View Full Version : Consiglio su Switch POE da usare senza collegamento rete elettrica
RedartHW
15-11-2023, 10:05
Mi serve un consiglio su un prodotto da acquistare: uno switch poe da installare su un piano diverso da dove si trova un modem, attaccato ad un UPS, che deve prelevare corrente via ethernet, quindi non collegato alla rete elettrica, a cui collegare videocamere poe ma anche tv e decoder per avere accesso ad internet via cavo su questi ultimi due dispositivi. Così facendo se saltasse la corrente il modem continuerebbe a funzionare essendo collegato ad un UPS così come lo switch e le telecamere. Mi serve necessariamente uno switch che abbia tutte porte poe o può avere anche porte non poe (a cui collegare tv e decoder). Ero interessato ai modelli 110 Cisco ma non trovo informazioni sulla possibilità di usare poe come alimentazione dello switch. Posso usare i Cisco in questione o devo orientarmi, se esistono, su altri modelli?
Non credo sia fattibile una cosa che intendi tu.
Anche perchè al momento se non erro, il POE+ eroga al massimo 30W, quindi se avessi n porte più comunque le funzionalità di switch, dovresti avere una erogazione di 30W * n porte + c...
L'unica soluzione è portare anche una alimentazione dedicata..
Pierzucchi
16-11-2023, 13:45
Nemmeno io sono a conoscenza di switch non alimentati
RedartHW
16-11-2023, 14:42
Forse ho trovato il prodotto giusto. Restando in ambito Cisco, il modello CBS250-8PP-D potrebbe essere una soluzione.
Alcune porte andrebbero ad alimentare AP e videocamere POE ma ho un dubbio su altri dispositivi da collegare. Dovendo riservare alcune porte dello switch a TV, decoder (che non richiedono di essere alimentati con corrente), posso usare tranquillamente queste porte anche se sono POE ed il dispositivo ricevente esclude la corrente da solo o dal pannello di gestione switch devo disabilitare il POE sulle relative porte?
Scusa ma stavo guardando le specifiche: mi dici dove hai trovato che lo switrch è alimentato via POE?
RedartHW
05-12-2023, 17:05
Scusa ma stavo guardando le specifiche: mi dici dove hai trovato che lo switrch è alimentato via POE?
Allora, dopo aver contattato assistenza ho scoperto che solo un modello Cisco può essere alimentato via POE, ed è il CBS250-8T-D che è un dispositivo con alimentazione PoE, alimentato tramite ingresso PoE (802.3af) sulla porta 1.
Purtroppo non ha porte POE, quindi mi sono indirizzato verso il TENDA TEG1105PD, che ha ingresso POE ma anche uscite POE.
Spero che Cisco introduca in futuro un modello anche con porte in uscite POE, per adesso cono contento del TENDA.
Ottimo.
L'unico consiglio è di verificare l'assorbimento totale in quanto dalle specifiche:
Porta singola: AF: 15.4W
Ubiquiti fa il flex
https://eu.store.ui.com/eu/en/pro/category/all-switching/products/usw-flex
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.