Redazione di Hardware Upg
17-11-2023, 11:54
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/trasporti-elettrici/il-traghetto-volante-candela-p-12-ha-ultimato-i-test-30-passeggeri-con-l-80-in-meno-di-energia_121876.html
Dopo le barche elettriche, Candela è passata ad un traghetto con la stessa tecnologia, spettacolare quanto efficiente
Click sul link per visualizzare la notizia.
totalblackuot75
17-11-2023, 22:26
scusate ma usa lo stessa sistema degli aliscafi che si alzavano sue ali,nn vedo la novita'..
Gnubbolo
18-11-2023, 08:13
se prende un pesce grosso va in mille pezzi.
roccia1234
18-11-2023, 09:12
scusate ma usa lo stessa sistema degli aliscafi che si alzavano sue ali,nn vedo la novita'..
Esatto, non c'è nulla di nuovo, gli aliscafi sono in giro da decenni e la logica che ci sta dieto è la stessa.
Solo che questo è elettrico e dato che l'elettrico fa figo e va di moda, allora si becca una marea di pubblciità gratuita.
timetraveller1
18-11-2023, 17:04
Esatto, non c'è nulla di nuovo, gli aliscafi sono in giro da decenni e la logica che ci sta dieto è la stessa.
Solo che questo è elettrico e dato che l'elettrico fa figo e va di moda, allora si becca una marea di pubblciità gratuita.
Gli aliscafi non sono certamente la norma, magari con l'elettrico è più facile renderli tale e quindi efficientare tutto il settore, non credo sia solo un motivo di moda
roccia1234
19-11-2023, 10:29
Gli aliscafi non sono certamente la norma, magari con l'elettrico è più facile renderli tale e quindi efficientare tutto il settore, non credo sia solo un motivo di moda
Non sono la norma perché hanno pro e contro rispetto alle imbarcazioni tradizionali, quindi vengono usati dove possibile/vantaggioso.
Come cambierà se saranno elettrici? Non ne ho idea, ma ad occhio e croce non cambierà granché...
ma un aliscafo ha bisogno di una certa velocità, tale velocità è permessa in laguna di Venezia?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.