View Full Version : driver video intel 830
KTMpower
17-08-2002, 14:04
ho scaricato dal sito intel i driver per la mia scheda video intel 830 a memoria condivisa e vedo che in questa versione la dimensione max della ram dedicata al video è salita a 48mega.
però questa quantità viene variata automaticamente dal sistema da 8 a 48.
c'è un qualche programma che misura in tempo reale quanta ram è dedicata al video?
perché osservando la ram effettivamente disponibile per il sistema dice sempre:ram installata sul pc - 8mega che è il minimo dedicato al video.
un saluto;)
Caro KTM avevo installato anche io quel driver sull'XE3 prima di venderlo, e devo dire che va molto bene. 8 MB sono il quantitativo minimo residente di memoria dedicata, gli altri 32 vengono utilizzati al bisogno. Ti saluto.
KTMpower
20-08-2002, 20:10
primo perche' mai ti sei separato dal fido hp...vabbe' saranno cavoli tuoi!!!:)
per il driver non so a che versione fai riferimento ma l'ultima sul sito intel, di agosto '02, arriva a 48mega, non piu' solo 32 come quelle precedenti.
io comunque volevo sapere se c'e' un programma che in tempo reale misura la ram dedicata al video; un po' come ci sono programmini che in tempo reale danno la freq del processore.
un saluto
Quanto hai preso dell'hp?giusto per sapere...;)
Il driver che ho usato io deve essere precedente a quello che stai usando tu, non ricordo la versione ma certamente abilitava 48 MB dinamici. Programmi del tipo che serve a te non ne conosco, per l'XE3 ho ricevuto 1630€ compresa l'espansione di memoria a 384 MB. L'I8200 è una gran macchina e poi al prezzo offerta Dell era impossibile resistere, però l'HP ha una marcia in più sul fronte qualità costruttiva, è per questo che sono riuscito a venderlo benissimo. Ricorda che a parte i Dell sotto i 2000€ nessuno ti da un 15' a 1400x1050, per cui se decidessi di venderlo fai leva su questo aspetto (parlando ovviamente di note di marca). Ciao KTM alla prossima.
KTMpower
21-08-2002, 20:14
visto che non posso inviarti messaggi in privato mi permetto di chiederti qui:
ma a parte che il dell piu' economico è a 2038euro + spedizione dunque dimmi un po' se la super offerta è finita o io no la vedo ... comunque la domanda è: il combo master dvd a quanto scrive i cd?è vero che scrive e riscrive a ben 24X?e se si che marca è?
grazie ancora...
48 Mb???!!!??? Ma sei sicuro? E' proprio strano anch'io sapevo la storia 8-32 fasatura variabile ma se lo dici tu deve essere vero!!
Che differenza c'è? 48 Mb invece di 8 sono un bel salto, fammi sapere se trovi il tuo programma per misurarla e se le prestazioni aumentano. CIAO CIAO
KTMpower
23-08-2002, 23:05
per le prestazioni non ho visto differenze sensibili...
il driver lo trovi dal sito intel e ti assicuro che dice 48mega mentre le versioni prima avevo sempre visto 32.
per il programma di verifica appena torno in ufficio e quindi ho poco da fare mi metto alla ricerca!!!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.