View Full Version : Wish è il film di Natale della Disney che vi farà sognare, in tutti i sensi. Recensione
Redazione di Hardware Upg
17-11-2023, 17:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/wish-e-il-film-di-natale-della-disney-che-vi-fara-sognare-in-tutti-i-sensi-recensione_121889.html
L'idea è quella di sognare, da sempre lo si fa con Disney, ma con Wish lo si potrà farà più di altre volte sia per l'idea di fondo del film ma anche e soprattutto perché c'è una combinazione della tecnica tradizionale con quella digitale che permette di immergersi in un'atmosfera diversa dai film moderni.
Click sul link per visualizzare la notizia.
A punteggio PC (politicaly correct) come stiamo messi?
Vediamo:
protagonista donna eroica +5 punti (penso siano 30 anni che Disney non fa un protagonista positivo uomo, ma tant'è)
protagonista di colore +5 punti
protagonista cattivo un uomo bianco ed eterosessuale +5 punti.
Uno stentato +15 punti, si può fare di meglio, per esempio non ho capito se nel film ci sia almeno un protagonista LGBTQI+ o, almeno, un portatore di handicap.
h.rorschach
19-11-2023, 13:07
Vediamo:
protagonista donna eroica +5 punti (penso siano 30 anni che Disney non fa un protagonista positivo uomo, ma tant'è)
Uno stentato +15 punti, si può fare di meglio, per esempio non ho capito se nel film ci sia almeno un protagonista LGBTQI+ o, almeno, un portatore di handicap.
Infatti potevano essere più inclusivi.
Silent Bob
19-11-2023, 18:13
Vediamo:
Ma che c'azzecca (cit.) il PC ?
Personalmente non vedo film Disney da decenni, ma chissenefrega chi è cosa.
L'unica cosa che conta è come viene raccontata la storia.
Deve piacere al pubblico dei più piccoli, principalmente. E' una storia creata apposta poi, non riadattata o chissà che.
PS: e comunque il "cattivo bianco ed eterosessuale" è un -20, ne potrei contare chissà quanti, è un cliché quanto noi italiani che per loro siamo "mangiaspaghetti".
messaggio più o meno velati LGBTQ+ o possiamo finalmente avere un film di natale senza altri scopi?!?!?
Finalmente un altro cartone con protagonista Pocahontas!!
Cbfsryjkitsdfyiomsdhjj
amd-novello
20-11-2023, 08:06
anche io spero che la storia sia bella.
con sta rappresentanza fanno solo cagate.
fossero interessanti le trame almeno.
PapaStreamer
20-11-2023, 12:39
messaggio più o meno velati LGBTQ+ o possiamo finalmente avere un film di natale senza altri scopi?!?!?
E black live matter. Ma li stanno punendo come è accaduto per la birra Bud con il trans smorfioso. Fino al mese scorso hanno perso mezzo miliardo di dollari.
Disney sta a $300 milioni di crollo in borsa.
La gente non vuole spazzatura woke.
E comunque quelle nelle eZine sono tutte marchette di questi settori, con pubblicità camuffata da articoli.
Succedeva anche coi vaccini e le lodi a Pfizer.
...sta roba, chiamarla film d'animazione è un eccesso, manco è degna d'essere piratata...:rolleyes:
Ah dimenticavo, doppiaggio in Italiano "sublime", eh, al pari della trama. :doh:
Vediamo:
Non fà una piega;)
Comunque ricapitolando le condizioni di HWupgrade ultimamente:
-Home tappezzata di pubblicità
-"Articoli" pubblicità che ormai sono più di quelli veri
-Articoli spudoratamente pagati come questo
-Pubblicità inserite all'interno delle immagini degli articoli stessi
-Pubblicità full screen quando torni indietro da un articolo alla home
Non male:read:
maxnaldo
20-11-2023, 15:16
Vediamo:
vero, i protagonisti maschili non attirano molto il pubblico femminile, anche perchè di solito sono immersi in storie da supereroi e simili, mentre una eroina femminile attira le ragazzine adolescenti che immancabilmente trascinano al cinema anche i loro succubi e sbavanti fidanzatini maschi. Quindi eroina femminile = doppio pubblico, purtroppo non vedo la fine di questa tendenza, che non è comunque solo della Disney.
direi che qui la protagonista non è bianca ma non è nemmeno nera, insomma una via di mezzo che va bene per entrambi.
il cattivone è molto simile a tanti altri, niente di nuovo.
questo film lo vedo più come un tentativo di recupero visti gli ultimi flops in cui si erano spinti fortemente verso i vari estremi, credendo di includere di più e arrivando invece ad escludere la maggioranza.
un po' quello che accade comunque nella società, dove si promuove la minoranza a scapito della maggioranza, che chissà perchè deve stare zitta, muta, e rassegnata, non deve ottenere pìù nulla perchè la minoranza ne ha più diritto. Ma vabbè qui si cade nella politica e quindi la chiudo qui, perchè mi girano subito i ... maschili ed eterosessuali, ci tengo a dirlo perchè è un mio diritto anche se tanti (ma sempre una minoranza), non vorrebbero più vedere scritta questa parola.
Silent Bob
20-11-2023, 15:31
Per me ve state troppo a contorcervi su un film d'animazione, contenti voi, se sto film è decente piacerà, altrimenti no.
E per curiosità son andato a vedere se c'è qualche film recenti con protagonisti maschili, mi risulta un certo "Strange World - Un mondo misterioso" uscito l'anno scorso, il protagonista è doppiato da Jake Gyllenhaal. Il film è stato ugualmente un flop commerciale, segno che se la storia non piace, un film d'animazione, Disney e non, non lo guardano in tanti.
Ah, maxnaldo, basta scrivere Balle/Palle volendo eh! non me pare sia vietato o che
E per curiosità son andato a vedere se c'è qualche film recenti con protagonisti maschili, mi risulta un certo "Strange World - Un mondo misterioso" uscito l'anno scorso
Il figlio del protagonista di quel cartone, guarda il caso, è gay!!
E la moglie del protagonista è di colore!
E il suo cane ha un handicap.
E fanno altri 15 punti.
GO WOKE, GO BROKE
Ma vabbè qui si cade nella politica e quindi la chiudo qui, perchè mi girano subito i ... maschili ed eterosessuali, ci tengo a dirlo perchè è un mio diritto anche se tanti (ma sempre una minoranza), non vorrebbero più vedere scritta questa parola.
Ormai il maschio bianchio eterosessuale è considerato essere appena un gradino sotto Satana.
PS: e comunque il "cattivo bianco ed eterosessuale" è un -20, ne potrei contare chissà quanti, è un cliché quanto noi italiani che per loro siamo "mangiaspaghetti".
Perchè -20?
Dipingere un uomo bianco eterosessuale come "cattivo" è un fatto standard per il mondo inclusivo che vogliono creare, quindi +5
maxnaldo
21-11-2023, 05:42
Per me ve state troppo a contorcervi su un film d'animazione, contenti voi, se sto film è decente piacerà, altrimenti no.
E per curiosità son andato a vedere se c'è qualche film recenti con protagonisti maschili, mi risulta un certo "Strange World - Un mondo misterioso" uscito l'anno scorso, il protagonista è doppiato da Jake Gyllenhaal. Il film è stato ugualmente un flop commerciale, segno che se la storia non piace, un film d'animazione, Disney e non, non lo guardano in tanti.
Ah, maxnaldo, basta scrivere Balle/Palle volendo eh! non me pare sia vietato o che
si ma se non lo scrivi come vedi fa più effetto
:D
Ormai il maschio bianchio eterosessuale è considerato essere appena un gradino sotto Satana.
Quale onore ! :D
Addirittura posso paragonarmi al Principe delle Tenebre, oh, son soddisfazioni...
MorgaNet
21-11-2023, 07:18
Mamma mia quanti complessati minus habens si palesano...
E io che pensavo che certi individui fossero solo alla Zanzara di Cruciani.... :muro:
Silent Bob
21-11-2023, 08:38
E io che pensavo che certi individui fossero solo alla Zanzara di Cruciani.... :muro:
infatti
Perchè -20?
Dipingere un uomo bianco eterosessuale come "cattivo" è un fatto standard per il mondo inclusivo che vogliono creare, quindi +5
dimostri semplicemente che usi frasi trite e ritritre, il maschio "bianco e cattivo" non è affatto una novità, un -20 per sparare cifre a caso, come hai fatto tu.
se vabbè :D
Il figlio del protagonista di quel cartone, guarda il caso, è gay!!
E la moglie del protagonista è di colore!
E il suo cane ha un handicap.
E fanno altri 15 punti.
GO WOKE, GO BROKE
Oddio, che stranezza, non capita mai alle persone comuni che succedono cose così, strano oh!
si ma se non lo scrivi come vedi fa più effetto
:D
beh, o lo scrivi diretto o ci giri intorno con qualche immagine o spezzone YT , per dire :D
amd-novello
21-11-2023, 09:31
magari ti piace anche la nuova bianca latina e i sette diversity hires.
meglio cruciani che quelli come te :D
Ignora questo tipo di messaggi. Un conto è dar giudizi su un film Disney, che poi basta guardare i likes sul canale youtube italiano o americano per farsi un'idea dei loro "successoni"....un altro conto è insultare la gente in una discussione...come dire, chi ha più intelligenza, la usi...;)
amd-novello
21-11-2023, 10:45
:cool:
MorgaNet
21-11-2023, 11:06
Guarda, sinceramente, a me piace o non piace in base a quello che vedo, non in base a stupidi preconcetti stile ventennio.
A me Biancaneve possono pure farla originaria del Senegal che non mi cambia di una virgola. Sarà il mercato e il pubblico (quindi anche io, nel complesso) che deciderà se il prodotto merita di essere considerato oppure no.
Esempio: Sex Education è una serie molto ben fatta (forse l'ultima stagione no, ma la prima assolutamente) ed è infarcita di tutti i personaggi che tanto vi spaventano. Eppure è un ottimo prodotto...
My 2 cents, continuate pure nella vostra parodia della Zanzara che a me non cambia nulla ;)
h.rorschach
21-11-2023, 14:00
Guarda, sinceramente, a me piace o non piace in base a quello che vedo, non in base a stupidi preconcetti stile ventennio.
A me Biancaneve possono pure farla originaria del Senegal che non mi cambia di una virgola. Sarà il mercato e il pubblico (quindi anche io, nel complesso) che deciderà se il prodotto merita di essere considerato oppure no.
Esempio: Sex Education è una serie molto ben fatta (forse l'ultima stagione no, ma la prima assolutamente) ed è infarcita di tutti i personaggi che tanto vi spaventano. Eppure è un ottimo prodotto...
My 2 cents, continuate pure nella vostra parodia della Zanzara che a me non cambia nulla ;)
Momento Reddit
amd-novello
21-11-2023, 15:53
lol
rispettare la fonte = nostalgia di Benito
ok
lol
rispettare la fonte = nostalgia di Benito
ok
Te l'ho detto che perdi il tuo tempo...che poi per rispondergli a tono e di rimando potrei dire che io in Senegal ci sono stato per davvero...e di favole, storie e leggende ne hanno tantissime anche loro alle quali la Disney si potrebbe ispirare per nuovi film. Quella si che sarebbe vera "inclusività" e "abbattimento di barriere culturali".
Altro che stravolgere i vecchi film e ridipingere i personaggi di un altro colore...è vero comunque ad ogni modo che il giudizio finale lo da il pubblico. Indiscutibilmente.
Un esempio per tutti, Luca mi è piaciuto, la storia era carina e il film godibile. Non a casa fatto con Pixar. Aggiungo, Star Wars - The Bad Batch e infatti c'è la saga di Star Wars e la Lucas di mezzo.
Ma Disney di suo...bah...per quanto mi riguarda sono anni e anni che non partorisce roba decente...ormai sono la parodia di loro stessi. Liberi ovviamente di non essere d'accordo con il sottoscritto.
La LAIKA piuttosto ha film in stop-motion veramente originali e divertenti. Veramente sottovalutata. Un mostro sacro è Coraline ma anche tutti gli altri sono da vedere, un must. Imho ! :)
amd-novello
21-11-2023, 16:46
molto bello luca
C'é già il protagonista del prossimo Bambi in Live Action :
https://c8.alamy.com/compit/2c9d3h4/simpatico-bambino-di-alpaca-nero-seduto-sull-erba-2c9d3h4.jpg
Chyssryikgdsfyhikjfsdgh
C'é già il protagonista del prossimo Bambi in Live Action :
Chyssryikgdsfyhikjfsdgh
Occhio che se la Di$ney si accorge che hai trafugato e pubblicato materiale riservato ti fanno causa !!! :Prrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.