PDA

View Full Version : iPhone 16 e iPhone 16 Plus ancora con display a 60Hz secondo le ultime voci

Redazione di Hardware Upg
21-11-2023, 10:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-16-e-iphone-16-plus-ancora-con-display-a-60hz-secondo-le-ultime-voci_121954.html

Nonostante i progressi come Dynamic Island, si prevede che i prossimi iPhone 16 e 16 Plus di Apple manterranno una frequenza di aggiornamento del display di 60Hz, rimanendo indietro rispetto agli standard di 120Hz offerti da molti altri smartphone.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Saturn
21-11-2023, 10:38
Non li capisco.

Questo è come ostinarsi con gli 8gb/256gb di storage...

...60Hz su un iPhone ? Ma perchè ? :muro:

TorettoMilano
21-11-2023, 10:44
Non li capisco.

Questo è come ostinarsi con gli 8gb/256gb di storage...

...60Hz su un iPhone ? Ma perchè ? :muro:

perchè forse il 99,9% della gente non percepisce la differenza o se la percepisce non risente di un refresh più basso su un iphone?
ho un 13 mini a 60hz, non c'è stato un singolo secondo in cui ho percepito problemi lato refresh. per completezza è dal 2010 (iphone4) che non ho proprio problemi lato display. anzi la qualità dei display iphone li reputo un valore aggiunto

Saturn
21-11-2023, 10:48
perchè forse il 99,9% della gente non percepisce la differenza o se la percepisce non risente di un refresh più basso su un iphone?

Come no, adesso perchè sull'iphone i 60Hz diventano 120Hz...come gli 8gb di ram che sono come 16gb...sei incredibile ! :rolleyes:

ho un 13 mini a 60hz, non c'è stato un singolo secondo in cui ho percepito problemi lato refresh. per completezza è dal 2010 (iphone4) che non ho proprio problemi lato display. anzi la qualità dei display iphone li reputo un valore aggiunto

Oste com'è il vino ??? :asd:

Ah Torè me pari un disco rotto...dai puoi dirlo che son taccagni...mica è peccato...son taccagli e vogliono guadagnare ogni centesimo possibile alla mela...

TorettoMilano
21-11-2023, 10:51
Come no, adesso perchè sull'iphone i 60Hz diventano 120Hz...come gli 8gb di ram che sono come 16gb...sei incredibile ! :rolleyes:

Oste com'è il vino ??? :asd:

? ti faccio l'elenco delle critiche sul mio iphone13 mini? ci sono molte cose per cui lo odio, lo schermo (tranne per il notch) lo apprezzo e molto

Ah Torè me pari un disco rotto...dai puoi dirlo che son taccagni...mica è peccato...son taccagli e vogliono guadagnare ogni centesimo possibile alla mela...

lo so di essere io il disco rotto ad avere il prodotto e giudicarlo in prima persona e non chi critica aprioristicamente prodotti nemmeno provati :D

Saturn
21-11-2023, 10:53
? ti faccio l'elenco delle critiche sul mio iphone13 mini? ci sono molte cose per cui lo odio, lo schermo (tranne per il notch) lo apprezzo e molto

lo so di essere io il disco rotto ad avere il prodotto e giudicarlo in prima persona e non chi critica aprioristicamente prodotti nemmeno provati :D

E tu che ne sai ?

TorettoMilano
21-11-2023, 10:57
E tu che ne sai ?

non era riferito a te ma ai commenti come il tuo, anzi se hai delle esperienze tra iphone con 60hz e iphone con 120hz puoi condividerle per dare uno spunto in più

ah nell'articolo degli 8gb di ram ho detto almeno due volte il tizio apple fosse un paraculo eh

Evilquantico
21-11-2023, 11:02
E adesso tutti quelli che hanno fatto il mutuo per il 15 ? Vabbhė forse faranno il reso su Amazon tra meno di 1 anno hahaha :D

MorgaNet
21-11-2023, 11:08
In effetti mia nonna apprezza lo schermo CRT in bianco e nero che ha in salotto.
Forse ha ragione lei.... ;)

Giuss
21-11-2023, 11:11

Non percepisce la differenza perchè non c'è la possibilità di cambiare il refresh.... su un telefono che lo prevede prova a passare da 60 a 90/120 Hz e vedi che la differenza si nota eccome

Questa è semplicemente un'altra scelta indifendibile anche da un fanboy come quella degli 8GB

TorettoMilano
21-11-2023, 11:12
In effetti mia nonna apprezza lo schermo CRT in bianco e nero che ha in salotto.

hai dato uno spunto interessante! ipotizzami una percentuale di quanti clienti iphone 15 base percepiscono limitante i 60hz, se c'è in ballo solo tua nonna a non ritenerlo limitante ipotizzerei un 90% o più, dimmi se condividi

Nona percepisce la differenza perchè non c'è la possibilità di cambiare il refresh.... su un telefono che lo prevede prova a passare da 60 a 90/120 Hz e vedi che la differenza si nota eccome

Questa è semplicemente un'altra scelta indifendibile senza se e senza ma, come quella degli 8GB

e io ho detto non c'è differenza? c'è anche se lo metti a 240hz ma un conto è esserci e un conto è notarla. e la "fluidità" dei display iphone è sempre stato un punto di forza ma questo principalmente grazie all'assenza di minilag, quelli si che sono un fastidio

MorgaNet
21-11-2023, 11:17
hai dato uno spunto interessante! ipotizzami una percentuale di quanti clienti iphone 15 base percepiscono

Non voglio assolutamente entrare nel merito delle percezioni degli utenti Apple, sorry ;)

TorettoMilano
21-11-2023, 11:18
Non voglio assolutamente entrare nel merito delle percezioni degli utenti Apple, sorry ;)

maledetti utenti apple. fanatici, spendaccioni, stupidi e con vista annebbiata :asd:

MorgaNet
21-11-2023, 11:21
maledetti utenti apple. fanatici, spendaccioni, stupidi e con vista annebbiata :asd:

Ne prendo atto...

Giuss
21-11-2023, 11:22
e io ho detto non c'è differenza?

Mi sembrava di si... ho capito male io...

TorettoMilano
21-11-2023, 11:25
Mi sembrava di si... ho capito male io...

ti riporto quanto scritto sopra

un conto è percepire, un conto è esserci. sul fatto ci sia differenza c'è per definizione, ha un refresh doppio

marcowave
21-11-2023, 12:43
da 60 a 120 si nota la differenza, ma poco (su uno schermo da 27 pollici), mai provato su un telefono.
E si nota soprattutto nel gaming, nell'uso da "ufficio" o "cazzeggio" (99% di quello a cui serve un telefono) la differenza é davvero minima.

Il punto quindi é: servono davvero 120Hz su un telefono? non é meglio restare a 60, che é comunque più che fluido, e avere più autonomia?

Ho un 13mini anche io e sono felice di dire che non ho nessun problema di fluidità.

Karandas
21-11-2023, 14:48
da 60 a 120 si nota la differenza, ma poco (su uno schermo da 27 pollici), mai provato su un telefono.
E si nota soprattutto nel gaming, nell'uso da "ufficio" o "cazzeggio" (99% di quello a cui serve un telefono) la differenza é davvero minima.

Il punto quindi é: servono davvero 120Hz su un telefono? non é meglio restare a 60, che é comunque più che fluido, e avere più autonomia?

Ho un 13mini anche io e sono felice di dire che non ho nessun problema di fluidità.

La differenza tra 60 e 120hz è mostruosa :D specialmente nel gaming.
Uso ufficio meno ma si sente eccome...
Su un telefono così piccolo forse non fa tutta sta differenza.

hereiam
21-11-2023, 15:24

Tua nonna ne sa piu di noi, ho recentemente visto una PS5 collegata ad un CRT a colori ovviamente e la resa e' spettacolare.

OvErClOck82
21-11-2023, 17:00
ti riporto quanto scritto sopra

un conto è percepire, un conto è esserci. sul fatto ci sia differenza c'è per definizione, ha un refresh doppio

la differenza di percezione è enorme, soprattutto all'inizio, e a maggior ragione una volta abituati ai 90/120 tornare indietro è difficile.. iOS ha dalla sua una discreta fluidità delle animazioni che mitiga leggermente la questione, ma quando si va a fare scrolling di pagine web o di elementi in generale si nota eccome

TorettoMilano
21-11-2023, 20:08
la differenza di percezione è enorme, soprattutto all'inizio, e a maggior ragione una volta abituati ai 90/120 tornare indietro è difficile.. iOS ha dalla sua una discreta fluidità delle animazioni che mitiga leggermente la questione, ma quando si va a fare scrolling di pagine web o di elementi in generale si nota eccome

qui nessuno sta dicendo 60hz=120hz, è ovvio sul pc per giocare online a un fps non ci devi pensare su cosa scegliere.
ma se la motivazione deve essere "ti accorgi di come sia più bello scrollare le pagine a velocità supersonica su un iphone a 120hz" stiamo davvero parlando del nulla. non mi stupirei se statisticamente fossero una persona su un milione a dare importanza a ciò eh

hereiam
21-11-2023, 20:22
qui nessuno sta dicendo 60hz=120hz, è ovvio sul pc per giocare online a un fps non ci devi pensare su cosa scegliere.
ma se la motivazione deve essere "ti accorgi di come sia più bello scrollare le pagine a velocità supersonica su un iphone a 120hz" stiamo davvero parlando del nulla. non mi stupirei se statisticamente fossero una persona su un milione a dare importanza a ciò eh

Infatti si parla del nulla , ma la lamentite qui è precoce , iPhone 16 uscirà ottobre 24 data inizio lamenti Novembre 2023

Nui_Mg
21-11-2023, 20:59
Su questo punto non posso che concordare con TrollettoMilano (madò, aiuto... :asd: ): uso lo smartphone per un po' di tutto (tranne giocare) e non ho mai avuto la necessità di andare oltre i 60Hz, totalmente inutile per i miei utilizzi, oltre a ridurre l'autonomia batteria (che per me è tra le cose fondamentali di uno smartphone), infatti sui miei android che possono andare oltre la summenzionata frequenza li riporto tutti in riga sui canonici 60Hz.

gd350turbo
22-11-2023, 08:00
Su questo punto non posso che concordare con TrollettoMilano (madò, aiuto... :asd: ): uso lo smartphone per un po' di tutto (tranne giocare) e non ho mai avuto la necessità di andare oltre i 60Hz, totalmente inutile per i miei utilizzi, oltre a ridurre l'autonomia batteria (che per me è tra le cose fondamentali di uno smartphone), infatti sui miei android che possono andare oltre la summenzionata frequenza li riporto tutti in riga sui canonici 60Hz.

Idem...

Anch'io ho la possibilità di scegliere tra 60 e 120, e per l'uso che ne faccio, uso i 60...
Poi...
se uno passa il suo tempo a fare giochini, o a scrollare le pagine, ecco allora forse gli tornano utili.
Come sempre, gusti personali !

Saturn
22-11-2023, 08:04
Idem...

Anch'io ho la possibilità di scegliere tra 60 e 120, e per l'uso che ne faccio, uso i 60...
Poi...
se uno passa il suo tempo a fare giochini, o a scrollare le pagine, ecco allora forse gli tornano utili.
Come sempre, gusti personali !

Esatto. Il punto è proprio questo. Non parliamo di un Android "poraccio" ma di un iPhone che costa i suoi bei soldini.

Vuoi alle soglie del 2024 prevedere display che diano questa possibilità ? Poi ben venga restare a 60Hz per risparmiare batteria, per chi vuole.

E invece no...ma tanto, come da ennesima dimostrazione, ai "fedeli" va bene comunque, perciò perchè cambiare ! :asd:

TorettoMilano
22-11-2023, 08:23
per dimostrare quanto di apple me ne frega meno di zero dico esplicitamente di ritenere assurda la strategia di marketing sui modelli proposti di iphone.
apple toglie i modelli pro/pro max dell'anno precedente per proporre rivisitazioni degli stessi peggiorate (i modelli base/plus) a un prezzo uguale/simili.
e non parlo solo dei 60hz vs 120hz ma anche del lidar, fotocamera migliore, ecc.

ovviamente rimarrò per molti il fanboy apple per eccellenza nonostante la offenda un giorno si e il giorno dopo pure :asd:

gd350turbo
22-11-2023, 08:33
Esatto. Il punto è proprio questo. Non parliamo di un Android "poraccio" ma di un iPhone che costa i suoi bei soldini.

Vuoi alle soglie del 2024 prevedere display che diano questa possibilità ? Poi ben venga restare a 60Hz per risparmiare batteria, per chi vuole.

E invece no...ma tanto, come da ennesima dimostrazione, ai "fedeli" va bene comunque, perciò perchè cambiare ! :asd:

Assolutamente vero e altrettanto assolutamente d'acccordo !
:mano:

ovviamente rimarrò per molti il fanboy apple per eccellenza nonostante la offenda un giorno si e il giorno dopo pure :asd:
Bè...
Quando su 11256 messaggi che sono 10000 di sostegno a quanto fa apple, è una classificazione che avviene in automatico !

TorettoMilano
22-11-2023, 09:11
Bè...
Quando su 11256 messaggi che sono 10000 di sostegno a quanto fa apple, è una classificazione che avviene in automatico !

a sostegno di apple o contro le assurdità dette dagli hater? tu hai appena dato ragione a un post in cui si parla di "fedeli" apple che si bevono i 60hz. quando praticamente tutti abbiamo detto con cambi una fava tra 60hz e 120hz su un iphone. ovviamente sono io il fanboy e tu quello a vedere le cose in modo obiettivo :boh:

e se cercassi gli ultimi miei messaggi sui pixel di google ti accorgeresti di come 90 su 100 siano complimenti, lo stesso si può dire sui foldable android. ho sempre e solo fatto complimenti. semplicemente ci sono molti più post su apple e quindi sicuramente ci sono molti più messaggi miei su apple

Saturn
22-11-2023, 09:11
Saturn...mi stupisci...
Apple non ha mai sposato immediatamente, le scelte fatte da altri produttori per differenziarsi. Per quale motivo dovrebbe farlo ora? Solo perché siamo nel 2024?
Alcune scelte poi, sono state abbandonate quasi subito anche da chi le aveva introdotte per primo con tanto di annunci "pomposi" e rullo di tamburi.
Un esempio che mi viene in mente è la camera selfie introdotta da Xiaomi, la prima a non avere nessun notch e nessun foro nella parte anteriore dello schermo ma ad integrare una fotocamera pop-up.
Vuoi alle soglie del 2024 non prevedere una fotocamera pop-up che ti consente di eliminare ogni foruncolo dal dislpaly?
E infatti...abbiamo ancora i notch e anche la stessa Xiaomi, che si esaltava per questa scelta, ha tirato i remi in barca e continua come una pecora a imitare tutti gli altri.
Ora arriverà il fanboy Xiaomi con 40.000 messaggi a dire la sua e a difendere Xiaomi, ma io non ho fatto altro che dimostrarti che Apple, nella maggior parte dei casi, se ne fotte di quello che fanno gli altri se una novità non porta a nessun vantaggio tangibile ...:O

Apprezzo questa appassiona difesa di parte.

Apple ha sempre ragione e di fatto è vero finchè i fedeli continueranno a comprare. Questo è un fatto, c'è poco da discutere, concordo.

Resta il fatto che rimangano dei PELLARI (conosci il termine, si ?) che fanno il bello e il cattivo tempo solo perchè hanno il marchio della mela (marcia) morsicata sui loro prodotti.

La ram a 8gb, lo storage di 256gb e il refresh a 60Hz ne sono la conferma, ma la lista potrebbe continuare molto, molto a lungo.

Ma ripeto, finchè "ogni domenica la chiesa scoppia di presenze", "il culto" va a gonfie vele !

[...]

Io ultimamente ti trovo "più equilibrato" nei tuoi post, non che te ne debba fregar di meno delle mie opinioni eh.
Puoi ancora migliorare ma è un buon inizio... :D

hereiam
22-11-2023, 09:30
Apprezzo questa appassiona difesa di parte.

Apple ha sempre ragione e di fatto è vero finchè i fedeli continueranno a comprare. Questo è un fatto, c'è poco da discutere, concordo.

Resta il fatto che rimangano dei PELLARI (conosci il termine, si ?) che fanno il bello e il cattivo tempo solo perchè hanno il marchio della mela (marcia) morsicata sui loro prodotti.

La ram a 8gb, lo storage di 256gb e il refresh a 60Hz ne sono la conferma, ma la lista potrebbe continuare molto, molto a lungo.

Ma ripeto, finchè "ogni domenica la chiesa scoppia di presenze", "il culto" va a gonfie vele !

Io ultimamente ti trovo "più equilibrato" nei tuoi post, non che te ne debba fregar di meno delle mie opinioni eh.

Da possessore di Iphone effettivamente devo dire che mi hai aperto gli occhi, guardando il mio Iphone 12 devo dire che che mi hanno inculato, ho preso una truffa di telefono, poco ottimizzato, lento, si blocca di continuo, foto di merda, i video poi non ne parliamo uno schifo :D
App mal ottimizzate, supporto da denuncia.. e lo schermo!!
O mio dio che schermo schifoso.
Effettivamente la vostra saggezza e intelligenza sta aprendo gli occhi alle pecore della mela marcia che leggendo i vostri commenti cosi oggettivi e ricchi ci competenze stanno iniziando a buttare nel pattume tutti i telefoni e stanno iniziando a comprare tutti i capolavori e prodigi della tecnologia tra Xiaomi & Co. :asd:
E la domenica sto vedendo sempre meno fedeli in chiesa, grazie Saturn, ce ne fossero come te che ci salvi dalla piu grossa azienda truffatrice degli ultimi anni.

TorettoMilano
22-11-2023, 09:33
...

mi vedi più equilibrato probabilmente perchè faccio complimenti a "android". semplicemente ultimamente vedo:
-maggiore attenzione lato aggiornamenti
-voglia di osare (foldable)
-scelte di marketing sui prezzi di google (pixel) apprezzabili (è l'unico produttore android a non avere prezzi falsi)

senza queste 3 condizioni continuerei a disprezzare android come in passato ma non perchè odio android, semplicemente non mi piace. ovviamente non mi sono mai permesso di offendere chi si trova bene con android, del resto il discorso "fedeli" (sia si parli di android e sia si parli di iphone) lo reputo abbastanza stupido

Saturn
22-11-2023, 09:40
mi vedi più equilibrato probabilmente perchè faccio complimenti a "android". semplicemente ultimamente vedo:
-maggiore attenzione lato aggiornamenti
-voglia di osare (foldable)
-scelte di marketing sui prezzi di google (pixel) apprezzabili (è l'unico produttore android a non avere prezzi falsi)

senza queste 3 condizioni continuerei a disprezzare android come in passato ma non perchè odio android, semplicemente non mi piace. ovviamente non mi sono mai permesso di offendere chi si trova bene con android, del resto il discorso "fedeli" (sia si parli di android e sia si parli di iphone) lo reputo abbastanza stupido

No perchè riesci ad ammettere (con fatica) che certe scelte da parte loro sono una roba ridicola (per l'utente, mica per loro che ci guadagnano ancor di più). Ho appena finito di parlare con un cliente che vuole comprare un tablet Apple ma che smadonnava perchè offrono solo o il 64 gb (inutilizzabile per i suoi scopi) o il 256 gb, sufficiente ma che costa il doppio...

@agli altri due, auguro buona giornata. Uno ha ribadito la solita litania, all'altro ho appena aperto gli occhi e di ciò sono contento ! :)

p.s. Toretto dimenticavo i "fedeli" ...vuoi che ti posto i video degli "scoppiati" che dalla sera prima montano la tenda davanti ai mela store per comprare per primi l'ultimo melafonino ???
Con i commessi che gli fanno l'applauso ? Fammi sapere che il tubo è pieno di questi compratori fidelizzati !

Spesso e volentieri sono scoppiate risse. Ok non facciamo di tutta l'erba un fascio ma insomma... due domandine vengono spontanee... :asd:

TorettoMilano
22-11-2023, 09:57
No perchè riesci ad ammettere (con fatica) che certe scelte da parte loro sono una roba ridicola. Ho appena finito di parlare con un cliente che vuole comprare un tablet Apple ma che smadonnava perchè offrono solo o il 64 gb (inutilizzabile per i suoi scopi) o il 256 gb, sufficiente ma che costa il doppio...

@agli altri due, auguro buona giornata. Uno ha ribadito la solita litania, all'altro ho appena aperto gli occhi e di ciò sono contento ! :)

p.s. Toretto dimenticavo i "fedeli" ...vuoi che ti posto i video degli "scoppiati" che dalla sera prima montano la tenda davanti ai mela store per comprare per primi l'ultimo melafonino ???
Con i commessi che gli fanno l'applauso ? Fammi sapere che il tubo è pieno di questi compratori fidelizzati ! :asd:

la strategia di apple è abbastanza chiara: sul prodotto base risparmi parecchio. non ti va bene? paghi di più/molto di più.
è brutta tale strategia? posso anche dirti di si, ma lascia il tempo che trova la mia e la tua opinione in merito. se il prodotto costa troppo vai dagli altri produttori

lato fedeli mi fa sorridere citare chi sta in tenda, tenendo conto una buona parte di essi sia gente pagata da youtuber/influencer (quindi ci lucrano) anche ipotizzando siano dei fanatici sarebbero lo 0,001% totale dei compratori iphone.
non è un po' assurdo prendere lo 0,001% degli acquirenti per definire l' "utente medio apple"? è una domanda retorica. del resto se tu vendessi migliaia di pc e un giorno un criminale te ne comprasse uno dovresti accettare di sentirti dire "il tuo cliente medio è un criminale" e siamo d'accordo sarebbe un'assurdità

gd350turbo
22-11-2023, 10:01
Ora arriverà il fanboy Xiaomi con 40.000 messaggi a dire la sua e a difendere Xiaomi, ma io non ho fatto altro che dimostrarti che Apple, nella maggior parte dei casi, se ne fotte di quello che fanno gli altri se una novità non porta a nessun vantaggio tangibile ...:O
No direi che non hai capito proprio nulla !

Saturn
22-11-2023, 10:01
No direi che non hai capito proprio nulla !

Ah "quell'altro" sei tu quindi, avevo capito bene...:asd:

gd350turbo
22-11-2023, 10:10
I "fedeli" per una marchio ci sono sempre stati, anche per Xiaomi e i suoi primi store dove la gente faceva a botte per essere la prima ad entrare.
So che lo fai perchè pensi di darmi fastidio in qualche modo, ma ti assicuro che ci fai solo una brutta figura...
Hai un video che lo dimostra ?

gd350turbo
22-11-2023, 10:10
Ah "quell'altro" sei tu quindi, avevo capito bene...:asd:

Ma devi sapere che quei due probabilmente sono la stessa persona !

TorettoMilano
22-11-2023, 10:16
So che lo fai perchè pensi di darmi fastidio in qualche modo, ma ti assicuro che ci fai solo una brutta figura...
Hai un video che lo dimostra ?

non so a cosa si riferisca Skogafoss ma in merito a xiaomi ho trovato questo articolo, si parla di code nelle notti di inverno e ci sono immagini
https://www.gizmochina.com/2016/11/10/fans-queue-overnight-just-get-xiaomi-mix-mi-note-2/

hereiam
22-11-2023, 10:17
E' molto peggio chi odia apple offendendo la clientela piuttosto chi la difende a spada tratta.
Essere fedeli ad un marchio anche in modo abbastanza poco saggio non e' un problema perche non si offende nessuno ma odiare apple come fa Saturn o altri arrivando ad offendere la clientela e' molto peggio uno perche passate alle offese, due perche vi fate i cazzi loro giudicandoli non solo nei comportamenti ma anche nel come spendono i loro soldi tre perche fate la figura di merda passando da invidiosi e quattro apparite peggio di loro perche perdete tempo nel criticare un prodotto senza ne averlo e senza volerlo nemmeno comprare.

Di questi 4 punti non so quale sia il peggiore, forse il quarto, non lo so.

Per concludere non c'e' peggior specie dell'Hater e la cosa demenziale e' che il forum vi consente di trollare a go go :asd:
poi il cattivone sono io e verro speriamo bannato ma la figura d merda la fate voi ma senza dubbio oltre che portare il livello stile baretto marcio con il fiascodal vin

gd350turbo
22-11-2023, 10:17
non so a cosa si riferisca Skogafoss ma in merito a xiaomi ho trovato questo articolo, si parla di code nelle notti di inverno e ci sono immagini
https://www.gizmochina.com/2016/11/10/fans-queue-overnight-just-get-xiaomi-mix-mi-note-2/

Siamo al 2016...
ora siamo nel 2023 !

Dai su !

TorettoMilano
22-11-2023, 10:19
Siamo al 2016...
ora siamo nel 2023 !

Dai su !

ah quindi eventualmente si poteva sfottere xiaomi fino al 2016 :asd: ragassuoli dai finiamoli con sti deliri verso "il cliente medio", da una parte fanno sorridere tali discussioni ma si fa delle figuracce da bischeri, lo dico per voi

gd350turbo
22-11-2023, 10:19
Per concludere non c'e' peggior specie dell'Hater e la cosa demenziale e' che il forum vi consente di trollare a go go :asd:
Così come consente ad una persona di collegarsi con due account...

Saturn
22-11-2023, 10:20
E' molto peggio chi odia apple offendendo la clientela piuttosto chi la difende a spada tratta.
Essere fedeli ad un marchio anche in modo abbastanza poco saggio non e' un problema perche non si offende nessuno ma odiare apple come fa Saturn o altri arrivando ad offendere la clientela e' molto peggio uno perche passate alle offese, due perche vi fate i cazzi loro giudicandoli non solo nei comportamenti ma anche nel come spendono i loro soldi tre perche fate la figura di merda passando da invidiosi e quattro apparite peggio di loro perche perdete tempo nel criticare un prodotto senza ne averlo e senza volerlo nemmeno comprare.

Di questi 4 punti non so quale sia il peggiore, forse il quarto, non lo so.

Ti senti in qualche modo interessato ? No perchè nei thread microsoft usano verso i loro utilizzatori insulti veri e non vedo nessuno lamentarsi. Qui invece si parla di una tipologia di utenza specifica, fidelizzata, che accetta di buon grado qualunque decisione di Apple. Se ti senti chiamato in causa è un problema tuo, non ci posso far nulla. Non ho fatto il nome di nessuno se permetti...e tra parentesi una delle cose "demenziali" è la possibilità di re-iscriversi all'infinito nonostante i ban e il regolamento, questo è il vero problema di questo forum. O avere multi utenze. Parlo sempre in generale eh....CONCORDI ???

E il fatto che tiri in ballo l'odio fa capire quanto poco hai afferrato quanto ho scritto...a proposito, che tu ci creda o meno, ora, adesso sto sostituendo su un MAC del 2015 il disco classico da 1TB con un SSD....:asd:

p.s. se non ti sta bene qualcosa, TASTO SEGNALA - così vediamo chi è in regola e chi non lo è , chi utilizza un ACCOUNT SOLO e chi magari si diverte.
A differenza TUA io non ho tirato in ballo nessuno ma solo categorie ben delineate di acquirenti, TU hai fatto il mio nome insultandomi, di fatto.

gd350turbo
22-11-2023, 10:22
ah quindi eventualmente si poteva sfottere xiaomi fino al 2016 :asd: ragassuoli dai finiamoli con sti deliri verso "i clienti medi", da una parte fanno sorridere tali discussioni ma si fa delle figuracce da bischeri, lo dico per voi
Il tuo compagno di merende, parlava di gente che fa a botte per entrare...
Tu esperto trovatore di link, hai trovato solo un sito che mostra dlelle persone in coda in cina nel 2016 che sono li che aspettano.

:mc:

TorettoMilano
22-11-2023, 10:23
Ti senti in qualche modo interessato ? No perchè nei thread microsoft usano verso i loro utilizzatori insulti veri e non vedo nessuno lamentarsi. Qui invece si parla di una tipologia di utenza specifica, fidelizzata, che accetta di buon grado qualunque decisione di Apple. Se ti senti chiamato in causa è un problema tuo, non ci posso far nulla. Non ho fatto il nome di nessuno se permetti...e tra parentesi una delle cose "demenziali" è la possibilità di re-iscriversi all'infinito nonostante i ban e il regolamento, questo è il vero problema di questo forum. O avere multi utenze. Parlo sempre in generale eh....CONCORDI ???

ma qui arrivi a conclusioni senza senso, scusa la schiettezza. hai mai trovato qualcuno dire "fa bene apple a passare da 64 gb a 256 saltando a piè pari i 128"?
nessuno è d'accordo su tale strategia, apple la fa e amen

Il tuo compagno di merende, parlava di gente che fa a botte per entrare...
Tu esperto trovatore di link, hai trovato solo un sito che mostra dlelle persone in coda in cina nel 2016 che sono li che aspettano.

:mc:

deduco quindi per te l'utente medio apple non sia il campeggiatore davanti all'apple store, mi può solo allietare ciò

Saturn
22-11-2023, 10:25
ma qui arrivi a conclusioni senza senso, scusa la schiettezza. hai mai trovato qualcuno dire "fa bene apple a passare da 64 gb a 256 saltando a piè pari i 128"?
nessuno è d'accordo su tale strategia, apple la fa e amen

Ma che siano senza senso lo pensi tu, se permetti !

Io penso allora lo stesso delle tue di conclusioni, che vogliamo fare ? :fagiano:

TorettoMilano
22-11-2023, 10:26
Ma che siano senza senso lo pensi tu, se permetti !

Io penso allora lo stesso delle tue conclusioni, che vogliamo fare ? :fagiano:

e allora trovami una persona che abbia detto quella frase :boh:

Saturn
22-11-2023, 10:32
e allora trovami una persona che abbia detto quella frase :boh:

Salvo non avere "gravi deficit cognitivi" nessuno la scriverebbe mai, ci mancherebbe.

Però trovi chi scrive magari "Apple lavora così, vende così e va bene così perchè vende, perchè qui, perchè giù, perchè su".

Però intanto tu il modello da 128 non lo trovi in vendita, per seguire il tuo esempio.

E continui ad avere 8gb di ram e 256gb di storage SALDATI (non sia mai detto che si possa upgradare) ma anche quello va bene così "perchè Apple fa così".

E io semplicemente e per l'ennesima volta ti dico: BEN VENGA.
Finchè vendono fanno bene a non cambiare.

E se son felici e soddisfatti, ben venga chi acquista da loro !

Ma non scriviamo supercazzole (NON TU) tipo 8gb = 16gb o 60Hz, zero differenze con 120gb e così via. Basta.

hereiam
22-11-2023, 10:33

E il fatto che tiri in ballo l'odio fa capire quanto poco hai afferrato quanto ho scritto...a proposito, che tu ci creda o meno, ora, adesso sto sostituendo su un MAC del 2015 il disco classico da 1TB con un SSD....:asd:

p.s. se non ti sta bene qualcosa, TASTO SEGNALA - così vediamo chi è in regola e chi non lo è , chi utilizza un ACCOUNT SOLO e chi magari si diverte.
A differenza TUA io non ho tirato in ballo nessuno ma solo categorie ben delineate di acquirenti, TU hai fatto il mio nome insultandomi, di fatto.

LOL :D

Parli di pellari, fedeli, culto e mela marcia a poi pretendi di non essere un hater?
Almeno un po di dignità suvvia, non mi prendere per il culo dai.
Il forum vive sul click e gente com gt turbo che e' un troll storico serve all'economia del sito.
Sta bene tutto ma non mi prendete per il culo.

Saturn
22-11-2023, 10:36
LOL :D

Parli di pellari, fedeli, culto e mela marcia a poi pretendi di non essere un hater?
Almeno un po di dignità suvvia, non mi prendere per il culo dai.
Il forum vive sul click e gente com gt turbo che e' un troll storico serve all'economia del sito.
Sta bene tutto ma non mi prendete per il culo.

Si come ho altrettanti complimenti per Microsoft, nVidia, Intel, Google e tutti quelli che vuoi.

I tuoi giudizi sul forum perchè non li scrivi agli amministratori e soprattutto perchè continui a frequentare questo posto...compulsivamente aggiungerei ?

Hater io ? Sarà. Tu invece rimani un maleducato visto che insulti e scrivi come stessi parlando all'osteria.

Saluti, Conte ! :D

TorettoMilano
22-11-2023, 10:40
Salvo non avere "gravi deficit cognitivi" nessuno la scriverebbe mai, ci mancherebbe.

Però trovi chi scrive magari "Apple lavora così, vende così e va bene così perchè vende, perchè qui, perchè giù, perchè su".

Però intanto tu il modello da 128 non lo trovi in vendita, per seguire il tuo esempio.

E continui ad avere 8gb di ram e 256gb di storage SALDATI (non sia mai detto che si possa upgradare) ma anche quello va bene così "perchè Apple fa così".

E io semplicemente e per l'ennesima volta ti dico: BEN VENGA.
Finchè vendono fanno bene a non cambiare.

E se son felici e soddisfatti, ben venga chi acquista da loro !

Ma non scriviamo supercazzole (NON TU) tipo 8gb = 16gb o 60Hz, zero differenze con 120gb e così via. Basta.

quindi tu sei l'unico del forum a dire 120hz siano fondamentali su un iphone eppure non hai un iphone e tutti i possessori di iphone a 60hz sono felici della frequenza del proprio display (io sono tra questi)... che dirti... ok :boh:

Saturn
22-11-2023, 10:43
quindi tu sei l'unico del forum a dire 120hz siano fondamentali su un iphone eppure non hai un iphone e tutti i possessori di iphone a 60hz sono felici della frequenza del proprio display (io sono tra questi)... che dirti... ok :boh:

Già te l'ho detto una volta. Conosci forse tutti i devices in mio possesso ?

Forse in un'azienda ho a che fare continuamente anche con iPhone e Mac diverse volte al giorno ? Dato anche il mio lavoro ?

Chissà. Se esprimo giudizi vai tranquillo che sono motivati.

E ad ogni modo se persino la redazione ha dato questo titolo alla notizia non sono proprio "l'unico" a pensarla così.

- iPhone 16 e iPhone 16 Plus ancora con display a 60Hz secondo le ultime voci -

Non c'è niente da fare...torni inconsciamente a difendere un qualcosa che hai già criticato anche tu.

Che vuol dire poi "siano fondamentali su un iphone" - perchè su iPhone avere 120Hz non sarebbe un miglioramento ? Si.

Su un Android è meglio che ci siano mentre su un melafonino bastano 60 ??? E a giudizio di chi ? Allora sai che c'è, bastava anche il full-hd.

Invece hanno tirato fuori il 2K, 4K, 8K, 16k e chissà quali altre diavolerie "che l'occhio umano" non può distinguere...

TorettoMilano
22-11-2023, 10:48
Già te l'ho detto una volta. Conosci forse tutti i devices in mio possesso ?

Forse in un'azienda ho a che fare continuamente anche con iPhone e Mac diverse volte al giorno ? Dato anche il mio lavoro ?

Chissà. Se esprimo giudizi vai tranquillo che sono motivati.

E ad ogni modo se persino la redazione ha dato questo titolo alla notizia non sono proprio "l'unico" a pensarla così.

? la redazione ha scritto semplicemente avranno ancora 60hz e avranno una frequenza inferiore agli smartphone con 120hz (lapalissiano). si può evincere un tono provocatorio in tutto ciò ma è semplicemente per rendere il titolo accattivante->acchiappa click

in realtà l'unico ad avere scritto una motivazione per preferire i 120hz è l'utente a cui piace scrollare le pagine velocemente e nota la differenza, suvvia facciamo i seri

...Invece hanno tirato fuori il 2K, 4K, 8K, 16k e chissà quali altre diavolerie "che l'occhio umano" non può distinguere...

suvvia lato risoluzioni sappiamo benissimo come dietro ci sia quasi esclusivamente marketing, non so nemmeno (non sono patito di tv) se una tv 4k sia sfruttabile a pieno oggi giorno. di sicuro non dai canali del digitale terrestre se non eccezioni

Saturn
22-11-2023, 10:51
? la redazione ha scritto semplicemente avranno ancora 60hz e avranno una frequenza inferiore agli smartphone con 120hz (lapalissiano). si può evincere un tono provocatorio in tutto ciò ma è semplicemente per rendere il titolo accattivante->acchiappa click

Ah capisco, ci si mette anche HWUpgrade ...addirittura.... ! :asd:

in realtà l'unico ad avere scritto una motivazione per preferire i 120hz è l'utente a cui piace scrollare le pagine velocemente e nota la differenza, suvvia facciamo i seri

Si facciamo i seri. Io non ti devo scrivere neanche le motivazioni, è Apple che per i soldi che pretende che dovrebbe offrire il MASSIMO ai propri utenti.

p.s. detto tra noi, non vedo l'ora che arrivino gli store alternativi da loro...poi vedrai che goduria questa sezione, altro che i 60Hz e gli 8/256gb ! :read:

TorettoMilano
22-11-2023, 10:54
Ah capisco, ci si mette anche HWUpgrade ...addirittura.... ! :asd:

Si facciamo i seri. Io non ti devo scrivere neanche le motivazioni, è Apple che per i soldi che pretende che dovrebbe offrire il MASSIMO ai propri utenti.

p.s. detto tra noi, non vedo l'ora che arrivino gli store alternativi da loro...poi vedrai che goduria questa sezione, altro che i 60Hz e gli 8/256gb ! :read:

? hwupgrade come il 99% dei siti di tecnologia usa titoli clickbait, non critico tale procedura (se non in casi estremi). semplicemente vivono di click, non vedo alcun complotto in titoli piccanti :boh:

lato "offrire il massimo" che dirti, il cliente apple è probabilmente quello più soddisfatto quindi effettivamente apple sta offrendo il massimo o quantomeno il meglio

Saturn
22-11-2023, 10:57
? hwupgrade come il 99% dei siti di tecnologia usa titoli clickbait, non critico tale procedura (se non in casi estremi). semplicemente vivono di click, non vedo alcun complotto in titoli piccanti :boh:

lato "offrire il massimo" che dirti, il cliente apple è probabilmente quello più soddisfatto quindi effettivamente apple sta offrendo il massimo o quantomeno il meglio

"il cliente apple è probabilmente quello più soddisfatto"

Va bene, facciamo che sono d'accordo.

"quindi effettivamente apple sta offrendo il massimo o quantomeno il meglio"

Perdonami. Come fa ad essere il massimo o il meglio se esistono display con il doppio del refresh ? Solo per citare questo esempio.

Riesci a vedere la contraddizione in quello che scrivi, si ?

TorettoMilano
22-11-2023, 11:00
"il cliente apple è probabilmente quello più soddisfatto"

Va bene, facciamo che sono d'accordo.

"quindi effettivamente apple sta offrendo il massimo o quantomeno il meglio"

Perdonami. Come fa ad essere il massimo o il meglio se esistono display con il doppio del refresh ? Solo per citare questo esempio.

Riesci a vedere la contraddizione in quello che scrivi, si ?

dovresti iniziare a riflettere che farsi le pippe sulla scheda tecnica è diversa da avere una esperienza d'uso ottimale. se ho un pc megacorazzato per X motivi funziona male e ho invece un altro pc molto meno potente ma va una meraviglia opterò per lavorare col pc meno potente

p.s. non ricordo di essermi mai interessato su quanta ram montassero gli iphone da me acquistati

gd350turbo
22-11-2023, 11:01
Così come non si capisce perchè una persona debba usare due account ...
forse per dare più valore a quello che scrive ?

Saturn
22-11-2023, 11:03
dovresti iniziare a riflettere che farsi le pippe sulla scheda tecnica è diversa da avere una esperienza d'uso ottimale. se ho un pc megacorazzato per X motivi funziona male e ho invece un altro pc molto meno potente ma va una meraviglia opterò per lavorare col pc meno potente

p.s. non ricordo di essermi mai interessato su quanta ram montassero gli iphone da me acquistati

Niente, nada, non riesci a dire, a scrivere 120 > 60 in pratica. Me ne faccio una ragione.

Così come non si capisce perchè una persona debba usare due account ...
forse per dare più valore a quello che scrive ?

Eh, chissà.

TorettoMilano
22-11-2023, 11:06
Niente, nada, non riesci a dire 120 > 60 in pratica. Me ne faccio una ragione.

...

???

tralasciando il discorso consumi ma considerando solo il discorso "piacere visivo" 120hz sono meglio di 60 che sono meglio di 30.
240hz sono invece meglio di 120hz

non ricordo di avere mai negato ciò :wtf: anzi mi pare di avere scritto in un commento precedente che giocando online su un pc a un fps è obbligatorio preferire i 120hz :boh:

Saturn
22-11-2023, 11:06
Ma ti sei fossilizzato solo con Apple, il suo display e il suo refresh rate oppure riesci per lo meno ad ammettere che ci sono situazioni analoghe anche in altri ambiti?
Che so...produttori di bici, automobili, droni, macchine fotografiche ecc ecc.
Sono scelte e strategie di mercato.
Almeno questa cosa riesci ad accettarla?
Oppure sei sempre accecato dall'odio verso Apple e i clienti che decidono di farsi spennare?

E cosa centra in questa notizia, di grazia ?

Tu riesci a scriverlo, 120Hz > 60Hz ?

Lascia perdere le scelte e le strategie.

Tecnicamente, visivamente, cos'è meglio ?

Dai poi sentiamo anche hereiam...:asd:

Saturn
22-11-2023, 11:17
Tecnicamente ti ha già risposto chi può scegliere tra 120 e 60 e usa Android, neppure iPhone!
Cos'altro vuoi sapere a parte il fatto che ti hanno già detto gli stessi utilizzatori che è la classica funzione inutile che finisci per non usare perché:

ciuccia la batteria
su schermi così piccoli non si nota la differenza.

Non capisco perché vuoi continuare ad umiliarti così e ad abbassarti sempre più a livelli dell'altro!

Ma queste sono tue supposizioni sul fatto che io mi stia abbassando e umiliando...sicuramente mi sto divertendo quello si...e di brutto ! :D

Sul refresh, chissà evidentemente ha il suo perchè anche nei display degli smartphone e viene utilizzato...oppure son tutti matti, dico tutti i marchi non-apple che offrono tale scelta ?

Ma non fai prima a sentire direttamente il responsabile del sito?
Ti fai dare i numeri di telefono e gli indirizzi (fisici) di chi posta in questo thread così li chiami direttamente e ti togli ogni dubbio.

Perchè non mi interessa. Detto tra noi, io ho lo stesso nickname da 20 anni...io...

p.s. ma non avevi detto "passo e chiudo" ? :D

Se non è cambiato nulla, il timbro della voce non si può cambiare e ognuno ha il suo...;)

Dipende, io sono un bravo imitatore, mi riesce di replicare diverse voci, maschili ovviamente ! :asd:

Saturn
22-11-2023, 11:22
Ti diverti con poco allora.
Bene dai...buo proseguimento.
Poi fammi sapere come va a finire la questione del Refresh Rate di iPhone 16.
Magari Apple, dopo che ha letto tutti questi deliri, corre ai ripari.
Passo e chiuso per davvero...;)

Però permettimi comunque di augurarti buon pranzo o buon allenamento.

La buona educazione innanzitutto. ;)

cronos1990
22-11-2023, 11:43

- iPhone 16 e iPhone 16 Plus ancora con display a 60Hz secondo le ultime voci -Trovo semmai più straordinario l'assenza della particella "ecco" :asd:

Saturn
22-11-2023, 11:46
Trovo semmai più straordinario l'assenza della particella "ecco" :asd:

Ahahhaha....è vero, hai ragione...! :read:

p.s. sei consapevole del rischio di essere risucchiato pure tu in questo thread, si ?

Scappa !!! :D

Giuss
22-11-2023, 11:51
I fan Apple devono difendere i loro gioiellini a tutti i costi anche arrampicandosi sugli specchi perchè c'è poco da difendere

Se per ipotesi loro avessero i 120hz e android non li avesse, vedi come si vanterebbero della superiorità e delle meraviglie dei loro prodotti

TorettoMilano
22-11-2023, 12:00
I fan Apple devono difendere i loro gioiellini a tutti i costi anche arrampicandosi sugli specchi perchè c'è poco da difendere

Se per ipotesi loro avessero i 120hz e android non li avesse, vedi come si vanterebbero della superiorità e delle meraviglie dei loro prodotti

ma perchè la necessità di dire "i fan apple" trattandoli come scemi fanatici? banalmente i foldable sono esclusivamente android ma in generale, al netto dei problemi di gioventù, sono apprezzati (chiunque, tranne eccezioni, apprezza avere un tablet tascabile).
cerchiamo di vedere le cose in modo un attimino distaccata, sta "guerra" fa ridere a leggersi ma chi la inizia fa una figura bischera

cronos1990
22-11-2023, 12:06

lato "offrire il massimo" che dirti, il cliente apple è probabilmente quello più soddisfatto quindi effettivamente apple sta offrendo il massimo o quantomeno il meglioCome sempre... non che mi freghi nulla, ma non scriviamo boiate :fagiano:

Che Apple decida queste politiche è lapalissiano che dipenda dal fatto che voglia ottenere la massima marginabilità possibile. Come per qualunque azienda, niente di nuovo. Poi ognuno ha la sua "ricetta" (per Apple è il suo ecosistema condiviso tra i vari dispositivi della mela e il "mondo sicurezza", ad esempio), ma quello è il fine.

Ben diverso però è dire che stia offrendo il massimo o il meglio. Che è falso, perchè appunto il massimo, in riferimento all'articolo, è avere schermi a 120 Hz, non a 60 Hz; cosa peraltro neanche complicata da implementare. Che poi all'utente Apple non importi è un altro paio di maniche... cosa che vuol dire tutto e niente, perchè magari provando uno schermo a 120 Hz anzichè a 60 Hz potrebbero dire: Si, li preferisco.

Fermo restando che questo per molti non avverrà mai perchè si: la clientela Apple è quella più fidelizzata che esista, nel senso di avere percentuali ben più alte rispetto ad altri marchi come numero di utenti che acquista solo da loro (chiaro, non tutti sono così). E se non è Apple a proporre un device a 120 Hz la maggior parte di loro non vedrà mai la differenza proprio perchè compra solo Apple, fermo restando che comunque continueranno a dire che van bene i 60 Hz senza alcuna base per poterlo dire. Questo tralasciando chi acquista Apple consapevolmente con motivazioni "concrete" dietro, che è un altro discorso ancora (e che non vanno accumunati con chi acquista Apple a prescindere senza sapere neanche perchè. I fidelizzati di cui sopra).

Detto ciò, non si può al contempo notare che al netto di essere il device dal prezzo più alto in assoluto in circolazione (non considerando i foldable, che però è un discorso a parte per ovvie ragioni) presenza "deficit tecnologici" di questo tipo rispetto alla concorrenza. E considerando che bene o male altri device della stessa fascia fanno le stesse cose (qui semmai si può discutere "come" riescono a farle queste cose), trovo quanto meno sensata una critica da parte di coloro che non fanno altro che dare una mera valutazione scevra da schieramenti di parte.

Poi la gente può fare la fila per 3 giorni per comprare il nuovo iPhone, giustificando quindi tutte le mosse di Apple, ma questo è un altro paio di maniche. Ne mi interessa, ognuno spende i propri soldi come vuole e trovo stupido giudicarli sulla base delle mie convinzioni personali.

PS: sinceramente fai ridere postando un video del 2016 dove la gente in Cina fa la fila per uno Xiaomi. E non per il fatto in se che è del tutto analogo, ma perchè stai mostrando un singolo caso a confronto di una situazione endemica con Apple, che si verifica puntualmente nei loro store per ogni nuovo modello di iPhone e in svariate parti del mondo (Italia compresa).
Un minimo di buon senso, diciamo così, non farebbe male. Tu ti lamenti (giustamente) di chi attacca a prescindere Apple, ma fai esattamente la stessa cosa col tuo difenderla ogni volta che qualcuno commenta negativamente l'azienda di Cupertino.

cronos1990
22-11-2023, 12:07
Ahahhaha....è vero, hai ragione...! :read:

p.s. sei consapevole del rischio di essere risucchiato pure tu in questo thread, si ?

Scappa !!! :DCome puoi notare è già tardi :asd:

Io li leggo tutti questi thread (e non solo questi), ma evito sapientemente di rispondere inutilmente. Poi a volte capitano giorni come questi dove sono mediamente scazzato e non resisto :asd:

TorettoMilano
22-11-2023, 12:12
Come sempre... non che mi freghi nulla, ma non scriviamo boiate :fagiano:

Che Apple decida queste politiche è lapalissiano che dipenda dal fatto che voglia ottenere la massima marginabilità possibile. Come per qualunque azienda, niente di nuovo. Poi ognuno ha la sua "ricetta" (per Apple è il suo ecosistema condiviso tra i vari dispositivi della mela e il "mondo sicurezza", ad esempio), ma quello è il fine.

Ben diverso però è dire che stia offrendo il massimo o il meglio. Che è falso, perchè appunto il massimo, in riferimento all'articolo, è avere schermi a 120 Hz, non a 60 Hz; cosa peraltro neanche complicata da implementare. Che poi all'utente Apple non importi è un altro paio di maniche... cosa che vuol dire tutto e niente, perchè magari provando uno schermo a 120 Hz anzichè a 60 Hz potrebbero dire: Si, li preferisco.

Fermo restando che questo per molti non avverrà mai perchè si: la clientela Apple è quella più fidelizzata che esista, nel senso di avere percentuali ben più alte rispetto ad altri marchi come numero di utenti che acquista solo da loro (chiaro, non tutti sono così). E se non è Apple a proporre un device a 120 Hz la maggior parte di loro non vedrà mai la differenza proprio perchè compra solo Apple, fermo restando che comunque continueranno a dire che van bene i 60 Hz senza alcuna base per poterlo dire. Questo tralasciando chi acquista Apple consapevolmente con motivazioni "concrete" dietro, che è un altro discorso ancora (e che non vanno accumunati con chi acquista Apple a prescindere senza sapere neanche perchè. I fidelizzati di cui sopra).

Detto ciò, non si può al contempo notare che al netto di essere il device dal prezzo più alto in assoluto in circolazione (non considerando i foldable, che però è un discorso a parte per ovvie ragioni) presenza "deficit tecnologici" di questo tipo rispetto alla concorrenza. E considerando che bene o male altri device della stessa fascia fanno le stesse cose (qui semmai si può discutere "come" riescono a farle queste cose), trovo quanto meno sensata una critica da parte di coloro che non fanno altro che dare una mera valutazione scevra da schieramenti di parte.

Poi la gente può fare la fila per 3 giorni per comprare il nuovo iPhone, giustificando quindi tutte le mosse di Apple, ma questo è un altro paio di maniche. Ne mi interessa, ognuno spende i propri soldi come vuole e trovo stupido giudicarli sulla base delle mie convinzioni personali.

PS: sinceramente fai ridere postando un video del 2016 dove la gente in Cina fa la fila per uno Xiaomi. E non per il fatto in se che è del tutto analogo, ma perchè stai mostrando un singolo caso a confronto di una situazione endemica con Apple, che si verifica puntualmente nei loro store per ogni nuovo modello di iPhone e in svariate parti del mondo (Italia compresa).
Un minimo di buon senso, diciamo così, non farebbe male. Tu ti lamenti (giustamente) di chi attacca a prescindere Apple, ma fai esattamente la stessa cosa col tuo difenderla ogni volta che qualcuno commenta negativamente l'azienda di Cupertino.

e le proporzioni non le consideriamo ovviamente, se xiaomi vende 1000 e apple vende 1000000 ti puoi attendere di equiparare gli "scemi" di xiaomi a gli scemi di apple? è ovvio siano molti di più di apple, vende molto di più E vende prodotti esclusivamente premium

per il resto che dire, il primo iphone con 120hz è uscito nel 2021, se nel 2023 molti preferisco i 60hz possiamo trarre la conclusione siano totalmente senza cervello o effettivamente ci si trovino bene (la risposta corretta è ovviamente siano senza cervello eh :asd:)

gd350turbo
22-11-2023, 12:29
Se dai ad una persona la possibilità di scegliere, ti potrà dire mi piace questo, o preferisco quell'altro, ma se non gli dai alcuna possibilità di scelta, come fanno a dirtelo ?

Stesso discorso degli store terzi, se non gli dai alcuna possibilità di scelta, è inutile chedersi quale preferisce.

ma del resto è politica apple decidere lei cosa è meglio per i suoi clienti.

MorgaNet
22-11-2023, 12:42

Io sono stato sospeso una settimana per un post che era perfettamente in linea col tuo (offeso nessuno, nominato direttamente nessuno).
Probabilmente il moderatore di turno era possessore di iPhone.... ;)

Come vedi il regolamento a cui ti appelli è piuttosto aleatorio. :D

biometallo
22-11-2023, 13:02
Musica adeguata di sottofondo (https://youtu.be/mT-ciNRNBLM?si=WnH5ZSVyLNKJ2dAn&t=52)

Ogni giorno un hater si mette alla tastiera è sa che dovrà flammare in attea del fanboy
Ogni giorno il fanboy si mette alla tastiera è sa che dovrà flammare per difenere il suo brand del cuore dagli attacchi del fanboy

Non importa che tu sia hater o fanboy comincia a flammare...

...60Hz su un iPhone ? Ma perché ? :muro:
Forse perché vogliono ancora tenere i 120hz come opzione premium per i modelli più costosi, come lo sono stati all'inzio gli schermi oled non presenti sui modelli "economici" anche per questo credo che le menate su "la gggente non se ne accorge" "la batteria dura di più ecc..." siano solo scuse da 4 soldi, anche perché l'articolo stesso termina dicendo che probabilmente nel 2025 arriveranno comunque anche per la fascia "barbone da 1000"

I fedeli ci sono per tutti i prodotti.
[...]
(IMG https://i.postimg.cc/sDMPvcD6/selfie-arese-1660048763440.jpg /IMG)

Ma quella immagine presente sul sito xiaomi (https://www.mistoreitalia.com/pages/xiaomi-store-arese-1) ritrae dipendenti dell'azienda presumo addetti alla vendita pagati e obbligati contrattualmente ad indossare tale divisa, mica sono fanboy... :confused:

Ma mica tanto, Clickbait dovrebbe essere quando il titolo per attirare maggiormente l'attenzione usa toni o fa affermazioni che differiscono dall'articolo, ma in questo caso non mi pare proprio anzi direi che il titolo è anche più pacato dell'articolo stesso che nella prima riga parla esplicitamente di delusione:

Deludono un po' le voci attorno ai nuovi iPhone 16 e iPhone 16 Plus

Tua nonna ne sa più di noi, ho recentemente visto una PS5 collegata ad un CRT a colori ovviamente e la resa è spettacolare.

E magari pure collegata con un cavetto video composito, ma dai su neanche la PS3 aveva più senso connetterla ad una tv CRT.

Giuss
22-11-2023, 13:09
ma perchè la necessità di dire "i fan apple" trattandoli come scemi fanatici? banalmente i foldable sono esclusivamente android ma in generale, al netto dei problemi di gioventù, sono apprezzati (chiunque, tranne eccezioni, apprezza avere un tablet tascabile).
cerchiamo di vedere le cose in modo un attimino distaccata, sta "guerra" fa ridere a leggersi ma chi la inizia fa una figura bischera

Intendevo che se uno addirittura difende i 60Hz (o gli 8GB di ram) come se fosse quasi una cosa positiva e non una limitazione.... mi sembra esagerato

Non mi interessa fare nessuna "guerra"

TorettoMilano
22-11-2023, 13:17
Se dai ad una persona la possibilità di scegliere, ti potrà dire mi piace questo, o preferisco quell'altro, ma se non gli dai alcuna possibilità di scelta, come fanno a dirtelo ?

Stesso discorso degli store terzi, se non gli dai alcuna possibilità di scelta, è inutile chedersi quale preferisce.

ma del resto è politica apple decidere lei cosa è meglio per i suoi clienti.

mi sfugge il collegamento tra libertà e 60hz, non credo tu intenda apple ti punti un fucile addosso se vai a prenderti un 13/14/15 pro. se hai info in merito ti prego di aggiornarmi celermente

Intendevo che se uno addirittura difende i 60Hz (o gli 8GB di ram) come se fosse quasi una cosa positiva e non una limitazione.... mi sembra esagerato

Non mi interessa fare nessuna "guerra"

e chi avrebbe detto sia una cosa positiva? semplicemente 60hz vanno benissimo al 99% della gente. pure io, come l'utente android Nui_Mg, se avessi 120hz sul mio iphone e vedessi consuma di più probabilmente lo imposterei prima di subito a 60hz.
lato 8gb dei mac non ho capito il problema, se per te sono pochi (ipotesi più che legittima) prendi 16gb :boh:

gd350turbo
22-11-2023, 13:26
mi sfugge il collegamento tra libertà e 60hz, non credo tu intenda apple ti punti un fucile addosso se vai a prenderti un 12/13/14/15 pro. se hai info in merito ti prego di aggiornarmi celermente

Ancora con sto fatto che nessuno ti obbliga ?
Quando non avete altre freccie al vostro arco, salta fuori " a ma nessuno ti obbliga ", vero, assolutamente vero ma non si sta mettendo in discussione la libertà individuale nello scegliere questo o quel modello, si parla della "chiusura" di apple nel dare al cliente la scelta, ovvero di mettere uno switch 60/120 !

e chi avrebbe detto sia una cosa positiva? semplicemente 60hz vanno benissimo al 99% della gente. pure io, come l'utente android Nui_Mg, se avessi 120hz sul mio iphone e vedessi consuma di più probabilmente lo imposterei prima di subito a 60hz.

Anch'io uso 60hz...
Perchè per i miei utilizzi, 60/120 non vedo differenze, ma magari se usassi giochi, o altro, la differenza la vedrei eccome, e qui, il famoso switch 60/120 mi fa comodo.

TorettoMilano
22-11-2023, 13:44
Ancora con sto fatto che nessuno ti obbliga ?
Quando non avete altre freccie al vostro arco, salta fuori " a ma nessuno ti obbliga ", vero, assolutamente vero ma non si sta mettendo in discussione la libertà individuale nello scegliere questo o quel modello, si parla della "chiusura" di apple nel dare al cliente la scelta, ovvero di mettere uno switch 60/120 !

Anch'io uso 60hz...
Perchè per i miei utilizzi, 60/120 non vedo differenze, ma magari se usassi giochi, o altro, la differenza la vedrei eccome, e qui, il famoso switch 60/120 mi fa comodo.

ammetto di aver provato a interpretare la prima parte con scarsi risultati, se era riferito ai modelli pro puoi mettere 60hz o 120hz

a te fa comodo switchare e giochi su smartphone (ti consiglio di non scriverlo spesso su questo forum, ho visto gente uccidere altra gente perchè giocava su console, figurati su smartphone :asd:)e hai preso lo smartphone a te più congeniale. sei stato bravissimo. pure chi prende iphone cerca di prendere lo smartphone a sè più congeniale. chi ha le tue necessità propenderà (se gioca giochi frenetici) per il pro

gd350turbo
22-11-2023, 13:47
a te fa comodo switchare e giochi su smartphone (ti consiglio di non scriverlo spesso su questo forum, ho visto gente uccidere altra gente perchè giocava su console, figurati su smartphone :asd:)e hai preso lo smartphone a te più congeniale. sei stato bravissimo. pure chi prende iphone cerca di prendere lo smartphone a sè più congeniale. chi ha le tue necessità propenderà (se gioca giochi frenetici) per il pro

a me non fa comodo...
Era una semplice ipotesi !

!fazz
22-11-2023, 13:53
direi che con tutte queste allusioni e flame avete TUTTI stancato

considerate l'intero thread ammonito