View Full Version : Il governo spagnolo proroga gli incentivi, fino a 7.000 euro per le auto elettriche
Redazione di Hardware Upg
16-11-2023, 09:09
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/il-governo-spagnolo-proroga-gli-incentivi-fino-a-7000-euro-per-le-auto-elettriche_121830.html
Il provvedimento, che sarebbe scaduto alla fine di quest'anno, è stato prorogato fino alla prossima estate, periodo di picco per le vendite spagnole
Click sul link per visualizzare la notizia.
TorettoMilano
16-11-2023, 09:11
e quindi?
Notturnia
16-11-2023, 09:25
e quindi?
FinancialUpgrade
Hai solo frainteso il sito :D
e quindi?
"Notizia-filler" nel mentre che ci scanniamo tutti nuovamente su qualche altra "notizia" Apple, Microsoft o nVidia-AMD-Intel...:asd:
Lo dico senza polemica, ma ho l'impressione che questo sito stia diventando una raccolta di notizie, in tutte le salse, riguardanti le auto elettriche.
Penso, peraltro, che coloro che si vogliono focalizzare su questo argomento abbiano a disposizione altre pagine ben più a tema di queste.
DrSto|to
16-11-2023, 10:20
Quali auto elettriche vengono prodotte in Spagna?
Personalmente, trovo davvero difficile tollerare questa questione degli incentivi. Non vedo il motivo per cui si debbano incentivare i produttori a mantenere prezzi più alti. Se si decide di incentivare qualcosa, si potrebbe anche valutare di disincentivare l'opposto. Io incentiverei le piccole auto elettriche cittadine, sovratassando invece quelle pesanti e ingombranti, elettriche incluse.
ho l'impressione che questo sito stia diventando una raccolta di notizie, in tutte le salse, riguardanti le auto elettriche.
You don't say?
--Non vedo il motivo per cui si debbano incentivare i produttori a mantenere prezzi più alti
Concordo
--Io incentiverei le piccole auto elettriche cittadine, sovratassando invece quelle pesanti e ingombranti
Dipende: parli di suv o di monovolumi/sw? Perché ci sono un sacco di persone che hanno bisogno di una auto "abbondante" (io ho tre figli e una Zafira, per dire) e non credo sarebbe giusto penalizzarli artificialmente.
Diverso il discorso di auto il cui peso/ingombro non é dato da reali necessitá di utilizzo, es quei SUV enormi che si vedono ogni tanto in giro...
AlexSwitch
16-11-2023, 11:58
Incentivi: la droga preferita dai produttori!! Buona per tutti i tipi di veicoli!!
DrSto|to
16-11-2023, 13:28
Dipende: parli di suv o di monovolumi/sw? Perché ci sono un sacco di persone che hanno bisogno di una auto "abbondante" (io ho tre figli e una Zafira, per dire) e non credo sarebbe giusto penalizzarli artificialmente.
Diverso il discorso di auto il cui peso/ingombro non é dato da reali necessitá di utilizzo, es quei SUV enormi che si vedono ogni tanto in giro...
Hai perfettamente ragione, mi rendevo conto dell'inghippo mentre scrivevo, il problema è che andare a stabilire o a provare se esiste, in una famiglia o per un singolo, la necessità di acquistare un mezzo di grandi dimensioni non è proprio banale.
In generale direi che vista quella che credo sia un po' ovunque nelle città una situazione critica per quanto riguarda viabilità e parcheggio, andrebbe rivista tutta la normativa e la politica riguardante la mobilità privata. Non siamo più negli anni '60 e le auto elettriche da sole non risolvono niente.
Incentivi: la droga preferita dai produttori!! Buona per tutti i tipi di veicoli!!
Non solo per i produttori veicoli ma anche interi settori produttivi, vedi il boom delle imprese edili con il 110% :doh:
Notturnia
16-11-2023, 19:30
Non solo per i produttori veicoli ma anche interi settori produttivi, vedi il boom delle imprese edili con il 110% :doh:
si da un boost veloce ad un settore che poi entra subito in crisi perchè non ci sono investimenti strutturali ma solo una corsa all'accaparrarsi i soldi dello stato..
è un difetto che viene sistematicamente ripetuto aumentando il debito pubblico e tarpando sempre di più le imprese..
ma sono tutti felici di avere l'uovo oggi :D
AlexSwitch
16-11-2023, 21:53
Il 110% praticamente è stato un invito a nozze per delle vere e proprie truffe a carico dello Stato... Uno strumento così malfatto, così senza controllo non si era mai visto nella storia degli incentivi ed aiuti all'italiana. Ne pagheremo le conseguenze a lungo...
mrk-cj94
17-12-2023, 14:16
Quali auto elettriche vengono prodotte in Spagna?
Personalmente, trovo davvero difficile tollerare questa questione degli incentivi. Non vedo il motivo per cui si debbano incentivare i produttori a mantenere prezzi più alti. Se si decide di incentivare qualcosa, si potrebbe anche valutare di disincentivare l'opposto. Io incentiverei le piccole auto elettriche cittadine, sovratassando invece quelle pesanti e ingombranti, elettriche incluse.
You don't say?
ma veramente Tesla ha abbassato il prezzo della Model 3 proprio per rientrare negli incentivi italiani...
se poi invece fiat e soci fanno il contrario, beh mica ti costringe il medico a pigliare una fiat
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.