PDA

View Full Version : Rischio qualche sanzione se non aggiorno dei vecchi siti web?

Trystero
15-11-2023, 09:59
Non sono riuscito a trovare informazioni sicure e attendibili su cosa si debba fare per essere in regola con le ultime normative nel caso che nei propri siti NON siano presenti in alcun modo cookies e altri ammenicoli del genere.
Per non rischiare sanzioni è necessario mettere comunque delle avvertenze? Ad esempio “Questo sito non raccoglie alcun dato dei visitatori...”, oppure se non c’è niente non si scrive niente?

https://unioneartigiani.it/blog/siti-internet-obbligo-di-consenso-per-i_10/

Il fatto è che i miei siti web (uno di lavoro e altri di arte e cultura) sono vecchi, alcuni vecchissmi e ormai inguardabili anche da un PC.
Sono in pensione ma ho ancora la P.IVA e continuo a fare qualche lavoro (grafica, fotografia) solo per clienti-amici, così mi sto chiedendo se non sia il caso di chiudere tutto sul web. Perché non saprei neppure da che parte cominciare a inserire quelle avvertenze di legge, che sembrano obbligatorie. E se riapro Rapidweaver ormai non mi ricordo più nemmeno come si usa e come si fa a creare quei banner di avvertenza.