Redazione di Hardware Upg
20-11-2023, 11:01
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/alfa-romeo-sembra-pronta-per-la-svolta-elettrica-anticipata-dal-teaser-della-tonale_121900.html
Secondo la road-map di Stellantis, di cui Alfa Romeo fa parte, il marchio italiano dovrebbe essere prossimo alla svolta elettrica
Click sul link per visualizzare la notizia.
lucasantu
20-11-2023, 11:30
che in occasione del lancio del Tonale in Nord America, aveva dichiarato ad InsideEVs che "l'architettura potrebbe tecnicamente supportare una versione puramente elettrica, ma questo non è stato ancora deciso".
è questo il vero problema , quasi tutte possono supportare un integrazione di batteria , però ti ritrovi un auto più pesante perchè non ottimizzata , che costa di piu e con spazi interni ridotti .
Evilquantico
20-11-2023, 12:32
Alfa il tuo funerale ce gia stato tanti anni fà ora sarai una peugeot elettrica .
è questo il vero problema , quasi tutte possono supportare un integrazione di batteria , però ti ritrovi un auto più pesante perchè non ottimizzata , che costa di piu e con spazi interni ridotti .
Potrebbe non essere uno svantaggio completo, quelle già pensate elettriche tendono a incorporare le batterie "strutturali", ovvero quando fai un incidente rischi di buttare tutto perché non conviene la riparazione.
Ripper89
20-11-2023, 15:29
Alfa il tuo funerale ce gia stato tanti anni fà ora sarai una peugeot elettrica .
Penso che questo sia un salto di qualità invece.
Oggi Alfa è una sottomarca FIAT, passare da essere una FIAT ad una Peugeot è una promozione o nel peggiore dei casi non cala comunque.
Comunque sia oggi anche le FIAT sono Peugeot, ma in senso positivo.
Così come le DACIA sono delle Renault o le Skoda sono delle VW.
lucasantu
20-11-2023, 15:57
Potrebbe non essere uno svantaggio completo, quelle già pensate elettriche tendono a incorporare le batterie "strutturali", ovvero quando fai un incidente rischi di buttare tutto perché non conviene la riparazione.
Le nuove auto si deformano sempre meglio danneggiandosi sempre meno dal abitacolo in giù , qua c'è un video interessantissimo.
https://www.youtube.com/watch?v=4cWxIQhGyJA
C'è poi un motivo se queste auto costano il doppio di una roba cinese
Ovviamente per le strutturali siamo all inizio , vediamo tra qualche anno come si sono evoluti i mezzi
Oggi Alfa è una sottomarca FIAT, passare da essere una FIAT ad una Peugeot è una promozione o nel peggiore dei casi non cala comunque.
la penso come te ...
che stronzata... :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.