PDA

View Full Version : Affidabilità schede video Zotac

So36
14-11-2023, 07:04
Sto aspettando una Zotac Trinity 4090, qualcuno può dirmi se la Zotac offre una buona assistenza clienti? inoltre sarei curioso di conoscere che incremento prestazionale è raggiungibile sulla scheda effettuando l'overclock.Un saluto a tutti.

Saturn
21-11-2023, 08:48
Sto aspettando una Zotac Trinity 4090, qualcuno può dirmi se la Zotac offre una buona assistenza clienti? inoltre sarei curioso di conoscere che incremento prestazionale è raggiungibile sulla scheda effettuando l'overclock.Un saluto a tutti.

Guarda ne ho e ne ho avute diverse di Zotac.

La GTX 780 ancora funziona. Oltre alle varie GT710 e GT730.

Ad oggi, grattandosi i maroncini, non ho avuto ancora bisogno dell'assistenza, e si che la 780 l'avevo anche tenuta overloccata due o tre anni...

Marci
21-11-2023, 09:04
Ho avuto una GTX480 Zotac in passato, presa usata, una scheda che era un forno ed ha sempre funzionato senza dare problemi.
Con i componenti hardware comunque va molto a fortuna, a parte prendere roba di marchi pezzotti su market cinesi direi che il livello generale è abbastanza alto, di solito se ci sono problemi sono legati ad errori di design o specifiche della casa madre (Nvidia o Ati) e riguardano tutti i modelli reference.

Saturn
21-11-2023, 09:09
Ho avuto una GTX480 Zotac in passato, presa usata, una scheda che era un forno ed ha sempre funzionato senza dare problemi.
Con i componenti hardware comunque va molto a fortuna, a parte prendere roba di marchi pezzotti su market cinesi direi che il livello generale è abbastanza alto, di solito se ci sono problemi sono legati ad errori di design o specifiche della casa madre (Nvidia o Ati) e riguardano tutti i modelli reference.

La possiedo (ancora) pure io ! GTX480 Zotac !

Forno è la parola giusta, arriverà anche a 100° nei momenti di massimo impegno ! :doh:

Manco a regalo son riuscito a darla via...ora giace in qualche scatolone in soffitta...:asd:

Render91
25-03-2025, 03:18
Ottima custom, non preoccuparti :)