View Full Version : I prezzi delle batterie per auto elettriche tornano a scendere, e a un ritmo vertiginoso
Redazione di Hardware Upg
21-11-2023, 08:01
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/batterie/i-prezzi-delle-batterie-per-auto-elettriche-tornano-a-scendere-e-a-un-ritmo-vertiginoso_121930.html
Secondo Goldman Sachs le batterie per auto elettriche stanno diventando sempre più economiche, molto più velocemente di quanto inizialmente previsto
Click sul link per visualizzare la notizia.
TorettoMilano
21-11-2023, 08:10
è fisiologico le batterie costeranno sempre meno, saranno più piccole e leggere e sicure.
in generale vedo un ottimo lavoro e tante interessanti sperimentazioni, mi auguro anche lato ricicli ci si perfezioni sempre più anche se vedo già oggi si è arrivati a risultati impressionanti
Adesso arriva Gino a dirci che non è vero, che GS deve tirare fuori tutti i suoi dati e che comunque nessuno li sa leggere quindi non valgono niente! :sofico:
Adesso arriva Gino a dirci che non è vero, che GS deve tirare fuori tutti i suoi dati e che comunque nessuno li sa leggere quindi non valgono niente! :sofico:
Oh...a propositamente... mi hanno risposto dal glorioso regno di K.J.(U) finalmente...li ho contattati con faciebuk...forse, la primavera prossima riaprono ai turisti ! Sto già decollando ! ;) :D
p.s. Who is Gino ????
TorettoMilano
21-11-2023, 08:16
Oh...a propositamente... mi hanno risposto dal glorioso regno di K.J.(U) finalmente...li ho contattati con faciebuk...forse, la primavera prossima riaprono ai turisti ! Sto già decollando ! ;) :D
p.s. Who is Gino ????
https://www.galluccieditore.com/images/get/autori/124/640/gino-paoli.jpg
Bisogna immediatamente avvertire la redazione che hanno pubblicato un grafico senza mettere alcuna spiegazione dettagliata che tenga conto di come hanno rilevato i prezzi, di chi li ha rilevati, di quali lotti hanno preso in esame, di quante volte è andato in bagno ogni giorno che ha fatto le rilevazione, che tempo c'era quel giorno.
Mi sa che merita togliere il grafico...
Ma sei proprio sicuro??? :D
p.s. Who is Gino ????
Ginopilot che fece un flame pazzesco su un grafico simile che ho postato qualche giorno fa. Sono tutte balle e noncielodiceno!!!!
Bisogna immediatamente avvertire la redazione che hanno pubblicato un grafico senza mettere alcuna spiegazione dettagliata che tenga conto di come hanno rilevato i prezzi, di chi li ha rilevati, di quali lotti hanno preso in esame, di quante volte è andato in bagno ogni giorno che ha fatto le rilevazione, che tempo c'era quel giorno.
E soprattutto che nella realtà è l'esatto contrario di quanto affermato dalla ricerca, negli ultimi anni non c'è stato nessun progresso, nessun calo di prezzo e per il futuro invece la tecnologia arretrerà e i prezzi naturalmente saliranno.
Ma sei proprio sicuro??? :D
Assolutamente. Fidati è uno dei posti più sicuri nel pianeta...a condizioni che segui alla lettere ogni singola disposizione. Soprattutto se si proviene da paesi considerati da loro ostili come gli USA. Ormai sono dieci anni che studio in preparazione di questo viaggio. Certo comportamenti tipicamente italici "io so io e voi non siete un c@^^o" vengono puniti molto severamente.
Es. ti dicono di non fotografare o di fotografare in tal modo...dai retta.
Ti dicono di inchinarti ? Ti inchini.
Non è un viaggio per tutti mi rendo conto, ma è pur sempre un'esperienza molto interessante. Il tubo è pieno di gente che ci è stata...
p.s. a Ginopilot...scusate non avevo "colto" !!! :asd:
cronos1990
21-11-2023, 08:57
p.s. a Ginopilot...scusate non avevo "colto" !!! :asd:Perchè ti sei affidato ad un grafico che non vuol dire nulla :asd:
se cala il prezzo delle batterie le maggior parte delle case automobilistiche potrà finalmente non vendere in perdita i modelli elettrici :D
Assolutamente. Fidati è uno dei posti più sicuri nel pianeta...a condizioni che segui alla lettere ogni singola disposizione. Soprattutto se si proviene da paesi considerati da loro ostili come gli USA. Ormai sono dieci anni che studio in preparazione di questo viaggio. Certo comportamenti tipicamente italici "io so io e voi non siete un c@^^o" vengono puniti molto severamente.
Es. ti dicono di non fotografare o di fotografare in tal modo...dai retta.
Ti dicono di inchinarti ? Ti inchini.
Non è un viaggio per tutti mi rendo conto, ma è pur sempre un'esperienza molto interessante. Il tubo è pieno di gente che ci è stata...
p.s. a Ginopilot...scusate non avevo "colto" !!! :asd:
Mi hai messo curiosità. Ma di che state parlando? :mbe:
By(t)e
Della Corea del nord, ovviamente
Della Corea del nord, ovviamente
DPRK, Democratic People's Republic of Korea - mi raccomando, doveste andarci per assurdo non parlate MAI, MAI di Corea "del Nord", per loro la Corea è una sola e ambiscono alla riunificazione. É il primo errore per essere guardati storti dalle guide che rimarranno con voi tutto il tempo, in ogni momento e che sono a loro volta punite se il tour non "va come dovrebbe". :fagiano:
diciamo solo Corea allora, quell'altro coso è troppo lungo da dire :D:D
diciamo solo Corea allora, quell'altro coso è troppo lungo da dire :D:D
Ok ! :asd:
PapaStreamer
21-11-2023, 10:03
Non so se si spiega con calo delle vendite dei veicoli elettrici.
Molte persone non le comprerebbero mai.
Stammi in coda in estate con l'aria condizionata accesa per non asfissiare e poi rimenere lì con l'auto scarica.
Stammi in mezzo alla neve col riscaldamento acceso e poi rimanere lì al freddo con l'auto scarica e i soccorsi che ti ritrovano assiderato.
Vai a recuperare col gruppo elettrogeno tu moglie che ha calcolato male la carica ed ha allungato fino da un'altra amica che abita più lontano per farle un favore.
Per non parlare di traghetti per il trasporto di veicoli e garage anche di grandi alberghi andati a fuoco per batterie difettose.
É il primo errore per essere guardati storti dalle guide che rimarranno con voi tutto il tempo, in ogni momento e che sono a loro volta punite se il tour non "va come dovrebbe". :fagiano:
se ricordo qualcuna del personale femminile della "Unica e vera Korea" a Expo2015...beh...diventa interessante :O
Stammi in coda in estate con l'aria condizionata accesa per non asfissiare e poi rimenere lì con l'auto scarica.
Stammi in mezzo alla neve col riscaldamento acceso e poi rimanere lì al freddo con l'auto scarica e i soccorsi che ti ritrovano assiderato.
Vai a recuperare col gruppo elettrogeno tu moglie che ha calcolato male la carica ed ha allungato fino da un'altra amica che abita più lontano per farle un favore.
Per non parlare di traghetti per il trasporto di veicoli e garage anche di grandi alberghi andati a fuoco per batterie difettose.
Io intanto che arrivano "gli altri" mi metto seduto comodo...:asd:
TorettoMilano
21-11-2023, 10:11
è l'inizio della fine... maledette auto elettriche
p.s. negli ultimi 10 giorni ci sono stati almeno due incendi di auto/camion a benzina sulla strada frequentata da me per andare a lavoro :asd:
Haran Banjo
21-11-2023, 10:12
Ok vado a prendere i popcorn
se ricordo qualcuna del personale femminile della "Unica e vera Korea" a Expo2015...beh...diventa interessante :O
Ahi voglia...ma bisogna "tenerlo a cuccia"...le guide son quasi sempre membri dell'esercito o del partito...a meno che non scatti il colpo di fulmine è un altro comportamento dall'esisto potenzialmente "nefasto" da evitare...provarci con la guida...oh ci mancherebbe spesso e volentieri sono anche ragazzi e ragazze come negli altri paesi, ma da quello che ho sentito, letto e visto, ci vuole un po' prima che si aprano e vadano "oltre gli schemi consentiti" in una conversazione.
Certo...andare in vacanze nella DPRK e farci scappare pure l'avventura amorosa con una locale....eh....tanta roba...ma ripeto al massimo con una delle guide, con i cittadini "normali" ti è concesso interagire in maniera limitatissima, quasi zero.
:fagiano:
Ahi voglia...ma bisogna "tenerlo a cuccia"...le guide son quasi sempre membri dell'esercito o del partito...a meno che non scatti il colpo di fulmine è un altro comportamento dall'esisto potenzialmente "nefasto" da evitare...provarci con la guida...oh ci mancherebbe spesso e volentieri sono anche ragazzi e ragazze come negli altri paesi, ma da quello che ho sentito, letto e visto, ci vuole un po' prima che si aprano e vadano "oltre gli schemi consentiti" in una conversazione.
Certo...andare in vacanze nella DPRK e farci scappare pure l'avventura amorosa con una locale....eh....tanta roba...ma ripeto al massimo con una delle guide, con i cittadini "normali" ti è concesso interagire in maniera limitatissima, quasi zero.
eh, lo so, sarebbe stato un traguardo epocale, quelle cose che si tramandano di generazione in generazione, che saranno mito o leggenda tra 200 anni. :D
Quante persone che conosci possono dire di aver avuto una storia con una nord-coreana?
Vabbè, è andata male... :D
Non vedo alcun motivo sensato per visitare quel posto. A meno di non voler per forza smarcare ogni stato del pianeta come obiettivo di vita.
Poi oh, ognuno è libero di far quel che vuole, eh. :)
By(t)e
eh, lo so, sarebbe stato un traguardo epocale, quelle cose che si tramandano di generazione in generazione, che saranno mito o leggenda tra 200 anni. :D
Quante persone che conosci possono dire di aver avuto una storia con una nord-coreana?
Vabbè, è andata male... :D
Già, bella domanda ! :D
Non vedo alcun motivo sensato per visitare quel posto. A meno di non voler per forza smarcare ogni stato del pianeta come obiettivo di vita.
Poi oh, ognuno è libero di far quel che vuole, eh. :)
By(t)e
Rispetto assolutamente la tua opinione. Però prova se hai voglia, a guardare i video di chi già ci è stato e perchè. Tipo il canale youtube "Progetto Happiness". Non voglio influenzarti dicendoti cosa spinga a me a voler visitare quel posto ma scoprirai che non è così inusuale come desiderio, come meta. Prima del Covid stavano aumentando esponenzialmente i turisti, anno dopo anno.
Evilquantico
21-11-2023, 11:17
Bene allora finalmente potranno togliere gli incentivi per acquistarle e farvele pagare a prezzo pieno :D e sopratutto vi potranno rimettere il bollo e superbollo su piú di 250 CV , cavalli tra l'altro che non si a cosa servono visto che sempre più spesso per farvi arrivare a casa ve le autolimitano a 150 kmh hahaha :D :D . Esultate elettricisti .
Rispetto assolutamente la tua opinione. Però prova se hai voglia, a guardare i video di chi già ci è stato e perchè. Tipo il canale youtube "Progetto Happiness". Non voglio influenzarti dicendoti cosa spinga a me a voler visitare quel posto ma scoprirai che non è così inusuale come desiderio, come meta. Prima del Covid stavano aumentando esponenzialmente i turisti, anno dopo anno.
Seguirò il tuo consiglio (come detto, sono curioso), ma per come intendo io il viaggio, avrebbe poco senso.
Per quel poco che giro, a me piace vivere un posto, girare per le stradine e scoprire quel luogo e le persone che lo abitano. Non andare in giro con la scorta tipo villaggio vacanze.
By(t)e
Seguirò il tuo consiglio (come detto, sono curioso), ma per come intendo io il viaggio, avrebbe poco senso.
Per quel poco che giro, a me piace vivere un posto, girare per le stradine e scoprire quel luogo e le persone che lo abitano. Non andare in giro con la scorta tipo villaggio vacanze.
By(t)e
Capisco perfettamente. Purtroppo li è inevitabile.
Ma se sei fortunato molto spesso riesci a vedere molto più di quello che è previsto.
Senza contare che diverse mete del tour sono comunque patrimonio Unesco, quindi non è che manchino posti ameni o interessanti.
Semplicemente è un'esperienza diversa, molto diversa da qualunque altra meta e la chiave per godersela è confrontarsi quanto più possibile con le guide e con tutti quelli con cui riuscirai a intavolare una conversazione.
Imho.
Capisco perfettamente. Purtroppo li è inevitabile.
Ma se sei fortunato molto spesso riesci a vedere molto più di quello che è previsto.
Senza contare che diverse mete del tour sono comunque patrimonio Unesco, quindi non è che manchino posti ameni o interessanti.
Semplicemente è un'esperienza diversa, molto diversa da qualunque altra meta e la chiave per godersela è confrontarsi quanto più possibile con le guide e con tutti quelli con cui riuscirai a intavolare una conversazione.
Imho.
Uno che ha scritto 11200 messaggi a stampo su quanto è bella la auto elettrica, e poi guida la Uno turbodiesel
L'altro la cui massima ambizione è andare in Corea del Nord
L'altro ancora che bullizza Ginopilot
La madonna che thread :asd:
Uno che ha scritto 11200 messaggi a stampo su quanto è bella la auto elettrica, e poi guida la Uno turbodiesel
L'altro la cui massima ambizione è andare in Corea del Nord
L'altro ancora che bullizza Ginopilot
La madonna che thread :asd:
Fortuna che sei arrivato tu a mettere le cose in ordine! :sofico:
E' una previsione, basata per buona parte sulla previsione di diminuzione dei costi delle materie prime.
Non eri tu l'esperto di finanza ? Se ci credi vai short e guadagni i milioni
Un bel thread così mica va sprecato :asd:
cronos1990
21-11-2023, 12:09
Un bel thread così mica va sprecato :asd:Considerando che hai "sprecato" l'ennesima occasione per tacere, è tutto dire :asd:
Considerando che hai "sprecato" l'ennesima occasione per tacere, è tutto dire :asd:
Poveretto, non infierite...non è cattivo, semplicemente questo è il suo massimo ! :asd:
è fisiologico le batterie costeranno sempre meno, saranno più piccole e leggere e sicure.
in generale vedo un ottimo lavoro e tante interessanti sperimentazioni, mi auguro anche lato ricicli ci si perfezioni sempre più anche se vedo già oggi si è arrivati a risultati impressionanti
Resta da vedere se diminuiranno il prezzo finale o aumenteranno il loro margine per auto venduta... Non necessariamente la diminuzione del prezzo di una componente si riflette sul prezzo finale. Voglio sperare che almeno un minimo calino i prezzi, anche perché con i prezzi attuali vanno poco avanti.
Resta da vedere se diminuiranno il prezzo finale o aumenteranno il loro margine per auto venduta... Non necessariamente la diminuzione del prezzo di una componente si riflette sul prezzo finale. Voglio sperare che almeno un minimo calino i prezzi, anche perché con i prezzi attuali vanno poco avanti.
Il loro margine possono aumentarlo se il mercato glielo permette.
Ma la vendita di auto elettriche prevede attualmente una ricerca del prezzo di vendita più basso, quindi è più probabile (e sensato) che cerchino di abbassare i prezzi per aumentare le vendite...
Bene allora finalmente potranno togliere gli incentivi per acquistarle e farvele pagare a prezzo pieno :D e sopratutto vi potranno rimettere il bollo e superbollo su piú di 250 CV , cavalli tra l'altro che non si a cosa servono visto che sempre più spesso per farvi arrivare a casa ve le autolimitano a 150 kmh hahaha :D :D . Esultate elettricisti .
Guarda io sono il primo nonostante mi piaccia l'elettrico a dire che dovrebbero togliere TUTTI gli incentivi. Il mercato dell'auto è da 50 anni che si ingrassa con gli incentivi statali, sarebbe anche l'ora di farla finita.
Quanto a bollo e superbollo son truffe legalizzate sia sulle termiche che se mai li metteranno sull'elettrico. Roba insensata che ci è stata anche contestata dall'Europa e che non serve assolutamente a niente se non ad alimentare sprechi delle regioni. Il superbollo specialmente è stato ampiamente dimostrato essere una tassa depressiva del mercato che ha ottenuto il risultato che le supercar venissero comprate e immatricolate all'estero per poi girare in Italia vedi le targhe di San Marino per dirne una. Anche qua plaudi a qualcosa che invece gli automobilisti, tutti, dovrebbero condannare pur di tentare di vincere la tua meschina ripicca contro chi vuole l'elettrico.
Quanto all'auto-limitazione a 150kmh penso che tutte le auto dovrebbero essere limitate tanto dove diamine ci vai a quella velocità in sicurezza? L'elettrico è divertente per guidarlo tra 0 e 100kmh che è più o meno il range a cui viaggio nel 90% dei casi.
Se poi ancora oggi c'è chi si diverte male e si sente pilota in autostrada spingendo a 160 o più è un suo problema. Personalmente trovo che guidare in autostrada sia la cosa più noiosa in assoluto e che correre in quel contesto sia semplicemente inutile e stupido.
In poche parole come sempre dimostri che a parte l'odio per l'elettrico non hai né argomenti né granché da dire.
E' una previsione, basata per buona parte sulla previsione di diminuzione dei costi delle materie prime.
Non eri tu l'esperto di finanza ? Se ci credi vai short e guadagni i milioni
Guarda che era un commento ironico basato su una discussione infinita con Gino...
Seriamente c'è bisogno di specificare una cosa così ovvia?!
Boh... rimango allibito.
Non ho una idea ben chiara sulle auto elettriche ma vedendo l'ultimo servizio di Report Rai3 qualche dubbio mi sta venendo
Green hypocrisy
https://www.rai.it/programmi/report/inchieste/Green-hypocrisy-cdcb56d4-5c04-416f-a021-5ad0246465a1.html
Guarda che era un commento ironico basato su una discussione infinita con Gino...
Seriamente c'è bisogno di specificare una cosa così ovvia?!
Boh... rimango allibito.
Certo, ma visto il livello del thread.
E comunque non credo che l'abbiano capito lo stesso :asd:
Oh, quasi quasi questa previsione della mia ceppa me la metto in signature :D
è l'inizio della fine... maledette auto elettriche
p.s. negli ultimi 10 giorni ci sono stati almeno due incendi di auto/camion a benzina sulla strada frequentata da me per andare a lavoro :asd:
Veramente, non sono un grande estimatore delle elettriche ma vedere gli argomenti che tirano fuori "gli haters" mi cascano le braccia...per non dire altro...vanno ad attaccarsi a uno dei luoghi comuni, più comuni (e falsi) di tutti i quanti.
Si invece che girare con 20 o 30 litri di benzina, diesel e gpl è più sicuro...si...si..infatti non ho mai sentito parlare di una ICE che sia andata a fuoco in questi ultimi due secoli...:asd:
Certo, ma visto il livello del thread.
Evidentemente però ti trovi troppo bene a commentare in thread dal livello intellettuale (a parer tuo) così basso. Ho ragione o ho ragione ?
Qui le cose sono due ... o sei masochista o anche tu sei al nostro livello...scegli ! :asd:
Non ho una idea ben chiara sulle auto elettriche ma vedendo l'ultimo servizio di Report Rai3 qualche dubbio mi sta venendo
Green hypocrisy
https://www.rai.it/programmi/report/inchieste/Green-hypocrisy-cdcb56d4-5c04-416f-a021-5ad0246465a1.html
Dammi retta, smetti di seguire Report. Il mix tra incompetenza e cherry picking è micidiale.
By(t)e
Ginopilot
21-11-2023, 21:21
I commenti delle grandi menti di hwupgrade :sofico:
gsorrentino
24-11-2023, 17:28
Green hypocrisy
Ninete in confronto di più di 50 anni di questo (e ci sono altre 15 zone nel mondo in situazioni simili)...
https://www.geopolitica.info/delta-niger-petrolio/
Se vogliamo essere veramente Green, togliamo il 60% dei veicoli dal mondo e almeno il 70% degli apparati elettronici personali...
mrk-cj94
17-12-2023, 18:20
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.