PDA

View Full Version : Tesla vs Svezia, si salvi chi può (e Musk non può)

Redazione di Hardware Upg
20-11-2023, 08:01
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/tesla-vs-svezia-si-salvi-chi-puo-e-musk-non-puo_121899.html

La protesta dei 130 lavoratori svedesi in forza a Tesla si sta espandendo a macchia d'olio: diverse categorie artigiane, guidate dai loro sindacati, si stanno unendo al manipolo di 'Davidi' contro il gigante Golia, che ora inizia a sentire l'acqua alla gola

Click sul link per visualizzare la notizia.

Unrue
20-11-2023, 08:11
Quello che pensavo. Prima o poi è ovvio che Tesla avrebbe dovuto affrontare un problema simile. E quando la protesta si estenderà anche in altri Stati saranno cavoli amari.

Saturn
20-11-2023, 08:22
Bene. Ogni tanto buone notizie.

Daje Muskio esci la plastica, striscia sta cartina di credito, che tanto i soldi non ti mancano e le miniere vanno bene.

PAGA !!!! :read:

Notturnia
20-11-2023, 08:29
l'uomo più ricco al mondo e il più avaro in assoluto.. ricorda Paperone...

lo dicevano mesi fa che pian piano il problema degli stipendi che ha colpito le major che già pagavano il 30% più di Tesla avrebbe esteso a Tesla il problema

restiamo a vedere come procede la telenovela fra l'uomo più ricco al mondo e il resto del mondo

cignox1
20-11-2023, 08:47
Conoscendolo, immagino stia fumando. Come osano i suoi dipendenti incrociare le braccia?? XD
Doveva aprirla in italia una fabbrica: siamo abituati a stipendi ridicoli e non ricordo molti scioperi ad oltranza solo per qualche soldo in piú...

deggial
20-11-2023, 09:48
Conoscendolo, immagino stia fumando. Come osano i suoi dipendenti incrociare le braccia?? XD
Doveva aprirla in italia una fabbrica: siamo abituati a stipendi ridicoli e non ricordo molti scioperi ad oltranza solo per qualche soldo in piú...

Di sicuro la tua è una battuta ma oggi mi sento pignolo e saccente e ti correggo comunque :fagiano:
In Italia siamo abituati a stipendi ridicoli, ma con tutte le tasse che paga il datore di lavoro, conviene comunque aprirla all'estero dove il dipendente prende di più la lo stato mangia di meno ;)

marqee
20-11-2023, 10:34
Un imprenditore che diventa straricco e influente a scapito dei lavoraotri.
Una novità Assoluta direi =)

marqee
20-11-2023, 10:37
La storia di un imprenditore che diventa ricco e famoso a scapito dei lavoratori.
Una novità assoluta direi. :D

Evilquantico
20-11-2023, 11:28
Tesla... e le macchinine a batteria... nemmeno gli elettricisti vogliono toccare la rete di ricarica haha ancora con ste cavolate , turbo benzina tutta la vita .

xarz3
20-11-2023, 13:36
Di sicuro la tua è una battuta ma oggi mi sento pignolo e saccente e ti correggo comunque :fagiano:
In Italia siamo abituati a stipendi ridicoli, ma con tutte le tasse che paga il datore di lavoro, conviene comunque aprirla all'estero dove il dipendente prende di più la lo stato mangia di meno ;)

https://www.ilpost.it/2023/01/24/stipendi-bassi-italia-produttivita/

Le tasse non sono la ragione per cui gli stipendi sono bassi, la ragione e' che in Italia 1 ora di lavoro di un impiegato produce meno reddito della stessa ora di lavoro in una azienda estera, per una miriade di motivazioni elencate nell'articolo di cui sopra.

deggial
20-11-2023, 15:20
https://www.ilpost.it/2023/01/24/stipendi-bassi-italia-produttivita/

Le tasse non sono la ragione per cui gli stipendi sono bassi, la ragione e' che in Italia 1 ora di lavoro di un impiegato produce meno reddito della stessa ora di lavoro in una azienda estera, per una miriade di motivazioni elencate nell'articolo di cui sopra.

Io non ho detto che le tasse sono la ragione degli stipendi bassi, ho solo detto che per un imprenditore ci sono più tasse (e non parlo solo della tassazione in busta paga, ma pensavo soprattutto all'IRPEF sui guadagni).

PERO' ho letto l'articolo ed è molto interessante, grazie per la condivisione :)

zappy
20-11-2023, 18:10

che cazzata.
la svezia (così come tutti i paesi civili) è nota per avere una tassazione ben maggiore di quella italiana, della quale si lamentano solo ladri e ipocriti.

cmq, fossero solo tesla e musk il problema... purtroppo l'impoverimento di milioni a vantaggio di pochi è una piaga moderna.
E l'italia è la pecora nera

Questa la variazione degli stipendi medi in europa dal 1990:

https://www.openpolis.it/wp-content/uploads/2021/10/litalia-e-lunico-paese-europeo-in-cui-i-salari-sono-diminuiti-rispetto-al-1990.png
https://www.openpolis.it/numeri/litalia-e-lunico-paese-europeo-in-cui-i-salari-sono-diminuiti-rispetto-al-1990/

deggial
20-11-2023, 19:57
che cazzata.
la svezia (così come tutti i paesi civili) è nota per avere una tassazione ben maggiore di quella italiana, della quale si lamentano solo ladri e ipocriti.

SVEZIA:
Il reddito imponibile è soggetto all'imposta sulle società con un'aliquota fissa del 20,6%

ITALIA:
L'imposta sui redditi delle società (IRES) è un'imposta che prevede un'aliquota fissa del 24% da applicare sul reddito imponibile dell'impresa (più 3,9% di IRAP).

Poi boh, magari sbaglio io

Giulia.Favetti
21-11-2023, 14:03
Tesla... e le macchinine a batteria... nemmeno gli elettricisti vogliono toccare la rete di ricarica haha ancora con ste cavolate , turbo benzina tutta la vita .

Guarda che ad usare questo articolo per portare avanti la tua "crociata" anti elettrico, l'unico risultato che stai ottenendo è di apparire un ANALFABETA FUNZIONALE.

Con tutto ciò che ne deriva riguardo la percezione pubblica della tua intelligenza.