cinese per cinese", valuterei più un KTC M27T20 che ha qualche zona di illuminazione in più e costa intorno ai 420 €

vabbe qua bisogna aggiungere le tasse purtroppo è cosi un po su tutto, cinese è vero ma AOC ora penso sia piu conosciuta di un KTC (mah)...essendo prezzo lancio sicuramente costerà meno dopo qualche mese

Per me esiste solo OLED meglio investire qualche soldo in piú ma gli occhi ringrazieranno in eterno

ho letto di troppe fisime mentali per chi possiede questi OLED come monitor, addirittura chi è arrivato al punto di nascondere tutte le icone sul desktop per evitare burn in... e poi tra l'altro parlaimo di un monitor che costa 3 volte meno rispetto un OLED no ?

Evilquantico
22-11-2023, 12:53
Bhe se hanno paranoie mentali ce solo l'ospedale psichiatrico , sono 2 anni che io uso gli OLED senza nessun accorgimento particolare , CERTO costano di più ma VALGONO il triplo e una visione reference si merita qualche euro in più

ninja750
22-11-2023, 16:09
VA non è a rischio ghosting più o meno marcato?