View Full Version : Half-Life: dopo 25 anni arriva l'update più grande di sempre per celebrare l'anniversario del gioco
Redazione di Hardware Upg
20-11-2023, 09:07
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/half-life-dopo-25-anni-arriva-l-update-piu-grande-di-sempre-per-celebrare-l-anniversario-del-gioco_121911.html
Per il venticinquesimo anniversario di Half-Life, Valve ha rilasciato un enorme aggiornamento che migliora il titolo sotto ogni punto di vista, adattandolo alle macchine più recenti e ai monitor ad alta risoluzione.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Buon Half-Life a tutti quanti
Per festeggiare intendo farlo cominciare a mio nipote
h.rorschach
20-11-2023, 09:30
L'update è sicuramente gradito, ma molto più gradito è il secondo regalo che è stato fatto in sordina e senza dare preavviso alcuno: un documentario firmato VALVe sui 25 anni di HL: https://www.youtube.com/watch?v=TbZ3HzvFEto
Gringo [ITF]
20-11-2023, 09:51
Quasi quasi dopo 25 anni rigiocarlo non sarebbe brutto.... :3
Haran Banjo
20-11-2023, 10:16
Il più bel sparatutto di sempre!
arcofreccia
20-11-2023, 11:42
Io ce l'ho installato su un Pentium 4, volendo installargli l'aggiornamento non è fattibile immagino
Cioè l'aggiornamento è stato reso disponibile per i pc attuali?
Non ho capito.
Se si guarda su steam, a quanto pare, se lo scarichi oggi è sempre tuo gratis.
Ma l'aggiornamento... è incluso in half life 1 oppure bisogna scaricarlo come dlc?
biometallo
20-11-2023, 11:52
Cioè l'aggiornamento è stato reso disponibile per i pc attuali?
nella pagina steam vengono indicati questi requisiti: (https://store.steampowered.com/app/70/HalfLife/)
REQUISITI MINIMI: Processore da 500 Mhz, 96 MB di RAM, scheda video da 16 MB, Windows XP, mouse, tastiera, connessione a internet
REQUISITI CONSIGLIATI: Processore da 800 Mhz, 128 MB di RAM, scheda video da 32 MB o superiore, Windows XP, mouse, tastiera, connessione a internet
In ogni caso essendo gratis provare non costa nulla, o meglio nel peggiore dei casi sprechi solo un po' di tempo.
Evilquantico
20-11-2023, 11:53
Era su steam gratis pochi giorni fà , gioco spettacolare , grazie PC .
arcofreccia
20-11-2023, 12:08
nella pagina steam vengono indicati questi requisiti: (https://store.steampowered.com/app/70/HalfLife/)
REQUISITI MINIMI: Processore da 500 Mhz, 96 MB di RAM, scheda video da 16 MB, Windows XP, mouse, tastiera, connessione a internet
REQUISITI CONSIGLIATI: Processore da 800 Mhz, 128 MB di RAM, scheda video da 32 MB o superiore, Windows XP, mouse, tastiera, connessione a internet
In ogni caso essendo gratis provare non costa nulla, o meglio nel peggiore dei casi sprechi solo un po' di tempo.
Grazie
Ma da Steam si scarica tutto il gioco o c'è la possibilità di scaricare solo l'aggiornamento?
Poi sul Pentium 4 lo installo via cd immagino..
Grazie
Ma da Steam si scarica tutto il gioco o c'è la possibilità di scaricare solo l'aggiornamento?
Poi sul Pentium 4 lo installo via cd immagino..
Scarichi tutto il gioco. Se hai la versione cd classica, installarlo da cd non serve a nulla per il fine di giocarci: va reinstallato da steam.
arcofreccia
20-11-2023, 12:28
Scarichi tutto il gioco. Se hai la versione cd classica, installarlo da cd non serve a nulla per il fine di giocarci: va reinstallato da steam.
Avendoci Xp su quel pc la vedo dura... mi sa che mi conviene rigiocarci sul pc attuale allora
Avendoci Xp su quel pc la vedo dura... mi sa che mi conviene rigiocarci sul pc attuale allora
Se è nei requisiti.. poi vedi tu ;)
A dire il vero non ricordo nemmeno se è più installabile steam su xp (al di la del supporto intendo)
arcofreccia
20-11-2023, 13:15
Se è nei requisiti.. poi vedi tu ;)
A dire il vero non ricordo nemmeno se è più installabile steam su xp (al di la del supporto intendo)
Eh no, su Xp non si può installare Steam. Mi piaceva giocarlo sul Pentium 4 per fare una cosa vintage.
Vabbè :)
Eh no, su Xp non si può installare Steam. Mi piaceva giocarlo sul Pentium 4 per fare una cosa vintage.
Vabbè :)
https://www.reddit.com/r/windowsxp/comments/vqpkrd/tutorial_how_to_run_steam_on_windows_xp/
Se lo avevi installato, come nel mio caso, ancora si avvia e si può scaricare
Ripper89
20-11-2023, 14:27
Sarebbe stato più gradito HL3, questa per me è l'ennesima presa per i fondelli.
Scusa ma qual'è il 3? :stordita:
Sarebbe stato più gradito HL3, questa per me è l'ennesima presa per i fondelli.
Scusa ma qual'è il 3? :stordita:
Episodio 3 e Half Life 3 sono previsti non prima del 3033, o alla peggio 3333.
jepessen
20-11-2023, 17:18
Episodio 3 e Half Life 3 sono previsti non prima del 3033, o alla peggio 3333.
Il giorno che vincero' al superenalotto mollero' il lavoro e faro' il mio HL3 dato che in questi anni ho piu' che fantasticato su come sarebbe andata avanti la trama partendo dalla Borealis...
arcofreccia
21-11-2023, 17:42
Ma scaricandolo da Steam già è presente l'update?
Ma la grafica si può migliorare?
Perchè ricordo di averlo giocato tempo fà, e la grafica era nettamente migliore di quella offerta da HF in steam.
Forse mi confondo?
Ma la grafica si può migliorare?
Perchè ricordo di averlo giocato tempo fà, e la grafica era nettamente migliore di quella offerta da HF in steam.
Forse mi confondo?
C'è Half-Life Source che utilizza il motore del due ma con gli assets del primo (poca differenza)
Poi c'è Black Mesa che è completamente rifatto
GRAZIE 1000!!!! Black Mesa, non ricordavo
mi ricordo ancora quando(diciottenne) mi obbligarono a prendere un mese di ferie arrentrate, mentre tornavo a casa mi fermai a comprare il gioco.
Adesso ho due figli di cui uno di 15, come passa il tempo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.