PDA

View Full Version : cpu + mobo mini-itx per dd3 a basso costo

KSatanxt
19-11-2023, 12:37
Buongiorno,
devo cambiare mobo mini itx e cpu in un vecchio pc. In pratica è morta la mobo lga 1150 del muletto. Non avendone trovato (mobo lga 1150) a prezzo ragionevole sto valutando di prendere una nuova mobo e una cpu. Uso molto leggero...al massimo poi valutero' di metterci una scheda video che mi avanza da qualche altro pc. Cosa mi consigliate? l'obbiettivo e spendere proprio il meno possibile e riutilizzare le vecchie ddr3 normali.
Grazie

ps: se avete per caso qualche suggerimento anche su modello e negozio (se si puo' da regolamento) dove prendere una mini-itx lga 1150.

celsius100
19-11-2023, 15:25
Ciao
ci direi com'è configurato ora tutto il pc?
che uso ne fai?

KSatanxt
19-11-2023, 20:41
ciao e grazie della risposta,
ho un sugo 05 lite con psu da 300 16 gb ddr3 1600 cpu i3 4170 e un aio cooler master. E' un pc che viene usato per navigare, riproduzione video e piccoli lavoretti scolastici. Ci potrei far girare anche qualche giochino tipo minecraft o roba comunque molto leggera.

celsius100
19-11-2023, 21:38
se vuoi tenere le ddr3 considera che troverai solo cpu-schede madri vecchie di diversi annetti
io proverei a svecchiare anche quelle, su ebay e simili magari trovi un blocco completo
senno ti butti su un mini-pc, con 300 e dispari euro ci si prende qualcosa di molto valido (escludendo il lato gaming) x l'home-office ci si fa di tutto con consumi irrisori ed occupano ancor meno spazio di un sugo 05